PDA

View Full Version : Programma creazione siti web

OrcaAssassina
11-05-2007, 08:20
Un mio amico cercava un programma per la creazione veloce ad automatica di un sito web

Girando per la rete ho visto WebSite X5, l'ho scaricato, fa tutto lui da solo, purtoppo la versione demo non si fa vedere neanche una pagina finita, quindi non riesco a capire se è valido o no come programma.

Conoscete altri programmi che sviluppano sito automaticamente????

Ciao e grazieeeeeeee

tutmosi3
11-05-2007, 08:54
Come spesso avviene, sconsiglio l'uso di quei programmi.
Sarebbe meglio imparare un po' il codice HTML e poi lanciarsi.

Ciao

OrcaAssassina
11-05-2007, 09:31
Come spesso avviene, sconsiglio l'uso di quei programmi.
Sarebbe meglio imparare un po' il codice HTML e poi lanciarsi.

Ciao

Anche io sono la penso cosi

Io li faccio in html, asp e quando serve flash

A lui gli serve un sito veloce e mi ha chiesto di sentire in giro

Se conosci qualche programma, scrivilo, così gli giro il nome

Ciao e grazie

Leron
11-05-2007, 11:19
digli di usare un cms

thedoors
11-05-2007, 17:00
www.jimdo.com

fa tutto lui!! Direttamente online!!!

Leron
11-05-2007, 19:34
bah limitatissimo e non proprio consigliabile

esistono parecchi programmi migliori

OrcaAssassina
12-05-2007, 01:26
bah limitatissimo e non proprio consigliabile

esistono parecchi programmi migliori

Spara i nomi...cosi glieli passo

Almeno se li prova!!!!!!!

Ciao e grazieeeeeee

Leron
12-05-2007, 10:11
Spara i nomi...cosi glieli passo

Almeno se li prova!!!!!!!

Ciao e grazieeeeeee

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1343138

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1444355

;)

SlimSh@dy
12-05-2007, 19:32
Con Dreamweaver si riescono a fare dei siti decenti utilizzando anche flash...però se il tuo amico ha poca esperienza nel "settore" e vuole smeplicemtne fare un sito web in maniera velocissima e non gli interessa tanto la qualità del sito allora in giro ho visto molti servizi che offrono oltre allo spazio web gratuito degli strumenti per costruirtelo in maniera veloce ed automatica....ma non ho li ho mai usati...

Leron
12-05-2007, 19:34
Con Dreamweaver si riescono a fare dei siti decenti utilizzando anche flash...però se il tuo amico ha poca esperienza nel "settore" e vuole smeplicemtne fare un sito web in maniera velocissima e non gli interessa tanto la qualità del sito allora in giro ho visto molti servizi che offrono oltre allo spazio web gratuito degli strumenti per costruirtelo in maniera veloce ed automatica....ma non ho li ho mai usati...

si chiamano CMS, ma ne esistono di MOLTO migliori se si prendono quelli standalone rispetto ai servizi

leggi i due thread che ho linkato sopra ;)

thedoors
13-05-2007, 12:22
scusa ma per usare un cms sbaglio o devi smanettare un pò con le impostazioni del tuo spazio web? ricordo che dovevi istallare un pò di roba sullo spazio vero??

Ora leggo i tuoi post.. avevo provato tempo fa con joomla.. potente ma certo non semplice da configurare all'inizio!

Leron
13-05-2007, 12:34
scusa ma per usare un cms sbaglio o devi smanettare un pò con le impostazioni del tuo spazio web? ricordo che dovevi istallare un pò di roba sullo spazio vero??

Ora leggo i tuoi post.. avevo provato tempo fa con joomla.. potente ma certo non semplice da configurare all'inizio!

joomla infatti NON è facile

prova websitebaker