View Full Version : CPU a 75°C
giulio...
10-05-2007, 22:36
ciao a tutti!!!
vi avverto che di questa cosa di cui vi andrò a parlare non è che ci capisca tanto, quindi mi affiderò completamente a voi...
Dopo vari problemi con il pc (casomai poi vi faccio vedere la discussione dove ne parlo se qualcuno mi spiega come creare il collegamento :D )
sono arrivato a notare che la temperatura della cpu arriva a 70-75°C :confused:
non credo sia normale, qualcuno sa darmi consigli?
Grazie...!
non è normale! Verifica che:
- il case sia ben areato (ci sono ventole che portano aria all'interno? e una che la tiri fuori?)
- la ventola della cpu sia pulita, senza polvere.
di solito questi sono i problemi :)
non è normale! Verifica che:
- il case sia ben areato (ci sono ventole che portano aria all'interno? e una che la tiri fuori?)
- la ventola della cpu sia pulita, senza polvere.
di solito questi sono i problemi :)
e anche se la pasta termoconduttiva non é troppo vecchia e secca.
giulio...
11-05-2007, 12:27
l'ho pulito perchè pensavo anche io che magari fosse x quello ma non è cambiato niente.
Cmq ci sono due ventole xò non so se una manda e una tira fuori l'aria...?
X la pasta non so neanche cosa sia... :confused: :stordita:
giulio...
11-05-2007, 21:36
cosa potrebbe essere che fà salire così la temperatura?
anche xkè anche da appena acceso mi dà 70°
è montato male il dissipatore o sono scazzati i sensori... in ogni caso prova a smontare e rimontare il dissi :)
Domanda fondamentale: che processore haI? I Pentium 4 prescott sui 3.0 ghz scaldano moltissimo se non arei bene raggiungono temperature del genere! La pasta termica si trova tra il dissi e il processore, serve per non far creare un vuoto d'aria quando metti il dissi sul procio! Ricorda che se stacchi il dissipatore dal pc devi ripulire questa pasta e metterne di nuova, altrimenti va a fuoco :D per la pasta termoconduttiva, fatti aiutare da qualcuno a spalmarla!
p.s. : qualcuno potrebbe rispondere al mio topic? :_(
giulio...
15-05-2007, 20:48
ragazzi ho novità...
ho portato il pc a un mio amico programmatore...
ha dato un'occhiata nel bios e anche lì la temperatura segnava 75° e fin qui come prima...
poi ha guardato la ventola... :eek: era impostata sul 20%, e doveva stare sotto i 75° ma ovviamente non ce la faceva... allora ha messo automatico, e di stare sotto i 72°... ora la temp è scesa sui 60°.. mi sembra accettabile no?
ho portato il pc a un mio amico programmatore...
grazie al programmatore eh :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.