PDA

View Full Version : Wireless instabile in Feisty Fawn...

The_Dave
11-05-2007, 00:18
Ho installato Ubuntu 7.04, premetto che sono un newbie di linux, anche se ho installato tempo fa Dapper Drake non è che ci abbia smanettato molto... Ora ho installato la nuova versione, e sono rimasto piacevolmente sorpreso dal fatto che rileva varie cosucce molto piu facilmente di prima... Tra queste il wireless. Sul mio portatile infatti Ubuntu ha rilevato dal primo avvio la scheda wireless, e dopo aver configurato manualmente la rete, sono riuscito subito a navigare. La cosa strana pero è che non è molto stabile, infatti dopo un po' di tempo non riesco piu a navigare, e se faccio un ping al router, non mi restituisce risposta. Da cosa puo' dipendere?

atreidesws
11-05-2007, 20:54
a me dava questo problema con la 6.10

da quello che ho sentito è un problema di aggiornamento dei driver della tua scheda wireless...

mi consigliarono di istallare manualmente la scheda con i driver da un sito... ma rinunciai subito perchè se davvero non andava a buon fine non mi collegavo piu...

io ti consiglio di accontentarti dai :) aspettando che i driver vengano aggiornati dai repository :)

The_Dave
11-05-2007, 21:40
devo dire che oggi è andato bene... Ho pensato che forse il problema sta nella ricezione del segnale, perche ho notato che mettendomi in un posto migliore non perdo la connessione... Evidentemente si dovrebbe smanettare nelle impostazioni della scheda wifi, dato che con WinXp, negli stessi posti, non perdo il segnale come accade in Ubuntu.
Esiste per caso qualche software che gestisce in maniera piu approfondita le impostazioni del wifi?