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View Full Version : Beyond3D intervista il tech. director di Evolution Studios (Motorstorm): RSX e Cell


Eriol the real
11-05-2007, 12:38
http://www.beyond3d.com/content/interviews/38/1


intervista parecchio tecnica... ma cmq interessante

2 punti in particolare:

Il cell non è stato usato per calcoli di trasformation e lighting (in appoggio a RSX), ma per le seguenti funzioni:

i) Havok physics.
ii) Determination of object visibility.
iii) Concatenation of hierarchies.
iv) Billboard object culling and vertex buffer creation.
v) Updating of particles and vertex buffer creation.
vi) Updating of vehicle dynamics.
vii) Updating of vehicle suspension constraints.
viii) Audio (MultiStream).
ix) Video decoding.

e del Cell è stato praticamente utilizzato solo il 15-20% delle potenzialità:

MotorStorm only uses between 15 and 20 percent of available SPU resource, so we’re aiming to achieve a 5 fold increase in SPU performance, which should allow us to do some awesome stuff!

RedSky
11-05-2007, 12:44
... e del Cell è stato praticamente utilizzato solo il 15-20% delle potenzialità: ..

azz! 15-20% in Motorstorm? :eek:

lishi
11-05-2007, 13:02
azz! 15-20% in Motorstorm? :eek:

forse invece di poltrire allora dovevano usare la potenza rimanente per farlo diventare più simile hai trailer :asd:

bagnino89
11-05-2007, 13:16
mi intrippa troppo questo processore... voglio vedere tra 2-3 anni cosa ci tireranno fuori... ;)

dottorcapone
11-05-2007, 13:23
forse invece di poltrire allora dovevano usare la potenza rimanente per farlo diventare più simile hai trailer :asd:

il trailer è bellissimo, non si discute; però non è plausibile un uso della telecamera così personale, ossia, a parte i colori più veri il trailer batte il gioco proprio in virtù della telecamera stile realtà visiva.

infatti già così tra la visuale sul cofano e quella esterna il coinvolgimento cambia parecchio e risulta veramente impressionante