propongo
11-05-2007, 11:37
Ciao a tutti e in anticipo ringrazio chi mi darà una mano a capirne di piu
L'obiettivo è quello di fare musica,quindi utilizzare le risorse in modo elevato senza arrivare al limite e quindi inchiodare il tutto....
Premetto che utilizzo vari sequencer con ......molti plug in e strumenti virtuali... quindi ci sarà un carico di lavoro davvero elevato.
Avevo pensato ad una configurazione del genere :
Mainboard Asus P5W DH DELUXE
Processore Intel E6600
Ram XMS2 Dominator DDR2-RAM 2GB PC2-1066 Kit
HD Western Digital 500GB (WD5000KS)
SK.Video GeForce 8800GTS 320MB PCIe
SK.PCI scheda con 3 porte Firewire 800
Alimentatore Thermaltake ToughPower 700W (W0106)
Dissipatore Thermaltake SonicTower (CL-P0071)
Case ATX Thermaltake Kandalf
Monitor BenQ 22" mod. FP222WH
Il dubbio è sul processore,le ram,l'hd e l'alimentazione
tenete conto che sequencer come Cubase e Ableton permettono di editare "al volo" i campioni audio ciò significa che su un arranger di 10 tracce ci sono circa (per come lavoro io) 30/40 editing (attualmente ho il file di paging disabilitato e faccio lavorare i 2 gb di ram installati ma a volte devo esportare l'edit di piu tracce e re-importarlo su un unica traccia....per non parlare di inviluppi e automazioni che succhiano definitivamente tutte le risorse di sistema)
Cosa mi dite?....e per l'alimentazione cosa mi consigliate???
a detta di alcuni commercianti dovrei passare al raffreddamento a liquido anche se questo pc dovrà restare acceso per massimo 5-6 ore al giorno
vi prego di aiutarmi perchè sono in un vicolo cieco..
Inoltre..
l'acquisto non è immediato....quindi se a breve termine sapete che uscirà qualcosa di meglio rispetto a ciò che ho elencato vi prego di farmelo presente
grazie ancora per l'attenzione:banned:
L'obiettivo è quello di fare musica,quindi utilizzare le risorse in modo elevato senza arrivare al limite e quindi inchiodare il tutto....
Premetto che utilizzo vari sequencer con ......molti plug in e strumenti virtuali... quindi ci sarà un carico di lavoro davvero elevato.
Avevo pensato ad una configurazione del genere :
Mainboard Asus P5W DH DELUXE
Processore Intel E6600
Ram XMS2 Dominator DDR2-RAM 2GB PC2-1066 Kit
HD Western Digital 500GB (WD5000KS)
SK.Video GeForce 8800GTS 320MB PCIe
SK.PCI scheda con 3 porte Firewire 800
Alimentatore Thermaltake ToughPower 700W (W0106)
Dissipatore Thermaltake SonicTower (CL-P0071)
Case ATX Thermaltake Kandalf
Monitor BenQ 22" mod. FP222WH
Il dubbio è sul processore,le ram,l'hd e l'alimentazione
tenete conto che sequencer come Cubase e Ableton permettono di editare "al volo" i campioni audio ciò significa che su un arranger di 10 tracce ci sono circa (per come lavoro io) 30/40 editing (attualmente ho il file di paging disabilitato e faccio lavorare i 2 gb di ram installati ma a volte devo esportare l'edit di piu tracce e re-importarlo su un unica traccia....per non parlare di inviluppi e automazioni che succhiano definitivamente tutte le risorse di sistema)
Cosa mi dite?....e per l'alimentazione cosa mi consigliate???
a detta di alcuni commercianti dovrei passare al raffreddamento a liquido anche se questo pc dovrà restare acceso per massimo 5-6 ore al giorno
vi prego di aiutarmi perchè sono in un vicolo cieco..
Inoltre..
l'acquisto non è immediato....quindi se a breve termine sapete che uscirà qualcosa di meglio rispetto a ciò che ho elencato vi prego di farmelo presente
grazie ancora per l'attenzione:banned: