PDA

View Full Version : il lettore dvd è scomparso

kevindavidmitnick
10-05-2007, 22:25
Questo è un fatto che è accaduto ad un mio collega di lavoro.

In pratica aveva appena acquistato una webcam della Trust, non sapendo che i driver all'interno del cd non erano quelli adatti ancora per vista ha installato questi senza successo per il funzionamento della webcam.

Non solo gli è sparita anche l'icona del lettore dvd, difatti se va a controllare sulla gestione periferiche del sistema, gli da il segnale giallo con, attenzione il driver non funziona correttamente.

Cosi ha provato anche a togliere il driver della webcam, pensando che poteva in qualche modo andare in conflitto con l'altro, ma senza successo.

Io ho provato a consigliargli di fare intanto un buon ripristino di sistema, ora l'importante per lui non è tanto il fatto che la webcam non funzioni correttamente, ma di non poter usare più che altro il lettore dvd.

Che consigli potete dare in proposito su come poter risolvere il problema? :O :D

Blackie
10-05-2007, 22:39
Vai in gestione periferiche, clicca con il tatso destro sul DVD e poi scegli la voce aggiorna driver.

kevindavidmitnick
10-05-2007, 22:54
Vai in gestione periferiche, clicca con il tatso destro sul DVD e poi scegli la voce aggiorna driver.

Ok grazie, ora non ho la possibilità di dirglielo, ma se ci sono anche altre soluzioni alternative sarebbe ancora meglio ;)

ciao