View Full Version : Hard Disk Dv6276ea incandescente
raziel_82
11-05-2007, 11:18
Salve...posseggo da febbraio 2007 un dv6276ea..l'altro ieri ho avuto l'idea di monitorare un po' le temperatura del notebook.Ho utilizzato un po' tutti i softwar e:Hdtune,NOtebook hardware control, speedfan, everest, sandra.Tutti danno lo stesso verdetto:
Temp. Hard disk (in idle dopo 3 ore):55°C.
Temp. Proc (in idle dopo 3 ore): 35-40°C.
HO visto che l'harddisk che posseggo "seagate momentum 5400.3" funziona fino a 60°C. Mi devo preoccupare e mandarlo in assistenza o non devo considerare affidabili le temperature ricavate dai vari software.
Potete postare anche le vostre di temperatura per un confronto.
Grazie a tutti quelli che risponderanno.Ciao
carocavallo
11-05-2007, 12:18
Salve...posseggo da febbraio 2007 un dv6276ea..l'altro ieri ho avuto l'idea di monitorare un po' le temperatura del notebook.Ho utilizzato un po' tutti i softwar e:Hdtune,NOtebook hardware control, speedfan, everest, sandra.Tutti danno lo stesso verdetto:
Temp. Hard disk (in idle dopo 3 ore):55°C.
Temp. Proc (in idle dopo 3 ore): 35-40°C.
HO visto che l'harddisk che posseggo "seagate momentum 5400.3" funziona fino a 60°C. Mi devo preoccupare e mandarlo in assistenza o non devo considerare affidabili le temperature ricavate dai vari software.
Potete postare anche le vostre di temperatura per un confronto.
Grazie a tutti quelli che risponderanno.Ciao
direi tutto nella norma
raziel_82
11-05-2007, 16:47
Grazie per la risposta....
ma se qualche anima pia che possiede lo stesso modello o simile è così gentile da postare le sue temperature, mi farebbe stare + tranquillo e dormire meglio.:help:
raziel_82
12-05-2007, 08:58
Postate qui le temperature dei vostri HP....ciao
Scusa mi potresti dire che temperatura viene riportata per la mother board, in particolar modo con everest? Non ti riporto le mie temperature in quanto non posseggo un Hp, ma un Asus; inoltre la temperatura dell'HD non mi viene rilevata da nessun programma: mi sa che il mio HD (si tratta di un Seagate) non supporta questa funzione...
raziel_82
12-05-2007, 09:43
Scusa mi potresti dire che temperatura viene riportata per la mother board, in particolar modo con everest? Non ti riporto le mie temperature in quanto non posseggo un Hp, ma un Asus; inoltre la temperatura dell'HD non mi viene rilevata da nessun programma: mi sa che il mio HD (si tratta di un Seagate) non supporta questa funzione...
La temperatura per la motherboard non cè, a me everest da' come temperature:
Core1: 35-40 °C
Core2: 35-40 °C
Temp procio 35-40 °C -- intorno ai 40°C si attacca la ventola per abbassarla di nuovo
Temp hard disk:50-55 °C -- dipende da quanto tempo è acceso
raziel_82
14-05-2007, 11:17
Ragazzi.....xkè non postiamo qui tutte le temperature degli HP ...così da avere un confronto.....ciap:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.