Entra

View Full Version : HD Rotto??

Rafc86
10-05-2007, 21:02
Ciao Raga, help me... All'avvio di windows mi appariva la schermata blu con scritto "Unmountable Boot Volume" ed ho dovuto cambuare l'hard disk del mio notebook... L'hard disk l'ho messo in un box e ho provato a usarlo come Hd esterno ma non funzione.. rivela la periferica ma non me lo fa aprire... Come posso fare??? Non posso formattare xhè ci sono dati troppo importanti.... Please help me!!!!!:doh: :doh: :doh:

SkunkWorks 68
11-05-2007, 07:28
Brutto affare...
Se non riesci ad "aprirlo" la vedo male.Ci sarebbero i programmi di recupero dati nei threads in sticky sui dischi e periferiche di memorizzazione(ma se l'elettronica è andata...).Se no bisogna passare alle ditte specializzate nel recupero dati(costano parecchio).
Perchè non ti sei fatto un back-up,se i dati erano così importanti?
Ciao

tutmosi3
11-05-2007, 07:52
Se l'HD è ancora in garanzia, è bene pensarci ...

Ciao

Rafc86
11-05-2007, 08:17
Il problema è che non riesco a istallare la periferica... Mi compare l'icona in basso a destra per la rimozione sicura dell'hardware ma non parte l'istallazione.. è come se mi si blocca il computer.... Cmq l'hd non è in garanzia... Che faccio??

SkunkWorks 68
11-05-2007, 08:40
Che faccio??
Se no bisogna passare alle ditte specializzate nel recupero dati(costano parecchio)
A me era capitato con uno Iomega:mi è morto di colpo,non lo vedeva neanche il BIOS...a te lo vede ?. Per il mio non c'è stato nulla da fare(era in garanzia,però.Me ne hanno fatto arrivare a casa uno nuovo i 2 giorni).
Vediamo se Tutmosi o altri hanno altre idee...
Ciao

Angelus88
11-05-2007, 09:40
Ciao Raga, help me... All'avvio di windows mi appariva la schermata blu con scritto "Unmountable Boot Volume" ed ho dovuto cambuare l'hard disk del mio notebook... L'hard disk l'ho messo in un box e ho provato a usarlo come Hd esterno ma non funzione.. rivela la periferica ma non me lo fa aprire... Come posso fare??? Non posso formattare xhè ci sono dati troppo importanti.... Please help me!!!!!:doh: :doh: :doh:

Spiegati meglio... rileva la periferica e la installa correttamente? Controlla se in gestione periferiche trovi l'hard disk esterno. Fatto ciò puoi provare ad usare Get data back e vedere se il programma ti rileva l'hd... altrimenti non credo ci sia modo di recuperare... l'hard disk internamente fa rumore strano?

tutmosi3
11-05-2007, 10:39
La mia idea è che sia tempo di muovere verso un uovo HD, al massimo, tenta il recupero dei dati.

Però, ragazzi, sono anni che lo predichiamo: MAI AFFIDARSI AD UNA SOLA PERRIFERICA DI MEMORIZZAZIONE IN CASO DI DATI IMPORTANTI.

Ciao

Angelus88
11-05-2007, 10:44
MAI AFFIDARSI AD UNA SOLA PERRIFERICA DI MEMORIZZAZIONE IN CASO DI DATI IMPORTANTI.

Concordo! :)

Rafc86
11-05-2007, 15:44
L'hard disk l'ho già sostituito... La periferica non la installa... E quando cerco di aprire la gestione periferiche è come se mi si blocca il pc....

tutmosi3
11-05-2007, 15:47
L'hard disk l'ho già sostituito... La periferica non la installa... E quando cerco di aprire la gestione periferiche è come se mi si blocca il pc....
Se la sostituzione dell'HD di cui parli è questa
...
L'hard disk l'ho messo in un box e ho provato a usarlo come Hd esterno ma non funzione
...
Stiamo freschi.
Ciao

Rafc86
11-05-2007, 16:05
L'hard disk che ho sostituito è quello del portatile e quello "difettoso" l'ho messo in box...

tutmosi3
11-05-2007, 16:08
E quello dell'HD USB adesso va bene?
Ciao

Angelus88
11-05-2007, 18:12

Niente, non funziona proprio allora... c'è poco da fare

Kewell
12-05-2007, 20:18
Spostato in periferiche di memorizzazione.