View Full Version : olidata tehom t2050 1gb a 599 che faccio?
dottormaury
10-05-2007, 18:28
Salve a tutti oggi stavo per acuistare a 599 euro questo portatile olidata, le caratteristiche piu' importanti sono queste.
cp core due t2050
1gb ram ddr2
120gb di hd
schede video intel da 128 mb
in partica questo ma con xp home.
http://www.olidata.be/xtcommerce/product_info.php?info=p46_Notebook-Olidata-Tehom-CW4800---15-4--Widescreen.html&XTCsid=82f5c6cd7ec17db1ac5919906a6d4d44.
per il prezzo mi sembra ottimo ma non conosco olidata e non so se sia affidabile o meno.
dottormaury
11-05-2007, 21:43
nessuno?
è una cacca?
vale quel che costa?
è troppo caro?
Ziosilvio
11-05-2007, 23:36
Come dotazione, sembra confrontabile con un MacBook di prima generazione... rispetto al quale ha schermo e disco fisso più grandi, lettore di schede di memoria, e qualcos'altro.
La marca è passabile, l'assistenza non lo so...
Beh, devo dirti che con 100 euro in piu in una nota grande catena trovi cose piu dignitose......
dottormaury
12-05-2007, 10:49
e con 200 euro in piu' prendo un asus con 2gb di ram scheda video dedicata da 256. con 100 in meno un celeron m con 512 di ram e hd da 60
questo lo so anche io.
era per dire se a 599 posso trovare di meglio e se in generale il prezzo è adeguato alle caratteristiche.
a 599 ho visto anche un toshiba con celeron 430 512 di ram vista basic sarà un toshiba ma mi pare una spanna sotto,
dottormaury
12-05-2007, 12:46
alla fine l'ho acquistato poco fa ma avrò modo di poterlo provare solo domani.
non erano piu' disponibili con xp.
da qaunto leggo nell'etichetta sopra la scatola questo ha vista home premium e hd da 160gb ed il prezzo è sempre di 599.
Mi spiace un pò che non abbia xp.
Spero vada bene
nessuno?
è una cacca?
vale quel che costa?
è troppo caro?
E' quello che ha un mio amico. Lui l'ha preso un mese fa a circa 800 euro
dottormaury
13-05-2007, 09:51
Lo sto usando ora alla fine è un t2250 da 1.73ghz ha 2gb di ram e hd da 160gb che per 599 propio male non sono.
Solo non ho trovato traccia del cd di windows vista nella confezione(solo cd driver,nero e works) e sull'hd non sembra esserci traccia di una partizione di ripristino.
non so se andare a sentire lumi nell'auchan dove l'ho acquistato e se dare un colpo di telefono ad olidata.
Il tuo amico ha trovatoil cd con vista all'interno della confezione?
dottormaury
13-05-2007, 10:28
cazzeggiando sul sito di olidata ho risolto, ho scaricato una guida che ha fatto partire nero e ha creato un dvd di ripristino.
ora sempre con la stessa guida posso creare anche un cd per far partire la partizione per il ripristino nascosta che da quanto ho capito è praticamente intoccabile.
meglio così:)
Lo sto usando ora alla fine è un t2250 da 1.73ghz ha 2gb di ram e hd da 160gb che per 599 propio male non sono.
Solo non ho trovato traccia del cd di windows vista nella confezione(solo cd driver,nero e works) e sull'hd non sembra esserci traccia di una partizione di ripristino.
non so se andare a sentire lumi nell'auchan dove l'ho acquistato e se dare un colpo di telefono ad olidata.
Come 2 GB ram? non avevi detto 1 solo?
se sono due allora hai fatto un colpaccio :D
dottormaury
13-05-2007, 12:18
si 2 gb di ram in vetrina era esposto un modello con xp home e nella descerizione c'era scritto t2050 1gb di ram e hd da120gb.
Io pensavo mi venisse consegnato uno di questi.
il tizio mi ha consegnato un note uguale a quello esposto come estetica ma con 2gb di ram hd seagate da 160gb,t2250(non so se t2050 esiste o era un errore del cartellino) e vista home premium che sembra giri bene anche se mi trovo bene con xp e sono un pò diffidente.
L'unica notuccia stonata sono i tasti per il controllo volume sono invertiti , alzo con il play, abbasso con il volume su, con il volume giù metto in silenzio ed il silenzio non fa niente:D
sul sito olidata mi sono scaricato i driver per xp magari provo a istallare i driver per tastiera e mouse pad ma potrei anche lasciarli così tanto non li uso mai e aspettare che siano disponibili i driver per vista.
Di renderlo per una così di così poca importanza non ci penso neanche poi magari me ne danno uno con un giga di ram...:cool:
E come diavolo fa a costare così poco?
Stai attento allo schermo: ha una scarsa luminosità, quindi cerca di regolarla (via software ovviamente).
Comunque, a mio modesto parere, Olidata ha una buona qualità costruttiva.
dottormaury
13-05-2007, 12:53
non so come faccia a costare così poco, possono essersi sbagliati pure loro, tutto è possibile.
per la qualità sembra buona anche a me a parte la tastiera che flette tanto, non posso dire altrettanto sui fissi ; gli sportellini che coprono i lettori e le prese usb sembra che debbano cadere da un momento all'altro.
Per lo schermo ora sto usandolo in casa e mi come luminosità di default mi pare soddisfacente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.