PDA

View Full Version : Programma per flash

anders
10-05-2007, 15:40
ciao!
conoscete un buon programma semplice per fare dei bottoni in flash come questo?(fatto con imageready)
http://www.webalice.it/a.zaccherini/prova_low/home.html

D69
24-03-2009, 19:03
up :D

qualcuno sa indicarmi un programma che dia la possibilità di creare bottoni per siti web? sono novizio del campo quindi meglio se abbastanza semplice e perfetto se free anche se non necessario, l'importante è che non abbia inclusi banner o mini-banner sotto o a lato

grazie a chiunque :)

nispo
24-03-2009, 22:40
up :D

qualcuno sa indicarmi un programma che dia la possibilità di creare bottoni per siti web? sono novizio del campo quindi meglio se abbastanza semplice e perfetto se free anche se non necessario, l'importante è che non abbia inclusi banner o mini-banner sotto o a lato

grazie a chiunque :)

ciao, guarda le opzioni sono praticamente infinite, cè però da sapere come vuoi integrare questi pulsanti. Ci devi fare un menu?? Se è una cosa semplice puoi usare la sintassi CSS, creare un pulsante con qualsiasi prog di grafica (illustrator, photoshop, oppure free come gimp o inkscape) salvarlo in un formato standard come jpeg o png (a seconda se deve essere trasparente o meno) e includerlo in un tag html-css come immagine di sfondo su una classe... oppure più semplicemente come tag ancora con dentro l'immagine. Se mi dai altre info ti posso aiutare di più!!

D69
25-03-2009, 08:40
ciao nispo e grazie per l'nteressamento! sì mi servirebbe il tutto per creare il menù delle sezioni principali del forum, però essendo un forum free non ho molte possibilità di intervento tra cui niente CSS in queste sezioni ma solo per il logo e parte bassa del forum :( però invece mi è possibile inserire nella descrizione in fase di costruzione della sezione il codice flash per far apparire il bottone al posto appunto della descrizione, che poi posso inserire nel bottone stesso. Quindi mi servirebbe un programma che lavora già in flash, poi per l'inserimento di immagini importate da photoshop o gimp come dici non c'è problema!!

spero di non aver fatto confusione e di essermi spiegato cosa mi serve altrimenti perdonatemi, come ripeto sono abbastanza novizio nel campo :p

nispo
25-03-2009, 10:35
ciao nispo e grazie per l'nteressamento! sì mi servirebbe il tutto per creare il menù delle sezioni principali del forum, però essendo un forum free non ho molte possibilità di intervento tra cui niente CSS in queste sezioni ma solo per il logo e parte bassa del forum :( però invece mi è possibile inserire nella descrizione in fase di costruzione della sezione il codice flash per far apparire il bottone al posto appunto della descrizione, che poi posso inserire nel bottone stesso. Quindi mi servirebbe un programma che lavora già in flash, poi per l'inserimento di immagini importate da photoshop o gimp come dici non c'è problema!!

spero di non aver fatto confusione e di essermi spiegato cosa mi serve altrimenti perdonatemi, come ripeto sono abbastanza novizio nel campo :p

ti serve allora Adobe Flash, si integra ovviamente con photoshop. Una volta installato inserisci una immagine, la converti in pulsante, inserisci l'actionscript con il link alla pagina (getURL) ed esporti in swf. Fatto

D69
25-03-2009, 14:38
grazie 1000! a dire la verità speravo di cavarmela in maniera più economica casomai adesso almeno so come devo fare, grazie ancora ;)

naturalmente se qualcuno è a conoscenza di un programma free che mi permetta di svolgere lo stesso lavoro, sarà molto gradito.

nispo
25-03-2009, 22:09
grazie 1000! a dire la verità speravo di cavarmela in maniera più economica casomai adesso almeno so come devo fare, grazie ancora ;)

naturalmente se qualcuno è a conoscenza di un programma free che mi permetta di svolgere lo stesso lavoro, sarà molto gradito.

Beh momentaneamente puoi installare la versione trial del software, direttamente dal sito Adobe. Prova a lovorarci, e intanto realizza ciò che ti serve, per 30 giorni Adobe Flash cs4 è completamente funzionante

D69
25-03-2009, 22:20
questa sì che è una bella notizia! ;)