View Full Version : medici sapete dirmi...
Leonarth
11-05-2007, 12:21
...cos' č il pr corto e cosa comporta??
grazie
bombolo2
11-05-2007, 12:27
CLICCA QUI (www.google.it)
Leonarth
11-05-2007, 12:32
CLICCA QUI (www.google.it)
magari l'ho fatto e nn ho trovato nulla di utile?? :mbe:
Siddhartha
11-05-2007, 12:35
ma ti riferisci ad un elettrocardiogramma??? :)
Leonarth
11-05-2007, 12:39
ma ti riferisci ad un elettrocardiogramma??? :)
si credo di si... hanno appiccicato dei cosi sul torace insomma e hanno registrato le linee sui fogli (detta proprio terra terra x nn sbagliare :) )
forse onda p e onda qrs vicine?
Siddhartha
11-05-2007, 14:06
si credo di si... hanno appiccicato dei cosi sul torace insomma e hanno registrato le linee sui fogli (detta proprio terra terra x nn sbagliare :) )
scusa...e non hai chiesto al medico che ha eseguito l'esame???
di quanto č accorciato??? l'intervallo normale č tra 0,13 e 0,21 secondi!!!
al mom mi vengono in mente, come cause di accorciamento del PR, ipopotassiemia, ipercalcemia e tachiaritmie da rientro AV (come la sindrome di wolf-parkinson-white)!!! quando sarņ a casa controllerņ!!! :fagiano:
scusa....ma non puoi chiedere al tuo medico di base???
Leonarth
11-05-2007, 14:40
scusa...e non hai chiesto al medico che ha eseguito l'esame???
di quanto č accorciato??? l'intervallo normale č tra 0,13 e 0,21 secondi!!!
al mom mi vengono in mente, come cause di accorciamento del PR, ipopotassiemia, ipercalcemia e tachiaritmie da rientro AV (come la sindrome di wolf-parkinson-white)!!! quando sarņ a casa controllerņ!!! :fagiano:
scusa....ma non puoi chiedere al tuo medico di base???
mmmmm ho 16 anni, i termini tecnici nn li capirei... magari qua sul forum č piu facile fare sti discorsi... :) scusa il disturbo cmq :)
Siddhartha
11-05-2007, 15:47
mmmmm ho 16 anni, i termini tecnici nn li capirei... magari qua sul forum č piu facile fare sti discorsi... :) scusa il disturbo cmq :)
ma si infatti!!! io ti posso dire a cosa si associa l'allungamento del pr...ma solo il tuo medico puņ fare una diagnosi dopo averti visitato!!! puoi chiedere consigli, ma mai chiedere una disngosi su un forum!!! :)
Leonarth
11-05-2007, 16:01
ma si infatti!!! io ti posso dire a cosa si associa l'allungamento del pr...ma solo il tuo medico puņ fare una diagnosi dopo averti visitato!!! puoi chiedere consigli, ma mai chiedere una disngosi su un forum!!! :)
nono infatti volevo sapere solo se era una cosa ggrave... (anke se il medico ha detto di no) cmq x levarsi ogni dubbio domani devo mettere l'olter o cm si kiama, x una giornata...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.