View Full Version : Consigli per router wireless
Ciao,
girovagando in un ipercoop ho visto che hanno in vendita due differenti modelli di router/modem wireless della Sitecom:il WL-174 e il WL-154 (questo ha integrato un modem ADSL e non ADSL2+).
Vorrei semplicemente chiedervi se li ritenete validi per un uso prettamente casalingo.
Grazie in anticipo a chiunque risponda :)
io li classifico come prodotti medi...
siccome le connessioni ad internet e il routing sono cose piuttosto delicate, meglio prendere un router decisamente di fascia alta.
zyxel 660h-d1 se non ti serve il wifi
netgear dg834git o gtit se wifi
Domanda:
Router wifi 54G della Sitecom (senza modem) a 19.90 € che dite ?
Sarebbero ben spesi oppure no...
Visto che è in offerta, alla fine 20 € che sono...
Intrepido
11-05-2007, 17:00
Domanda:
Ciao, di tutto cuore di dico, che non è nessario fare una spesa buona ora, si può spendere poco adesso, e trovarsi a spenderne ancora dopo, un vecchio proverbio dice: "chi più spende meno spende", è meglio stare su marche gia buone e conosciute (senza nulla togliere ai già clienti Sitecom), e magari cercare li l'offerta:D .
Ciao, di tutto cuore di dico, che non è nessario fare una spesa buona ora, si può spendere poco adesso, e trovarsi a spenderne ancora dopo, un vecchio proverbio dice: "chi più spende meno spende", è meglio stare su marche gia buone e conosciute (senza nulla togliere ai già clienti Sitecom), e magari cercare li l'offerta:D .
Si, in effetti ho già avuto una esperienza negativa con un modem D-link che faceva vomitare (40 €) di cui 20 recuperati (permuta)
Ora da mesi ho un router ADSL Atlantis (95€) che è strepitoso, ma volevo collegargli un router wireless per portare la connessione nei dintorni
lafrancos
12-05-2007, 00:02
Si, in effetti ho già avuto una esperienza negativa con un modem D-link che faceva vomitare (40 €) di cui 20 recuperati (permuta)
Ora da mesi ho un router ADSL Atlantis (95€) che è strepitoso, ma volevo collegargli un router wireless per portare la connessione nei dintorni
Se hai già un router puoi considerare anche di prendere un semplice ap senza router integrato, sarebbe molto più facile da gestire e configurare poichè con due router saresti dietro un doppio nat con tutti i problemi del caso.
Ciao. :)
va be, il nat si può anche disabilitare...
comunque rimane una spesa inutile.
prendi un ap secco come il dlink dwl2100. Tranquillo... la dlink fa gli ap mooolto meglio che i modem
Intrepido
12-05-2007, 07:39
Ciao, si mi accodo con Lanfrancos e BTS non prendere un secondo router, non so che modello di Atlantis tu abbia, ma dal prezzo direi che ha il WDS, qundi potresti benissimo stare su di un ap con tali funzionalità. Ciao ciao
nandox80
12-05-2007, 08:58
Domanda:
come AP vai sul DLink 2100AP..è davvero un ottimo prodotto! pero' BTS conosce anche gli ASUS e se dice che sono buoni...vedi i prezzi :D
Ciao, si mi accodo con Lanfrancos e BTS non prendere un secondo router, non so che modello di Atlantis tu abbia, ma dal prezzo direi che ha il WDS, qundi potresti benissimo stare su di un ap con tali funzionalità. Ciao ciao
Ho visto i prezzi dell'access point d-link e si aggirano attorno ai 90-100 €...
Cioè io in realtà non ho questa impellenza di acquistare un AP o un router wi-fi...
L'idea era nata solo dal prezzo vantaggioso, però in effetti per costare 19.90 € vuol dire che quel coso è riuscito malissimo, sarà uno scarto..
Mi sa che glielo lascio la sullo scaffale, se poi rischio che a mezzo metro cade la connessione...
Io ho un Atlantis WebShare 340 + VPN firewall router (chip Argon 432 ADSL-A/2 v1.00)
Me lo hanno consigliato i ragazzi del thread dedicato, che ci fanno esperimenti di ogni sorta (sono pazzi)
Intrepido
12-05-2007, 15:55
Io ho un Atlantis WebShare 340 + VPN firewall router (chip Argon 432 ADSL-A/2 v1.00)
Me lo hanno consigliato i ragazzi del thread dedicato, che ci fanno esperimenti di ogni sorta (sono pazzi)
Purtoppo non ha l'ap integrato, quindi niente WDS.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.