PDA

View Full Version : Router wireless per il Wake on WAN

zanna83
11-05-2007, 11:15
Ciao sto cercando un router wireless 54Mbps con gateway ADSL incorporato che supporti la modalità Wake on WAN, cioè che che supporti il Wake on LAN tramite internet. Per supportare questa funzione il router deve permettere di fare il forwarding di una porta in broadcast cioè che nelle schermata di port forwarding sia possibile specificare l'idirizzo IP xxx.xxx.xxx.255 su una porta scelta dall'utente.
Qualcuno lo ha fatto? Oppure sapete indicarmi un router che supporti questa funzione?

Grazie

BTS
11-05-2007, 12:52
wake on lan di un'intera rete con un arp magic solo?

zanna83
11-05-2007, 14:52
No il wake on lan di un PC, utilizzando software che inviano il magic packet con specificato il MAC address del pc da accendere.
Vedere: http://www.depicus.com/wake-on-lan/

BTS
11-05-2007, 18:57
e allora perchè lo vuoi spedire in broadcast?
Per supportare questa funzione il router deve permettere di fare il forwarding di una porta in broadcast

zanna83
12-05-2007, 15:44
Perchè il magic packet deve raggiungere tutti i pc collegati al router e poi solo il pc con il mac address giusto si accenderà. Ma per fare questo il router deve permettere di fare il forwarding di una porta in broadcast ciò poter inserire l'indirizzo ip xxx.xxx.xxx.255 nella schermata port forwarding di fianco alla porta che si usa per il wake on wan.

ciao

fabiopia
23-05-2007, 18:10
Sto attendendo con ansia anche io la risposta.... Ho quello della Telecom il Wgate 2 + che praticamente è bloccato.....

Vorrei anche io un router che potesse permettermi di inviare il wake on wan sul mio pc!!

Qualcuno ci aiuti!!