View Full Version : Logitech phone
Ho acquistato un telefono usb senza fili che permette l'utilizzo del programma di telofonia via internet SKYPE.
Qualcuno sa dirmi come fare per utilizzare il telefono anche con altri programmi:
ad esempio Voip stunt????
temo siamo impostati per funzionare con programmi specifici, magari prova a dirci il modello del telefono.
credo sia questo
http://www.logitech.com/lang/images/0/13266.jpg
e sembra essere specifico per skype.
tutmosi3
11-05-2007, 09:01
Skype è un protocollo proprietario chiuso.
Questo significa che Skype dialoga solo con Skype.
I telefoni USB come quello in foto hanno ovviamente bisogno di un PC acceso e contengono un mini client Skype che trasforma in background le digitazioni sulla tastiera in comnadi Skype sul PC.
VoIP Stunt usa il protocollo si trasmissione SIP che è uno standard di fatto, unico e libero ma non compatibile con Skype.
Insomma quel telefono (così come tanti altri) dialogherà solo Skype <-> Skype.
Ciao
grazie per le risposte, in effetti il telefono è quello in foto e lo scopo per cui l'ho comprato era l'uso con skype per cui posso ritenermi soddisfatto. Il problema è che ora skype carica scatto alla risposta e 0,17 centesimi a minuti verso telefoni fissi, mentre voipstunt, almeno per ora, è completamente gratuito. Pensavo che potesse essere una cosa banale utilizzarlo con altri programmi, è sempre cmq una periferica usb con i suoi driver ecc, credevo che impostando in voipstunt come periferica audio il telefono sarebbe stato automatico, ma in effetti così non è. Grazie cmq
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.