PDA

View Full Version : [VB.NET] Anti keylogger...


amedeoviscido
10-05-2007, 13:05
Ciao ragazzi, mi chiedevo, visto che in VB.NET è semplicissimo creare un keylogger, diciamo che potrebbe essere implementato anche da un bambino, mi chiedo, esiste qualcosa di già fatto per scovare un keylogger?

Questo perché non vorrei che qualche male intenzionato metta un keylogger sul computer dove devo installare un mio programma, ma non voglio chiedere ai miei clienti di mettere un antispyware, so' un pò ignorantini...

RaouL_BennetH
10-05-2007, 13:10
Beh, creare un keylogger con .net è davvero facile ma....

davvero difficile è farlo funzionare su un sistema che abbia anche il più semplice anti spyware o anti virus installato :)

Fatti il tuo kl, e se appena appena hai un semplice spybot installato o un avg che gira.. ma basta anche una semplice scansione con ad-aware per individuarlo e rimuoverlo.

amedeoviscido
10-05-2007, 13:37
Il problema non è fare il keylogger, non è quella la mia intenzione... io vorrei accorgermi dal mio programma che c'è un keylogger in azione... ho letto che si può fare utilizzando gli hook della tastiera, ma non ho la più pallida idea di come farlo, per questo chiedevo se c'è qualcosa di già fatto che non richieda l'utilizzo di un secondo programma, ecco tutto :)