PDA

View Full Version : Eseguire il "backup complete pc" con vista

SENZA DSL DA UN MESE
10-05-2007, 19:18
Vorrei provare ad affettuare il "backup complete pc" con vista ultimate ma la cosa strana è che avendo due sistemi operativi diversi su due dischi differenti, perdipiù su di un portatile ed quindi è molto scocciante staccare un hd, vista si ostina a volermi backuppare tutte e due le partizioni insieme e non mi da la alcuna possibilità di eliminare la seconda partizione dal backup.
A questo punto mi chiedo, se la facessi fare e poi dovesse capitare di doverla usare sarebbe capace poi di ripristinarmi pari pari anche la seconda partizione dov'è installato xp?

E se nel caso non volessi farmi ripristinare la seconda partizione e dovessi staccare il secondo hd lui ripristinerebbe solo la partizione di vista?
So che questi sono problemi nuovi e che solo pochissimi potrebbero rispondermi ma ... hai visto mai :cool:

Chessmate
10-05-2007, 19:32
Per quanto credo di aver capito io, il programma di backup complete PC della ultimate permette di fare il backup di tutte le partizioni NTFS di un disco, ma non consente di escluderne qualcuna. Inoltre non consente di fare il backup di altri file system, neppure FAT32.

Per questa ragione prende in mezzo anche la partizione NTFS di XP.

In caso di ripristino dovrai ripristinare tutte le partizioni.

A parte queste "piccole limitazioni" è comodo e veloce.

SENZA DSL DA UN MESE
11-05-2007, 12:27
Per quanto credo di aver capito io, il programma di backup complete PC della ultimate permette di fare il backup di tutte le partizioni NTFS di un disco, ma non consente di escluderne qualcuna. Inoltre non consente di fare il backup di altri file system, neppure FAT32.

Per questa ragione prende in mezzo anche la partizione NTFS di XP.

In caso di ripristino dovrai ripristinare tutte le partizioni.

A parte queste "piccole limitazioni" è comodo e veloce.

Si capisco ma il problema è che io ho due dischi e in ognuno ho un s.o. e lui vuole farmi il backup di tutti e due e questo non mi sembra normale inoltre i dischi sono partizionati a loro volta e avrei la possibilità di inserire o togliere le partizione senza s.o. quindi il backup è legato ai s.o. e alle partizioni attive penso.
Peccato perchè sarebbe stato buono

innominato5090
11-05-2007, 14:30
x la home premium conoscete quanlche programma???

Berlusca
11-05-2007, 14:37
x la home premium conoscete quanlche programma???

Acronis trueimage 10

innominato5090
11-05-2007, 14:46
Acronis trueimage 10

è a pagamento???

Berlusca
11-05-2007, 18:58
è a pagamento???

GiacoXp
11-05-2007, 19:48
il problema è che windows vista ha installato il suo bootloader sull'altro hd e quindi richiede anche il backup dell'altro ...
io sono giunto a quella conclusione sul mio pc inquanto su un hd ho xp sull'altro ho vista e sull'altro Kubuntu e mi chiede il backup solo di vista e xp xkè c'è il bootloader