PDA

View Full Version : Non ce la faccio più.. voi siete l'ultima spiaggia (problema con asus a6r)


ataru007
11-05-2007, 01:21
L'anno scorso ho acquistato un notebook della ASUS modello A6R con le seguenti caratteristiche:
Processore Celerom M
Ram 1024MB
HD 80GB

Il sistema operativo è XP H.E sp 2

Tutto bene fino al mese di novembre dello scorso anno quando ho deciso di dotare il mio pc di scheda pcmcia della compagnia telefonica 3 per collegamenti in rete con adsm.
Succede che quando il pc è collegato in rete ed effettua download (neanche tanto grandi bastano a volte 5MB) visualizza una schermata blu per pochi istanti (illegibile) e si riavvia facendo tutte le volte il controllo del disco.
Le ho provate tutte, anche sostituendo il modem pcmcia con uno identico (credendo fosse un difetto della scheda) ma non ho risolto nulla... ho controllato con il task manager ma non è uscito nulla di rilevante, succede in maniera totalemnte randomica e immaginate voi il fastidio che ho durante la navigazione o il download con un riavvio improvviso.
Cosa posso controllare?? da cosa può dipendere?? Non so che fare.. e non ho soldi da spendere per cambiare pc...
Grazie a coloro che proveranno a darmi una mano.

ataru007
11-05-2007, 14:30
nessuno sa aiutarmi??:confused:

geniusmiki
11-05-2007, 16:40
prova a vedere se esistono driver per il tuo cardbus sul sito del produttore del notebook.

Magari c'è qualche fix ;)

CarloR1t
11-05-2007, 19:14
Per ora mi viene mente solo il caso degli HP 6310 incompatibili con schede umts e gprs non si sa se per via del consumo elevato o altro, non vorrei che sia lo stesso per te, se non risolvi altrimenti chiedi spiegazioni alla asus.

Se non ti causa troppo disturbo potresti fare una prova ripristinando il sistema originale pulito e installando la scheda senza nient'altro prima.

ataru007
11-05-2007, 19:28
In passato (l'ultima volta a Febbraio) Ho formattato l'HD ed ho solo installato la scheda, ma non cambiò nulla.

Molti mi hanno detto che potrebbe essere un picco di assorbimento, ma come mai succede solo a me??
Voglio dire, questa connect card sarà stata venduta ad altri e alcuni avranno pure un ASUS, ma nei forum e su internet in genere non c'è traccia di questo problema.
Vado comunque a ricercare nuovi drivers come mi avete consigliato.

CarloR1t
11-05-2007, 19:46
Succede a batteria, col trasformatore, o in carica?

Se non c'è nel pannello driver, guarda in gestione periferiche se c'è un opzione per ridurre la potenza irradiata o attivare il risparmio energetico della scheda come su alcune schede wifi (esempio) (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14605877&postcount=4) che forse è disabilitato di default.

Per vedere se è l'assorbimento puoi provare ad andare più vicino possibile a un ponte radio umts, orientati in base alla forza del segnale indicato nel pannello, in questo modo la potenza di trasmissione della scheda dovrebbe diminuire automaticamente, presumendo che sia questa la causa del picco di consumo, e vedi se così riesci a completare i download.

geniusmiki
12-05-2007, 00:54
aggiorna anche il bios del notebook