Entra

View Full Version : Aiutate la mia amichetta

mimmina
10-05-2007, 14:58
Ciao a tutti!! :)
Una mia carissima amica mi ha chiesto di aiutarla. ha la connessione ad internet con Alice e il modem dovrebbe essere un DATAWAY USB.
Pochi giorni fa si è fatta istallare Emule e quando sono andata a casa sua gli ho messo qualche impostazione giusta e le ho insegnato come utilizzarlo.
Andava tutto bene quando....:cry: ieri sera ha deciso di cambiare le porte utilizzate da emule (che evidentemente non erano quelle classiche) e ci ha messo TCP 4662 e UDP 4672.
Pare che da quel momento il suo id sia diventato basso.
Io vorrei aiutarla ma quel modem lì se non sbaglio non ha bisogno di aprire le porte, dovrebbe essere tutto automatico.
Cosa dobbiamo fare????
Grazie mille ragazzi!

BTS
10-05-2007, 15:38
benvenuta nel forum :mano:

non conosco il prodotto, ma credo che sia un modem usb classico, quindi non necessita di apertura porte o di simili configurazioni.

mi viene in mente... magari costei ha un firewall software che era stato settato con le porte della prima versione del mulo e non per la seconda... magari ha chiesto l'autorizzazione ad accedere ad internet a determinate porte e si è visto negare l'acceso da una distrazione della tua compare.

Possibile?
E se rimette le porte originali?

mimmina
10-05-2007, 15:49
Innanzitutto grazie!
Di rimettere le porte iniziali gliel'ho detto anch'io subito...ma lei non si è segnata quali erano :mad: ....
e quindi l'unica possibilità è quella di sistemare il firewall...sarà quello di windows...boh.
Comunque internet le funziona bene, l'unico problema ce l'ha con l'id di emule!
Dimmi tutto quello che faresti tu! :)
Mi

w-shark
10-05-2007, 16:36
emule nel pannello di configurazione, nella sezione dove si impostano le porte ha pure un tastino per aprire le porte sul firewall di win. Dille di premerlo. :D

BTS
10-05-2007, 17:30
oppure risettate
4662 e 4672

Flegias85
11-05-2007, 09:31
oppure risettate
4662 e 4672

sono proprio quelle che nn funzionano! dovrebbe risettare quelle precedenti che nn si ricorda!

Se il firewall è di windows fai come dice w-shark