PDA

View Full Version : Annunciato Condemned 2 !!!

Xilema
10-05-2007, 23:37
Da Multy.it

C'erano già delle voci di corridoio in proposito, ma arriva adesso la conferma ufficiale da parte di Sega che è attualmente in lavorazione presso Monolith un seguito di Condemned, l'ottimo adventure horror in prima persona facente parte della lineup di lancio di Xbox 360, e arrivato anche su PC.
Il titolo del gioco è Condemned 2: Bloodshot, e in esso interpreteremo l'ex investigatore Ethan Thomas, costretto a tornare al lavoro dalla scomparsa della sua compagna. Stando a quanto riportato, questo nuovo capitolo sarà caratterizzato da un sistema d'attacco rinnovato, che comprende combo di attacco e difesa, prese e tutta una nuova serie di strumenti da polizia scientifica.
Da segnalare la presenza del multiplayer online, con varie modalità compreso un deathmatch. Secondo Sega, Condemned 2: Bloodshot, tra le altre cose, contiene il più brutale combattimento corpo a corpo in prima persona che si sia mai visto. Non stentiamo a crederlo.
Attendiamo ulteriori informazioni su questo interessante titolo, nel frattempo sappiamo che arriverà su Xbox 360 e PlayStation 3 (il PC non è stato menzionato) nei primi mesi del 2008.

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=48878

Anche se non è stata annunciata una versione PC... sicuramente ne uscirà una prima o dopo, proprio come fu per il primo capitolo.
Non vedo l' ora di giocarci, il primo Condemned è imho una rara perla, uno dei tanti capolavori Monolith in cui l' atmosfera vale anche più della giocabilità.

wiltord
10-05-2007, 23:52
Non vedo l' ora di giocarci, il primo Condemned è imho una rara perla, uno dei tanti capolavori Monolith in cui l' atmosfera vale anche più della giocabilità.

quotone :)

sider
11-05-2007, 07:06
Non male come idea, ma trooooooooooooooopooooo ripetitivo, a metà ho mollato, sempre le stesse cose da fare all'infinito.

Raven
11-05-2007, 07:47
Non male come idea, ma trooooooooooooooopooooo ripetitivo, a metà ho mollato, sempre le stesse cose da fare all'infinito.

Quoto... l'unico gioco dei monolith che non mi ha preso come gli altri.... l'impossibilità di saltare inoltre rendeva ancora più "presente" l'idea di un percorso di gioco obbligato su binari ben stabiliti...

Xilema
11-05-2007, 09:07
E' vero il gioco aveva i suoi difetti, in primis la ripetitività degli scontri all' arma bianca (anche se avevano una fisicità ed una violenza che mai nessun altro gioco è stato in grado di eguagliare) e l' impossibilità di compiere certe azioni (vedi saltare).
Inoltre si aveva la sensazione di essere guidati eccessivamente.
Tuttavia... c' era un' atmosfera malsana veramente incredibile, e la trama, inizialmente lenta e poco comprensibile, si dipana in modo eccezionale, mantenendo un livello di pathos sempre molto alto.
Alcuni punti sono poi da infarto fulminante.
Sono convinto che aggiungendo spessore alla lotta (combo e altre cosucce menzionate sulla notizia sono un ottimo viatico) e garantendo spazi un po' più grandi e meno "obbligati", potrà uscire un capolavoro assoluto.

sider
11-05-2007, 09:10
Sull'atmosfera niente da dire, solo che sono ben pochi gli fps che non ho finito...

wiltord
11-05-2007, 09:44
Sull'atmosfera niente da dire, solo che sono ben pochi gli fps che non ho finito...

per me è il contrario, uno dei pochi che ho finito e che non mi ha stufato è proprio condemned..:p

jstef
11-05-2007, 09:49
Gran bella notizia :)

Spero che
1. esca la versione per PC
2. abbia un supporto migliore del primo, che aveva qualche baco di visualizzazione mai risolto
3. il motore non sia troppo più pesante
4. se compariranno ''combo'' o simili siano più intuitive rispetto al primo.. molti hanno scoperto come usare le testate, lo spezza-collo ecc solo alla fine del gioco :rolleyes:
5. sia ripreso e ampliato il tema sonoro :) adoro la musica del menu iniziale
6...

Nockmaar
11-05-2007, 10:10
Anche a me e' piaciuto e l' ho finito con piacere ( scusate il gioco di parole ). Bisogna anche dire, pero', che era abbastanza corto. Probabilmente fosse stato piu' lungo la noia avrebbe avuto il sopravvento.

P.S.

Finale scontato, comunque... :asd:

Vertex
11-05-2007, 10:14
Ottimo :D ...Condemned è stato uno dei migliori fps del 2006, quantomeno ha portato un pò di novità in questo settore. Chi non l'ha terminato ha fatto male perchè è proprio nel finale che il gioco decolla secondo me...bellissimo il livello della casa dove bisogna seguire le scritte sui muri...davvero inquietante :sofico: spero che ne conservino l'atmosfera e la tensione :)

Xilema
11-05-2007, 11:09
per me è il contrario, uno dei pochi che ho finito e che non mi ha stufato è proprio condemned..:p

Io me lo sto rigiocando per la terza volta...
E questa volta sto trovando tutto, televisori, uccelli e pezzi di metallo.
Le altre volte... non ero mai riuscito a beccarli tutti.

Dreammaker21
11-05-2007, 12:26
Ottima notizia per un ottimo gioco!
Alla Monolith hanno saputo creare un'atmosfera così terrificante che la paura e la tensione ti palpavano con piacere.
L'unico appunto è che il voler creare una dimesione a metà strada tra realtà e incubo ha penalizzato a mio avviso la trama.
Si fa molta fatica a tracciare un percorso razionale all'interno della storia e quindi molte cose si è costrette ad accettarle più come una forzatura che come uno snodo narrativo o di background.
Comunque spero che il nuovo capitolo esca anche su Pc e che quei "salami" di Gmc lo possano valutare, se lo merita, in modo più corretto.
Condemed non vale, a mio avviso, un misero 6 e mezzo.

Fabiaccio
11-05-2007, 12:39

beh definire Condemned (un gioco dove si spara molto poco e si investiga tanto) un fps è una grossa forzatura :rolleyes:

Io parlo della versione per xbox360 ma su pc non credo si sia trasformato nel porting :fagiano:

L'annuncio di un secondo capitolo non può che farmi piacere visto che è uno dei giochi che più mi è piaciuto degli ultimi tempi ;)

Anche se l'1 non lasciava di certo presagire ad un seguito :stordita:

davide22
11-05-2007, 12:48
Da Multy.it

Quoto!!!
Il primo è stato un gran gioco...la strizza che mi ha trasmesso sto gioco nn la si dimentica di certo..:sofico:

io e dvd dovevamo giocarlo a gocce altrimenti nn ce la facevamo a proseguire..:asd:
.. un capolavoro..e il secondo nn potrà essere da meno..

un applauso ai monolith..