PDA

View Full Version : Quanto è vantaggiosa una soluzione SLI??

Rubert06
11-05-2007, 07:59
Ciao a tutti,
data la vostra esperienza ho un quesito.
Sto preparando un PC con AMD X2 e scheda madre ASus SLi.
Può convenire usare una configurazione SLI con sk di fascia media ( es.. 7600GT o stessa fascia ( vedi 8500 - 8600 per supporto DX10 ) anzichè andare per budget su una fascia alta ( 8800 ) singola???
Vorrei acquistare con 200 - 250€ due sk di fascia Media Nvidia per farle lavorare il SLI, non raggiungo chiaramente le sk di fascia alta, ma secondo voi posso avere dei vantaggi visbili?
Tenete presente che normalmente uso quasi esclusivamente games di sumulazione di guida/arcade.
Grazie a tutti.

Buona giornata.
Roberto.

Kharonte85
11-05-2007, 08:15
Meglio una 8800gts 320mb...

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=8800+320mb&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

L'alimentatore deve avere almeno 400w e 26A sui +12v ;)

Il rendimento dello SLI dipende troppo dai Driver...

halduemilauno
11-05-2007, 08:41
Ciao a tutti,
data la vostra esperienza ho un quesito.
Sto preparando un PC con AMD X2 e scheda madre ASus SLi.
Può convenire usare una configurazione SLI con sk di fascia media ( es.. 7600GT o stessa fascia ( vedi 8500 - 8600 per supporto DX10 ) anzichè andare per budget su una fascia alta ( 8800 ) singola???
Vorrei acquistare con 200 - 250€ due sk di fascia Media Nvidia per farle lavorare il SLI, non raggiungo chiaramente le sk di fascia alta, ma secondo voi posso avere dei vantaggi visbili?
Tenete presente che normalmente uso quasi esclusivamente games di sumulazione di guida/arcade.
Grazie a tutti.

Buona giornata.
Roberto.

non conviene mai due medie in sli al posto di una di fascia alta. mai. prendi una 8800gts320. e fatti un conroe.
;)

Rubert06
11-05-2007, 08:55
Grazie!
Alla fine quindi il sistema SLI è stato "pensato" per la fascia alta ( incremento prestazionale elevato ). Ma è pensabile per la fascia bassa in modo da avere prestazioni da fascia media?
E' una curoiosità, poi a meno che arrivino altri commenti, mi è parso di capire che vado su una serie 8800 singola e via.

GRazie

Roberto.

Portocala
11-05-2007, 09:12
non è che con due 8800 in sli, raddoppi le prestazioni. molto ma molto meno, non vorrei dire cazzata, 10% in più :asd:

Rubert06
11-05-2007, 09:44
Ah...:mbe:
Beh..scusate ma la domanda mi sorge spontanea...ma allora è inutile :confused: ???

halduemilauno
11-05-2007, 09:54
Grazie!
Alla fine quindi il sistema SLI è stato "pensato" per la fascia alta ( incremento prestazionale elevato ). Ma è pensabile per la fascia bassa in modo da avere prestazioni da fascia media?
E' una curoiosità, poi a meno che arrivino altri commenti, mi è parso di capire che vado su una serie 8800 singola e via.

GRazie

Roberto.

perchè fai prima a farti una singola di fascia media. lo sli va bene per quelli che hanno il top ma non gli basta e per quelli che hanno gia una scheda e valutano se comprarne una nuova o una uguale a quella che gia hanno. ma due insieme da subito solo nell'altro caso.
;)

halduemilauno
11-05-2007, 09:56
non è che con due 8800 in sli, raddoppi le prestazioni. molto ma molto meno, non vorrei dire cazzata, 10% in più :asd:

l'hai detta. si parla sempre di un valore intorno al 50%. poi il variare dipende dall'applicazione e dai driver del momento. e dalle schede utilizzate.
;)

retnI W
11-05-2007, 10:00

La serie 7 se non sbaglio ambienti software favorevoli riuscivano ad migliorare di un +80%, mentre quando andava male di un 30%.
A che pro mettere due schede in SLi di fasci bassa se puoi prendere con la stessa spesa una di fascia media.
Due 7600GS in SLi andrebbero meno di una 7900GS (fascia media).
La 7900GS va infatti il doppio della 7600GS tuttavia due 7600GS andrebbero un 50-60% meglio di una, quindi meno di un raddoppio.
Non hai un raddoppio ma spendi il doppio per avere due schede fische mentre tra fascia bassa e media spendi il doppio ed hai un raddoppio se non anche di più.
Non so se sono stato chiaro, cmq lo stesso discorso vale su due schede di fascia media comparate ad una di fascia alta.

Portocala
11-05-2007, 13:47
l'hai detta. si parla sempre di un valore intorno al 50%. poi il variare dipende dall'applicazione e dai driver del momento. e dalle schede utilizzate.
;)

:eek: mi ricordavo dei grafici vecchi e le differenze erano di pochi fps.

ho imparato una cosa nuova :D