View Full Version : HELP!!! IL MIO HARD DISK E' "IMPAZZITO"!!!
Ciao ragazzi nel mio PC io ho 2 hard disk e senza alcun motivo in Risorse Del Computer un giorno ho provato ad aprire "D" è mi è uscito scritto: Vuoi formattare? Assurdo:confused: io ovviamente ho risposto di no!
Poi x curiosità ho visto in proprietà la sua situazione e mi è uscito che la capienza è "zero" e lo spazio utilizzato è "zero"!
Da allora ogni volta che accendo il computer ce da attendere una lunga analisi di file che volendo mi fa anche saltare!
La situazione quindi è che SI E' CANCELLATO TUTTO!
Cosa è successo? Come posso fare adesso, posso ancora recuperare i mie dati? :help:
Vi rigrazio anticipatamente!!!
Angelus88
11-05-2007, 10:35
Hai creato due topic uguali. Questo si può cancellare, ho risp nell'altro...
Angelus88
11-05-2007, 10:46
Come si fa?
Lo faranno i moderatori del forum
delta79, si e' persa la tavola delle partizioni del disco, e percio' non riesce piu' a capire cosa ci sia sopa.
per risolvere il problema ci vuole un software e un po' di pazienza e tanto spazio libero sull'HDD "buono" per quanto spazio era occupato sul disco che ha il problema:
per prima cosa devi formattare il disco.
da gestione computer (vai su "esegui" e metti questa stringa %SystemRoot%\system32\compmgmt.msc /s ) vai in gestione disco;
qui vedrai le varie partizioni che hai sui dischi (vedrai pero' solo il disco "buono") e sotto ti verranno indicati i dischi.
il disco che t'interessa e' quello che non ha un partizionamento (di solito la barra e' grigia ed indica uno spazio non allocato);
a questo punto devi creare una nuova partizione, e formattarla con formattazione veloce.
fatto questo procurati un programma di recupero dati.
io di solito uso Aid System Restorer.
questi programmi possono recuperare i dati dai dischi formattati, ricostruendo la fat originaria delle partizioni.
a quel punto dovrai avere un po' di pazienza per l'analisi del disco (la ricostruzione della fat).
ti verranno poi mostrati tutti i file che c'erano sul disco, pronti ad essere trasferiti su altro spazio disponibile.
finche' non avrai recuperato i dati sul disco non potrai minimamente usarlo, pena possibile perdita dei dati per sovrascrittura.
ciao e buona fortuna.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.