PDA

View Full Version : fastweb vs alice: richiesta consiglio

briscolone
10-05-2007, 19:46
Buonasera

sono costretto ad abbandonare fastweb (ADSL 6MB) che giudico ottima da un punto di vista tecnico ma assolutamente scorretta verso il cliente. Non entro nei dettagli.

pertanto devo migrare verso altro provider

Libero mi dice che non ha capacità nella mia zona nei prossimi 2/3 mesi 8forse anche più) e mi ha detto di mettermi in lista di attesa

Alice invece l'avrebbe. La mia domanda è:

Funziona Alice?

Soprattutto: Io sono abituato a navigare con la velocità di Fastweb (ADSL 6M), ci sarebbe tanta differenze dovessi scegliere Alice 2 M?

Grazie

wingman87
10-05-2007, 20:05
Dipende.. Per cosa usi l'ADSL? Posta elettronica, internet, eMule, ecc...
Comunque mi interesserebbe sapere cosa ti è successo con fastweb. In ogni caso, qualunque sia l'utilizzo che fai della linea ultimamente Alice sta avendo grossi problemi (nel mio caso) ma se guardi un po' in giro vedrai che in realtà ne ha sempre avuti (non nel mio caso fortunatamente).

briscolone
10-05-2007, 20:09
ma 2 Mega si sentono parecchio rispetto a quella fornita da fastweb?

ne faccio un uso normale. Scarico di tanto in tanto, soprattutto navigazione normale

lx quanto riguarda fastweb, mi hanno imbrogliato alla grande e siccome non mi di passare da pirla me ne vado. Ho già disdetto. Poi ti racconto bene se sei interessato

wingman87
10-05-2007, 20:22
Sì ti ringrazio, se preferisci mandami un pm. In quanto alla semplice navigazione la differenza praticamente non la senti, per quanto riguarda invece lo scaricamento la differenza a mio parere è abissale, io scarico spesso file di grosse dimensioni e fino a non molto tempo fa avevo una 4Mega, poi sono passato alla 2Mega e devo dire che la differenza l'ho sentita tantissimo, poi mi sono abituato ma a volte di notte sogno ancora la mia bella 4Mega... :cry:

briscolone
10-05-2007, 20:50
infatti è la mia paura. Quella di passare da una linea veloce ad una lenta, soprattutto per scaricare

vedremo

Fastweb mi propose un contratto vantaggioso per revocare la disdetta che feci un anno fà, rivelatosi poi non coerente con la proposta. era una proposta illimitata nel tempo e a costi certi. Di fatto scoprri che la tariffa era più alta e aveva una validità di un anno. Telefonicamente mi avevano assicurato il contrario.

IL MASSIMO DELLA SCORRETTEZZA. ora nn ne voglio più sapere e ho disdetto di nuovo.

Vorrei anche andare per vie legali

beejey
10-05-2007, 20:54
Con altri provider difficile che raggiungi le stesse velocità di Fastweb
Le altre adsl non Fastweb sono tutte filtrate
L'unica alternativa è solo Tiscali adsl ma solo in ULL
Fastweb rimane la + veloce usando emule adunanza 3.13 non ci sono paragoni;)

briscolone
10-05-2007, 20:57

cosa significa ULL?

briscolone
10-05-2007, 22:05
forse ho capito ULL, che sia linea diretta tiscali

attackment
10-05-2007, 22:32
infatti è la mia paura. Quella di passare da una linea veloce ad una lenta, soprattutto per scaricare

vedremo

Fastweb mi propose un contratto vantaggioso per revocare la disdetta che feci un anno fà, rivelatosi poi non coerente con la proposta. era una proposta illimitata nel tempo e a costi certi. Di fatto scoprri che la tariffa era più alta e aveva una validità di un anno. Telefonicamente mi avevano assicurato il contrario.

IL MASSIMO DELLA SCORRETTEZZA. ora nn ne voglio più sapere e ho disdetto di nuovo.

senza che te la prendi ma a parer mio chi ha errato sei tu non loro, ricordati bene una cosa, qualsiasi cosa detta al telefono A MENO DI ESSERE REGISTRATA OPPURE ACCETTATA TACITAMENTE(VEDI CONTRATTO TELEFONICO DOPO INSTALLAZZIONE APPARATO OVE NON SERVE FIRMA ALCUNA UNA VOLTA ACCETTATO L'INSTALLATORE)
allo stesso identico modo tu dovevi accertarti che fw ti desse quanto "promesso" fornendotene copia cartacea/elettronica(pdf) nella quale dichiarava le sue intenzioni. sia ben chiaro che non giustifico fw ma nemmeno do ragione a te e ho la vaga sensazione che per vie legali non essendoci prove di tale offerta non ci sia possibilita di pubblicita ingannevole/truffa

x tutti: fateci attenzione a ste cose, molta, moltissima, un banale dettaglio puo salvarvi il culo spesso sia nei contratti(lettura approfondita,copia cartacea) che al lavoro(626) e nella stessa vita di tuti i giorni

ovviamente questo è un mio pensiero :)
cosa significa ULL?

http://www.adunanza.net/forum/showpost.php?p=433887&postcount=34

edoardovendrami
11-05-2007, 12:33
Buonasera

sono costretto ad abbandonare fastweb (ADSL 6MB) che giudico ottima da un punto di vista tecnico ma assolutamente scorretta verso il cliente. Non entro nei dettagli.

pertanto devo migrare verso altro provider

Libero mi dice che non ha capacità nella mia zona nei prossimi 2/3 mesi 8forse anche più) e mi ha detto di mettermi in lista di attesa

Alice invece l'avrebbe. La mia domanda è:

Funziona Alice?

Soprattutto: Io sono abituato a navigare con la velocità di Fastweb (ADSL 6M), ci sarebbe tanta differenze dovessi scegliere Alice 2 M?

Grazie

Ti posso dire che nel mio caso c'è stata molta differenza per navigare, ho trovato fastweb molto più veloce di alice 4mb (prima avevo alice 4mb e adesso ho fastweb).
Ciao

edoardovendrami
11-05-2007, 12:36

Perchè consigli solo tiscali in ULL e non anche fastweb?
Secondo me tutte due sono da consigliare ma solo in ULL.

briscolone
11-05-2007, 12:52
Attackment,

che io abbia peccato di superficialità, forse hai ragione, comunque ho dalla mia parte una paio di email che dichiarano quanto io sostengo. Quindi non è detta l'ultima parola. Certo sono più arrabbiato per esserci cascato, cosa che normalmente non mi capita. Ciò comunque nn depone afavore di FAstweb e lascio a chiunque legga questo per farsi un'idea. Io me la sono già fatta e non ho esitato a disdire il contratto in quanto per me la controparte oltre a fornire un servizio, che continuo agiudicare buono, deve anche mostrarsi corretto.

Oggi ho parlato con Tiscali che mi ha proposto un 10 Mega. Sembra che attraverso ULL sia efficente. Me la consigli come alternativa anzi sostituzione a Fastweb. Soprattutto è affidabile?

Grazie

edoardovendrami
11-05-2007, 13:20

vedremo

Anche con me fastweb è stata scorretta, vorrei lasciarla per poter abbonarmi a tiscali solo che non posso dare la disdetta perchè costa troppo.
Dovrò aspettare 11-2007 per non pagare penali. (abbonato da 11-2006 :-( )

Handy
11-05-2007, 17:57
Anche con me fastweb è stata scorretta, vorrei lasciarla per poter abbonarmi a tiscali solo che non posso dare la disdetta perchè costa troppo.

Io invece vorrei passare da Alice a fastweb perchè Telecom è stata scorretta con me,si vede che sono tutti della stessa pasta :rolleyes:

edoardovendrami
11-05-2007, 18:25
Io invece vorrei passare da Alice a fastweb perchè Telecom è stata scorretta con me,si vede che sono tutti della stessa pasta :rolleyes:

Veramente ho lasciato telecom perchè è stata scorretta, sono passato a fastweb e anche loro sono stati scorretti con me, appena potrò vado a prendere un pò di scorrettezza da tiscali:D

beejey
11-05-2007, 18:27

Io consiglio sempre Fastweb ovvio se coperto motivo elevata velocità in download usando emule adunanza 3.13
Senno Tiscali adsl solo in ULL;)

edoardovendrami
11-05-2007, 18:31
Io consiglio sempre Fastweb ovvio se coperto motivo elevata velocità in download usando emule adunanza 3.13

Sara elevata solo per gli utenti fastweb, appena uno vuole scaricare con adunanza da utenti non fastweb o i torrent non va oltre 30kb/seb.

briscolone
11-05-2007, 19:27

che diavolo significa ULL???? Oggi ho parlato con Tiscali e mi darebbero a 40 euro mensili ADSL 10MB + telefonate illimitate

Questa linea rientrerebbe nella famosa "ULL"?

briscolone
11-05-2007, 19:28

non hpo dubbi sulla scorrettezza generalizzata. Purtroppo la difesa dei consumatori è quella che è

briscolone
11-05-2007, 19:29

io più di un anno quindi dovrebbe essere senza costi

giusto?

attackment
11-05-2007, 21:01

concordo la ws fw fa cagare

Attackment,

che io abbia peccato di superficialità, forse hai ragione, comunque ho dalla mia parte una paio di email che dichiarano quanto io sostengo. Quindi non è detta l'ultima parola. Certo sono più arrabbiato per esserci cascato, cosa che normalmente non mi capita. Ciò comunque nn depone afavore di FAstweb e lascio a chiunque legga questo per farsi un'idea. Io me la sono già fatta e non ho esitato a disdire il contratto in quanto per me la controparte oltre a fornire un servizio, che continuo agiudicare buono, deve anche mostrarsi corretto.

Oggi ho parlato con Tiscali che mi ha proposto un 10 Mega. Sembra che attraverso ULL sia efficente. Me la consigli come alternativa anzi sostituzione a Fastweb. Soprattutto è affidabile?

Grazie

se hai deu mail se a buon punto ma legalmente ho qualche perplessita
e non deve mai capitare di caderci,mai
ovviamente non depone a favore di fw
chiunque legga deve non rifare il tuo errore, e quello l'importante.

ovviamente si, se reggevi egregiamente fw sei mbit ovviamente si, attenzione al voip.

Sara elevata solo per gli utenti fastweb, appena uno vuole scaricare con adunanza da utenti non fastweb o i torrent non va oltre 30kb/seb.

dipende da cosa cerchi

che diavolo significa ULL???? Oggi ho parlato con Tiscali e mi darebbero a 40 euro mensili ADSL 10MB + telefonate illimitate

Questa linea rientrerebbe nella famosa "ULL"?

qui http://www.adunanza.net/forum/showpost.php?p=433887&postcount=34

beejey
11-05-2007, 21:08

Ovvio è una linea veloce ottimizzata solo per utenti Fastweb cioè la Kadu
Per i torrent il download veloce dipende sempre dai seed disponibili
Io con Fastweb usando utorrent 1.6 attivando la crittofrafia protocollo in presenza di molti seed arrivo 300-400kbyte o+;)

briscolone
11-05-2007, 21:25
concordo la ws fw fa cagare

se hai deu mail se a buon punto ma legalmente ho qualche perplessita
e non deve mai capitare di caderci,mai
ovviamente non depone a favore di fw
chiunque legga deve non rifare il tuo errore, e quello l'importante.

ovviamente si, se reggevi egregiamente fw sei mbit ovviamente si, attenzione al voip.

dipende da cosa cerchi

qui http://www.adunanza.net/forum/showpost.php?p=433887&postcount=34

ciao

ti assicuro non mi capita spesso di cadere nelle trappole e avevamo parlato chiaramente

comunque che serva da monito a coloro vengano raggiunti da proposte fittizie. FATEVELO SCRIVRERE PER LETTERA

briscolone
11-05-2007, 21:28
grazie a questo forum, mi sono fatto un idea più chiara delle proposte ADSl

sto preferndo Tiscali (sono di Milano)

edoardovendrami
12-05-2007, 08:38
Ovvio è una linea veloce ottimizzata solo per utenti Fastweb cioè la Kadu
Per i torrent il download veloce dipende sempre dai seed disponibili
Io con Fastweb usando utorrent 1.6 attivando la crittofrafia protocollo in presenza di molti seed arrivo 300-400kbyte o+;)

Ciao beejey,
Come attivi questa crittografia protocollo? anch'io uso utorrent e anche con molti seed arrivo a 10-30kb/sec.

beejey
12-05-2007, 12:44
Strano io con la crittografia attivata con molti seed scarico molto bene ovvio non sempre pero in media si
Attiva la crittografia su utorrent 1.6 vai su impostazioni poi bittorrent metti solo in uscita abilitata
Ricorda di disattivare il firewall di xp e il limite connessioni usando Xp Antispy;)