PDA

View Full Version : Logitech phone

exmac
10-05-2007, 19:04
Ho acquistato un telefono usb senza fili che permette l'utilizzo del programma di telofonia via internet SKYPE.
Qualcuno sa dirmi come fare per utilizzare il telefono anche con altri programmi:
ad esempio Voip stunt????

favox
11-05-2007, 00:52
temo siamo impostati per funzionare con programmi specifici, magari prova a dirci il modello del telefono.

favox
11-05-2007, 01:01
credo sia questo

http://www.logitech.com/lang/images/0/13266.jpg

e sembra essere specifico per skype.

tutmosi3
11-05-2007, 09:01
Skype è un protocollo proprietario chiuso.
Questo significa che Skype dialoga solo con Skype.
I telefoni USB come quello in foto hanno ovviamente bisogno di un PC acceso e contengono un mini client Skype che trasforma in background le digitazioni sulla tastiera in comnadi Skype sul PC.
VoIP Stunt usa il protocollo si trasmissione SIP che è uno standard di fatto, unico e libero ma non compatibile con Skype.

Insomma quel telefono (così come tanti altri) dialogherà solo Skype <-> Skype.

Ciao

exmac
12-05-2007, 17:05
grazie per le risposte, in effetti il telefono è quello in foto e lo scopo per cui l'ho comprato era l'uso con skype per cui posso ritenermi soddisfatto. Il problema è che ora skype carica scatto alla risposta e 0,17 centesimi a minuti verso telefoni fissi, mentre voipstunt, almeno per ora, è completamente gratuito. Pensavo che potesse essere una cosa banale utilizzarlo con altri programmi, è sempre cmq una periferica usb con i suoi driver ecc, credevo che impostando in voipstunt come periferica audio il telefono sarebbe stato automatico, ma in effetti così non è. Grazie cmq