View Full Version : lc scorpio, è adatto?
Ragazzi, vi espongo il problema, stò ali fà un bordello nero e scalda come un dannato. Produce aria calda tipo phon mentre la ventola posteriore in estrazione ne butta fuori bella fresca. Mi chiedo, ha solo ventole davvero scarse o è solo che lavora al limite? (specifico che nn m è possbile usare il tester per misurare i voltaggi). Vi posto la config:
*dfi lan party ultra-d + ventolina titan al posto della sua original
*opteron 165 presto in oc
*noctaua uh12+ enermarx
*ati 1900xtx( o simile la dv cambiare mia attuale) + zalman
*ram 2 da 1gb
*cotntroller ventole zalman + 2 enermarx da 12
*samsung write master
*hd: 80gb maxtor
250gb maxtor
raptor 80
raptor 160
maxtor 250
box chieftec + coolink da 8
*card reader e floppy e frontalino
*2 neon(sempre spenti da 8)
*canopus rt e audiophile 2496
varie cavolate collegate alle porte usb
Credo che sia piccolino l'ali, che ne dite? pensavo d mettere un lc da 850w e questo vorrei spostarlo dentro un pc da salotto che stò facendo per i miei.
Secondo voi è possibile sostituire le sue 2 ventole con 2 coolink da 19 db o sono troppo poco efficienti? Su ali da supoermarket l'ho fatto più volte senza problemi...rimango in attesa grazie x attenzione:help:
prendi l'lc power titan da 560w e stai tranquilla
costa 57 eur
ehmmmmmmm :mad: tranquillO
:D comunque, dubito la loro attendibilità, ma con un soft che ho trovato mi consigliava un ali da 630:D
che ne pensate??
sorry, ho sbagliato a digitare:D
se il budget non è un problema prendi il corsair hx620, costa sui 130 euro
Widowmaker
11-05-2007, 21:40
sorry, ho sbagliato a digitare:D
se il budget non è un problema prendi il corsair hx620, costa sui 130 euro
uellà che esagerato :ciapet: :ciapet:
direi Corsair HX 520W da 95€ basta e avanzissima ;)
uellà che esagerato :ciapet: :ciapet:
direi Corsair HX 520W da 95€ basta e avanzissima ;)
si basta e avanza l'hx520 (infatti gli avevo consigliato l'lc 560w)
ma siccome deve fare la spesa è meglio se prende quello da 620 così sta tranquillo anche per upgrade futuri ed eventuali sli
Widowmaker
12-05-2007, 12:22
si basta e avanza l'hx520 (infatti gli avevo consigliato l'lc 560w)
ma siccome deve fare la spesa è meglio se prende quello da 620 così sta tranquillo anche per upgrade futuri ed eventuali sli
questo è vero, col 620w si può pianificare pure un bello sli...
sennò si può andare sul seasonic m12 500w che ha 4 canali da 18A sui 12V...però trascendiamo un tantino dall' umana sfera soprattutto come costi (e soprattutto salendo di wattaggi) :D
raga ma al posto del hx620 non sarebbe meglio LC Power 850W Arkangel, è modulare e poi con la ventoloa da 14 credo sia molto silenzioso. Fra i 2 quale mi consigliate? Comunque ho notato che i soft per calcolare "l'ali adatto" sfallano, visto che me ne consigliava uno da 640; ma mi chiedo, contando il numero di hd, non è piccolino un 520?? Scusate se stresso ma non vorrei riprenderne uno piccolino per la seconda volta:D
ps: raga leggo che l'hx520 ha una ventola che al 100% di regime fà quasi 40db, non è che poi l'ali mi stà sempre sul 50% facendo un bordello nero? Contate che uso il pc fondamentalmente a pieno carico, visto che ha sempre qualche codifica da fare mentre stò su internet la sera-notte(per questo pensavo al arkangel, essendo da 850, anche in queste situazioni dovrebbe scaldare poco e quindi la ventola, fare poco rumore), e il pomeriggio lo uso per montare filmati.
Attendo ulteriori consigli, e intanto grazie;)
Widowmaker
12-05-2007, 14:42
raga ma al posto del hx620 non sarebbe meglio LC Power 850W Arkangel, è modulare e poi con la ventoloa da 14 credo sia molto silenzioso. Fra i 2 quale mi consigliate? Comunque ho notato che i soft per calcolare "l'ali adatto" sfallano, visto che me ne consigliava uno da 640; ma mi chiedo, contando il numero di hd, non è piccolino un 520?? Scusate se stresso ma non vorrei riprenderne uno piccolino per la seconda volta:D
ps: raga leggo che l'hx520 ha una ventola che al 100% di regime fà quasi 40db, non è che poi l'ali mi stà sempre sul 50% facendo un bordello nero? Contate che uso il pc fondamentalmente a pieno carico, visto che ha sempre qualche codifica da fare mentre stò su internet la sera-notte(per questo pensavo al arkangel, essendo da 850, anche in queste situazioni dovrebbe scaldare poco e quindi la ventola, fare poco rumore), e il pomeriggio lo uso per montare filmati.
Attendo ulteriori consigli, e intanto grazie;)
prima di tutto dovresti tenere conto che non avrai mai contemporaneamente cpu, gpu e 5 hd al 100% di utilizzo..conta anche che la gpu è sfruttata solo con i giochi al 100% (e giocando la cpu va sì e no al 30%...)
visto che codifichi non so quanto possa essere sfruttata la gpu quando l' opty è al 100%..
la ventola dell' hx fà 35dbA quando il carico arriva al 100% (vedi sopra, che il tuo sistema consumi stabilmente 520w pieni è impossibile)
in più seasonic e corsair sono considerati i più silenziosi in assoluto..
la cosa importante non sono tanto i watt erogati, quanto gli amperaggi e la qualità del prodotto (corsair/seasonic > lc power)...cmq se proprio non ti fidi dei 520w vai sul corsair da 620w e lascia perdere l' arkangel, anche se IMHO bastano e avanzano i 520...
byez :D
okk, grazie per i consigli, vada per il corsair, in base alla disponibilità sceglierò voltaggio:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.