View Full Version : Problema masterizzatore dvd!!!!
marketto87
10-05-2007, 18:53
Ciao a tutti!!
Stamattina ho comprato un masterizzatore dvd della lg...
Ho sostituito il mio vecchio lettore dvd con questo!!L'ho collegato esattamente come era collegato quello vecchio, ma riaccendendo il pc non me lo riconosce!!!Cosa devo fare?Aiutatemi!!
Grazie a tutti in anticipo...
dragonheart81
10-05-2007, 18:56
E' in master o in slave.
marketto87
10-05-2007, 18:59
E' in master o in slave.
Scusa l'ignoranza...Ma cosa vuol dire?
dietro al masterizzatore ci sono dei pin, una serie da 6 pin a parte, con un jumper che ne cortocircuita 2.
Devi mettere il jumper nella stessa configurazione che aveva il tuo vecchio lettore.
Comunque, per spiegare, su un canale ide possono essere messe due periferiche, ma non possono lavorare tutte e due con la stessa priorità, per cui una deve essere dominante (Master) e l'altra succube (Slave).
Quindi due periferiche messe sullo stesso canale IDE, cioè collegate con la stessa piattina grigia larga non possono essere entrambe slave o entrambe master, ma devono essere miste (una Master e l'altra Slave).
Sul retro del masterizzatore come del vecchio lettore ci sono apposta i pin che cortocircuitati in verticale ti permettono di configurare la periferica come Master (MA) o Slave (SL).
dragonheart81
10-05-2007, 19:07
Scusa l'ignoranza...Ma cosa vuol dire?
dietro al masterizzatore ci sono dei pin, una serie da 6 pin a parte, con un jumper che ne cortocircuita 2.
Devi mettere il jumper nella stessa configurazione che aveva il tuo vecchio lettore.
Comunque, per spiegare, su un canale ide possono essere messe due periferiche, ma non possono lavorare tutte e due con la stessa priorità, per cui una deve essere dominante (Master) e l'altra succube (Slave).
Quindi due periferiche messe sullo stesso canale IDE, cioè collegate con la stessa piattina grigia larga non possono essere entrambe slave o entrambe master, ma devono essere miste (una Master e l'altra Slave).
Sul retro del masterizzatore come del vecchio lettore ci sono apposta i pin che cortocircuitati in verticale ti permettono di configurare la periferica come Master (MA) o Slave (SL).
Ecco non avrei potuto spiegare meglio.
BRAVO!
Angelus88
10-05-2007, 19:11
Ecco non avrei potuto spiegare meglio.
BRAVO!
Eh ma quello è Dahlar non so se mi spiego!! :asd:
dragonheart81
10-05-2007, 19:16
Eh ma quello è Dahlar non so se mi spiego!! :asd:
Si leggo i suoi post...
marketto87
10-05-2007, 19:59
Grazie a tutti!!Ora proverò a fare ciò che mi avete detto e vi faccio sapere se funziona!!
marketto87
10-05-2007, 20:38
Perfetto ragazzi!!!Ora funziona!!!
Grazie ancora!!
dragonheart81
10-05-2007, 20:41
Prego ;)
Angelus88
10-05-2007, 21:12
Si è preso il merito lui :rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.