View Full Version : Verificare cessazione Telecom: come faccio?
uomoserio
10-05-2007, 16:05
Ciao, l'8 di maggio sono ufficialmente passato da Telecom a Fastweb Full. Ovviamente dal c.c. mi hanno detto che facevano tutto loro, e non ho motivo di non crederci. Ma conoscendo Telecom, mi è venuto un dubbio: per sapere se veramente è avvenuto il distacco da Telecom devo aspettare di vedere se mi arrivano ancora bollette? :confused:
Se la risposta è si, subentra un secondo problema: io avevo il conto telefonico on-line e non cartaceo, quindi dovrei tenere sotto controllo il conto corrente per vedere se a Telecom continuano ad addebitarmi le bollette?
C'è un modo sicuro di saperlo senza dover chiamare il 187 e dovergli chiedere: "scusi, io sono passato a un altro operatore, mi conferma che non ho più niente a che fare con voi?" :mbe:
anche io mi sono staccato da telecom. per vedere se ti hanno liberato la linea esistono 2 sistemi:
1. lasci collegato il modem al doppino e vedi se hai ancora la portante, se non ce l'hai hai il servizio disabilitato.
2. se sei registrato sul sito del 187.it puoi verificare l'evoluzione della pratica in tempo reale.
uomoserio
10-05-2007, 17:30
anche io mi sono staccato da telecom. per vedere se ti hanno liberato la linea esistono 2 sistemi:
1. lasci collegato il modem al doppino e vedi se hai ancora la portante, se non ce l'hai hai il servizio disabilitato.
2. se sei registrato sul sito del 187.it puoi verificare l'evoluzione della pratica in tempo reale.
1. La portante Telecom non ce l'ho di sicuro perchè ora vado con Fastweb. Il passaggio tecnico è già avvenuto, è quello "amministrativo" che mi preoccupa perchè non sarebbe la prima volta che Telecom continua a mandare bollette a chi è ormai sotto un altro operatore... :muro:
2. Si, sono registrato al 187, ovviamente, anche perchè come ho già scritto avevo il conto online. Se entro al 187 risulto ancora intestatario della linea, ma credo che questo dipenda dal fatto che il passaggio è avvenuto 2 giorni fa e magari devono ancora aggiornare i database. Come faccio a vedere l'avolversi della pratica "distacco da Telecom"?
Casomai io tolgo la delega bancaria a Telecom, se mai dovessero mandarmi qualche bolletta mi manderanno anche i bollettini per pagarla, sempre che ci sia qualcosa da pagare (probabilmente il bimestre in corso, anzi sicuramente).
gioran888
16-05-2007, 22:01
1. La portante Telecom non ce l'ho di sicuro perchè ora vado con Fastweb. Il passaggio tecnico è già avvenuto, è quello "amministrativo" che mi preoccupa perchè non sarebbe la prima volta che Telecom continua a mandare bollette a chi è ormai sotto un altro operatore... :muro:
2. Si, sono registrato al 187, ovviamente, anche perchè come ho già scritto avevo il conto online. Se entro al 187 risulto ancora intestatario della linea, ma credo che questo dipenda dal fatto che il passaggio è avvenuto 2 giorni fa e magari devono ancora aggiornare i database. Come faccio a vedere l'avolversi della pratica "distacco da Telecom"?
Casomai io tolgo la delega bancaria a Telecom, se mai dovessero mandarmi qualche bolletta mi manderanno anche i bollettini per pagarla, sempre che ci sia qualcosa da pagare (probabilmente il bimestre in corso, anzi sicuramente).
Stessa situazione.........distacco avvenuto da telecom il 10 aprile verso tiscali.........non mi è giunta alcuna comunicazione, ma al 187.it sembra ancora tutto attivo.........boh........mi sa che vado a togliere il rid :eek:
Ciao
nico170_2
17-05-2007, 10:11
quanto tempo ci vuole per staccare la portante??? a me hanno detto una decina di giorni lavorativi. Ho chiamato il 187 ieri per comunicare la mia volontà di cessazione, ma ancora dal sito non viene visualizzata la pratica....:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.