PDA

View Full Version : Errore google.. possibile virus?

PnP
10-05-2007, 20:04
Come da oggetto aprendo internet explorer o firefox mi viene fuori il seguente errore... come prima pagine ho impostato "www.google.it"..

Errore.. Siamo spiacenti...
... ma non possiamo elaborare la tua richiesta in questo momento. Un virus o un'applicazione spyware ci sta inviando richieste automatiche e sembra che il tuo computer o la tua rete siano stati infettati.

Ripristineremo il tuo accesso al più presto possibile e ti invitiamo pertanto a riprovare. Nel frattempo, ti consigliamo di eseguire un programma antivirus o antispyware per accertarti che il tuo computer sia privo di virus e di altro software dannoso.

Ci scusiamo per l'inconveniente e speriamo di rivederti in Google.
Per continuare la ricerca, digita i caratteri di seguito indicati

"ovvero tipo quelli della conferma dell'iscrizioni nei forum per intenderci..."

Ora io ho su sia kaspersky su un PC che nod sull'altro e in entrambi stesso errore.. sono sotto fastweb e sotto router.. domanda potrebbe essere che qualcuno che è sul mio stesso man abbia un virus? i miei Pc risultano puliti dopo le scansioni degli antivirus..

cosa posso provare? .. il log di hijack è pulito pure quello.. grazie..

PnP
10-05-2007, 20:28
Penso che sia colpa di fastweb o del mio router dato che persino il mio cellulare n95 da lo stesso errore collegato in wifi a lui.. vi tengo aggiornati piu tardi..

Nockmaar
10-05-2007, 20:44
Google avra' blacklistato temporaneamente un indirizzo IP Fastweb. Ed ovviamente li dietro ci sono centinaia di utenti, anche chi non c' entra nulla.

PnP
11-05-2007, 07:29
purtroppo anche oggi non mi funziona.. cosa faccio?

xcdegasp
11-05-2007, 07:40
purtroppo anche oggi non mi funziona.. cosa faccio?

instrada il browser su un proxy..
esempio puoi usare TOR o altro programma simile :)

PnP
11-05-2007, 07:58
instrada il browser su un proxy..
esempio puoi usare TOR o altro programma simile :)

.. domanda molto stupida. come lo configuro con fastweb? non sono pratico di proxy..

DeMonViTo
11-05-2007, 08:54
CIao PnP, anche io come te ho avuto lo stesso problema ieri (e a dirtela tutta mi sono messo a scansionare pure le mutande per cercare possibili virus o spyware, lavorandoci con questo pc :cry: ) ma alla fine ho scoperto con amarezza che io ero pulito e google non andava uguale... stamattina funziona tutto regolare.....

Speriamo bene :fagiano:

PnP
11-05-2007, 11:57
CIao PnP, anche io come te ho avuto lo stesso problema ieri (e a dirtela tutta mi sono messo a scansionare pure le mutande per cercare possibili virus o spyware, lavorandoci con questo pc :cry: ) ma alla fine ho scoperto con amarezza che io ero pulito e google non andava uguale... stamattina funziona tutto regolare.....

Speriamo bene :fagiano:

grazie per la risposta, se non altro mi consola che non sono l'unico.. a me nn funziona ancora.. sigh sigh

xcdegasp
11-05-2007, 12:34
.. domanda molto stupida. come lo configuro con fastweb? non sono pratico di proxy..

basta dire a tor di comunicare con il proxy-fastweb per accedere a internet :)

Hulkamania
11-05-2007, 15:48
Ciao, anch'io ho il tuo stesso identico problema!!
E' da ieri sera che fa questo scherzo, e sta continuando anche oggi...

just older
11-05-2007, 19:46
...si si, pure a me dà lo stesso messaggio...cosa devo fare?..da ieri e pure io ho fastweb ke condivido con coinquilini...
ho fatto una scansione con avast e nn mi ha trovato nulla, ho scansonato con spywareed ewido pure lì nulla a parte qualche cookies....
è normale?

xcdegasp
11-05-2007, 23:12
esisterebbe un sistema anche più semplice di TOR, ma molto più lento.. (lentissimo)
andate su http://anonymization.net/
e installate il plugin per firefox o IE, e poi navigate liberamente..

TOR rimane il più veloce..

cmq talvolta basterebbe una semplice ricerca o leggere i mes precedenti.. ;)

PnP
12-05-2007, 01:55
al momento pare funzionare.. speriamo continui..

Hulkamania
12-05-2007, 11:52
Anche a me sta funzionando... Probabilmente hanno risolto il problema.

PnP
12-05-2007, 12:23
come non detto non funziona di nuovo.. che miserie pero..

Hulkamania
12-05-2007, 21:18
come non detto non funziona di nuovo.. che miserie pero..

Ah sì? A me continua a funzionare...

PnP
13-05-2007, 13:29
Ah sì? A me continua a funzionare...

eh si ancora oggi non mi va :(

xcdegasp
13-05-2007, 15:24
scusate ma vi è stata risposta la soluzione è il caso di non continuare con messaggi inutili altrimenti segnalo come spam ;)

Hulkamania
13-05-2007, 15:58
scusate ma vi è stata risposta la soluzione è il caso di non continuare con messaggi inutili altrimenti segnalo come spam ;)

Spam?:mbe: Stiamo soltanto cercando di capire qual è la fonte del problema, e se è stato risolto oppure no.
Grazie per le soluzioni che hai proposto, ma sono soluzioni provvisorie. Mi sembra eccessivo installare TOR, plugin o navigare dietro proxy quando è evidente che il problema non è nostro, ma probabilmente della subnet.

P.S. Per la cronaca, ha ripreso a non funzionare...:muro:

PnP
13-05-2007, 21:04
Spam?:mbe: Stiamo soltanto cercando di capire qual è la fonte del problema, e se è stato risolto oppure no.
Grazie per le soluzioni che hai proposto, ma sono soluzioni provvisorie. Mi sembra eccessivo installare TOR, plugin o navigare dietro proxy quando è evidente che il problema non è nostro, ma probabilmente della subnet.

P.S. Per la cronaca, ha ripreso a non funzionare...:muro:

esatto ringrazio anche io per le risposte ma mi piacerebbe evitare di usare tor o proxy.. dato che fino a 2 giorni fa funzionava tutto..

xcdegasp
14-05-2007, 07:27
forse non avete proprio compreso il problema che è appunto bannando la vostra subnet che poi ottenete l'impossibilità a visitare pagine...
TOR e altri proxy non sono di certo una soluzione temporanea ma possono definitivamente risolvere il vostro problema ;)
e concorderai anche sul fatto che puoi decidere in qualsiasi momento se usare la rete TOR o meno, come del resto faccio sul notebook aziendale.. :)

non è di certo ad andare in Chiesa a pregare che può impedire che venga nuovamente messo in blacklist l'IP con cui venite riconosciuti :sofico:

PnP
14-05-2007, 09:17
forse non avete proprio compreso il problema che è appunto bannando la vostra subnet che poi ottenete l'impossibilità a visitare pagine...
TOR e altri proxy non sono di certo una soluzione temporanea ma possono definitivamente risolvere il vostro problema ;)
e concorderai anche sul fatto che puoi decidere in qualsiasi momento se usare la rete TOR o meno, come del resto faccio sul notebook aziendale.. :)

non è di certo ad andare in Chiesa a pregare che può impedire che venga nuovamente messo in blacklist l'IP con cui venite riconosciuti :sofico:

ok vedo di provare la soluzione tor.. quello che pero volevo chiedermi è se è un disservizio temporaneo o avendomi bannato la subnet saro costretto ad usare tor..
nel senso pago un servizio a fastweb dovranno fare pur qualcosa loro o no?

xcdegasp
14-05-2007, 09:37
purtroppo se la subnet emette flotte di virus tale questione ricade anche su quelle persone accorte che curano attentamente la salute del proprio pc/lan..

fastweb non può nemmeno obbligare i suoi utenti a utilizzare antivirus e firewall anche se integrabili nel servizio offerto (sopratutto firewall), non possono di certo impedire che quel pc/lan possa usufruire del servizio che paga.

se l'hag possedesse un firewall certamente si limiterebbero i problemi ma si avrebbe come effetto contrario un ammasso di richieste di assistenza perchè moltissimi degli utenti non saprebbero nemmeno creare due regole...
basti pensare a quanti hanno venduto il router usr-9108 perchè son passati a fastweb :)

da un punto di vista hai perfettamente ragione che pretendi per il prezzo che paghi ogni mese di non avere limitazioni di navigazione e che quindi fastweb debba in qualche modo porre rimedio, da un altro punto di vista fastweb si trova con possibilità limitatissime d'agire...

potrebbero anche porre limiti al p2p per adottare alcune soluzioni per diminuire il rischio di virus :)

tutto sommato il disagio di usare TOR è molto lieve e non cambia la vita dell'utilizzatore :)

PnP
14-05-2007, 09:53
purtroppo se la subnet emette flotte di virus tale questione ricade anche su quelle persone accorte che curano attentamente la salute del proprio pc/lan..

fastweb non può nemmeno obbligare i suoi utenti a utilizzare antivirus e firewall anche se integrabili nel servizio offerto (sopratutto firewall), non possono di certo impedire che quel pc/lan possa usufruire del servizio che paga.

se l'hag possedesse un firewall certamente si limiterebbero i problemi ma si avrebbe come effetto contrario un ammasso di richieste di assistenza perchè moltissimi degli utenti non saprebbero nemmeno creare due regole...
basti pensare a quanti hanno venduto il router usr-9108 perchè son passati a fastweb :)

da un punto di vista hai perfettamente ragione che pretendi per il prezzo che paghi ogni mese di non avere limitazioni di navigazione e che quindi fastweb debba in qualche modo porre rimedio, da un altro punto di vista fastweb si trova con possibilità limitatissime d'agire...

potrebbero anche porre limiti al p2p per adottare alcune soluzioni per diminuire il rischio di virus :)

tutto sommato il disagio di usare TOR è molto lieve e non cambia la vita dell'utilizzatore :)

sono d'accordo con te su quello che dici riguardo ai virus.. io per esempio nella mia rete problemi di virus quasi mai avuti grazie agli antivirus piu blasonati come kaspersky e nod, quello che mi pare ingiusto è che ci sia qualche pirlino di fastweb che non ha antivirus quello si..
spero che nei prossimi giorni risolvano in qualche maniera.. se no adoperero la tua soluzione con tor.. il fatto che sia sotto router wifi crea qualche implicazione con tor? grazie per le risposte e per l'attenzione del thread..

xcdegasp
14-05-2007, 10:42
sono d'accordo con te su quello che dici riguardo ai virus.. io per esempio nella mia rete problemi di virus quasi mai avuti grazie agli antivirus piu blasonati come kaspersky e nod, quello che mi pare ingiusto è che ci sia qualche pirlino di fastweb che non ha antivirus quello si..
spero che nei prossimi giorni risolvano in qualche maniera.. se no adoperero la tua soluzione con tor.. il fatto che sia sotto router wifi crea qualche implicazione con tor? grazie per le risposte e per l'attenzione del thread..

non devi prendere nessun accorgimento in particolare e nemmeno aprire regole nel router..
io il notebook a casa lo uso appunto via wi-fi collegato al mio usr-9108 :)

Hulkamania
14-05-2007, 12:53

Ho capito benissimo che è proprio bannando la subnet che siamo limitati ad usare Google... Non ci vuole molto...:p
Quando parlavo di "soluzione provvisoria" non intendevo che non è risolutiva, ma che, prima di imbarcarci in installazioni di programmi e plugin che richiedono tempo e configurazioni, e magari rischiano di rallentare la connessione, forse era il caso di capire un attimo qual è la "radice" del problema. Se viene direttamente risolto il problema della subnet, è inutile che ci mettiamo tutti ad installare TOR o simili.
Detto questo, poiché sono ormai passati diversi giorni e il problema persiste, forse è davvero ora di provare con TOR.

Hulkamania
14-05-2007, 13:13
Ho trovato un'altra soluzione! Non so perché non ci ho pensato prima, è stupida ma efficace:D , finché il problema non verrà risolto.

Basta fare una qualunque ricerca su Google e salvare l'URL della ricerca, ad esempio http://www.google.it/search?hl=it&q=ricerca&btnG=Cerca&meta=
e salvarla nei preferiti, o come pagina iniziale se l'avete impostato come tale.
In questo modo viene bypassata la pagina incriminata.
Certo, anziché aprirsi la pagina iniziale di Google si apre quella della ricerca, ma tanto cosa cambia?

xcdegasp
14-05-2007, 13:33
questa si che è una soluzione temporanea, inquanto se incappi in un sito che è stato oggetto di bombardamenti come google riceverai lo stesso messaggio :)

Hulkamania
14-05-2007, 13:55
questa si che è una soluzione temporanea, inquanto se incappi in un sito che è stato oggetto di bombardamenti come google riceverai lo stesso messaggio :)

Non sono sicuro di essermi spiegato bene, io intendo proprio la pagina di Google delle ricerche, non un sito trovato con la ricerca...

Cmq è da diversi giorni che c'è questo problema e ho navigato parecchio, finora mi è successo solo con la pagina iniziale di Google...

P.S. Come mi ha fatto giustamente notare PnP in pvt, si può anche usare la Google Toolbar, solo che ovviamente è un po' + scomoda...

just older
15-05-2007, 17:25
...allora, scusate l'intrusione ignorante...
io nn ho capito nulla e ciò è dovuto alla mia scarsa dimestichezza con la rete e i pc in generale...
...perchè google nn mi apre la sua pagina iiziale ke ho impostato come homepage?..voglio dire, sono a rischio di virus?..oppure è "solo" un problema di rete?...
se fosse così imposterei come pagina iniziale qualcos'altro...
ripeto, scusate la mia grande ignoranza..grazie!:mc:

Hulkamania
15-05-2007, 17:55
...allora, scusate l'intrusione ignorante...
io nn ho capito nulla e ciò è dovuto alla mia scarsa dimestichezza con la rete e i pc in generale...
...perchè google nn mi apre la sua pagina iiziale ke ho impostato come homepage?..voglio dire, sono a rischio di virus?..oppure è "solo" un problema di rete?...
se fosse così imposterei come pagina iniziale qualcos'altro...
ripeto, scusate la mia grande ignoranza..grazie!:mc:

No tranquillo, il problema non è tuo ma dovrebbe essere relativo alla nostra "sottorete", infatti ho controllato gli IP con l'utente PnP e coincidono...
Mi sembra strano che non abbiano ancora risolto...
Nel frattempo ti consiglio di fare come ho scritto nel quintultimo post di questa pagina...