PDA

View Full Version : Mail e TelNet


Gallagher
10-05-2007, 15:31
Ho un problema e chiedo una vostra consulenza. Vorrei consultare la mia casella e mail attaverso l'applicazione a riga di comando TelNet. Ora, ho consultato molte guide, compresa quella fornita dal supporto di Microsoft, ma non sono ancora riuscito a superare la parte del login. Non so se è un problema di sintassi dei comandi o altro; potrebbe quindi qualcuno aiutarmi a poter utilizzare questo strumento indicandomi la giusta sintassi dei comandi. Chiedo aiuto soprattutto a chi utilizza con successo questo mezzo, non mi serve la semplice replica dei contenuti delle tante guide che si trovano in rete. Grazie!

gourmet
10-05-2007, 15:40
Ho un problema e chiedo una vostra consulenza. Vorrei consultare la mia casella e mail attaverso l'applicazione a riga di comando TelNet. Ora, ho consultato molte guide, compresa quella fornita dal supporto di Microsoft, ma non sono ancora riuscito a superare la parte del login. Non so se è un problema di sintassi dei comandi o altro; potrebbe quindi qualcuno aiutarmi a poter utilizzare questo strumento indicandomi la giusta sintassi dei comandi. Chiedo aiuto soprattutto a chi utilizza con successo questo mezzo, non mi serve la semplice replica dei contenuti delle tante guide che si trovano in rete. Grazie!

Da quel che ne so, oggi è diventato molto difficile perchè i moderni server di posta utilizzano metodi anti-spam che hanno in qualche modo superato il normale protocollo pop che prima si poteva utilizzare anche a mano da riga di comando.

Gallagher
11-05-2007, 08:54
Allora, io fino all'accesso del server ci sono (popmail.libero.it); quando mi chiede di immettere l'user lo immetto, do l'invio e mi chiede la pwd, la immetto e.... dopo alcuni secondi mi dice user o pwd errato. Ora, io ho provato di tutto, l'user con o senza dominio, comandi in piccolo, in grande ma niente. A cosa può essere dovuto?