PDA

View Full Version : come utilizzare modem d-link e router e collegarsi con macbook

donald07
10-05-2007, 19:11
ciao: come faccio a connettermi ad internet utilizzando un modem d-link 302 t collegato ad un router netgear 834 g in modo da sfruttare il wireless col macbbok????non ci riesco proprio...col pc winzoz è stata una baggianata, ho connesso semplicemente facendo connessione abanda larga, mentre col macbook sia attivando l'aiport e facendo connetti ethernet integrata mi dice cavo ethernet non collegato (e ci credo, lo voglio usare wireless)....penso che sia più semplice a dirsi che a spiegarlo,,, vi prego però aiutatemi....è una settimana che provo....

ripeto semplificando...come connettere ad internet un macboo utilizzando un modem e un router wireless?????????????????

grazie

marco:mc:

Valx2
10-05-2007, 19:27
Ma quando attivi l'Airport, non ti trova nessuna rete wifi?

donald07
10-05-2007, 19:55
si, mi trova quella giusta chiamata appunto netgear...però non si connette, o meglio non mi apre nessuna pagina...come mai???
infatti se vado su preferenze di sistema; network: dell airport mi dice: collegata al network netgear...sei connesso a internet via airport....però io non visualizzo niente, neppure google....

aiuto!!!!

grazi

marco

bojack
10-05-2007, 23:32
la rete l'hai settata?
la chiave di rete l'hai impostata?
hai assegnato l'ip all'airport?

Scusa ma visto che ho anche io il dg834g non sarebbe più comodo collegare alla presa telefonica questo piuttosto che il 302? (sempre se non hai altre esigenze che ti costringano a tale uso)

Valx2
11-05-2007, 00:11
Bene...se riesci a connetterti al router e' gia' una buona cosa ;p
Ora non resta che capire come mai nn riesci ad uscire su Internet...
Il tuo router ha il DHCP attivato?
Sicuro che il gateway impostato sul mac sia quello giusto?

fotomodello
11-05-2007, 11:56
si, mi trova quella giusta chiamata appunto netgear...però non si connette, o meglio non mi apre nessuna pagina...come mai???
infatti se vado su preferenze di sistema; network: dell airport mi dice: collegata al network netgear...sei connesso a internet via airport....però io non visualizzo niente, neppure google....

aiuto!!!!

grazi

marco
se ti connetti alla rete wireless e non visualizzi la pagina internet cercata significa che non sei connesso ad internet....quindi....:
-se il tuo router è anche modem adsl devi settarne le impostazioni a seconda della connessione adsl che hai....

-se il tuo router non è modem adsl devi settare le impostazioni del modem per poterti connettere a internetinserendo nell'apposito wizard di avvio i parametri di connessione e le chiavi di acesso adeguate....

p.s. ti consiglio di effettuare i settaggi collegandoti via ethernet al router e poi di procedere alla connessione wireless....
resti bene inteso che se tutto è apposto con un pc deve andare anche col mac se riesci a vedere e connettenrti alla rete wireless....non ci sono santi che tengano...!!!!!

donald07
11-05-2007, 19:04
Scusa ma visto che ho anche io il dg834g non sarebbe più comodo collegare alla presa telefonica questo piuttosto che il 302? (sempre se non hai altre esigenze che ti costringano a tale uso)

le altre esigenze che mi costringono a tale uso sono: il netgear non riesce a tenermi la portante, mentre il d-link si....ho contattato infostrada e ho aperto un guasto ma l'unica cosa che hanno fatto è stato diminuirmi la velocità notevolmente,ma il problema non si è minimamente risolto (ovviomente ora navigo anche più lentamente; che bellezza!)
ho contattato netger e mi hanno fatto installare un firmaware beta, ma neppure quello...ora me lo cambiano con uno nuovo, ma il problema non capisco ancora se è del router di per se o del router con la mia linea adsl....

mahhhh