View Full Version : CERCO DRIVER XP PER ASUS F3JR-AP098C
StoneHeart
10-05-2007, 19:21
Ho acquistato il notebook in oggetto, ma con preistallato il S.O. Vista, praticamente riesco a fare poco, trovo incompatibilità con parecchi programmii e periferiche.
Ho installato una versione di Windows XP PRO, ma ora trovo difficolta nella reperibilità dei driver per questo sistema operativo.
Cerco aiuto nel forum con la speranza che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie
ThinkPad
10-05-2007, 19:43
dal sito asus nella sezione download dovresti trovarli sicuramente.
Ho controllato, purtroppo non ci sono :(
StoneHeart
10-05-2007, 19:54
dal sito asus nella sezione download dovresti trovarli sicuramente.
Grazie dell' intervento, mi ero dimenticato di dire che prima di postare ho controllato anche sul sito asus ma niente, ci sono solo quelli per Vista.
:cry:
StoneHeart
10-05-2007, 19:55
Ho controllato, purtroppo non ci sono :(
Si, infatti, ho anche provato a vedere qualche modello similare che usciva con XP, e ne ho trovato 1, ma scaricando i driver cmq non vanno bene. :doh:
:help:
Così a sensazione proverei quelli per F3JP, mi pare il più similare, hai già provato?
StoneHeart
10-05-2007, 20:50
Così a sensazione proverei quelli per F3JP, mi pare il più similare, hai già provato?
Si proprio quelli ho scaricato.
provato Audio, Video, Lan, Modem, niente da fare.
Speriamo solo che si trovino altrimenti mi ritrovo con un PC che non posso utilizzare
StoneHeart
14-05-2007, 10:48
up
ziozetti
14-05-2007, 15:09
Si proprio quelli ho scaricato.
provato Audio, Video, Lan, Modem, niente da fare.
Speriamo solo che si trovino altrimenti mi ritrovo con un PC che non posso utilizzare
Non conosco il tuo portatile, ma di norma dovrebbero funzionare bene anche i drivers non Asus ma generici per quel chipset.
Dato che i chipset sono AMD, nVidia o Sis, la ricerca non dovrebbe essere poi così faticosa... usa SIW per scoprire tutti i dettagli e poi scarica manualmente ciò che ti serve.
Sul mio Asus L2460D non uso nessun driver Asus ma tutto funziona benissimo... :)
StoneHeart
14-05-2007, 15:19
Non conosco il tuo portatile, ma di norma dovrebbero funzionare bene anche i drivers non Asus ma generici per quel chipset.
Dato che i chipset sono AMD, nVidia o Sis, la ricerca non dovrebbe essere poi così faticosa... usa SIW per scoprire tutti i dettagli e poi scarica manualmente ciò che ti serve.
Sul mio Asus L2460D non uso nessun driver Asus ma tutto funziona benissimo... :)
Grazie del suggerimento.
Ci provo immediatamente e ti faccio sapere.
:)
StoneHeart
16-05-2007, 22:50
Ho scaricato il programma che hai suggerito, ma ahimè ho risolto ben poco, non riesco a trovare nemmeno le cose + semplici tipo Driver ATI X2300.
Non sò, ormai è un mese che ho acquistato il pc e non ci dormo la notte dal nervoso :cry: :cry: :cry:
ziozetti
17-05-2007, 13:33
I drivers del chipset li trovi qui:
Intel 945PM http://www.intel.com/support/chipsets/sb/CS-022034.htm
Quelli per la scheda video al momento non ci sono...
ziozetti
17-05-2007, 13:35
Trovi tutti i drivers tranne quelli del modem qui:
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us
Avevi già cercato? ;)
StoneHeart
17-05-2007, 14:31
Trovi tutti i drivers tranne quelli del modem qui:
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us
Avevi già cercato? ;)
Si, ma sono per Vista, io li cerco per Windows' XP pro
ziozetti
17-05-2007, 16:39
Si, ma sono per Vista, io li cerco per Windows' XP pro
Ci sono entrambi!
StoneHeart
17-05-2007, 17:16
Ci sono entrambi!
Ti giuro che fino a 3 giorni fa non c'erano, ora li scarico e vediamo.
Cmq grazie mille; ti sn debitore.:D
ziozetti
18-05-2007, 13:57
Ti giuro che fino a 3 giorni fa non c'erano, ora li scarico e vediamo.
Cmq grazie mille; ti sn debitore.:D
Figurati. ;)
Maximoff
18-05-2007, 15:21
Scusate ragazzi... mi sono iscritto al forum giusto per ringraziarvi. Stavo cercando da qualche giorno quel cavolo di drivers ma niente da fare... non sarei più tornato nel sito Asus se non avessi letto sto forum.
Thanks
Maximoff
StoneHeart
18-05-2007, 15:24
Allora ho scaricato.
Driver Video
Driver Audio
Driver Scheda di rete
Driver Wireless Lan
Driver ChipSet
Mi mancano i seguenti driver
Web-Cam
PCI Device (non sò a cosa faccia riferimento)
USB Device (non sò)
Periferica di sistema di base
Se qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come risolvere, io sono qui.
Grazie :D
Maximoff
18-05-2007, 15:45
Io non ho ancora fatto nulla.... il computer è di una mia amica e ho letto l'informazione solo ora (sono in fase di scaricamento), dunque non ti so dire. In alcuni forum (forse anche quello asus) avevo sentito dire che si poteva provare con i drivers presenti nel cd (alla mia amica ne sono stati dati tre: uno per il ripristino, uno per i drivers e uno di Nero express (che comunque è bastardo perchè obbliga a usare directx9c e vista se non ricordo male dovrebbe essere l'unico windows ad avere direct x superiore). Prova a vedere se trovi qualcosa li e se in XP te li riconosce.
In caso contrario siamo in due ad avere il problema
Qualcuno che ci consigli?? :)
Thanks
Maximoff
ziozetti
18-05-2007, 19:40
Allora ho scaricato.
Driver Video
Driver Audio
Driver Scheda di rete
Driver Wireless Lan
Driver ChipSet
Mi mancano i seguenti driver
Web-Cam
PCI Device (non sò a cosa faccia riferimento)
USB Device (non sò)
Se qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come risolvere, io sono qui.
Grazie :D
I drivers usb 2 li scarichi con Windows Update. Per il resto prova con i drivers Intel che ho linkato sopra. Per la webcam non so. Che marca e modello è?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.