PDA

View Full Version : dubbio: zalman su 6600gt agp

oldbrand7
11-05-2007, 07:02
ciao, la mia club3d 6600gt agp è rimasta orfana della ventola, non gira più. al momento sto con un ventilatore davanti al case aperto e circa 60-65 gradi in idle.

la scheda l'ho comprata a gennaio 2006 quindi ancora in garanzia, ma non so se tiburcc me la aggiusta, gli ho scritto varie email ma sembra che voglia lavarsene le mani.

e poi tibur non ha i dissipatori per il bridge pci-agp, quindi pensavo di prendere questo e la vf700 da overclockers, solo che ho qualche dubbio..

quanti gradi guadagno col vf700cu tutto in rame? ne vale la pena? e quei 100grammi in più non sono troppi per lo slot agp?

rispetto al dissi stock lo zalman è più silenzioso?

esiste un dissi solo passivo per la mia scheda? poi però mi scordo l'OC giusto?

rispondetemi presto che forse vado questo pomeriggio!

grazie.

THE MATRIX M+
11-05-2007, 10:21
Ti dico solo una cosa: dal dissipatore stock allo zalman VF700-CU c'è una differenza paragonabile al giorno e alla notte! è molto silenzioso e performante;)

Per quanto riguarda il dissy passivo non so se esista, ma personalmente non lo metterei mai su una 6600GT.

oldbrand7
11-05-2007, 10:59
secondo te invece di usare il dissipatore zalman vhs1 per il bridge potrei usare dei piccoli dissipatori per la ram vga? l'adesivo che hanno regge?

perchè visto che oc roma non me lo installa a sto punto vado da chi l'ho comprata.

xathanatosx
11-05-2007, 16:18
secondo te invece di usare il dissipatore zalman vhs1 per il bridge potrei usare dei piccoli dissipatori per la ram vga? l'adesivo che hanno regge?

perchè visto che oc roma non me lo installa a sto punto vado da chi l'ho comprata.

prendi lo zalman, nel forum cè uno che lo vende usato.

THE MATRIX M+
11-05-2007, 19:04

Si puoi usare anche quelli, però con lo zalman verrebbe un lavoretto molto più pulito.

oldbrand7
13-05-2007, 10:18
non so se prendere quello in alluminio o quello in rame. a leggere le recensioni sembra che siano uguali come raffreddamento, il prezzo pure è quello, cambia solo il peso, la 6600gt agp è già sbilanciata, aggiungere 90grammi sul punto più lontano dallo slot mi preoccupa, che ne dite?

si cmq prenderò anche il vhs1 già che ci sono, tanto mi tocca montare tutto da solo, a sto punto vado da oc che devo prendere solo una metro.

THE MATRIX M+
13-05-2007, 10:47
non so se prendere quello in alluminio o quello in rame. a leggere le recensioni sembra che siano uguali come raffreddamento, il prezzo pure è quello, cambia solo il peso, la 6600gt agp è già sbilanciata, aggiungere 90grammi sul punto più lontano dallo slot mi preoccupa, che ne dite?

si cmq prenderò anche il vhs1 già che ci sono, tanto mi tocca montare tutto da solo, a sto punto vado da oc che devo prendere solo una metro.

Prendi quello in rame, tranquillo.

oldbrand7
13-05-2007, 11:05
ok :-)

avevo anche pensato al fatality fs-v7 ma preferisco un sistema silenzioso, tanto non penso che la 600gt possa salire di molto. ricordo che col dissy stock ero riuscito a fare 550core/575ddr al massimo, e con un leggerissimo clock al procio in sign sono arrivato a 3500tondi al 3dmark05.