View Full Version : Proteggere le cartelle
Fabrizio =)
10-05-2007, 16:29
Come posso proteggere le cartelle con password o nascondendole(sarebbe meglio cn password)???
crei una "sparse image". :D
da utility disco crei una nuova immagine con criptatura AES 128 e metti una password, la password poi non inserirla nel portachiavi.
La tua cartella sarà come i file .dmg, doppio click per aprire l'immagine dopo aver immesso la password, dentro gestisci come vuoi.
Ricorda che se scordi la password l'immagine non la apri più.
jackaz127
10-05-2007, 18:10
io di solito metto tutto quello che non voglio che si possa aprire in una cartella, con ImageIt creo un .dmg criptato di quella cartella e scelgo la pw, dopo di che cancello l'originale.:)
Fabrizio =)
12-05-2007, 16:01
katena mi dici passo passo cm fare? xk nn ho capito bene...
Apri Utility Disco (Applicazioni >Utility) e nella barra degli strumenti clicca su “Nuova immagine” senza selezionare nulla prima.
Nella finestra che si apre scegli il nome dell'immagine e dove vuoi crearla, poi scegli la dimensione che l’immagine dovrà avere, metti come criptatura AES-128, e come formato scegli "immagine disco di tipo sparse".
A questo punto ti verrà chiesto di digitare una password (non inserirla nel Portachiavi, togli il segno di spunta), poi premi ok.
Troverai un’immagine disco (file .dmg) che potrai aprire con un doppio clic, inserendo la password. Per chiuderla trascinala nel Cestino. Per cancellarla definitivamente da Utility Disco vai su Composizione > Elimina.
Basta iProtector. :D
come funziona?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.