NA01
10-05-2007, 16:40
per affrontare una serie di calcoli moooollltooooo lunghi sto cercando di sfruttare anche il processore della scheda video.
fondamentalmente una parte del problema si risolve invertendo una matrice 4x4 e moltiplicandola per un'altra...
ho provato a vedere quanto ci mette a moltiplicare qualche milione di volte due matrici con multmatrix e ci mette un casino di meno della moltiplicazione implementata a mano...
se ora riuscissi a spiegarli anche che deve invertire matrici (che non hanno nessuna buona caratteristica che mi permetta di invertirle banalmente) il giocone sarebbe fatto e il processore si potrebbe mettere a generare le matrici da usare...
ho cercato un po`, ma non ho trovato nessuna funzione opengl che mi invertisse matrici...
sapreste aiutarmi?
graaaaaazieeeeeee :)
ciao!
fondamentalmente una parte del problema si risolve invertendo una matrice 4x4 e moltiplicandola per un'altra...
ho provato a vedere quanto ci mette a moltiplicare qualche milione di volte due matrici con multmatrix e ci mette un casino di meno della moltiplicazione implementata a mano...
se ora riuscissi a spiegarli anche che deve invertire matrici (che non hanno nessuna buona caratteristica che mi permetta di invertirle banalmente) il giocone sarebbe fatto e il processore si potrebbe mettere a generare le matrici da usare...
ho cercato un po`, ma non ho trovato nessuna funzione opengl che mi invertisse matrici...
sapreste aiutarmi?
graaaaaazieeeeeee :)
ciao!