PDA

View Full Version : Caterham Seven... strikes back!


85kimeruccio
10-05-2007, 17:15
Irmscher Seven Turbo

Irmscher è noto ai più come l'elaboratore delle Opel, ma non tutti sanno che il tuner tedesco ha in listino da alcuni anni una sua interpretazione della mitica Lotus Seven, trionfo della leggerezza ideato nel '57 da Colin Chapman. La Irmscher Seven, normalmente dotata del 4 cilindri Opel da 210 CV, ha avuto ora una iniezione di potenza, in concomitanza con l'arrivo sul mercato della Opel GT; proprio da sotto al cofano della roadster tedesca arriva infatti sulla Seven il nuovo 4 cilindri turbo da 265 CV.
Nelle officine di Remshalden si sono limitati ad effettuare il trapianto di motore, rinforzare il telaio tubolare, potenziare l'impianto frenante e dotare la Seven Turbo di pneumatici sportivi, mantenendo comunque il peso a quota 725 kg.
Come tutti coloro che replicano ancora oggi la formula magica della "7", anche Irmscher dichiara per la Seven Turbo una tenuta di strada, una precisione di guida e un comportamento in curva da sportiva di razza, lasciando al proprietario ampie possibilità di personalizzazione.
Costruita a mano negli atelier Irmscher, la Seven Turbo è considerata così esclusiva da essere in vendita a un prezzo base di 54.900 euro.
Non certo regalata, ma la qualità e la potenza si pagano! Se volete spendere meno e avete il coraggio di costruirvela da soli, puntate sul kit di montaggio.

http://www.autoblog.it/galleria/irmscher-seven-turbo/1



Poche parole e tanta sostanza.. anche se non condivido appieno quello che è stato creato.. ben vengano queste versioni...

tanto sbavvvv per la nuova piccina.. :oink:

ninja750
10-05-2007, 19:57
quel prezzo per una macchina del genere è una rapina

ma una volta non pesava MENO di 600kg?

dj.cats
10-05-2007, 22:36
Poche parole e tanta sostanza.. anche se non condivido appieno quello che è stato creato.. ben vengano queste versioni...

tanto sbavvvv per la nuova piccina.. :oink:

è sempre una che si aggiunge alla famiglia :D, peccato per l'aumento così grande di peso, sarebbe stata una bella sfida tra questa e la csr 260

Satviolence
11-05-2007, 00:07
Mah... tanti anni fa ho visto una Super 7 una con meccanica Ford Sierra Cosworth, motore portato a 280 cv, fondo piatto ed estrattore posteriore. Non mi pare che abbiano fatto nulla di nuovo questi della Irmscher... alla fine si torna sempre sulle stesse soluzioni.
Inoltre questa vettura è sempre carissima per quello che offre, cioè nulla oltre alla meccanica, che inoltre è in parte presa dalla grande produzione di serie e quindi non dovrebbe essere cara. Senza considerare che la sicurezza passiva è ridicola.
A me ispira di più la Ariel Atom. Costa più o meno la stessa cifra, ma almeno è di concezione più moderna e probabilmente, grazie al motore centrale, va pure più forte.

85kimeruccio
11-05-2007, 01:32
quel prezzo per una macchina del genere è una rapina

ma una volta non pesava MENO di 600kg?

purtroppo hai ragione....

ben lontana da una r500 o da una csr superlight......

Marko#88
11-05-2007, 05:50
cacchio che sbavo però...