View Full Version : hp 2840, come faccio a stampare senza fili???
ORONZO CANA'
10-05-2007, 13:30
ciao ragazzi, spiego brevemente la situazione
- un pc fisso che fa da server con scheda pci wifi
-2 portatili con connessione wifi
-stampante hp 2840 con scheda di rete
devo mettere qualcosa sulla stampante per poter stampare da tutti i pc in wifi
ho pensato di mettere un server di stampa wifi collegato alla stampante, volevo sapere come procedere e se la scelta è corretta, nn ci posso collegare un router wifi al posto del server di stampa??grazie!!
lafrancos
10-05-2007, 15:03
ciao ragazzi, spiego brevemente la situazione
- un pc fisso che fa da server con scheda pci wifi
-2 portatili con connessione wifi
-stampante hp 2840 con scheda di rete
devo mettere qualcosa sulla stampante per poter stampare da tutti i pc in wifi
ho pensato di mettere un server di stampa wifi collegato alla stampante, volevo sapere come procedere e se la scelta è corretta, nn ci posso collegare un router wifi al posto del server di stampa??grazie!!
Mettere un print server wi-fi alla stampante secondo me è superfluo perchè hai già un server di stampa integrato, puoi mettere un semplice ap con funzione di client collegato via ethernet alla stampante, oppure la soluzione migliore e più economica è mettere la stampante in prossimità del router e collegarla ad esso via cavo come ho fatto io.
Ciao. :)
ORONZO CANA'
10-05-2007, 19:55
Mettere un print server wi-fi alla stampante secondo me è superfluo perchè hai già un server di stampa integrato, puoi mettere un semplice ap con funzione di client collegato via ethernet alla stampante, oppure la soluzione migliore e più economica è mettere la stampante in prossimità del router e collegarla ad esso via cavo come ho fatto io.
il fatto che devo x forza farla andare senza cavo...il problema appunto è quello, quindi se metto un access point vado tranquillo?
lafrancos
10-05-2007, 21:18
il fatto che devo x forza farla andare senza cavo...il problema appunto è quello, quindi se metto un access point vado tranquillo?
Deve supportare la funzione wireless client, fai attenzione a cosa acquisti poichè non tutti lo fanno.
ORONZO CANA'
11-05-2007, 12:01
Deve supportare la funzione wireless client, fai attenzione a cosa acquisti poichè non tutti lo fanno.
nn posso attarci un classico router wifi?
nn posso attarci un classico router wifi?
cosa ha detto lafrancos... :muro:
ORONZO CANA'
12-05-2007, 09:45
questo secondo voi va bene??
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1469117
lafrancos
12-05-2007, 14:09
questo secondo voi va bene??
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1469117
Purtroppo non sono riuscito a reperire rapiadamente info e non ho tempo di cercarle, chiedi al venditore se supporta la modalità wireless client, se sì può andare bene al caso tuo.
ORONZO CANA'
12-05-2007, 14:47
forse questo fa al caso mio...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1443335
lafrancos
12-05-2007, 15:12
forse questo fa al caso mio...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1443335
Sì credo che quell'apparecchio può andare bene per quello che devi fare, ma dipende anche un pò da quello che lo paghi, un ap configurabile da client un domani potresti riciclarlo anche per altri usi mentre quello ha minore versatilità potendolo usare in una sola modalità che è appunto quella di lan to wireless. Imho la scelta dipende dalla differenza di prezzo che riesci a trovare tra un apparecchio del genere e un ap configurabile come client.
ORONZO CANA'
13-05-2007, 10:23
Sì credo che quell'apparecchio può andare bene per quello che devi fare, ma dipende anche un pò da quello che lo paghi, un ap configurabile da client un domani potresti riciclarlo anche per altri usi mentre quello ha minore versatilità potendolo usare in una sola modalità che è appunto quella di lan to wireless. Imho la scelta dipende dalla differenza di prezzo che riesci a trovare tra un apparecchio del genere e un ap configurabile come client.
vedo se riesco a trovarne uno configurabile come client, vediamo un po' che trovo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.