PDA

View Full Version : Barebone ASUS: ma l'alimentatore ce la fa?

PhantomII
11-05-2007, 07:47
Qui sul lavoro abbiamo comperato un barebone ASUS della serie V3 con processore Athlon.

Ho guardato in giro ed ho visto che partendo da questi barebone ASUS venduti a cifre abbastanza popolari è possibile fare su un sistema decente con poca spesa ma ho un dubbio sull'alimentore: in questa epoca di alimentatori da 600 watt l'ASUS mi monta sui barebone un ali. da 250 watt.

All'Asus sanno quello che fanno o il Barebone è destinato ad un uso minimo cioè ci puoi mettere su solo cpu, ram, un hard disk , un masterizzatore e basta?

fabri00
11-05-2007, 11:27
L'uso minimo che hai elencato sui barebone di solito è per forza obbligato, in quanto non c'è spazio per periferiche in più.

L'unica variabile seria da considerare è la scheda video, ammesso che sul modello in questione si possa montare (non conosco il modello).

A parte schde video particolarmente esose in corrente, per il resto gli alimentatori sono fatti apposta per reggere.

Anche su altri pc di marca è normale vedere alimentatori di potenze molto più ridotte di quanto la gente usa qui.

A parte eventuali schede video extra, non hanno problemi di sorta.

PhantomII
11-05-2007, 12:38
L'uso minimo che hai elencato sui barebone di solito è per forza obbligato, in quanto non c'è spazio per periferiche in più.
A parte eventuali schede video extra, non hanno problemi di sorta.

A me basterebbe che ce la faccia a reggere 2 hard disk, della scheda video non mi importa, anzi...

fabri00
11-05-2007, 16:33
A me basterebbe che ce la faccia a reggere 2 hard disk, della scheda video non mi importa, anzi...

Deve essere fatto apposta, se nel case c'è spazio per un secondo hd.