PDA

View Full Version : Meglio la funzione Repeater di un AP o un sistema di Antenne?

mattolo83
10-05-2007, 16:08
Ciao a tutti, devo portare una connessione Wireless all'interno di un intero palazzo. Ho comprato 2 AP NETGEAR WPN802 v2 per vedere se con questi riuscivo a coprire un piano dell'edificio utilizzando in uno, la funzione di Repeater. Non ottenendo i risultati sperati (per coprire un intero piano avrei bisogno di circa 4 AP, circa € 350,00 per piano per 5 piani) chiedo a voi se utilizzando le antenne con un AP compatibile, la ricezione Wireless migliora e di quanto.
Considerando che un piano sono circa 600 mq (muri annessi) e su ogni piano ho al max 1/2 punti su cui collegare AP, di quante antenne avrei bisogno? Quanto possono dar fastidio le pareti?
Grazie

tutmosi3
11-05-2007, 09:39
La soluzione cablata non è possibile?
Sarebbe possibile provare a portare i cavi dal router (o switch) a ogni access point?
Ciao

mattolo83
11-05-2007, 10:25
No finchè non ho la certezza che questa sia l'unica soluzione possibile. Nessuno di voi sa dirmi invece quanta superficie riesco a coprire con un sistema di antenne tipo Antenna 9dBi Indoor/Outdoor Omnidirezionale + un access point compatibile con questa antenna? Quanto fastidio possono dare le pareti?
Come sempre grazie

tutmosi3
11-05-2007, 13:20
Intanto inizia a chiarire un po' la cosa postando le piante dei piani e magari anche una sezione del palazzo.

Io ho realizzato qualcosa del genere ma avevp piante e planimetrie sotto mano, il risultato è stato perfetto.

Comincia col dire dove ci deve essere il cenrto stella e se hai router o router wireless.

Ciao