PDA

View Full Version : rotellina del mouse

Ele_968
11-05-2007, 09:39
ho un problema urgente. la rotellina del mouse all'improvviso non funzionza più bene. non va più quando giro verso l'alto, mentre va nelle altre direzioni, in basso a destra e a sinistra

Mi potete aiutare?

borgoz
11-05-2007, 10:10
ho un problema urgente. la rotellina del mouse all'improvviso non funzionza più bene. non va più quando giro verso l'alto, mentre va nelle altre direzioni, in basso a destra e a sinistra

Mi potete aiutare?

Se parli del mighty mouse della Apple è un difetto ricorrente. Io ho risolto (parzialmente) in questo modo:

ritaglia una striscia di scotch molto stretta che riesca da entrare in quello strettissimo spazio tra la rotellina e il corpo del mouse.

Poi cerca di ruotare la rotellina e far riuscire la striscia di scotch dalla parte opposta da quella dove l'hai infilata.

In questo modo DOVREBBE portare via lo sporco che ti blocca la direzione di spostamento.

Se non risolvi così puoi contattare l'assistenza Apple che di solito sostituisce il mouse (se in garanzia).

Ele_968
11-05-2007, 10:45
ti ringrazio, provo subito

edit: ho risolto soffiando un po' forte verso la pallina. Si vede che era poco sporco ed è bastato così.

Grazie comunque del consiglio

jackaz127
11-05-2007, 12:01
quando succede a me la faccio girare su un foglio di carta col mouse al contrario e poi soffio..dopo un pò si ripiglia..:)

Ele_968
07-02-2008, 18:04
Ripristino questo mio thread perché il mouse è completamente impazzito.

Non riesco più a controllarlo. Quando lo punto su qualsiasi oggetto, finestra, ecc. si muove per suo conto.

Come posso fare per farlo tornare alla normalità?

C'è un modo per pulirlo?

Sto facendo una fatica immane per cliccare nei posti giusti :muro: :muro:

Grazie per il vostro aiuto

Albi89
07-02-2008, 19:09
Ripristino questo mio thread perché il mouse è completamente impazzito.

Non riesco più a controllarlo. Quando lo punto su qualsiasi oggetto, finestra, ecc. si muove per suo conto.

Come posso fare per farlo tornare alla normalità?

C'è un modo per pulirlo?

Sto facendo una fatica immane per cliccare nei posti giusti :muro: :muro:

Grazie per il vostro aiuto

Non ho questo mouse ma una volta mi successe una cosa assurda...
Il mouse non voleva saperne di rispondere ai miei comandi, andava semplicemente dove voleva lui... io spaventatissimo lo alzo e scopro che era entrato un capello nel buchino del sensore... tolto il capello, tutto è tornato perfetto :sofico: