PDA

View Full Version : Super principiante

zeus76
11-05-2007, 09:24
http://img329.imageshack.us/img329/2673/img1456uq7.jpg

Troppo banale? commenti e critiche, grazie.

Devil Crow
11-05-2007, 09:32
Si si , la foto si vede ma io non m' intendo di fotografia sportiva quindi non so dirti nulla di più di questo : forse la luce al momento dello scatto era un pò "dura" però il taglio mi piace :)

marco_1984
11-05-2007, 09:47
ma l'hai catturata che era in movimento?

simalan
11-05-2007, 09:47
ciao e benvenuto,

l'immagine è buona, ma va postata dentro al 3d con la misura di 800 x 600...:cool:

questo per favorire la lettura della stessa... è una regola del forum.

ciao

albe

zeus76
11-05-2007, 10:02
si, era in movimento verso la seconda di lesmo.

come faccio a postare dentro al 3d?
grazie.

simalan
11-05-2007, 10:04
si, era in movimento verso la seconda di lesmo.

come faccio a postare dentro al 3d?
grazie.

su imageshack c'è un link direct image che va copiato e incollato nel tasto: inserisci immagine.

ciao

zeus76
11-05-2007, 10:44
Grazie, ora ho capito e ne posto un altra.

http://img99.imageshack.us/img99/7033/f12jr2.jpg

simalan
11-05-2007, 10:59
personalmente non mi dispiacciono....

l'unica osservazione in questo tipo di foto, è che assumerebbero molto più interesse se fossero realizzate con la tecnica del panning... infatti, con il tempo molto veloce come hai fatto tu, si blocca il movimento , anche delle ruote, ma l'immagine, seppure molto nitida, non fornisce il senso della velocità...

sembrano vetture ferme sulla pista..

prova ad esercitarti, se non l'hai ancora fatto..

ciao

albe

mailand
11-05-2007, 11:01

l'unica osservazione in questo tipo di foto, è che assumerebbero molto più interesse se fossero realizzate con la tecnica del panning... infatti, con il tempo molto veloce come hai fatto tu, si blocca il movimento , anche delle ruote, ma l'immagine, seppure molto nitida, non fornisce il senso della velocità...

ciao

albe
ti quoto! :)
così non rendono bene il dinamismo dell'azione ;)

zeus76
11-05-2007, 11:02
Hai perfettamente ragione, quest'anno tornerò a Monza e cercherò di dare più dinamismo a questi bolidi. grazie a tutti per i commenti.

marco_1984
11-05-2007, 11:13

ciao

albe

esatto, è proprio quello che ho pensato!...
penso che non siano niente male, ma quelle ruote ferme....

Lauconte
11-05-2007, 11:28
Non male,anche se un pelo sovraesposte peri miei gusti

Bello il taglio della prima,la seconda non dice niente.

Con il panning tutt'altra cosa....!

andyweb79
11-05-2007, 12:17
Un po' troppo sovraesposte, e hai usato tempi troppo veloci che non ti hanno permesso di dare dinamismo alle foto, rendendo la macchina quasi " parcheggiata " :)
Alle lesmo non è un posto facile per immortalarle, in quanto sono curve veloci, se hai possibilità, prova a metterti all'interno della roggia o alla ascari ;)
anche la prima variante non è male, ma non mi piace molto.

giustinoni
11-05-2007, 22:20
A me sembra fatta in uscita Roggia comunque...

Manca un po' di nitidezza, poi leggermente sovraesposta...Dagli anche un po' di saturazione!;)

Se ti serve quache consiglio su dove metterti a monza chiedi pure via mp che sono di casa (domani e dopo ad es vado per la SBK)...Però devo prima sapere con cosa scatti e che focali hai;)