PDA

View Full Version : La moratti fa male a Milano

fsdfdsddijsdfsdfo
10-05-2007, 18:44
l Comune di Milano finanziera' solo quelle comunita', associazioni e quei progetti che puntano alla cura e al pieno recupero del tossicomane e non distribuira' piu' siringhe gratuite ai drogati. Lo ha annunciato il sindaco Letizia Moratti prima di partire per Istanbul dove partecipera' alla quattordicesima conferenza dei sindaci che aderiscono all'organizzazione delle citta' europee contro la droga (Ecad).
'Credo che sia arrivato il momento di dire la parola fine a tutte le forme di distinzione tra le cosiddette droghe leggere e droghe pesanti occorre recuperare lo spirito e i contenuti della legge Giovannardi-Fini che non e' una legge repressiva e punitiva ma anzi favorisce la possibilita' di percorsi di recupero'.
Secondo il sindaco, non solo tutte le droghe sono nocive, ma dalla droga si puo' uscire con l'aiuto e gli strumenti giusti.
'Basta quindi spendere soldi per distribuire siringhe pulite bisogna smettere di pensare a politiche di contenimento dei danni ma iniziare ad investire seriamente in forme di prevenzione di recupero e reinserimento'.
Il Comune ha quindi deciso di dire basta ai finanziamenti a cascata a comunita' e soggetti che si occupano di tossicomani, verificando quindi d'ora in poi risultati e sostenendo solo chi riesce ad aiutare realmente quanti cercano di recuperare un proprio progetto di vita.

'Le parole del sindaco Moratti annunciano una premialita' che andra' a foraggiare i trattamenti di strutture amiche'. Cosi' il responsabile della comunita' 'Saman', Achille Saletti, commenta l'annuncio del sindaco di Milano che promette finanziamenti solo ai programmi di pieno recupero del tossicodipendente e nega la distribuzione di siringhe gratis. 'Rispediamo al mittente questa visione minimale del fenomeno droga, che se attuata condannera' migliaia di consumatori problematici a sviluppare malattie, emarginazione e ulteriore sofferenza'. 'Speriamo che il sindaco Moratti possa essere meglio consigliato dal confronto con i servizi pubblici e privati che da anni cercano di mantenere con i soggetti, condannati oggi dalla Moratti, rapporti per aiutarli ad elaborare una strategia di uscita dalla condizione in cui versano'.
'Speriamo inoltre che questa boutade del sindaco di Milano faccia parte del solito teatrino della politica che nella vicinanza di elezioni alza la voce'.
'Dividere il mondo dei servizi per i tossicodipendenti in amici e non non corrisponde a una visione reale dal momento che la quasi totalita' delle comunita' che trattano i tossicodipendenti attuano servizi di riduzione del danno cercando di costruire un rapporto significativo per poi curarli'.

http://www.droghe.aduc.it/php/articolo.php?id=16439

TOWERTORRE
10-05-2007, 19:04
sacrosanto direi

mt_iceman
10-05-2007, 19:05
eh si...meglio 1,5 milioni di euro dei contribuenti per regalare la moschea ai cari musulmani su 52.000 mq di terra del parco nord. :rolleyes:

Ileana
10-05-2007, 19:07
eh si...meglio 1,5 milioni di euro dei contribuenti per regalare la moschea ai cari musulmani su 52.000 mq di terra del parco nord. :rolleyes:

Già.

sacrosanto direi ri-già

fsdfdsddijsdfsdfo
10-05-2007, 19:09
sacrosanto direi

meglio un epidemia di HIV, che le siringhe ai pericolosi tossici.

stbarlet
10-05-2007, 19:09
certo che ha preso la situazione di petto eh!

Test contro la droga per i figli gratis (un insulto alla fiducia eh!) niente siringhe gratis a chi si buca.. insomma in un modo o nell`altro..

mt_iceman
10-05-2007, 19:12

o meglio che continuino a drogarsi e muoiano di overdose? :rolleyes:

edit: ma poi che titolo è? :rolleyes: dio mio...

TOWERTORRE
10-05-2007, 19:13

assolutamente si. Chi si droga è un debole e deve essere aiutato ad uscire da questa maledizione, non deve essere aiutato a rimanervi.

fabio80

eh? :mbe:

Ileana
certo che ha preso la situazione di petto eh!

Test contro la droga per i figli gratis (un insulto alla fiducia eh!) niente siringhe gratis a chi si buca.. insomma in un modo o nell`altro..

La fiducia può esserci quando sai che là fuori c'è qualcuno di serio che controllo.
Il mio ex-liceo era il paradiso della canna libera (e anche peggio), e si poteva fare ben poco (arrivava la polizia, portava via un paio di ragazzi, e ne comparivano 4).

Inoltre se NON SI HA NULLA DA NASCONDERE, non vedo che offesa sia il test.
Se me lo facessero a me, non avrei alcun problema, anzi. Tanto, chissene.

reffbbdfanod
Sì, meglio così.

Ileana
10-05-2007, 19:14

Bologna. Suppongo (e se non lo è, ma Parco Nord è indicativo, sta succedendo anche qui)

TOWERTORRE
10-05-2007, 19:14

immagino che intendendo le siringhe gratis sperpero di denaro pubblico, faccia riferimento alla nuova, gigantesca, Moschea che deve sorgere a Bologna...

fabio80
10-05-2007, 19:15
Bologna. Suppongo (e se non lo è, ma Parco Nord è indicativo, sta succedendo anche qui)

ah ok, bologna è affar vostro :sofico:

mt_iceman
10-05-2007, 19:15

per rispondere a chi apre un topic col titolo "la moratti fa male a milano" perchè prova a combattere l'uso delle droghe ricordando che a bologna c'è una giunta che ha regalato 52.000 mq ai musulmani (nazi, all'ucoi, quelli più estremisti) con un progetto di 1.500.000 € con grande felicità dei cittadini.

Ileana
10-05-2007, 19:16
ah ok, bologna è affar vostro :sofico:

Appunto, è affar nostro, :sofico:

mt_iceman
10-05-2007, 19:17
La fiducia può esserci quando sai che là fuori c'è qualcuno di serio che controllo.
Il mio ex-liceo era il paradiso della canna libera (e anche peggio), e si poteva fare ben poco (arrivava la polizia, portava via un paio di ragazzi, e ne comparivano 4).

ma si, poi son quelli che si scandalizzano se i ragazzetti d'oggi son dei mezzi criminali drogati e bevuti....però oh, se fai il test è un'ffesa alla fiducia...ma va là

fsdfdsddijsdfsdfo
10-05-2007, 19:19

mi mandi il tuo hard disk e se trovo qualche mp3 ti denuncio?

pago io le spedizioni.

mt_iceman
Sì, meglio così.

si, meglio così...allora facciamo una cosa in classico italian style...invece che combattere la mafia, portiamo tutta la gente onesta la nord e lasciamogli tutte le zone "infestate" a loro così eviteranno di nuocere ai cittadini.

Ileana
per rispondere a chi apre un topic col titolo "la moratti fa male a milano" perchè prova a combattere l'uso delle droghe ricordando che a bologna c'è una giunta che ha regalato 52.000 mq ai musulmani (nazi, all'ucoi, quelli più estremisti) con un progetto di 1.500.000 € con grande felicità dei cittadini.
errore di battitura voluto o no? :O :read: :ops2:

mt_iceman

pago io le spedizioni.

veramente un bel paragone...complimenti fenomeno!! :ave:

stbarlet
10-05-2007, 19:20
Io non os cosa ti abbiano insegnato ituoi/insegnerai ai tuoi figli se ne avrai.. Ma fidati, se mi faccio le canne e mia madre lo scopre cosi, visto che sulla mia vita ( la scuola appunto ) non puo avere il totale controllo la prossima volta non ci penso due volte a riempirla di frottole per non avere problemi.

reffbbdfanod
10-05-2007, 19:22
si, meglio così...allora facciamo una cosa in classico italian style...invece che combattere la mafia, portiamo tutta la gente onesta la nord e lasciamogli tutte le zone "infestate" a loro così eviteranno di nuocere ai cittadini.
Mi piacerebbe tantissimo, se si potesse.

mt_iceman
10-05-2007, 19:24

non faccio fatica a crederlo. del resto se questo paese fa cagare...

Ileana
10-05-2007, 19:24
Io non os cosa ti abbiano insegnato ituoi/insegnerai ai tuoi figli se ne avrai.. Ma fidati, se mi faccio le canne e mia madre lo scopre cosi, visto che sulla mia vita ( la scuola appunto ) non puo avere il totale controllo la prossima volta non ci penso due volte a riempirla di frottole per non avere problemi.
I miei mi hanno insegnato a dirgli sempre tutto, gli ho sempre detto tutto e non mi hanno mai vietato pressoché nulla (a parte appunto la droga).
E non ho mai avuto problemi.
E non vedo come, davanti a un test per la droga, tu possa raccontar frottole.
E non vedo come se ti fai le canne tu debba tenerlo nascosto. Se io mi facessi le canne magari non andrei a dirlo di mia spontanea volontà (senza richiesta esplicita) ai miei, ma se me lo chiedessero non avrei problemi a dirglielo. Se faccio una cosa convinta che sia una cosa giusta, anche se sto prendendo una cantonata, non me ne vergogno, minimamente.
Se si hanno dei problemi a dirlo, vuol dire che non sei poi così convinto che ciò che fai sia giusto.

mt_iceman
10-05-2007, 19:28
I miei mi hanno insegnato a dirgli sempre tutto, gli ho sempre detto tutto e non mi hanno mai vietato pressoché nulla (a parte appunto la droga).
E non vedo come se ti fai le canne tu debba tenerlo nascosto. Se io mi facessi le canne magari non andrei a dirlo di mia spontanea volontà (senza richiesta esplicita) ai miei, ma se me lo chiedessero non avrei problemi a dirglielo. Se faccio una cosa convinta che sia una cosa giusta, anche se sto prendendo una cantonata, non me ne vergogno, minimamente.
Se si hanno dei problemi a dirlo, vuol dire che non sei poi così convinto che ciò che fai sia giusto.

ma sai..secondo certi fenomeni, che i ragazzini si facciano le canne è legittimo, una ragazzata.anzi fa bene. tanto le droghe leggere sono bazzecole, abbiam visto proprio recentemente. quindi con che diritto un genitore avendone la possibilità, udite udite, deve sapere se suo figlio si droga o meno? quasi fascista mi verrebbe da dire..:eek:

stbarlet
10-05-2007, 19:29

Dici e ti contraddici. Se ti hanno insegnato a dire tutto, che bisogno c`e di testarti, con metodi piu o meno corretti. il discorso ovviamente poi si allarga. Se i miei genitori, oltre a non fidarsi, mi fanno pure un test di nascosto e io lo vengo a sapere, mi ritengo autorizzato a fare qualsiasi cosa mi passi per la testa, perche tanto di quello che dico io non si fidano. Vuoi sapere se si droga? glielo chiedi, al massimo gli chiedi di fare il test, non glielo imponi.

mt_iceman
10-05-2007, 19:30
Dici e ti contraddici. Se ti hanno insegnato a dire tutto, che bisogno c`e di testarti, con metodi piu o meno corretti. il discorso ovviamente poi si allarga. Se i miei genitori, oltre a non fidarsi, mi fanno pure un test di nascosto e io lo vengo a sapere, mi ritengo autorizzato a fare qualsiasi cosa mi passi per la testa, perche tanto di quello che dico io non si fidano. Vuoi sapere se si droga? glielo chiedi, al massimo gli chiedi di fare il test, non glielo imponi.

ti ricordo che non stiamo parlando di un test anti-pippe, ma anti-droga

blamecanada
10-05-2007, 19:31
O magari si vuole soltanto vivere chetamente.

Io non ho mai detto a mia madre che mi sono fatto qualche canna in vita mia (mi capiterà una volta all'anno, piú o meno) per evitare si preoccupasse inutilmente. Se lo venisse a sapere mio padre poi, penso mi caccerebbe di casa :stordita:.

stbarlet
10-05-2007, 19:31
ma sai..secondo certi fenomeni, che i ragazzini si facciano le canne è legittimo, una ragazzata.anzi fa bene. tanto le droghe leggere sono bazzecole, abbiam visto proprio recentemente. quindi con che diritto un genitore avendone la possibilità, udite udite, deve sapere se suo figlio si droga o meno? quasi fascista mi verrebbe da dire..:eek:

e una questione di correttezza. hai tutto il diritto in quanto genitore di sapere se tuo figlio (minorenne) si droga. Il modo , con cui lo fai pero e meschino ad un livello incredibile.

TOWERTORRE
10-05-2007, 19:33
è questione di mentalità: anch'io ho sempre detto tutto ai miei, se mi chiedessero di fare un test antidroga non avrei problemi...magari mentre piscio nel barattolo gli chiedo il perchè..ma senza nessun problema.
Il buonsenso suggerisce che arrivare a fare un test antidroga al figlio implica che ci siano gravi indizi di colpevolezza. Se sarà il caso, chiederò a mio figlio di sottoporsi al test ma non accetterò risposta negativa. Se necessario, gli taglio una ciocca di capelli mentre dorme e la faccia analizzare privatamente. I genitori sono fatti anche per esercitare la loro autorità, lo voglia o no questa generazione degenere.

mt_iceman
10-05-2007, 19:35
e una questione di correttezza. hai tutto il diritto in quanto genitore di sapere se tuo figlio (minorenne) si droga. Il modo , con cui lo fai pero e meschino ad un livello incredibile.

non penso che vi debba essere una maniera legittima per sapere se tuo figlio si sta facendo male o meno. anche perchè questo test non prevede certo metodologie insostenibili.

Ileana
10-05-2007, 19:36

Non mi contraddico minimamente.
Se mi facessero un test, a me non me ne fregherebbe nulla, proprio perchè NON HO NULLA DA NASCONDERE.
In più dopo non mi passerebbe nemmeno per la testa di fare quello che mi pare, prima di tutto perchè sono stata educata a rispettare le regole nel mentre abito con loro, finchè mi mantengono loro, io devo fare quello che mi dicono loro (non che mi dicano molto, la mia libertà l'ho), in secondo luogo proprio perchè i miei genitori li rispetto, a prescindere (con dei limiti, che questo test non valica nemmeno lontanamente).

TOWERTORRE
10-05-2007, 19:40
Non mi contraddico minimamente.
Se mi facessero un test, a me non me ne fregherebbe nulla, proprio perchè NON HO NULLA DA NASCONDERE.
In più dopo non mi passerebbe nemmeno per la testa di fare quello che mi pare, prima di tutto perchè sono stata educata a rispettare le regole nel mentre abito con loro, finchè mi mantengono loro, io devo fare quello che mi dicono loro (non che mi dicano molto, la mia libertà l'ho), in secondo luogo proprio perchè i miei genitori li rispetto, a prescindere (con dei limiti, che questo test non valica nemmeno lontanamente).

quotissimo. Fortuna che esistono ancora persone come te e genitori come i tuoi che educano in un certo modo. Fa molto piacere

fsdfdsddijsdfsdfo
10-05-2007, 19:40
quotissimo. Fortuna che esistono ancora persone come te e genitori come i tuoi che educano in un certo modo. Fa molto piacere

ha quarant'anni :D:D:D

stbarlet
10-05-2007, 19:41
Anche io dico tutto ai miei, se mia mamma mi chiede io le rispondo dicendole la verita, se MI CHIEDE di fare il test lo faccio, se me lo impone nascondendo il tampone o cose simili, lei non ha fiducia in me, io non ne ho piu in lei. Il rispetto e una cosa reciproca.

Ileana
10-05-2007, 19:42
ha quarant'anni :D:D:D

Chi, io?
no, 19 (quasi 20 :cry: ).
Sono i miei che ne hanno 40 (poco più) :D

fabio80
10-05-2007, 19:43
Chi, io?
no, 19 (quasi 20 :cry: ).
Sono i miei che ne hanno 40 (poco più) :D

sei una mummia

hai i pvt saturi

ErbaLibera
in secondo luogo proprio perchè i miei genitori li rispetto, a prescindere (con dei limiti, che questo test non valica nemmeno lontanamente).

Puoi chiarire questa frase per favore?

Ileana
Anche io dico tutto ai miei, se mia mamma mi chiede io le rispondo dicendole la verita, se MI CHIEDE di fare il test lo faccio, se me lo impone nascondendo il tampone o cose simili, lei non ha fiducia in me, io non ne ho piu in lei. Il rispetto e una cosa reciproca.

Tu stai facendo conto che tutti abbiano un rapporto del genere.
Purtroppo spesso e volentieri non è così.
E se l'unico rapporto che purtroppo riesco ad instaurare con mio figlio è quello (non tutto il mondo è rosa e non ci sono i pony fatati che volano in cielo) e sospetto che si faccia del male, allora il tutto è pienamente legittimo.

TOWERTORRE

il rispetto è una cosa reciproca però per me le palle stanno in poco posto: genitori e figlio non sono uguali. A un certo punto i figli devono obbedire.
E per quanto riguarda il tampone: anch'io sono dell'idea che sia una cosa che vada chiesta, ma se il figlio rifiuta o tergiversa, allora a maggior ragione i sospetti vengono avvalorati e quindi si deve procedere a procurarsi il tampone con ogni mezzo.

ErbaLibera
10-05-2007, 19:46
vada chiesta, ma se il figlio rifiuta o tergiversa, allora a maggior ragione i sospetti vengono avvalorati e quindi si deve procedere a procurarsi il tampone con ogni mezzo.

E dopo che succede?

Ileana
10-05-2007, 19:47
Puoi chiarire questa frase per favore?

I limiti sono le mani addosso (a meno che non abbia fatto una colossale stronzata, ma di quelle pesanti, chennesò, se spendessi gli 8500€ di borsa di studio in vestiti piuttosto che in tasse universitarie) e abusi in genere, o non so, se mi avessero impedito di frequentare le scuole che volevo, roba che avrebbe compromesso la mia vita.

Un test anti-droga non valica tali limiti.

Ileana
10-05-2007, 19:48
E dopo che succede?
E dopo, conoscendo la situazione, si prova ad aiutarlo con ogni mezzo

TOWERTORRE
E dopo che succede?

mi procuro il campione, se è positivo ha finito di ricevere soldi per divertimenti e affini e lo obbligo a farsi un'esperienza lavorativa, meglio se in una comunità di recupero per tossicodipendenti.

ErbaLibera
I limiti sono le mani addosso (a meno che non abbia fatto una colossale stronzata, ma di quelle pesanti, chennesò, se spendessi gli 8500€ di borsa di studio in vestiti piuttosto che in tasse universitarie) e abusi in genere, o non so, se mi avessero impedito di frequentare le scuole che volevo, roba che avrebbe compromesso la mia vita.

Un test anti-droga non valica tali limiti.

Ah ok avevo capito malissimo io...

Ileana
sei una mummia

hai i pvt saturi

si non me lo ricordare :cry:

desaturati

ErbaLibera
10-05-2007, 19:49
E dopo, conoscendo la situazione, si prova ad aiutarlo con ogni mezzo

Aiutare chi scusa?

TOWERTORRE
10-05-2007, 19:50
Aiutare chi scusa?

il figlio drogato.

Ileana
10-05-2007, 19:52
Aiutare chi scusa?

Aiutare il ragazzo.
E' ovvio che se si parla di un paio di canne si passa alle punizioni (ma non solo a quelle, si prova anche a capire perchè ha bisogno di qualche canna per divertirsi e non può farlo in maniera più sana), se la questione è più grave sono seriamente per ogni mezzo (purtroppo mia cugina questo tipo di aiuto non l'ha mai ricevuto, e ora non è qui per raccontarlo)

ErbaLibera
10-05-2007, 19:54
il figlio drogato.

Allora prima di andare avanti mettiamo subito in chiaro una cosa:di che "tipo" di figlio drogato stai parlando?

-Figlio che fuma erba?
-Figlio che beve alcolici?
-Figlio che tira di coca?
-Figlio che si spruzza?
-Figlio che fuma eroina?
-Figlio ecstasy dipendente?
-Figlio che fuma semplicemente sigarette?

ErbaLibera
10-05-2007, 20:00
Aiutare il ragazzo.
E' ovvio che se si parla di un paio di canne si passa alle punizioni

E per cosa scusa? :confused:

(ma non solo a quelle, si prova anche a capire perchè ha bisogno di qualche canna per divertirsi e non può farlo in maniera più sana)

Va che le canne per divertimento(o solo ed esclusivamente per sballarsi)si fumano al massimo fino ai 16/17 anni,dopo è solamente per sapore/abitudine/rilassamento o una qualsivoglia forma di "hobby"(altra parola che piu si avvicina a quel che voglio dire non mi viene)che non si fa di certo con un fucile puntato alla schiena...
Il che significa che uno è ben cosciente di fumare e se lo fa è perchè gli piace,e finchè non fa del male al prossimo e non va a rompere i coglioni a nessuno non vedo che motivo ci sia per dover entrare nella sua vita rifilando punizioni per essersi limitato a fumarsi una canna con gli amici...
Una domanda hai mai provato a fumare?e se si cosa?

TOWERTORRE
10-05-2007, 20:06
Allora prima di andare avanti mettiamo subito in chiaro una cosa:di che "tipo" di figlio drogato stai parlando?

-Figlio che fuma erba?
-Figlio che beve alcolici?
-Figlio che tira di coca?
-Figlio che si spruzza?
-Figlio che fuma eroina?
-Figlio ecstasy dipendente?
-Figlio che fuma semplicemente sigarette?

per me è drogato anche chi fuma e chi abusa di alcool. Con le sigarette sarei un po' più tollerante, con l'alcool no. Ovvio che tra farsi una canna e tirare di cocaina c'è molta differenza.

ErbaLibera
10-05-2007, 20:11
per me è drogato anche chi fuma e chi abusa di alcool. Con le sigarette sarei un po' più tollerante, con l'alcool no. Ovvio che tra farsi una canna e tirare di cocaina c'è molta differenza.

Ok questa cosa è importante quando si tratta di valutare l'entita dell'aiuto che si appresta a dare,ora vorrei sapere che tipo di aiuto vorresti offrire a ciascuna(magari non proprio ciascuna limitiamoci ai classici hashish,coca,ero)delle categorie che ti ho elencato?

ErbaLibera
10-05-2007, 20:13
Scusate ora devo uscire eventuali risposte a dopo ;)

Ileana
10-05-2007, 20:17
E per cosa scusa? :confused:
Se dipende da me (ipotetico genitore) gli taglio i fondi (niente più discoteche, locali, cinema,etc), se non dipende più da me (ipotetico genitore) può anche pagarsi un affitto.

Va che le canne per divertimento(o solo ed esclusivamente per sballarsi)si fumano al massimo fino ai 16/17 anni,dopo è solamente per sapore/abitudine/rilassamento o una qualsivoglia forma di "hobby"(altra parola che piu si avvicina a quel che voglio dire non mi viene)che non si fa di certo con un fucile puntato alla schiena...
Il che significa che uno è ben cosciente di fumare e se lo fa è perchè gli piace,e finchè non fa del male al prossimo e non va a rompere i coglioni a nessuno non vedo che motivo ci sia per dover entrare nella sua vita rifilando punizioni per essersi limitato a fumarsi una canna con gli amici...
Una domanda hai mai provato a fumare?e se si cosa?
Ne sono ben conscia, ma finchè una persona dipende da me (ipotetico genitore) sottostà alle mie regole, poi può far quello che gli pare, pur sapendo che da me non avrà mai approvazione (per quanto possa importare ad un certo punto, capisco che non per tutti sia importante).
No mai, mai fumato nulla, nemmeno una sigaretta (sempre trovate fastidiosissime per l'odore e per il fatto delle lenti a contatto, oltre ovviamente a motivi più inerenti alla salute gola-polmoni)

TOWERTORRE
10-05-2007, 20:21
Ok questa cosa è importante quando si tratta di valutare l'entita dell'aiuto che si appresta a dare,ora vorrei sapere che tipo di aiuto vorresti offrire a ciascuna(magari non proprio ciascuna limitiamoci ai classici hashish,coca,ero)delle categorie che ti ho elencato?

sulle sigarette lo lascio libero, imponendogli però: di non fumare in casa e quando lo fa altrove, di rispettare i non fumatori. Per fumare però deve avere almeno 16 anni...pena: il sequestro di tutte le sigarette di cui lo trovo in possesso. Nulla più. (tanto fumerà fuori..ma diciamo che è una questione di principio. Quando ha 16 anni ovviamente le sigarette non gliele sequestro..)

alcool: ramanzine serie, annullamento della paghetta, niente auto o veicoli a motore. Ovviamente la cosa deve essere ripetuta: per una volta ubriaco non mi formalizzerò troppo...salvo che non lo sorprenda alla guida. O mi torna a casa ubriaco e so che guidava lui...allora si che mi arrabbio. Nei casi più gravi un giretto dagli alcolisti anonimi potrebbe fargli bene.

cannabis: alla prima volta: semplice ammonizione. Poi scatta la sospensione della paghetta (per cose divertenti: vitto, alloggio e studio sempre garantiti ai massimi livelli.) Se persiste, lo obbligo a fare lavori socialmente utili.

droghe pesanti: (coca, lsd, ecstay e affini): niente paghetta e diretto a lavorare in comunità, perchè capisca.

Scusate per la lunghezza.

Pancho Villa
10-05-2007, 20:22

pago io le spedizioni.Paragone assurdo, qui stiamo parlando di comportamenti che arrecano danni alla salute, non danni economici.Ovvio che tra farsi una canna e tirare di cocaina c'è molta differenza.Bah, io penso che tutta questa "grande differenza" che comunemente viene fatta tra la cocaina e le canne sta nel fatto che la prima costa cara e quindi "è da ricchi", e questo porta a farla vedere come un male assoluto, soprattutto dai sinistri. Detto questo non sto cercando di svalutare tutti gli studi medici fatti su queste droghe che dimostrano la maggiore pericolosità della cocaina, ma penso che quello di cui dobbiamo preoccuparci realmente nel breve periodo sono i danni indiretti, gli incidenti stradali. Poi i danni alla salute nel lungo periodo riguardano per fortuna solo i più "tossici", ma basta fumare una canna in tutta la vita (così come farsi qualche "riga"), una sera, e poi mettersi alla guida e fare un incidente mortale. Questa è la vera pericolosità di queste sostanze. E nella società di oggi si esce sempre in macchina (di sera come di giorno), compito che richiede necessariamente la massima lucidità mentale (perché c'è di mezzo la vita) per cui non è ammissibile l'uso di qualsivoglia sostanza.

stbarlet
10-05-2007, 20:25
il rispetto è una cosa reciproca però per me le palle stanno in poco posto: genitori e figlio non sono uguali. A un certo punto i figli devono obbedire.
E per quanto riguarda il tampone: anch'io sono dell'idea che sia una cosa che vada chiesta, ma se il figlio rifiuta o tergiversa, allora a maggior ragione i sospetti vengono avvalorati e quindi si deve procedere a procurarsi il tampone con ogni mezzo.

No, ma rimaniamo sul punto della liceita del test.. non cambiamo discorso..

Ileana, se non hai un rapporto sincero con i tuoi , e loro non lo hano te, qualcuno ha cannato qualcosa;)

BMWZ8
10-05-2007, 20:47

edit: ma poi che titolo è? :rolleyes: dio mio...

Bravo!!!che motivo hai per aiutare un bucomane tossico,quindi probabile malato di hiv o di epatite, quindi probabile ladro,o probabile omicida(leggi inutile e dannoso per la società)?

blamecanada
10-05-2007, 20:48
Paragone assurdo, qui stiamo parlando di comportamenti che arrecano danni alla salute, non danni economici.Bah, io penso che tutta questa "grande differenza" che comunemente viene fatta tra la cocaina e le canne sta nel fatto che la prima costa cara e quindi "è da ricchi", e questo porta a farla vedere come un male assoluto, soprattutto dai sinistri.
No, le differenze sono note a tutti. La cocaina provoca seri danni al cervello sin dalla prima assunzione... Inoltre c'è il rischio di overdose o altri problemi simili, fumando le canne no, neanche fumandosene venti.

i danni indiretti, gli incidenti stradali.
Poi i danni alla salute nel lungo periodo riguardano per fortuna solo i più "tossici", ma basta fumare una canna in tutta la vita (così come farsi qualche "riga"), una sera, e poi mettersi alla guida e fare un incidente mortale. Questa è la vera pericolosità di queste sostanze. E nella società di oggi si esce sempre in macchina (di sera come di giorno), compito che richiede necessariamente la massima lucidità mentale (perché c'è di mezzo la vita) per cui non è ammissibile l'uso di qualsivoglia sostanza.
Visto e considerato che anche l'alcol ha come causa indiretta gl'incidenti stradali aboliresti anche quello?
Visto e considerato che numerosi incidenti stradali sono causati dall'uso del telefonino o dell'autoradio durante la guida aboliresti anche quelli?

Non si può vietare qualcosa in base ai danni indiretti, altrimenti si dovrebbe vietare tutto...

sulle sigarette lo lascio libero, imponendogli però: di non fumare in casa e quando lo fa altrove, di rispettare i non fumatori. Per fumare però deve avere almeno 16 anni...pena: il sequestro di tutte le sigarette di cui lo trovo in possesso. Nulla più. (tanto fumerà fuori..ma diciamo che è una questione di principio. Quando ha 16 anni ovviamente le sigarette non gliele sequestro..)
Come mai tutto questo lassismo per le sigarette? Per come la penso attualmente mi darebbe piú fastidio se mio figlio si fumasse un pacchetto di sigarette al giorno che non se si fumasse una canna ogni tanto (ovvio che se si fa le canne tutti i giorni sarebbe ben diverso ed ovviamente lo considererei piú grave).

Ma poi come faresti ad accorgerti se fa le cose da te dette? Io prima di capire che ubriacarsi è una cosa molto stupida sono tornato diverse cose a casa in uno stato di insobrietà, ma non se n'è mai accorto nessuno.

stbarlet
10-05-2007, 20:51
Bravo!!!che motivo hai per aiutare un bucomane tossico,quindi probabile malato di hiv o di epatite, quindi probabile ladro,o probabile omicida(leggi inutile e dannoso per la società)?

Si vabbe.. poi? Terrorista no?

plut0ne
10-05-2007, 21:34

:asd: :asd: e poi? magari anche pedofilo??

1) dalla tossicodipendenza si può uscire e si "cura" anche il fatto che sia un probabile ladro
2) l'epatite C è controllabile e in alcuni casi guaribile
3) l HIV è controllabile attualmente..e se in 5 anni sono usciti i farmaci che allungano la vita di 20 anni...si SPERA che in altri 5 anni esca vaccino/ cura...e se tutto va bene i malati di oggi che si curano bene ci saranno anche tra 5 anni

poi il probabile omicida non lo commento nemmeno...

come vedi la situazione è affrontabile... lo stato che esiste a fare?? a succhiarci le tasse e basta?

ErbaLibera
10-05-2007, 21:36
Se dipende da me (ipotetico genitore) gli taglio i fondi (niente più discoteche, locali, cinema,etc), se non dipende più da me (ipotetico genitore) può anche pagarsi un affitto.

Ne sono ben conscia, ma finchè una persona dipende da me (ipotetico genitore) sottostà alle mie regole, poi può far quello che gli pare, pur sapendo che da me non avrà mai approvazione (per quanto possa importare ad un certo punto, capisco che non per tutti sia importante).

Quindi per una tua prevenzione partiresti in quarta dispensando lezioni e punizioni su un argomento che come hai confermato qui sotto non conosci minimamente se non in via teorica?non ti interesserebbe preoccuparti di quello che è tuo figlio e non quello che fa?

No mai, mai fumato nulla, nemmeno una sigaretta (sempre trovate fastidiosissime per l'odore e per il fatto delle lenti a contatto, oltre ovviamente a motivi più inerenti alla salute gola-polmoni)

E allora scusa di che stiamo parlando?tu hai schifo di una cosa che non hai mai provato ma come fai a poter giudicare?

Mah le sigarette,dopo la coca e l'ero,sono una delle sostanze con maggior potere di assuefazione,molto ma molto piu difficili da eliminare dalla propria vita al contrario dell'hashish,mi stupisce che ti mostri cosi permissivo,imho è proprio un problema di cultura visto che fin dalla nascita ci insegnano che fanno si male fisicamente ma moralmente va liscio che è una meraviglia....

alcool: ramanzine serie, annullamento della paghetta, niente auto o veicoli a motore. Ovviamente la cosa deve essere ripetuta: per una volta ubriaco non mi formalizzerò troppo...salvo che non lo sorprenda alla guida. O mi torna a casa ubriaco e so che guidava lui...allora si che mi arrabbio. Nei casi più gravi un giretto dagli alcolisti anonimi potrebbe fargli bene.

Concordo sul fargli il culo nel caso lui torni alla guida ubriaco.

cannabis: alla prima volta: semplice ammonizione. Poi scatta la sospensione della paghetta (per cose divertenti: vitto, alloggio e studio sempre garantiti ai massimi livelli.) Se persiste, lo obbligo a fare lavori socialmente utili.

Lavori socialmente utili e cancellazione della vita sociale per una canna?ma stiamo scherzando?ma hai una vaga idea di cosa sia l'erba e degli effetti che da?in che contesto è usata?tutto questa "rabbia" da cosa sarebbe dovuta?forse dalla gia citata cultura cui siamo sottoposti che vede demonizzata(senza senso alcuno)la marijuana agli occhi etici?
E se tuo figlio ti dicesse "Scusa ma perchè devi rovinarmi la vita nonostante non abbia mai fatto del male a nessuno solo per aver fumato?" cosa gli risponderesti?ai figli bisogna anche saper dare delle risposte concrete ed esaurienti il solo "perchè fa male e a me non piace" oltre che essere piuttosto scarna come risposta è anche molto fuorviante.

droghe pesanti: (coca, lsd, ecstay e affini): niente paghetta e diretto a lavorare in comunità, perchè capisca.

Le comunità non servono ad una beneamata verga se il soggetto in questione ci è stato messo a forza,anzi fa l'effetto contrario perchè gli fa conoscere gente che massa li a forza come lui è anche peggio e lo puo traviare ancora di piu.
Da quando poi hanno obbligato l'uso del metadone per uso di cannabis(e questa sarebbe da denuncia immediata,se fossi stato nel mio amico l'avrei fatta al volo)ho capito quanto siano davvero peparati e vicini alle persone tutti i fantomatici dottoroni dei SERT....
Concordo però sul cercare di tenerlo il piu alla larga possibile da queste sostanze che danno una grava forma di dipendenza fisica e psicologica.

Bah, io penso che tutta questa "grande differenza" che comunemente viene fatta tra la cocaina e le canne sta nel fatto che la prima costa cara e quindi "è da ricchi", e questo porta a farla vedere come un male assoluto, soprattutto dai sinistri

Non siamo assurdi suvvia iniziamo a lasciare da parte destri,sinistri,centri e diagonali che qua c'entrano come la merda sulla mousse,in seconda a storiella che la bamba è da ricchi è finita da un pezzo,ormai la trovi molto piu facilmente del fumo(e te credo con la comparazione delle droghe a chi glielo fa fare di rischiare il culo per delle semplici canne?)e comunque come dici qua sotto...

Detto questo non sto cercando di svalutare tutti gli studi medici fatti su queste droghe che dimostrano la maggiore pericolosità della cocaina

E allora non capisco perchè tu abbia detto poco piu sopra(sbagliando)che la differenza sta solo nel prezzo...

ma penso che quello di cui dobbiamo preoccuparci realmente nel breve periodo sono i danni indiretti, gli incidenti stradali.Poi i danni alla salute nel lungo periodo riguardano per fortuna solo i più "tossici"ma basta fumare una canna in tutta la vita (così come farsi qualche "riga"), una sera, e poi mettersi alla guida e fare un incidente mortale. Questa è la vera pericolosità di queste sostanze. E nella società di oggi si esce sempre in macchina (di sera come di giorno), compito che richiede necessariamente la massima lucidità mentale (perché c'è di mezzo la vita) per cui non è ammissibile l'uso di qualsivoglia sostanza.

L'unico stato in cui sei davvero pericoloso(ed è anche l'unico di cui non sei in grado di ricordare cio che hai fatto....)è quando sei ubriaco,sei pericoloso quando sei incazzato perchè scanni fegandotene degli altri in strada,tanto hai le madonne tue anzi se qualcuno risponde è l'occasione per sfogarti...quando usi il cellulare la tua concentrazione è incentrata sulla conversazione,se sei ansioso qìguidi svagato e in paranoia,se la giornata ti è andata bene magari tiri un po perchè sei felice o magari hai dormito poco e...insomma addossare la scusa degli incidenti stradali solo alle droghe oltre ad essere tremendamente vecchia è pure cio che di piu sbagliato possa esserci.

Qua non c'è bisogno di risposta,mi è simpatica la croce rossa.

gefri
10-05-2007, 21:38
ti ricordo che non stiamo parlando di un test anti-pippe, ma anti-droga

occhio che anni fa erano più gravi le prime della seconda.

gefri
10-05-2007, 21:41

beh, anche il sedicenne che al sabato si prende la scurzona con gli amici lo mandi a lavorare in comunità di recupero tossicodipendenti?!

gefri
10-05-2007, 21:45

scusate, mi ricordo del multiquote solo al terzo quote, migliorerò...

comunque nell'impresa dove lavoravo prima, l'operaio migliore, uno con le palle quadrate che risolveva grossi cantieri dove altri si mettevano solo le mani nei capelli, è un ex tossicodipendente. Senza di lui sicuramente quell'impresa conterebbe almeno 4-5 dipendenti in meno.

-Yara-
10-05-2007, 21:52
http://www.droghe.aduc.it/php/articolo.php?id=16439

Non so neanche più cosa pensare, odio quella donna con tutto il cuore (fortuna che non è sindaco della mia città).
Penso che una parte del "programma" che vuole attuare lei sia giusto (no siringhe...), ma odio il suo essere ottusa per quanto riguarda la distinzione tra le droghe leggere e pesanti.
Sicuramente, riprendendo una recente notizia, se l'autista del pulman fosse stato ubriaco non sarebbe certo intervenuta sua grazia divina :D :rolleyes:

Senza Fili
10-05-2007, 21:53
"Basta quindi spendere soldi per distribuire siringhe pulite"

Intelligente la Moratti, così, oltre a non risolvere il problema droga, aumenteranno i contagi di hiv e altre malattie gravi tra i drogati...:rolleyes:

ErbaLibera
10-05-2007, 21:55
Sicuramente, riprendendo una recente notizia, se l'autista del pulman fosse stato ubriaco non sarebbe certo intervenuta sua grazia divina :D :rolleyes:

Volendo approfondire giusto un attimo(visto che c'è un 3d sull'argomento proprio qui sotto)il THC rimane in circolo nel corpo minimo 48h quindi non è mica detto(come invece hanno fatto subito i giornalisti per dare risalto alla notizia)che se la fosse fumata in mattinata,magari se l'era fumata la sera prima quando fuori dall'orario aveva il sacrosanto diritto di farsi i cazzi suoi...

-Yara-
10-05-2007, 21:59
Volendo approfondire giusto un attimo(visto che c'è un 3d sull'argomento proprio qui sotto)il THC rimane in circolo nel corpo minimo 48h quindi non è mica detto(come invece hanno fatto subito i giornalisti per dare risalto alla notizia)che se la fosse fumata in mattinata,magari se l'era fumata la sera prima quando fuori dall'orario aveva il sacrosanto diritto di farsi i cazzi suoi...

Mha, non credo proprio che se anche fumi 8 canne la sera, il mattina dopo tu sia sfinito, semmai leggermente stanco, come dopo una sbronza. Pero' se bevi sei alcolizzato a trattato da ALCOLIZZATO (mia madre segue persone che se la mattina non iniziano a bere tremano sudando freddo e non combinano niente nella giornata), mentre se ti fumi UNA canna sei uno sporco dorgato marcissimo.
Succede questo perchè gente come la Moratti dice cose che secondo lei sono vere, invece di dire le cose come sono. D'altronde la disinformazione è la migliore arma dei politici :(

ErbaLibera
10-05-2007, 22:04
Mha, non credo proprio che se anche fumi 8 canne la sera, il mattina dopo tu sia sfinito, semmai leggermente stanco, come dopo una sbronza. Pero' se bevi sei alcolizzato a trattato da ALCOLIZZATO (mia madre segue persone che se la mattina non iniziano a bere tremano sudando freddo e non combinano niente nella giornata), mentre se ti fumi UNA canna sei uno sporco dorgato marcissimo.
Succede questo perchè gente come la Moratti dice cose che secondo lei sono vere, invece di dire le cose come sono. D'altronde la disinformazione è la migliore arma dei politici :(

Guarda che io appunto stavo parlando solo ed esclusivamente del THC sostanza delle cannabis visto che negli articoli gli imputano quello :confused: so benissimo come ci si sente(o meglio non ci si sente...)la mattina dopo la sbronza....

Ileana
10-05-2007, 22:05
Quindi per una tua prevenzione partiresti in quarta dispensando lezioni e punizioni su un argomento che come hai confermato qui sotto non conosci minimamente se non in via teorica?non ti interesserebbe preoccuparti di quello che è tuo figlio e non quello che fa?

E allora scusa di che stiamo parlando?tu hai schifo di una cosa che non hai mai provato ma come fai a poter giudicare?

Ma vedi, di provare me ne frega ben poco. Sono capacissima di divertirmi senza spappolarmi le meningi-il fegato-i polmoni con droghe di vario tipo.
E chi non ce la fa, per me non è una bella persona, a prescindere (stiamo sempre parlando di cannabis e sbronze saltuarie, non di problemi di dipendenza più gravi)
E la sottoscritta (nell'ipotetica veste di genitore) non ammetterà che il figlio/la figlia lo faccia, quantomeno non con i soldi delle mie tasche.
Lo vuoi fare? trovi un modo legale di pagarti ciò che per la maggior parte è illegale. E se non ce la fai, fai a meno. E se cadi nell'illegale e ti beccano, da genitore ti lascio in galera finchè non trovi un'anima pia che ti libera. E se ti ammali, trovi i soldi per curarti.

plut0ne
10-05-2007, 22:09
che bel genitore :asd: davvero un modello da seguire :asd:

Ileana
10-05-2007, 22:10
che bel genitore :asd: davvero un modello da seguire :asd:

I miei genitori han fatto così con me e sono una persona che non ha mai toccato nulla di più tossico della Nutella (non contando lo smog che respiro per strada).
Forse tanto sbagliato come metodo non è.

-Yara-
10-05-2007, 22:13
I miei genitori han fatto così con me e sono una persona che non ha mai toccato nulla di più tossico della Nutella (non contando lo smog che respiro per strada).

Boh magari è anche giusto. Chi dovrebbe essere l'anima pia?
Io penso che se tu avessi un figlio e questo venisse gettato in galera, non lo lascieresti certo la dentro.
Se invece ne sei proprio convinta, faro di tutto per non essere un genitore cosi.

ErbaLibera
10-05-2007, 22:13
Ma vedi, di provare me ne frega ben poco. Sono capacissima di divertirmi senza spappolarmi le meningi-il fegato-i polmoni con droghe di vario tipo.
E chi non ce la fa, per me non è una bella persona, a prescindere (stiamo sempre parlando di cannabis e sbronze saltuarie, non di problemi di dipendenza più gravi)
E la sottoscritta (nell'ipotetica veste di genitore) non ammetterà che il figlio/la figlia lo faccia, quantomeno non con i soldi delle mie tasche.
Lo vuoi fare? trovi un modo legale di pagarti ciò che per la maggior parte è illegale. E se non ce la fai, fai a meno. E se cadi nell'illegale e ti beccano, da genitore ti lascio in galera finchè non trovi un'anima pia che ti libera. E se ti ammali, trovi i soldi per curarti.

Acolta iniziamo a parlare seriamente e diciamo basta con sta storia del "fumi/bevi per divertirti" perchè sono solo inesattezze,puoi bere e fumare quanto vuoi ma se la serata,la compagnia,il posto,la musica e tutta un'altra serie di fattori fanno schifo tu non ti diverti manco se hai 18 botti e 6kg per sballarti,ed è una cosa talmente lampante che mi sembra assurdo doverla sottolineare...sono solo aggiuntivi o contorno della serata al limite non di certo il fulcro principale.
Inoltre tu mi dici che uno non è una bella persona perchè beve/fuma?guarda non so se ti stanno sul cazzo anche piercing o tatuaggi ma non mi stupirebbe visto quanto ti dimostri moooolto superficiale nei giudizi.

Ileana
10-05-2007, 22:18
Acolta iniziamo a parlare seriamente e diciamo basta con sta storia del "fumi/bevi per divertirti" perchè sono solo inesattezze,puoi bere e fumare quanto vuoi ma se la serata,la compagnia,il posto,la musica e tutta un'altra serie di fattori fanno schifo tu non ti diverti manco se hai 18 botti e 6kg per sballarti,ed è una cosa talmente lampante che mi sembra assurdo doverla sottolineare...sono solo aggiuntivi o contorno della serata al limite non di certo il fulcro principale.
Inoltre tu mi dici che uno non è una bella persona perchè beve/fuma?guarda non so se ti stanno sul cazzo anche piercing o tatuaggi ma non mi stupirebbe visto quanto ti dimostri moooolto superficiale nei giudizi.
Se ti stracci di alcool, e fumi, per me si, non sei una bella persona.
E gente così tendenzialmente la evito.
Cioè, mi divertiva quando avevo 16 anni, poi grazie a dio evidentemente (io)son cresciuta.
Niente da ridire contro i piercing (che personalmente non mi piacciono e non mi farei mai, non trovo sensato bucarsi il corpo), e nemmeno contro i tatuaggi che se non esagerati apprezzo molto.
E comunque queste cose non c'entrano nulla.
Le hai tirate fuori presumibilmente per sentire appagato uno schema mentale diffusissimo, che non ha lasciato indifferente nemmeno te, che ti vendi di così larghe vedute (pessimo venditore, aggiungo).

ErbaLibera
10-05-2007, 22:20

I miei sanno benissimo che fumo(anche perchè da anni ormai lo tengo tranquillamente sul comodino)eppure nonostante tutto han tirato su un figlio che non ha MAI avuto il minimo scazzo con nessun tipo di legge,che raramente ha fatto a botte,che non è mai andato a cercar rogne o a rompere i coglioni al prossimo,che lavora e da qualcosa in casa per dovere non imposto,che si paga cio che sono i suoi extra(compresa la macchina...)senza chiedere NULLA di cio che non mi avessero gia dato,che ha una vita tranquilla,che non uccide ne tantomena stupra,che ama la sua ragazza e che,soprattutto,paga fino all'ultimo centesimo di tasse senza dire beh.
Eppure sarei una persona non gradevole secondo i tuoi gusti solo perchè ho un mio personalissimo vizio che non intacca nulla nella tua vita....chissà se tra 20 anni la Nutella venisse vista come essere demoniaco dal nuovo male mediatico dell'obesità cosa penserai se qualcuno ti schiferà per un motivo cosi futile...

ErbaLibera
10-05-2007, 22:25
Se ti stracci di alcool, e fumi, per me si, non sei una bella persona.

Lo sai che esistono vie di mezzo tra il troppo e il niente vero?

E gente così tendenzialmente la evito.

Come potrebbe essere che loro evitano te....

Cioè, mi divertiva quando avevo 16 anni, poi grazie a dio evidentemente (io)son cresciuta.

Da 16 a 19...occhio a non esser troppo navigata...

Niente da ridire contro i piercing (che personalmente non mi piacciono e non mi farei mai, non trovo sensato bucarsi il corpo), e nemmeno contro i tatuaggi che se non esagerati apprezzo molto.
E comunque queste cose non c'entrano nulla.
Le hai tirate fuori presumibilmente per sentire appagato uno schema mentale diffusissimo, che non ha lasciato indifferente nemmeno te, che ti vendi di così larghe vedute (pessimo venditore, aggiungo).

Ma che film mentali ti stai facendo?ma quale schema mentale?le ho tirate fuori(e l'ho scritto,leggili meglio i post e comprendili prima di postare)solo perchè dimostri di essere di una superficialità spaventosa quindi mi chiedevo se lo fossi stata anche su questi,nulla di piu non sto cercando nessun appagamento ne tra l'altro cerco di vendere nulla...che c'era nella nutella?lsd?

Ileana
10-05-2007, 22:26
I miei sanno benissimo che fumo(anche perchè da anni ormai lo tengo tranquillamente sul comodino)eppure nonostante tutto han tirato su un figlio che non ha MAI avuto il minimo scazzo con nessun tipo di legge,che raramente ha fatto a botte,che non è mai andato a cercar rogne o a rompere i coglioni al prossimo,che lavora e da qualcosa in casa per dovere non imposto,che si paga cio che sono i suoi extra(compresa la macchina...)senza chiedere NULLA di cio che non mi avessero gia dato,che ha una vita tranquilla,che non uccide ne tantomena stupra,che ama la sua ragazza e che,soprattutto,paga fino all'ultimo centesimo di tasse senza dire beh.
Eppure sarei una persona non gradevole secondo i tuoi gusti solo perchè ho un mio personalissimo vizio che non intacca nulla nella tua vita....chissà se tra 20 anni la Nutella venisse vista come essere demoniaco dal nuovo male mediatico dell'obesità cosa penserai se qualcuno ti schiferà per un motivo cosi futile...
Chettidevo dì. Mio figlio se fuma non sta in casa, principalmente perchè AL MOMENTO STA VIOLANDO UNA LEGGE (ma anche dopo).

Dubito che la Nutella verrà mai vista come essere demoniaco, ma anche nel caso al massimo verrei vista come una che ne è venuta fuori (e pss, piccola informazione gratuita, tra le persone che ammiro di più ci sono gli ex-tossici, quelli che ne sono venuti fuori e che ora mantengono uno stile di vita più che dignitoso).

[e non so se c'era intento polemico nel definire -male mediatico- l'obesità, ma ti pregherei d'essere più delicato nel parlare di malattie, non è che per difendere la (poca) legittimità di un tuo vizio devi arrivare a offendere persone che sono malate e che hanno seriamente bisogno d'aiuto, molto di più di uno che si fa qualche canna ]

Ileana
10-05-2007, 22:28
Lo sai che esistono vie di mezzo tra il troppo e il niente vero?

Per me una birra media è molto meno grave di una canna.
Opinione personale.

Come potrebbe essere che loro evitano te....

Tendenzialmente no, alla prima canna che ho visto sono io che ho fatto ciao ciao con la manina.

Da 16 a 19...occhio a non esser troppo navigata...

Navigata no, matura si. (a paragone)

Ma che film mentali ti stai facendo?ma quale schema mentale?le ho tirate fuori(e l'ho scritto,leggili meglio i post e comprendili prima di postare)solo perchè dimostri di essere di una superficialità spaventosa quindi mi chiedevo se lo fossi stata anche su questi,nulla di piu non sto cercando nessun appagamento ne tra l'altro cerco di vendere nulla...che c'era nella nutella?lsd?
Nessun film mentale, sei tu che hai tirato fuori un bello schemino preconfezionato per trarre conclusioni atte ad appagare la figurina mentale che hai appiccicata in testa.
Mi sembra evidente.

(niente lsd nella nutella, leggo solo quello che scrivi, tu?)

ErbaLibera
10-05-2007, 22:32
Chettidevo dì. Mio figlio se fuma non sta in casa, principalmente perchè AL MOMENTO STA VIOLANDO UNA LEGGE (ma anche dopo).

Ok la prima volta che i tuoi ti beccano ad andare a 80 in una strada col limite a 70 spero ti sbattano fuori...stessa cosa se ti beccano un mp3...o se insulti qualcuno...o se attraversi fuori dalle striscie

Dubito che la Nutella verrà mai vista come essere demoniaco, ma anche nel caso al massimo verrei vista come una che ne è venuta fuori (e pss, piccola informazione gratuita, tra le persone che ammiro di più ci sono gli ex-tossici, quelli che ne sono venuti fuori e che ora mantengono uno stile di vita più che dignitoso)

[e non so se c'era intento polemico nel definire -male mediatico- l'obesità, ma ti pregherei d'essere più delicato nel parlare di malattie, non è che per difendere la (poca) legittimità di un tuo vizio devi arrivare a offendere persone che sono malate e che hanno seriamente bisogno d'aiuto, molto di più di uno che si fa qualche canna ]

No ascolta tu seriamente mi preoccupi,ma che intento polemico d'Egitto :confused: intendevo solo farti notare quanto sia stupido criticare qualcuno non per quello che è ma per quello che fa(quello che fa che tra l'altro si fa per i cazzi propri)con un esempio un po al limite,cosa vuoi che me ne freghi di stare qui ad insultare gli obesi....

fsdfdsddijsdfsdfo
10-05-2007, 22:35

te lo ripeto: Non hai nulla da nascondere.

Mandami il tuo hard disk.
Te lo pago 5 volte il suo valore di mercato.

E non provare ad ingannarmi che controllo gli hash degli header del disco, cosi capisco se è quello che usi o no.

Però al primo mp3 GALERAAAAAAAAAAAAAAAA

ErbaLibera
10-05-2007, 22:42
Opinione personale.

Certo e so gia che è solo ed esclusivamente per un fatto culturale,l'alcool è accetato dalla comunità nonostante faccia malissimo quindi ti senti a posto eticamente nel non condannarlo,la canna(e ripeto non sai minimamente di cosa stai parlando)invece è "cosa brutta e cattiva" quindi per te ogni cosa sarebbe meglio di essa.
E il bello è che hai il coraggio di appioppare a me gli schemi mentali...

Tendenzialmente no, alla prima canna che ho visto sono io che ho fatto ciao ciao con la manina.

Affari tuoi,ripeto sei cosi superficiale da non accettare qualcuno senza magari sapere un beneamato cazzo di lui tranne che fuma,ok lo accetto tranquilla tanto prima o poi capita a chiunque di essere discriminato senza motivo,quando ti succederà ricordati poi come ci si sente...

Nessun film mentale, sei tu che hai tirato fuori un bello schemino preconfezionato per trarre conclusioni atte ad appagare la figurina mentale che hai appiccicata in testa.
Mi sembra evidente.

Aridaje co sti schemi.....lo capisci che era solo un cazzo di esempio dettato solo dal tuo porti al prossimo o continuiamo con pagine di queste boiate che non hanno alcun senso?
E il bello è che sei pure convinta di quello che scrivi ripeto non stai capendo un cazzo di quello che ti sto dicendo(e rispiegando piu volte)...a matura e capisci quando la gente parla non continuare a sparare alla cazzo appioppando chissà quali tue figurine mentali preconfezionate di cui nessuno(se non tu)capisce la ragione di esistere all'interno di questa discussione.
Che poi guarda TU sei davvero l'ultima che puo parlare di apertura mentale e di esempi ce ne sono a strafottere solo qui dentro,quindi davvero non attribuirti meriti che assolutamente non hai neanche lontanamente.

stbarlet
10-05-2007, 22:42
Opinione personale.

Navigata no, matura si. (a paragone)

Mi sembra evidente.

Lo sai che nella Nutella ci sono un sacco di sostanze psicotrope che danno assuefazione e dipendenza?

ErbaLibera
10-05-2007, 22:46
Bon vado a letto,se sarà ancora aperta ci risentiamo domani...tanto per quanto tu possa odiarle mettiti in testa che non scompariranno mai....

Lucrezio
10-05-2007, 23:39
Fai ciao ciao con la manina, perché ci rivediamo fra tre giorni
non faccio fatica a crederlo. del resto se questo paese fa cagare...
Commento quanto meno fuori luogo... sei quantomeno ammonito

CYRANO
11-05-2007, 05:45
Lo sai che nella Nutella ci sono un sacco di sostanze psicotrope che danno assuefazione e dipendenza?

anche nella birra ?

Coapzpaza

sider
11-05-2007, 07:00
assolutamente si. Chi si droga è un debole e deve essere aiutato ad uscire da questa maledizione, non deve essere aiutato a rimanervi.

Sei un genio! Basta togliere le siringhe (sterili) ai drogati per risolvere il problema! Come mai non ci vava pensato prima nessuno!

giannola
11-05-2007, 07:14
a parte il titolo abbastanza qualunquista perchè è risaputo che la gente ce l'ha sempre con chi governa (fra i sindaci italiani Veltroni è forse l'unico che gode di un consenso quasi plebiscitario).

cmq finchè nn fanno una legge che liberalizzi la droga permettendo una vita migliore anche ai tossicodipendenti (stile svizzera) dare soldi per le siringhe ai tossicodipendendenti è come essere complici di un reato.

Korn
11-05-2007, 07:41
Sei un genio! Basta togliere le siringhe (sterili) ai drogati per risolvere il problema! Come mai non ci vava pensato prima nessuno!

già, pensare che distribuire siringhe auti la diffusione delle droghe anzichè diminuire la possibilità di contagio della varie aids epatite...è geniale, ma è un pò come dire che chi si fa una canna si farà di eroina e chi si va un pò di vino diventerà alcolizzato, e dove c'è un epidemia di aids si sconsiglia l'uso del preservativo, idee, cavalli di battaglia di tanti bigotti benpensanti

Korn
11-05-2007, 07:53
mi sono accorto ora che tutto sto can can è partito per l'incidente dell'autobus che dire, tutto ciò è stupefacente... la cdl parte all'attacco della cannabis a ancora una volta si scorda dell'alcool? ma non sanno quanti morti fa ogni anno perchè non si accanisiscono? l'unica proposta intelligente mi sembra quella della turco

sider
11-05-2007, 08:04
mi sono accorto ora che tutto sto can can è partito per l'incidente dell'autobus che dire, tutto ciò è stupefacente... la cdl parte all'attacco della cannabis a ancora una volta si scorda dell'alcool? ma non sanno quanti morti fa ogni anno perchè non si accanisiscono? l'unica proposta intelligente mi sembra quella della turco

direi...:asd:

Tenebra
11-05-2007, 08:35
a parte il titolo abbastanza qualunquista perchè è risaputo che la gente ce l'ha sempre con chi governa (fra i sindaci italiani Veltroni è forse l'unico che gode di un consenso quasi plebiscitario).

cmq finchè nn fanno una legge che liberalizzi la droga permettendo una vita migliore anche ai tossicodipendenti (stile svizzera) dare soldi per le siringhe ai tossicodipendendenti è come essere complici di un reato.

Quotissimo... ma oltretutto, a parte perdersi nel solito, ritrito dibattito "cannabis panacea di tutti i mali / cannabis droga pesante" (di cui personalmente non me ne frega niente: mi son fatto un paio di canne nell'età della stupidera, poi ho visto come si son ridotti quelli che lo facevano abitualmente ed ho le mie opinioni comprovate da quello che vedo ogni giorno) nessuno ha affrontato il tema principale: la Moratti ha deciso di tagliare i finanziamenti, tipo le siringhe gratis, a quei centri/organizzazioni che non dimostrano di spenderli per la riabilitazione.

In pratica, se c'è un "centro" in cui vai, ti regalano la siringa gratis e ciao, saluti e baci, mi dite perchè dovrebbe pure essere foraggiato da soldi pubblici? Uno straccio di corso, aiuti psicologici, visite, lezioni sulla dipendenza e sui danni da droga... questo è un centro che si merita fondi.

Ma posti che non sono altro che luoghi d'incontro per tossicomani, dove si raccolgono siringhe gratis e ci si scambiano pettegolezzi su quale spacciatore ha i prezzi migliori, non hanno ragione d'esistere. E a Milano ce ne sono, eh... ditemi perchè dovrebbero pure essere finanziati.

sider
11-05-2007, 09:02
Quotissimo... ma oltretutto, a parte perdersi nel solito, ritrito dibattito "cannabis panacea di tutti i mali / cannabis droga pesante" (di cui personalmente non me ne frega niente: mi son fatto un paio di canne nell'età della stupidera, poi ho visto come si son ridotti quelli che lo facevano abitualmente ed ho le mie opinioni comprovate da quello che vedo ogni giorno) nessuno ha affrontato il tema principale: la Moratti ha deciso di tagliare i finanziamenti, tipo le siringhe gratis, a quei centri/organizzazioni che non dimostrano di spenderli per la riabilitazione.

In pratica, se c'è un "centro" in cui vai, ti regalano la siringa gratis e ciao, saluti e baci, mi dite perchè dovrebbe pure essere foraggiato da soldi pubblici? Uno straccio di corso, aiuti psicologici, visite, lezioni sulla dipendenza e sui danni da droga... questo è un centro che si merita fondi.

Ma posti che non sono altro che luoghi d'incontro per tossicomani, dove si raccolgono siringhe gratis e ci si scambiano pettegolezzi su quale spacciatore ha i prezzi migliori, non hanno ragione d'esistere. E a Milano ce ne sono, eh... ditemi perchè dovrebbero pure essere finanziati.

Perchè così si rallenta la diffusione dell'aids, dato che un drogato in crisi d'astinenza raccatta la prima siringa per terra e si inietta la droga.
Non ho nessuna simpatia per i drogati, ma se a fronte di una spesa ridicola (le siringhe in stock costano veramente poco....) si rallenta la diffusione di una pericolosa malattia , evitando poi di dover spendere un sacco di soldi di sanità pubblica per la cura dell'aids, (una spesa infinitamente maggiore del costo di una misera siringa) ben vengano le siringhe gratis. Non mi pare complicatissimo.
I soldi sprecati a palate sono ben altri, basta guardarsi una puntata di Report.

Korn
11-05-2007, 09:13
Sei ancora a parlare dell'alcool tipo morti del comunismo vs. morti del nazismo? Se abbiamo già una società avvelenata dall'alcool gli diamo pure una spruzzatina di hashish e magari qualche pasticchetta di MDMA? :muro:
Il problema del danno sociale dell'alcool e NOTO, solo che l'alcool è una sostanza intrinseca nella nostra quotidianità e non è facile intervenire con modo.
Però non diciamo sempre le stesse cose, vuoi?

l'importante è non capire e far polemica gratuita :rolleyes: qua non si sa ancora se questo era un strafattone o meno, e già si strilla con la terribbbile droga, e per questa vicenda si tirano dentro la questione iniziative di cattivo gusto come quelle a milano che di fatto aggraveranno la situazione che pensano di attenuare, ma le elezioni son vicine.
Lodevole idea quella di non paragonare l'alcool alle altre droghe in quanto il problema è noto di dimesioni ragguardevoli e quindi non affrontabile "di petto".

ps scrivo tutte le cazzate che mi pare sorry se vado contro il regolamento segnala

polli079
11-05-2007, 09:20
Tornando appunto il topic e tralasciando le proprie opinioni sulle droghe, quanti reputano corretto il fornire siringhe gratuite ai drogati?
Io sinceramente non so bene dove schierarmi però questo atteggiamento mi sembra di chi sa già di perdere la battaglia tipo : "vabbè tanto la gente si buca cmq, almeno facciamoglielo fare nel modo più pulito".
Visto che si parla di "buco" che è ben diverso dalla canna/sbronza penso sia essenziale ridurre drasticamente il numero di persone che ne fanno uso e non cercare di dargli un buco più "igienico". Il dargli una siringa pulita non lo tira fuori dal problema, può evitarne altri ma quello principale rimane eccome.
Se si vuole veramente recuperare tutta sta miriade di gente che si pè "smarrita" bisogna fare altro che darli una siringa pulita considerando soprattutto che chi arriva a bucarsi è gente che ha avuto e probabilmente ha problemi molto grossi quindi non li si tira fuori dalla droga senza risolvergli anche quei problemi

Korn
11-05-2007, 09:20
bene non rispondere tanti saluti

biru
11-05-2007, 09:28
Totalmente d'accordo.

P.s. Se penso che volevano addirittura fare le stanze per bucarsi mi viene male...

Infatti, in svizzera da quando le hanno messe sono diminuite di molto le morti x overdose e da quanto ho sentito ai TG sono anche diminuiti i tossicodipendenti.
Infatti li, nelle "stanze x bucarsi" sono pieni di medici e di ex tossicomani che aiutano i "nuovi" a sconfiggere questa piaga.

Korn
11-05-2007, 09:30
mmm la droga è orrore, è una follia quello che dici ;)

mt_iceman
11-05-2007, 09:34

direi proprio di sì.

sider
11-05-2007, 09:36
Infatti, in svizzera da quando le hanno messe sono diminuite di molto le morti x overdose e da quanto ho sentito ai TG sono anche diminuiti i tossicodipendenti.
Infatti li, nelle "stanze x bucarsi" sono pieni di medici e di ex tossicomani che aiutano i "nuovi" a sconfiggere questa piaga.

Come volevasi dimostrare. Quello che bisogna evitare è di lasciare da sola questa gente, ed evitare che si ammali di AIDS .
Il perbenismo spinto porta solo a peggiorare la situazione.
I veri soldi gettati via sono da altre parti.

biru
11-05-2007, 09:40
Ah, come quello che fanno in comunità?

Nn proprio, le comunità nn sono dislocate così in maniera capillare come questi centri.
Ti faccio un esempio, la mia provincia è purtroppo la 2° provincia di morti x overdose di Italia (naturalmente in prop alla popolazione), la comunità però + vicina nn è in città, ma ce n'è una sola, ed è in aperta campagna; lo saprai anche tu come ad es. aiutano i tossicomani a smettere, gli fanno fare lavori manuali, con la terra, edilizia ecc.... in città naturalmente capirai che questo nn può avvenire causa troppo poco spazio disponibile.

Come puoi vedere quindi, le due reltà sono ben diverse, probabilmente le comunità sono anche + funzionali, ma secondo me il fatto di vivere una "terapia" (sto parlando dei centri mod svizzera) nella normalità della tua vita di ogni giorno, invece che tagliare i ponti e andare in comunità per un periodo e vivere lì, secondo me funzionerebbe di +.

biru
11-05-2007, 09:42
Come volevasi dimostrare. Quello che bisogna evitare è di lasciare da sola questa gente, ed evitare che si ammali di AIDS .
Il perbenismo spinto porta solo a peggiorare la situazione.
I veri soldi gettati via sono da altre parti.

ma oltre l'AIDS li ti aiutano magari a diminuire la dose, c'è un medico che ti dice "nn pensi che magari sia troppa?!" la volta dopo magari lo fa diminuire ancora, e così via cercando di farlo smettere quando magari nota chec'è uno spiraglio......

Secondo me abbiamo molto da imparare.

biru
11-05-2007, 09:44

dici a me?

Scusate se nn ho usato il multiquote ma me ne sono accorto dopo

polli079
11-05-2007, 09:46
ma oltre l'AIDS li ti aiutano magari a diminuire la dose, c'è un medico che ti dice "nn pensi che magari sia troppa?!" la volta dopo magari lo fa diminuire ancora, e così via cercando di farlo smettere quando magari nota chec'è uno spiraglio......

Secondo me abbiamo molto da imparare.

Da imparare c'è sempre, la svizzera cmq ci può insegnare molto visto che in quasi tutti i campi è in situazioni migliori delle nostre, teniamo presente cmq la dimensione e la forza economica della svizzera rapportata alla realtà italiana (senza contare il senso civico svizzero che è un miraggio per l'italiano medio)

CYRANO
11-05-2007, 09:46
PIU' MORETTI MENO MORATTI !!!

:cool: :cool: :O :O

Ciaozoaoza

Korn
11-05-2007, 09:48
dici a me?

Scusate se nn ho usato il multiquote ma me ne sono accorto dopo

si ma ero ironico, sono dalla tua

giannola
11-05-2007, 09:56
PIU' MORETTI MENO MORATTI !!!

:cool: :cool: :O :O

Ciaozoaoza

non sono d'accordo. :mad:

Proprio adesso che abbiamo vinto lo scudetto :D

Tenebra
11-05-2007, 10:27
Perchè così si rallenta la diffusione dell'aids, dato che un drogato in crisi d'astinenza raccatta la prima siringa per terra e si inietta la droga.
Non ho nessuna simpatia per i drogati, ma se a fronte di una spesa ridicola (le siringhe in stock costano veramente poco....) si rallenta la diffusione di una pericolosa malattia , evitando poi di dover spendere un sacco di soldi di sanità pubblica per la cura dell'aids, (una spesa infinitamente maggiore del costo di una misera siringa) ben vengano le siringhe gratis. Non mi pare complicatissimo.
I soldi sprecati a palate sono ben altri, basta guardarsi una puntata di Report.

Guarda, nemmeno a me pare complicatissimo, a meno che non si voglia polemizzare per partito preso:

Le siringhe gratis le daranno ancora. Solo, bisognerà recarsi in centri SERI, che fanno anche prevenzione, piuttosto che in qualche buco alla centro sociale dove ti dicono anche dove prenderti la prossima dose :rolleyes:

Quindi non c'è nessun danno per il "povero drogato", anzi, c'è il vantaggio di andare dove ci saranno persone in grado di aiutarti, anzichè darti pacche sulle spalle e chiederti com'è stato l'ultimo viaggio.

Mi pare che una selezione dei centri in base all'attività di prevenzione sia solo una cosa positiva, poi se il vero scopo della polemica è dato dal nome e della coalizione del sindaco di turno (con quanto che sta sulle balle pure a me, per via del marito :asd: ), beh, ho detto tutto :rolleyes:

sider
11-05-2007, 10:45
Guarda, nemmeno a me pare complicatissimo, a meno che non si voglia polemizzare per partito preso:

Le siringhe gratis le daranno ancora. Solo, bisognerà recarsi in centri SERI, che fanno anche prevenzione, piuttosto che in qualche buco alla centro sociale dove ti dicono anche dove prenderti la prossima dose :rolleyes:

Quindi non c'è nessun danno per il "povero drogato", anzi, c'è il vantaggio di andare dove ci saranno persone in grado di aiutarti, anzichè darti pacche sulle spalle e chiederti com'è stato l'ultimo viaggio.

Mi pare che una selezione dei centri in base all'attività di prevenzione sia solo una cosa positiva, poi se il vero scopo della polemica è dato dal nome e della coalizione del sindaco di turno (con quanto che sta sulle balle pure a me, per via del marito :asd: ), beh, ho detto tutto :rolleyes:

Così la vedo decisamente meglio, grazie per la precisazione

Senza Fili
11-05-2007, 11:21
Totalmente d'accordo.

P.s. Se penso che volevano addirittura fare le stanze per bucarsi mi viene male...

Hai ragione, è meglio che chi si buca lo faccia nei parchi pubblici, lasciando siringhe sotto le altalene dove di giorno giocano i bambini.

sider
11-05-2007, 11:33
No, vero, hai ragione tu: rendiamo il buco patrocinato dallo stato, magari tiriamo su nuove leve.

Ma sei convinto di quello che hai scritto?
E' un pò come la storia delle case chiuse...eliminarle non ha sconfitto la prostituzione, anzi, ci ritroviamo matrone senegalesi e travoni sotto il portone di casa.

biru
11-05-2007, 11:42
Quidi tanto varrebbe legalizzare l'eroina, dici?

hai capito tutto :asd: :asd: :asd:

giannola
11-05-2007, 11:47
Ma sei convinto di quello che hai scritto?
E' un pò come la storia delle case chiuse...eliminarle non ha sconfitto la prostituzione, anzi, ci ritroviamo matrone senegalesi e travoni sotto il portone di casa.

se non erro proprio in svizzera hanno adottato la disribuzione controllata delle droghe.
Ci si va a drogare in strutture specializzate, con tutte le attrezzature, potendosi iniettare delle droghe chimicamente pulite.

I risultati sono stati impressionanti, non solo il crollo dei morti per overdose, ma anche il crollo dei tossicodipendenti.

Questi ultimi inoltre conducono uno stile di vita molto più sano, non essendo più emarginati, dunque sono lavoratori che semplicemente vengono sottoposti a maggiori controlli.

sider
11-05-2007, 11:48
Quidi tanto varrebbe legalizzare l'eroina, dici?

Siccome sei un utente intelligente e dalle risposte mai banali, presuppongo che tu mi stia prendendo in giro.

sider
11-05-2007, 11:51
se non erro proprio in svizzera hanno adottato la disribuzione controllata delle droghe.
Ci si va a drogare in strutture specializzate, con tutte le attrezzature, potendosi iniettare delle droghe chimicamente pulite.

I risultati sono stati impressionanti, non solo il crollo dei morti per overdose, ma anche il crollo dei tossicodipendenti.

Questi ultimi inoltre conducono uno stile di vita molto più sano, non essendo più emarginati, dunque sono lavoratori che semplicemente vengono sottoposti a maggiori controlli.

mettiamoci pure la bella mazzata al racket della droga.

BMWZ8
11-05-2007, 11:59
scusate, mi ricordo del multiquote solo al terzo quote, migliorerò...

comunque nell'impresa dove lavoravo prima, l'operaio migliore, uno con le palle quadrate che risolveva grossi cantieri dove altri si mettevano solo le mani nei capelli, è un ex tossicodipendente. Senza di lui sicuramente quell'impresa conterebbe almeno 4-5 dipendenti in meno.

l'eccezione che conferma la regola.

un mio ex-amico tossico è stato cacciato da 5-6 posti di lavoro perchè o si sentiva male, o rubava.anche in casa.
a roma qualche mese fa venne ucciso un uomo da due tossici che volevano rapinarlo.

e non ho voglia di mettermi a cercare tutti gli altri episodi, ce ne saranno a valanga.

allora, se i genitori del tossico possono pagargli la comunità bene, perchè li non può creare problemi alla gente.

ma se dobbiamo trovare un modo per risolvere il problema dei drogati che stanno in giro, bè io non riesco ad accettare che lo stato con i nostri soldi debba aiutare sta gente a bucarsi, comprandogli le siringhe o tirando su le famose stanze del buco.

NON TI OBBLIGA NESSUNO A DROGARTI.
e aggiungo, chi è cagione del suo mal pianga se stesso.

giannola
11-05-2007, 12:01
mettiamoci pure la bella mazzata al racket della droga.

certo, nel momento in cui applichi una situazione del genere la droga nn ha più alcun valore sul mercato nero, per smette di alimentare le casse della criminalità

fsdfdsddijsdfsdfo
11-05-2007, 12:02
l'eccezione che conferma la regola.

un mio ex-amico tossico è stato cacciato da 5-6 posti di lavoro perchè o si sentiva male, o rubava.anche in casa.
a roma qualche mese fa venne ucciso un uomo da due tossici che volevano rapinarlo.

e non ho voglia di mettermi a cercare tutti gli altri episodi, ce ne saranno a valanga.

allora, se i genitori del tossico possono pagargli la comunità bene, perchè li non può creare problemi alla gente.

ma se dobbiamo trovare un modo per risolvere il problema dei drogati che stanno in giro, bè io non riesco ad accettare che lo stato con i nostri soldi debba aiutare sta gente a bucarsi, comprandogli le siringhe o tirando su le famose stanze del buco.

è questa tua indifferenza che ti fa male.

Un drogato abbandonato costa MOLTO di piu allo stato.

Tu dici che non vuoi aiutarlo perchè non ti va di spendere... ma non calcoli i costi di un epidemia di HIV, dei furti, del rafforzamento delle narcomafie...

giannola
11-05-2007, 12:03

purtroppo nn è così, spesso si è indotti a drogarsi, anche inconsapevolmente.
E una volta che ti droghi si crea una dipendenza per uscire dalla quale la sola forza di volontà spesso nn basta.

fsdfdsddijsdfsdfo
11-05-2007, 12:20
Certo.
Però penso: perchè allora non farli smettere anche a costo di legarli ad un letto, piuttosto che proseguire una sorta di agonia fisica sociale?
Le (poche=2) persone che ho conosciuto che hanno sconfitto l'eroina sono state obbligate a metodi duri, però con loro ha funzionato!!!

statisticamente i metodi duri sono quelli che funzionano peggio.

Il miglior modo per curare un eroinomane è l'eroina.

Ancora meglio c'è una serie di pulizie del sangue, ma costa milioni.

Marco83_an
11-05-2007, 12:21
E una volta che ti droghi si crea una dipendenza per uscire dalla quale la sola forza di volontà spesso nn basta.

QUOTO

Tenebra
11-05-2007, 12:23

Con la piccola differenza che da loro, una volta adottate queste misure, le pene per chi "sgarra" e lo fa ancora alla vecchia maniera sono state inasprite di brutto.

E in Svizzera non funziona come da noi: là la certezza della pena esiste, non c'è lassismo e buonismo giudiziario/sociale con chi infrange la legge.

Lo facessimo noi, avremmo più gente che si droga - a spese di chi paga le tasse - e un egual numero di gente che si droga esattamente come prima, forti del fatto che nessuno li persegue, ed anche se li incarcerano subito scatta la levata di scudi di una parte dell'opinione pubblica, al grido di "fatevi i cazzi vostri, se io voglio infrangere la legge sono fatti miei" :rolleyes:

Insomma, funziona con gli svizzeri, ma gli svizzeri NON SONO italiani.

fsdfdsddijsdfsdfo
11-05-2007, 12:24
Con la piccola differenza che da loro, una volta adottate queste misure, le pene per chi "sgarra" e lo fa ancora alla vecchia maniera sono state inasprite di brutto.

Questa è una cazzata.

In svizzera la galera non è prevista nel per il consumo, ne per il piccolo spaccio.

sider
11-05-2007, 12:27
Non presa in giro, ma provocazione: temo seriamente che così facendo (con le stanze per bucarsi) si rischi di "blandire" un gesto che è tra i più pericolosi di quelli connessi alla droga, invogliando magari gente "normale" a bucarsi, con le prospettive del "sono in un ambiente controllato"...

L'esperimento svizzero dice il contrario.
Devi pensare che l'eroinomane non è il cocainomane o lo spinellaro, legati a ben altri contesti, l'eroinomane è una persona fortemente disagiata.
per cui non è che il figlio di papà che si fa di coca o il rastone spinellaro dicono "wow là di danno l'eroina aggratis , proviamo va..."
Credo inoltre che l'amissione a certri centri sia riservata ad elementi ben noti alla sanità e "selezionati".

sider
11-05-2007, 12:29

E in Svizzera non funziona come da noi: là la certezza della pena esiste, non c'è lassismo e buonismo giudiziario/sociale con chi infrange la legge.

Lo facessimo noi, avremmo più gente che si droga - a spese di chi paga le tasse - e un egual numero di gente che si droga esattamente come prima, forti del fatto che nessuno li persegue, ed anche se li incarcerano subito scatta la levata di scudi di una parte dell'opinione pubblica, al grido di "fatevi i cazzi vostri, se io voglio infrangere la legge sono fatti miei" :rolleyes:

Mio dio che qualunquismo...

Marco83_an
11-05-2007, 12:30

Concordo che noi nn siamo svizzeri , ma NON prendere un buon esempio da un paese che ci stà affianco e che ha risultati eccellenti , è veramente da ITALIANI !!!!!! :D :D :D :D

BMWZ8
11-05-2007, 13:02

scusa, cosa significa "si è indotti a drogarsi,anche inconsapevolmente"?

senti le vocine che ti dicono"dai, prova la droga"?
ti ipnotizzano?
siamo vittime di esperimenti della cia sulla reazione dell'organismo alle droghe:D

scherzi a parte,non ho ben capito il concetto di essere indotti a drogarsi inconsapevolmente..

BMWZ8
11-05-2007, 13:05
Mio dio che qualunquismo...

mah, direi che realismo..

giannola
11-05-2007, 15:27
Certo.
Però penso: perchè allora non farli smettere anche a costo di legarli ad un letto, piuttosto che proseguire una sorta di agonia fisica sociale?
Le (poche=2) persone che ho conosciuto che hanno sconfitto l'eroina sono state obbligate a metodi duri, però con loro ha funzionato!!!

Che una terapia d'urto funzioni dipende da tanti fattori.
E' anche opportuno sapere che se non si è in buona salute (o si è incinte) a seconda del grado di dipendenza è possibile morire in seguito a crisi di astinenza.

In ogni caso è anche possibile ricadere, soprattutto perchè gli spacciatori fanno di tutto per farti ricominciare, perchè sanno che sei più vulnerabile.

giannola
11-05-2007, 15:35

ti ipnotizzano?
siamo vittime di esperimenti della cia sulla reazione dell'organismo alle droghe:D

scherzi a parte,non ho ben capito il concetto di essere indotti a drogarsi inconsapevolmente..

beh è possibile che sia nel drink che ti viene gentilmente offerto, oppure viene messa sulle banconote.

Ma può anche essere messa nel cibo nei coca-party mascherati da feste.

fsdfdsddijsdfsdfo
11-05-2007, 16:16

ti ipnotizzano?

la forza della collettività.

Guarda: E' riuscita a convincere metà mondo a iniziare una guerra sbagliata, figurati cosa fa su un individuo.

fsdfdsddijsdfsdfo
11-05-2007, 16:31
Non fare il gradasso, non è sempre possibile recuperare qualcosa da un hd, specialmente se lo ha cancellato qualcuno che conosce l'oggetto e sa come fare.

ovvio che si punta sulla sua onesta... ma se ha cancellato le prove si scopre e scatta automaticamente la colpa

BMWZ8
11-05-2007, 16:35
beh è possibile che sia nel drink che ti viene gentilmente offerto, oppure viene messa sulle banconote.

Ma può anche essere messa nel cibo nei coca-party mascherati da feste.

neanche mia nonna mi dice più "non andare in discoteca che ti mettono la pasticchetta nel bicchiere"....

dai non prendermi in giro...

fsdfdsddijsdfsdfo
11-05-2007, 16:38
neanche mia nonna mi dice più "non andare in discoteca che ti mettono la pasticchetta nel bicchiere"....

dai non prendermi in giro...

intanto le droghe da stupro vanno stradimoda

la gente che le cose non le sa....

BMWZ8
11-05-2007, 16:46
intanto le droghe da stupro vanno stradimoda

la gente che le cose non le sa....

ma che stai dicendo. se una non è scema non prende da bere da un coglione qualsiasi.

e se lo facesse, c@zzi suoi, ripeto chi è cagione del suo mal pianga se stesso.

poi scusa ma quella tua uscita di prima sulla guerra mi pare alquanto fuori luogo(e io cmq penso che sia presto per dire se è giusta o sbagliata)

fsdfdsddijsdfsdfo
11-05-2007, 16:49
ma che stai dicendo. se una non è scema non prende da bere da un coglione qualsiasi.

e se le cose le mettono quando è girata?

comunque non è questo argomento della discussione.
Non sempre c'è la totale intenzionalità nel consumo delle droghe. Spesso c'è disperazione o forza del branco.

poi scusa ma quella tua uscita di prima sulla guerra mi pare alquanto fuori luogo(e io cmq penso che sia presto per dire se è giusta o sbagliata)

hahah si si la guerra in iraq è stata giusta... ahahahha

è come quando si da un gioco ad un bambino: lo rompe una volta (IIWW), poi peggiora (saddam), poi peggiora ancora (oggi). Io non capisco perchè lo si lasci giocare.

BMWZ8
11-05-2007, 16:58
e se le cose le mettono quando è girata?

comunque non è questo argomento della discussione.
Non sempre c'è la totale intenzionalità nel consumo delle droghe. Spesso c'è disperazione o forza del branco.

hahah si si la guerra in iraq è stata giusta... ahahahha

è come quando si da un gioco ad un bambino: lo rompe una volta (IIWW), poi peggiora (saddam), poi peggiora ancora (oggi). Io non capisco perchè lo si lasci giocare.

bel delirio complimenti!

ricordati che le guerre senza motivo non le ha fatte mai nessuno. solo hitler, ma perchè poverino era folle. credi davvero che gli usa investino miliardi di dollari in quella guerra perchè lo vuole solo bush?ma per favore studiamo bene la storia prima di giudicare l'operato di una nazione. e qui chiudiamo l'off topic senno ci sospendono;)

fsdfdsddijsdfsdfo
11-05-2007, 17:07
bel delirio complimenti!

ricordati che le guerre senza motivo non le ha fatte mai nessuno. solo hitler, ma perchè poverino era folle. credi davvero che gli usa investino miliardi di dollari in quella guerra perchè lo vuole solo bush?ma per favore studiamo bene la storia prima di giudicare l'operato di una nazione. e qui chiudiamo l'off topic senno ci sospendono;)

credo questo sia il mio primo topic che abbia raggiunto cosi tante pagine.

E' molto bello anche perchè si vedono i commenti piu dispa(e)rati.

del resto cosa ne pensi?

giannola
11-05-2007, 17:17

guarda pensala come meglio credi.
non tocca a me e dijo convincerti delle droghe da stupro messe li in un attimo di distrazione oppure dei soldi drogati (fatti una bella googleata).

HenryTheFirst
11-05-2007, 17:40
dijo e BMWZ8 evitate certe frecciate.

BMWZ8
12-05-2007, 12:20
Conosco il branco perchè ne ho sentito il'influenza da ragazzo e fortunatamente madre natura mi ha dotato di una fortissima individualità che mi ha permesso, pur con fatica, di conservare la mia lucidità personale. Purtroppo molte menti deboli vengono influenzate e ciò costituisce un danno tremendo ma purtroppo credo faccia parte delòla selezione naturale.

Riguardo all'accettare "da bere" mi è sempre stata fatta la raccomandazione di non accettare nullla da sconosciuti come esercizio di cautela. Anche l'imprudenza è una caratteristica che accentua l'ersposizione alla selezione naturale.

IMHO avete ragione entrambi e dovreste essere un tantino più elastici nel comprendere i rispettivi discorsi in quanto entrambi con base corretta e riportabili al medesimo problema di origine.

P.S. Sulla guerra bisogna riflettere sapoendo che quasi sempre è evitabile e che l'attuale scappatoia della guerra buonista o a bassa intensità è una fesseria colossale, o la guerra si fa sul serio, sul serio intendo senza riguardi per nessuno e senza l'ipocrisia del rispetto per i civili in quanto essi costituiscono un obiettivo strategico primario per distruggere il tessuto su cui si basa la cosidetta resistenza, o la si evita e l'escamotage estratto dal cilindro è semplicemente un compromesso per farla ugualmente ma alla fine, causa la sua estensione temporale, finisce per far molti più danni e più gravi di una guerra vera combattuta sul serio.

Si, forse questa tendenza di parecchia gente(purtroppo) a farsi trasportare fa parte come hai detto tu della selezione naturale. Ma sul fatto della droga sulle banconote(che fa, ti passa dalla pelle quando le tocchi?ho googlato come mi ha suggerito giannola ma non ho trovato niente su questi soldi drogati)e della pasticchetta nel bicchiere, sono convinto che sono situazioni che uno si cerca e quindi può benissimo evitare. prendere da bere da uno sconosciuto può essere un errore fatale, come attraversare l'autostrada a piedi, può andarti bene, ma anche male.

su una cosa credo che siamo d'accordo tutti: saper vivere non è facile.

e sulla guerra, quello che dici tu è tutto vero.ma secondo te gli americani in iraq stanno peccando di buonismo, o è una strategia?(cmq siamo clamorosamente off-topic:D )

fsdfdsddijsdfsdfo
14-05-2007, 08:35
Non è così semplice, per "far scattare la colpa" non basterebbe trovare traccia di cancellazioni ma dovresti provare l'illegalità di cio che è stato cancellato perchè non basta la presumzione per quanto essa possa esser ritenuta probabile.:D :D ;)

Inoltre dovresti provare anche l'avvenuta cancellazione e non è poi tanto facile distinguere cosa sia stato realmente cancellato, se lo ha fatto chi conosce le procedure, da aree non utilizzate. Esistono metodologie atte a cancellare anche l'interleave tra le tracce e riportate queste zone non normalmente accessibili allo stato "di fabbrica" le speranze di ricavare la minima prova si dissolve come un bit formattato. Dimostrare cancellazioni non è affatto facile se queste sono avvenute con le procedure di sicurezza necessarie.:) ;)

la colpa è simbolica proprio come questi discorsi!

fsdfdsddijsdfsdfo
14-05-2007, 08:36
Il tuo quesito è inesatto e/o malformulato, la guerra non è come vorrebbero dipingerla, la guerra si riassume in "mors tua vita mea" ed ipocrisie come il rispetto dei civili, il praticarla rispettando regole etc etc non rovano riscontri reali in quanto i civili costituiscono obiettivo di primaria importanza costituendo la base su cui poggia qualsiasi esercito e distruggere le basi su cui poggia per ricevere rifornimenti e rinforzi è logico se si vuol vincere e sopravvivere. Altrettando dicasi per torture e violenze varie, la guerra o la si fa sul serio oppure, molto meglio, la si evita, Nascondere ipocritamente la sua reale natura è un errore che verrà pagato a caro prezzo.

:D:D

e perchè non lanciare un atomica direttamente?

Meno male che chi ha scritto le convenzioni di ginevra non la pensava come te... :D:D

fsdfdsddijsdfsdfo
14-05-2007, 08:38
Si, forse questa tendenza di parecchia gente(purtroppo) a farsi trasportare fa parte come hai detto tu della selezione naturale. Ma sul fatto della droga sulle banconote(che fa, ti passa dalla pelle quando le tocchi?ho googlato come mi ha suggerito giannola ma non ho trovato niente su questi soldi drogati)e della pasticchetta nel bicchiere, sono convinto che sono situazioni che uno si cerca e quindi può benissimo evitare. prendere da bere da uno sconosciuto può essere un errore fatale, come attraversare l'autostrada a piedi, può andarti bene, ma anche male.

su una cosa credo che siamo d'accordo tutti: saper vivere non è facile.

e sulla guerra, quello che dici tu è tutto vero.ma secondo te gli americani in iraq stanno peccando di buonismo, o è una strategia?(cmq siamo clamorosamente off-topic:D )

http://droghe.aduc.it/php/articolo.php?id=15799

fsdfdsddijsdfsdfo
14-05-2007, 14:13
Perchè il territorio diverrebbe totalmente inutilizzabile per moltissimo tempo, una guerra è mors tua vita mea possibilmente migliore perchè si dispone di maggiori risorse ed una distruzione irragionevole del territorio sarebbe illogica.

Perchè? gli usa combattono il terrorismo, mica sono dei benefattori. Tu stesso lo dissi.

Guarda quanto hanno speso, e quanto avrebbero potuto risparmiare...

Chi ha scritto le convenzioni di ginevra pensava al gabbare chi come te ingenuamente ci crede. Non credo avesse l'idea di regolamentare ciò che regolamentato non può essere in quanto storia e verità la stabiliscono i vincitori, i quali posso aver agito in ogni modo possibile ma nessuno mai ne chiederà loro conto per ragioni facilmente intuibili se invece di lasciar pensare altri per tuo conto ti sforzi di farlo tu per te stesso.

intanto sono leggi internazionali.

8310
14-05-2007, 16:19
Perchè? gli usa combattono il terrorismo, mica sono dei benefattori. Tu stesso lo dissi.

Guarda quanto hanno speso, e quanto avrebbero potuto risparmiare...

intanto sono leggi internazionali.

† ITA R.I.P. †

:D

fsdfdsddijsdfsdfo
15-05-2007, 09:10
Io non parlo di ciò che non conosco e siccome ne tu ne io siamo a conoscenza dei veri obiettivi ne sappiamo quanto essi possano valere ti invito a rimanere nel campo del conosciuto.

NO NO!

Io lo so! Loro tutti i giorni gridano che questa è una guerra contro il terrorismo!

Sono proprio loro a dirlo! E io ci credo!

Cosa potrei fare d'altro?

Convenzioni, mica si chiamano "convenzioni di Ginevra per caso !!. Le leggi richiamano l'esistenza di un governo che abbia mezzi adeguati per farle rispettare e non mi pare ne esista uno mondiale ne che possieda quei mezzi, il resto è la solita illusione ad uso e consumo di chi vuole, per sua consolazione, credere a qualcosa che non esiste.

P.S. Se non lo sai una convenzione può venir annullata da qualsiasi parte l'abbia sottoscritta tramite una semplice dichiarazione di ritiro.

ti giuro.
Ti giuro.

Mi prendo 5 minuti e ti rispondo. Questo post mi ha fatto salire la bile da quanta ignoranza trasuda.

fsdfdsddijsdfsdfo
15-05-2007, 09:17
Convenzioni, mica si chiamano "convenzioni di Ginevra per caso !!. Le leggi richiamano l'esistenza di un governo che abbia mezzi adeguati per farle rispettare e non mi pare ne esista uno mondiale ne che possieda quei mezzi, il resto è la solita illusione ad uso e consumo di chi vuole, per sua consolazione, credere a qualcosa che non esiste.

P.S. Se non lo sai una convenzione può venir annullata da qualsiasi parte l'abbia sottoscritta tramite una semplice dichiarazione di ritiro.

Le convenzioni hanno valore di legge internazionale in quanto le hanno sottoscritte almeno i 2/3 del consiglio ONU.

Hanno valore legale internazionale, anche per chi non le ha sottoscritte, prova ne è che i gerarchi nazisti o i briganti slavi sono stati processati internazionalmente.

Vengono fatte rispettare dal consiglio internazionale ONU, con la HRW come organo di controllo.

Di piu non dico, o rischierei di risultare volgare.

http://en.wikipedia.org/wiki/Geneva_Conventions#The_conventions_and_their_agreements

nomeutente
15-05-2007, 09:58
Questo post mi ha fatto salire la bile

Lasciamola decantare e poi riprendiamo a postare con calma.

BMWZ8
15-05-2007, 18:30
Io non parlo di ciò che non conosco e siccome ne tu ne io siamo a conoscenza dei veri obiettivi ne sappiamo quanto essi possano valere ti invito a rimanere nel campo del conosciuto.

D'accordissimo.Aggiungerei che le convenzioni e gli accordi internazionali vengono tirati in ballo quando fa comodo,o quando non si può non farlo, vedi processi ai nazi o a milosevich.

Le vere convenzioni sono quelle che i governi fanno A TAVOLINO, in segreto, tutelando i propri interessi.

fsdfdsddijsdfsdfo
16-05-2007, 10:52
Acolta, vedi di darci un taglio con i tuoi atteggiamenti che sconfinano nell'offensivo,

offensivo è il tuo arrampicarsi sui vetri.

L'onu esiste, le convenzioni internazionali esistono e si dovrebbero rispettare.

Tu ti riferisci a delle leggi, e male. Non puoi pretendere di aver ragione sulle convenzioni internazionali, questa è arroganza.

Poi non è tutto bianco o nero, esiste anche il grigio.

Il resto, è fuffa.

Ah: Su HRW vorrei ricordarti che è un associazione di volontariato.
Per creare poltrone c'è il Vaticano, HRW lavora duro e sodo, rischiando la vita. Quindi evita uscite infelici.

fsdfdsddijsdfsdfo
16-05-2007, 10:55
La cosa più ridicola è che se mai un ONU divenisse ciò che auspicano ed arrivasse ad avere il potere di far rispettare vere leggi internazionali proprio quelli che si sperticano a lodarlo ne parlerebbero come di un governo oppressore e di una dittatura planetaria con ragione perchè non avrebbe alcuna forza che lo equlibri.

LOL, cosi come italia grazie a certa gente lo stato è equilibrato dalla mafia.... ahahhahahahah

veramente...

fsdfdsddijsdfsdfo
16-05-2007, 11:02
No, è coscienza di uno stato di cose che molti rifiutano per ragioni che non stà a spiegarti e lo si comprende facilmente analizzando quasi 40 anni di eventi internazionali come ho potuto fare io ma anche non avendo illusioni su cosa sia l'homo sapiens e quali siano le sue reali attitudini che voi rifiutate per sentirvi migliori ma finite solo per essere come gli struzzi che nascondono la testa, è un luogo comune non vero ma ben esplicativo, sotto la sabbia.

Esisono molte cose, anche le favole, i racconti di fantascienza, le bugie occulte o palesi ed i creduloni.

Tu sai cosa è il grigio a cui ti riferisci ?, io temo di no.

In quanto alla fuffa indovina un poco chi ci si rotola perchè lo hanno convinto che sia qualcos'altro.:asd: :asd:

ora passiamo agli attacchi personali dato che gli argomenti sono finiti?

a) Non mi dare del voi. Il ventennio è finito da un pezzo. Se vuoi rimarcare la tua condizione al massimo dammi del lei.

b) Non ho detto che l'ONU funziona adesso.
Però tante cose le ha fatte, e pure bene.

Ma d'altronde secondo te il mondo è nato con la democrazia?

Cazzo sono neanche 150 anni che abbiamo la democrazia negli stati... e pretendi che arrivi subito un organismo sovranazionale? Dai tempo al tempo.

Guarda com'era la società delle nazioni, e guarda com'è l'onu oggi.
Chissà domani....

Resta il fatto che hai detto delle cose non vere e, colto sul fatto, ti sei inviperito.
Ammettere di aver sbagliato non è una vergogna.
E' vergognosa l'arroganza.

fsdfdsddijsdfsdfo
16-05-2007, 11:04
Ancora una volta ridi di un concetto senza averlo, ti compiango, compreso, lo stato italiota non è equlibrato dalla mafia ma è una forma di mafia in quanto chiede il pizzo definendolo imposte, tasse e contributi e fornendo in cambio servizio infimi perchè viene utilizzato per mantenere i suoi picciotti e la mafia, la sola che dovrebbe essere tale, ne risulta un concorrente e nulla più.

allora innanzitutto abbassiamo i toni del discorso, che non siamo bambini.

Si può benissimo parlare in modo civile.

Comunque non ti arrabbiare, però quello che hai detto non c'entra niente.

Dimmi da cosa è equilibrato lo stato Belga o Norvegese o Islandese?

fsdfdsddijsdfsdfo
16-05-2007, 11:20
P.S. Il sarcasmo, o meglio il tentativo di praticarlo, non ti si addice in quanto ti fa sprofondare nel ridicolo e siccome non mi piace assistere a certi spettacoli smetto di risponderti. Forse un giorno capirai quanto ingenuo è il tuo comportamento e quanto questo sia ultile a chi ha interesse tu creda alle favole solo perchè confezionate esattamente per piacerti e spero avvenga, per te e tanti altri, a tempo scaduto.:rolleyes:

ti invito di nuovo ad abbassare i toni del discorso, solo gli animali non riescono a discutere senza litigare.

Ti ricordo anche che non sono stato io quello a cui mezzo forum ha riso dietro perchè cercava di scrivere arzigogolato.

Lascio cadere la discussione, mi sembra tu sia troppo in cerca di un flame OT.

fsdfdsddijsdfsdfo
16-05-2007, 11:39
Io abbassare i toni ?, ma scherzi oppure parli seriamente ?.

Se scherzi non sei spiritoso se non scherzi significa, fatto assai grave, che non ti rendi conto di ciò che scrivi ne del suo significato.

P.S. Ancora una volta sbagli perchè gli animali non litigano, si fronteggiano quando non possono evitarlo, altrimenti si ritirano in buonordine dando prova di aver molto più buonsenso di qualsiasi bipede umanoide.

e allora mi abbasso al livello di un animale e mi ritiro.

ma non prima di averti dato ragione.

Spero che almeno cosi si fermerà il flame.

fsdfdsddijsdfsdfo
16-05-2007, 11:46
Mah !!!!!. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

neanche cosi riesco a calmare i toni?

ti ho dato ragione e chiesto scusa!

Non basta ? :O ?

nomeutente
16-05-2007, 12:18
Visto che anche dopo invito ad abbassare i toni la polemica è continuata, la chiudo io.

Ammonisco anche entrambi (Dijo viene sospeso 3 gg per doppia ammonizione).

Edit: errore. Dijo non era ammonito.