PDA

View Full Version : HELP Urgente: pc nuovo non si avvia!

ivanisevic82
10-05-2007, 21:40
Ho montato il mio e4300 sulla p5b, tutto nuovo arrivato oggi.
Svga, ram, hd, tutto montato correttamente...ricontrollato più volte.

Parto, e fa una serie di beep, ma diversi da quelli di cui parla il librettodi isrtuzioni...
Sono uno lungo e tre brevi.
Dopo alcuni secondi se lascio acceso ne segue un quarto lungo e con un suono un pò strozzato...

La cpu l'ho montata nell'unico modo possibile, poggiandola nell'apposito spazio (per quello che ho capito non si "fissa" da sola, come negli amd che hanno i pin) nell'unica direzione consentita dalle piccole scanalature sul socket.
Poi ho abbassato la protezione e la leva, chiaramente facendo quel minimo di forza necessaria per bloccarlo!

Infine ho montato il dissy boxed, che per quello che ho capito può mettersi girato in tutti e 4 i lati, è uguale....

Ho provatoa togliere uno dei due banchi di ram...niente.

Ditemi voi cosa può essere...e che vogliono dire quei beed non previsti??

Datemi una mano, mi sto un pò stressando (e preoccupando!) grazie!

FireFox®
10-05-2007, 23:20
Un beep lungo seguito da tre beep brevi indica che il sistema non rileva la scheda video.

Scarica il file Motherboard Troubleshooting Guide (E2437) (http://support.asus.com/images/document/ts/E2437_MB.zip) a pag. 4 è indicata la segnalazione di errore da te indicata.

Hai inserito la scheda video correttamente?

Facci sapere

ivanisevic82
10-05-2007, 23:31
Allora, è la prima volta che molto una pci express...
La attacco normalmente, c'è anche uno strano connettorenero, in alto,ma non so cosa ci si attacchi, pensavo nulla, forse manca qualcosa li!

cthulu
10-05-2007, 23:40
se non gli dai corrente supplementare alla VGA.......nisba !!!!

FireFox®
10-05-2007, 23:47
Di quale scheda video si tratta? E' nuova e/o sicuramente funzionante?

Presta molta attenzione al fissaggio della matherboard al case, verifica di non aver fatto qualche cortocircuito sotto di essa mediante i distanziali metallici.
Controlla di aver inserito correttamente tutti i connettori di alimentazione compreso quello dei 12 Volt a 4 Pin.

ivanisevic82
11-05-2007, 00:06
Infatti!
Non avevo attaccato il connettore supplementare, ecco il mistero!
Ora va tutto bene, che bello, ho passato un brutto quarto d'ora...è brutto quando aspetti il pc una settimana, lo monti con cura maniacale...e poi c'è qualcosa che non va!

Grazie mille, ti devo un favore!

Ciao!