View Full Version : attenzione FIREFOX vi fotte il portatile
allora avevo AVEVO un portatile HP PAVILLION ZV6000 dunque avevo installato da poco la nuova versiione di firefox(2.0)
state molto attenti ad installare firefox meglioo opera. infatti firefox mi ha succhiato cosi tante risorse( e con task manager si vede) che il computer si è scaldato al punto da spegnersi per proteggersi.per mia sfortuna non ho dato bado alla ventola che andava ininterrottamente....finche non si è spento.
dopo due giorni mi è partito il monitor.....-.- IL MIO CONSIGLIO è NON INSTALLARE FIREFOX ha un bug o qualcosa del genere. di certo non usero ' mai piu quel software usa troppe risorse e poi la google toll bar io non la voglio.
gli esperti posso dire quello che vogliono ma è singolare che mi si spenga il pc per eccessivo riscaldamento e dopo due giorni mi si fotta il pc e l unico cambiamento che avevo fatto era di aver aggiornato firefox.( non era una beta...-.- maledetti)
Io lo uso da quando era una versione beta, sono anni ormai...
Lo uso anche su note che hanno più di 6 anni.
Forse era il tuo note ad avere dei problemi di polvere del condotto di ventilazione o problemi vari sul raffreddamento in genere.
scotchman
10-05-2007, 13:19
allora avevo AVEVO un portatile HP PAVILLION ZV6000 dunque avevo installato da poco la nuova versiione di firefox(2.0)
state molto attenti ad installare firefox meglioo opera. infatti firefox mi ha succhiato cosi tante risorse( e con task manager si vede) che il computer si è scaldato al punto da spegnersi per proteggersi.per mia sfortuna non ho dato bado alla ventola che andava ininterrottamente....finche non si è spento.
dopo due giorni mi è partito il monitor.....-.- IL MIO CONSIGLIO è NON INSTALLARE FIREFOX ha un bug o qualcosa del genere. di certo non usero ' mai piu quel software usa troppe risorse e poi la google toll bar io non la voglio.
gli esperti posso dire quello che vogliono ma è singolare che mi si spenga il pc per eccessivo riscaldamento e dopo due giorni mi si fotta il pc e l unico cambiamento che avevo fatto era di aver aggiornato firefox.( non era una beta...-.- maledetti)
pensare che magari le cose non sono collegate no eh?:rolleyes:
scotchman
10-05-2007, 13:19
Io lo uso da quando era una versione beta, sono anni ormai...
Lo uso anche su note che hanno più di 6 anni.
Forse era il tuo note ad avere dei problemi di polvere del condotto di ventilazione o problemi vari sul raffreddamento in genere.
eh, eh allora non la penso così solo io :stordita:
Micene.1
10-05-2007, 13:23
ma dubito fortemente che un software possa rompere un monitor;)
...........................................
............................................
Ma per piacere! :doh:
Lo uso da quando e' uscito sia sui desktop che sul note, aggiornandolo di volta in volta fino all'attuale 2.0.0.3, e mai nessun problema, anzi! Se il tuo note si e' fottuto puoi incolpare solo te stesso e/o l'hardware: qualunque macchina di qualsiasi natura e' soggetta a guasti.
E se non ti va la barra di ricerca puoi sempre toglierla!
Drakogian
10-05-2007, 14:13
Mi dispiace per il tuo portatile... ma questa di firefox killer è troppo :sofico:
Post "NIUBBO DELL'ANNO" :asd:
Firefox lo uso su un portatile da 300mhz e 64mb di ram e funziona a meraviglia. Firefox l'ho installato su decine di computer portatili e desktop e molti degli utenti a cui l'ho installato mi hanno ringraziato e non toccano più nessun altro browser. Firefox... ok basta, penso che tu abbia capito che hai sparato una gran c@zz@t@ :asd:
Comunque, manda il tuo notebook in assistenza, ha dei gravi difetti hardware che ne provocano il surriscaldamento, oltre al monitor (o la scheda video...) sfigato.
Ciao
innominato5090
10-05-2007, 14:50
NON MI TOCCARE FIREFOX!!!!!!
Micene.1
10-05-2007, 14:50
secondo me è uno scherzo:D cè un limite alla niubbagine:D
innominato5090
10-05-2007, 15:26
e se uno vuole usare linux su portatile non può connettersi a internet xkè su linux c'è firefox preinstallato :D :D :D
hardvibes
10-05-2007, 15:29
gli esperti posso dire quello che vogliono ma è singolare che mi si spenga il pc per eccessivo riscaldamento e dopo due giorni mi si fotta il pc e l unico cambiamento che avevo fatto era di aver aggiornato firefox.( non era una beta...-.- maledetti)se vabbe mo e' colpa di firefox...
Sinclair63
10-05-2007, 15:35
Si si confermo sto firefox è davvero cattivo, guardate che ha fatto al povero exploDer :(
http://www.algadefe.net/viva_firefox_eats_ie.jpeg
:asd:
-.-
LEGGETEVI qualche post su firefozx che trovate anche su portali mac.
firefox aveva un bug.
se usate molte finestre si vede eccome. su sito mycitynet o una roba del genere trovate la documentazione.
io avevo aperte 30 pagine. solo firefox aperto
il pc era seminuovo tenuto ultra bene.
appena resettato.
se non ci credete fate voi. a me non interessa. dico che è meglio opera perche firefox ha un bug o aveva un bug. quindi occhio alla versione che installate.
NIUBBO non credo proprio visto che sono partito da un 286 passando per tutti i sistemi operativi..linux in tutte le distribuzioni...-.- quindi sta calmo perche' so cosa dico.gli schermi lcd
sono molto piu delicati di un tubo catodico e uno sbalzo di tensione dovuto al surriscaldamento del sistema non è una cosa tanto impossibile.
ps ho tre portatili e un computer fisso e ho sempre installato firefox....-.- cercate su google.
"firefox succhia risorse" in google e vedi.
una cosa è firefox per linux una cosa è firefox per window!
come saprete la cosa peggiore per il pc sono gli sbalzi termici...infatti il mio pc non si è fottuto subito ma appena l ho fatto raffreddare e riavviare si è presentato il problema.
il pc supportava molto bene opera anche con 40 pagine aperte usato il giorno prima e senza problemi di riscaldamento.
lo schermo è nero ma sullo sfondo si vede la schermata iniziale= mi si è fottuta la retroilluminazione
è gia in assistenza e per fortuna ho messo su windoz con l ausilio dell altro schermo...-.- altrimenti rompono il caiser per la garanzia-.-
"firefox succhia risorse" in google e vedi.
facendo questa ricerca mi saltano fuori 666 risultati.
forse firefox è uno strumento di satana :sofico:
ritornando seri solo perchè alcune centinaia di persone su milioni che usano firefox hanno avuto problemi non significa che distrugga automaticamente i portatili, io lo uso da anni senza problemi.
ciao
infatti ho scritto occhio alla versione che installate.-.-.
QUESTA è BELLISSIMA!
il firefgox che distrugge i portatili....:doh: :muro: :mbe: :confused: :read: :cry: :mc: :sofico: :ciapet:
Io sono passato a firefox da poco, con la versione 2.0, e devo dire che sono rimasto solamente soddisfatto, abbandonando del tutto internet explorer. Sinceramente metterei la mano sul fuoco sul fatto che i tuoi problemi non possono essere collegati a questo software, ma a qualche altro problema di natura tecnica. Mi dispiace per il tuo note ma le cause sono per forza altre!
-.- che non vi sia chiaro:
1 google: firefox succhia risorse
2 leggete un po
3 concludete che gira una versione con il bug
4 il bug succhia troppe risorse
5 succhiare risorse= riscaldamento
6 riscaldamento raffreddamento riscaldamento= maggiori probabilita' di
sbalzi elettrici
7 sbazi elettrici= possibili rotture parti sensibili.
8 state attenti se con firefox sentite la ventola girare troppo chiudete firefix aggiornatelo e\o passate a una versione stabile o leggermente piu vecchia.
9 ho sempre usato firefox e opera
10 adesso uso opera.
11 usero' firefox quando sara' sicura al 100%
:mad:
zio.luciano
10-05-2007, 16:58
A sentimento (visto che ho anch'io un zv6000) ti dico che non è firefox che ti ha causato i danni:
- surriscaldamento: la famiglia zv6000 monta processori da desktop AMD socket 939, il sistema di dissipazione è di norma adeguato, a patto di mantenerlo efficiente (da leggersi: evitare di tenere le ventole impolverate et simila) e "aiutarlo" impostando dal sistema operativo la gestione di risparmio energetico (che modifica la frequenza del processore in base al carico di lavoro)
- monitor: è un problema noto dei zv6000 che la base del monitor (dove c'è il logo HP) tende a surriscaldarsi....lì dietro la plastica c'è l'inverter della lampada dell' LCD, se tieni il monitor sempre alla massima luminosità le probabilità di rottura aumentano.
Pensi ancora sia dovuto tutto a firefox?
Saluti
toh non sapevo che montasse amd-.-
.....
ragazzi difendere un software con un bug accertato non mi sembra intelligente.cmq:
hai perfettamente ragione che tenere un monitor al massimo della luminosita' aumenta la probabilita' di rottura
ma io ti dico che conta anche lo sbalzo di tensione quando il pc lavora a mille per il bug.ragazzi mi si è spento il pc per il troppo calore.
quando ho attaccato l altro schermo e mi sono guardato bene di avviare firefix e non ho riscontrato problemi lavorando con altri programmi come l adobi photoshop e camstudio e opera insieme.quindi non poteva esser un problema alla ventola/sporco
il pc non era al max della luminosita' ne era impostato per lavorare al max e neanche era stato usato in maniera eccessiva.gli sbalzi termici sono la cosa peggiore che puo' capitare a un pc.
mi spiace ma da quando ho letto del bug firefox non ha la mia fiducia.
Ho come la sensazione che se per visualizzare la stessa pagina web avessi usato un altro browser avresti avuto lo stesso risultato, sempre se il problema fosse quello. In ogni caso direi, colpa dell'hardware. E' come se dici che con quel notebook non puoi usare superPi, benchmarks, videogames, rendering, etc.
spiega questo:
pc +lcd+ firefox = cpu a palla
subito dopo in preda alla disperazioen piu totale:
pc + schermo tradizionale+altro software pesante= cpu normale anche al 100% ma con delle punte e non con un plateaux fisso al 100%
non è cambiato nulla se non il programma.
le pagine visualizzate non erano "poco sicure" ma sicurissime. posta elettornica libero questo sito e similari niente di sospetto.
con xp avevo una raccolta incredibile di software open =( funzionava tutto da dio=( avevo anche l immagine del disco fisso=( il disco fisso partizionato in 4=( uno per il sistema operativo uno per i programmi uno per l immagine di xp. e uno per i dati sigh sob sigh sob appena riconfigurato sigh sob
Forse non hai capito quello che sta tentando di dirti tutto il forum: un software, da solo, per quanto buggato posssa essere, NON può distruggere un note con quelli che tu definisci "sbalzi di frequenza".
Un note ben progettato, con un sistema di dissipazione efficente e nessun difetto hardware, ben tenuto (in ambienti aerati, regolarmente ripulito dalla polvere) può stare acceso e lavorare con programmi pesantissimi alla massima frequenza per giorni (altro che firefox...), che sia l'ultimo centrino o un amd64.
Il tuo note è semplicemente nato con grossi problemi hardware, tutto qui, non cercare il capro espiatorio in misteriosi bug software :D
Ciao
lol questa è bellissima...
ripetendo quello che altri hanno gia detto...
mettendo anche che tu a suo tempo usavi una versione di firefox bacata che usava troppe risorse, mi chiedo come mai ti è esploso il portatile??
non è assolutamente normale che un portatile appena usi per un po la cpu al 100% ti si fonda, era il tuo che era bacato...
e cmq firefox rulez...
lo uso dalla beta e va sempre da dio...(e non mi ha mai fatto scoppiare nessun portatile)
mi spiace contraddirti. il pc non puo lavorare al 100% all infinito.
e comunque resto della mia opinione.
dovete spiegare questo:
pc subito dopo il disastro non presenta nessun tipo di problema di riscaldamento.
o ha problemi hardware o non li ha non puo' essere che avolte ce li ha e a volte no. se avesse qualche problema il pc avrebbe dovuto averli anche subito dopo con l altro schermo.
-.- ma dio bip. (atlon x2) prova a fare andare per 3 ore un portatile al 100 per cento e poi vediamo!
Ziosilvio
10-05-2007, 18:09
Che firefox sia "ciccione" siamo tutti d'accordo.
Ma da qui a dargli la colpa di un guasto all'hardware mi pare ce ne corra.
E sequenzialità temporale non implica sequenzialità causale.
magnifico
10-05-2007, 18:09
:muro:
Porc...anche a me si è rotto il note....siamo in due,solo che io uso IE:D
innominato5090
10-05-2007, 18:14
spiega questo:
pc +lcd+ firefox = cpu a palla
subito dopo in preda alla disperazioen piu totale:
pc + schermo tradizionale+altro software pesante= cpu normale anche al 100% ma con delle punte e non con un plateaux fisso al 100%
non è cambiato nulla se non il programma.
le pagine visualizzate non erano "poco sicure" ma sicurissime. posta elettornica libero questo sito e similari niente di sospetto.
con xp avevo una raccolta incredibile di software open =( funzionava tutto da dio=( avevo anche l immagine del disco fisso=( il disco fisso partizionato in 4=( uno per il sistema operativo uno per i programmi uno per l immagine di xp. e uno per i dati sigh sob sigh sob appena riconfigurato sigh sob
te hai 100% di cpu usata... io viaggio con il 20-30% se ci sono una decina di schede aperte... e uso molti tools aggiuntuvi su firefox....
io non dico che firefox ha il tasto distruggi il pc.
dico che la versione che avevo io aveva un bug sto bug che se cercate su google lo trovate! sto bug mi ha fatto lavorare il pc a bomba e io da buon coglione mi sono detto : boo e che cazzo è firefox cosa vuoi che faccia scalda un po!
porco bip invece mi si spegne il pc lo faccio raffreddare per bene lentamente.
riavvio dopo una schermata normale il buio :S. in preda al panico chiudo firefox. metto su un altro schermo sperando che non fosse saltato il pc in toto. e magia delle magie il computer funzia perfetto solo lo schemo si è fottuto!!!
faccio andare l adobe per terminare un lavoro trasferisco tutti i dati e controllo su internet che diavolo puo' essere. :muro: :muro: :muro:.
il pc sembra normalissimo niente riscaldamenti neinte intoppi.
insomma se non è stato firefox che cazzo è stato? la vergine maria?
te hai 100% di cpu usata... io viaggio con il 20-30% se ci sono una decina di schede aperte... e uso molti tools aggiuntuvi su firefox....
-.-
30 schede i avevo. ( che di solito uso normalmente sempre e comunque in questo momento opera ne ha una 20 aperte)
ti spiegp meglioo:
firefox+pc =computer a palla--->si fotte--->pc +altro software--->nessun problema.
quindi non puo' essere dovuto alla sporcizia
cambio il programma cambia la situaziioen ma l hardware rimane lo stesso.
e poi sapete che vi dico? me so rotto!
vado a bestemmiare contro vista....sigh sob non ci stanno piu i portatili con xp sigh sob
beh vediamo se con sto toshiba va meglioo mo ci metto su kubuntu va...e come al solito mi dovro disperare per la wireless...-.-
In condizioni normali penso che ogni portatile dovrebbe sopportare ore ed ore di CPU al 100%, per esempio io lascio di notte a fare i rendering e non ho mai avuto problemi. Altro discorso è la scheda video che potrebbe scaldarsi veramente troppo, a seconda del modello. Ripeto, mi dispiace per l'accaduto, ma son sicuro che se il problema è stata la non sopportazione della CPU a 100% per qualche minuto, la colpa non è stata di firefox, in quanto in quel momento, qualunque esosa applicazione avessi lanciato, avresti avuto lo stesso problema, ossia il note era al limite. Mi spiace che sia toccata a firefox la botta di grazia, ma molto probabilmente qualunque altro software avessi lanciato, sarebbe da te stato odiato in quanto "boia" del tuo notebook.
Insomma, quello che ti voglio dire è che il tuo notebook a quanto pare aveva le ore contate!
Mi spiace e ti capisco perchè quando un notebook smette di funzionare è sempre un bruttissimo colpo, ma cerca di prenderla serenamente, continuando a considerare firefox un ottimo software da utilizzare in futuro. Ti posso dire che spesso anche a me capita, sia con firefox, sia mi è capitato con altri browser, che una determinata pagina web, per es con molte immagini gif animate o con animazioni in flash, facesse lavorare la CPU in modo continuo, ma il tutto è sempre stato sopportato in quanto la meccanica del notebook è andata bene. D'altronde, se così non fosse, dovrei spaventarmi quando guardo la TV digitale sul notebook, che implica la ventolina in azione quasi fissa, mentre invece mi sembra normale spremere fino al limite un prodotto che ha determinate caratteristiche con lo scopo di funzionare. Purtroppo il danno è da imputare al malfunzionamento del tuo notebook. Spero che risolverai al più presto!
mmm ok come controdimostrazione il rendering puo' andare bene a questo credo.anche se io con i portatili ho sempre paura a farli andare per troppo tempo xD mi fumo una sigaretta e cosi facciamo pausa tutti e due xD
mmm.
:cry: :cry: :cry: :cry: il mio portatile :cry: :cry: :cry: :cry:
mi hanno tagliato un braccio :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
adesso ho un toshiba-.-windows vista-.- che merda! non mi funzionano i miei software preferiti.
super (convertitore universale FREEWARE)
camstudio(2.0 registra video del desktop con audio FREEWARE)
gimp funge
divx tool vari tutti freeware non fungono...=(
avidemux non l ho provato
sono all orlo di una crisi di nervi
in piu kubuntu spero sia una distribuziione easy per installare sti software altrimenti prendo il pc e lo volo dal 3 piano
ragazzi sto male sono indietro anni luce con il lavoro sigh and sob
eh io mi metterei XP al volo :P O il S.O. con cui prima ti funzionava tutto.
ti spiego :
driver atheros 5006 eg per xp sono introvabili...-.- spero che mi riconosca al volo il resto sigh
ho cercato un pò, effettivamente sembrano introvabili :\
trovato forse:
http://members.driverguide.com/driver/detail.php?driverid=919393&action=downloadsplash&expcode=uyEcqYCW2K6ytODuHMldERxMfRl/JvhY0wovBFW9ZABqB+rqxE8BVq/RTTv4O5HqXzZv/hLi537SnIjFqeeIkg==
Ehm... forse parliamo lingue diverse, non ci capiamo :D
Tu dici che un portatile non può lavorare diverse ore al 100%...
Ebbene, io ti dico invece che a marzo ho installato il client di folding@home e la mia cpu lavora costantemente al 90-100% da quasi 2 mesi... le temperature sono costantemente monitorate da speedfan, e comunque non supera mai in ogni caso i 60-65°, con una media costante di 40°. E considera questo: il portatile in questione monta un Athlon64 3000+, in versione desktop (non mobile..) quindi dovrebbe essere un forno, ma evidentemente il sistema di dissipazione svolge egregiamente il suo lavoro (oltre ad una mia accurata pulizia periodica delle griglie di aerazione da eventuali accumuli di polvere). Il portatile ha 2 anni. Ha visto diverse release di firefox e non ha mai dato nessun problema di monitor o surriscaldamento, anche con 20 o 30 schede di firefox aperte.
Ciao
Le stai sparando grosse...
Micene.1
10-05-2007, 23:23
ma guarda che dentro un note cè un comunissimo processore una comunissima mobo e ram etc. etc. del tutto simili come impostazione a quelli desktop...forse con un note nn giochi? ebbene durante i giochi la cpu è al 100% la gpu al 100% ram a palla come dici tu eppure nn mi sembra che durante una sessione di gioco si fonda un portatile o esploda il monitor...ti posso grantire che tanto i note che i pc desktop possono rimanere al 100% in full load per ore per giorni se vuoi perche sono progettati anche per far questo se necessario;)
hardvibes
10-05-2007, 23:36
io avevo aperte 30 pagine. solo firefox aperto
il pc era seminuovo tenuto ultra bene.
appena resettato.eh beh allora sei coglione te che tieni 30 pagine aperte :doh:
te la sei cercata
SkorpionX
10-05-2007, 23:39
:mbe: sembra di parlare con un mulo, non sente ragioni...:muro: torna a IE che e' meglio! metti la versione 5 pero', che la 6 e la 7 hanno un bug che ti portano la cpu al 99.9% e ti fanno esplodere il frigorifero, e fanno anche in modo che la televisione faccia i cubetti di ghiaccio!!:read: :Prrr:
Il bello di tutta sta storia e' che, alla fine della fiera, non gli e' saltato il note ma la retroilluminazione dello schermo! Questo puo' significare solo due cose: inverter o lampada, forse gli unici componenti che niente hanno a che fare col resto dell'alimentazione della macchina.
Senza contare poi la palla degli sbalzi di tensione dovuti al surriscaldamento: tutte le tensioni all'interno di qualunque desk o note sono regolate, compensate e controllate per farle stare entro le tolleranze fissate, e se sballano si spegne la macchina, stop.
Fides Brasier
11-05-2007, 07:36
ma dubito fortemente che un software possa rompere un monitor;)Tu pensa che io ho installato firefox sul mio portatile e dopo due giorni mi sono ritrovato la batteria dell'auto morta :O
:asd:
Dai seriamente :D posso concordare che firefox abbia un bug che fa andare la cpu a pacco eccetera, ma se (e sottolineo il se, visto che la consequenzialita' e' tutta da dimostrare) il monitor si e' guastato a causa della cpu al 100%, allora sarebbe successo con qualunque altro software che avesse utilizzato la cpu al massimo per qualche tempo.
bah...io usavo firefox su xp e adesso che ho solo ubuntu sul mio notebook HP pavilion dv2000 ho solo firefox appunto...
e sono uno che non ci va leggero...10 chat aperte + 2 forum...mai nessun problema e sono sincero
bluestraneo
11-05-2007, 12:44
beh, cucu, è un fatto davvero singolare, e neanche io credo sia stato firefox.
credimi mi spiace tantissimo per il tuo pc, se fosse successo a me mi sarebbe preso un infarto..
(non paragonabile al crush test effettuato da danello:D)
ad ogni modo dovresti meglio accettare i consigli di chi ne sa piu di te e ti invita a convinverti che probabilmente è stato qualcos'altro.
inizia ad avvalerti della garanzia e tranquillizzati.
vorrei aggiungere x chi si è divertito a fare dell'ironia un po pesante a moderare i toni decisamente di cattivo gusto; e dico a te, cucu, di essere meno arrogante nei post, per quanto posso capire il tuo sconcerto x l'accaduto e la voglia di avere un colpevole.
ciao.
finalint
11-05-2007, 12:56
uso un portatile, uso firefox dalle prime versioni,
ed è verissimo che nelle ultime versioni (ora hanno risolto secondo me...)
c'era un bag che ti portava a far lavorare un po troppo il pc....
...ma da qui a dire che firefox fa danni al pc... ne passa tanto!!!!!
è il sistema operativo che si interfaccia con l'hardware è non permette
certo ad un programma "maligno" di fare quello che vuole...
se no pensa un po ad i virus che ci sarebbero in giro!!!
...i problemi stavano nel hardware, e un po di lavoro superiore alla
norma ha dato il colpo di grazia.... ma avresti ottenuto lo stesso
risultato aprendo 5 DivX contemporaneamente!
daddyxx1
11-05-2007, 13:06
io uso tranquillamente firefox con gli addon:adblock plus,fasterfox,noscript e videodownloader e devo dire ke è 1 bomba...non ho mai avuto nessun tipo di problema....a dire la verità non ho mai provato opera...ma questa soluzione al momento nn la voglio abbandonare :D
No raga, è proprio vero, ho visto firefox inseguire un leprotto e ammazzarlo proprio dietro casa mia...meno male che c'erano anche una dozzina di uomini a cavallo in giacca rossa che cercavano di acciuffarlo, poco male perchè 100 metri metri più in là l'ho trovato schiacciato sul ciglio della strada...
Tiè...dannato firefox, le mie galline d'ora in poi saranno al sicuro... :O
ancora nessuno mi ha spiegato questo:
firefox + pc= cpu a bomba
stesso pc+ opera ed altro = cpu nella norma
non è stato pulito non ha subito modifiche niente.
semplicemente quello che leggete su.quindi inutile dire che siccome era sporco scaldava e si spegneva.
potrei aggiungere altro ma.-.- evito. +
quindi invece di fare battutine spiegate questo. o date delle ipotesi plausibili. e allora vi credero'.
seconda battuta
io ho sempre pensato che era meglio non fare lavorare troppo un notebook perche per quanto fosse progettato bene a causa del calore che normalmente sprigiona un pc un notebook ha piu problemi di un desk.quindi ho sempre pensato che fosse stato progettato per lavorare per un certo numero ,medio di ore( parlo di amd che scaldano di piu e di intel non certo di centrino). poi c e stato un user che mi ha detto che normalmente lo usa per il rendering per ore e ore. anche io ho usato un fiji per ore e ore pero non era un amd non era un pentium 4. e non ha mai avuto problemi. quindi da quest deduco che si tratta anche di fortuna.avendo avuto 5 portatili era inevitabile che almeno uno avesse qualche problema prima o poi.
io sconsiglio di usare il notebook come un pc desk. lo si usa quando lo si deve usare.i desk scaldano di meno son piu areati e infatti durano di piu. appunto perche si scaldano di meno.
è pur vero che il mio pc aveva le ore contate ma magari se firefox non si inventava di aver un bug e farmi andare la cpu a bomba per molto tempo mi sarei evitato lo sbattimento. e soprattuto non sarei indietro anni luce con il lavoro.
:muro: :muro: :muro:
come hanno fatto notare avrei dovuto usare molti altri software per farlo fondere.e di solito vedo sempre se la cpu lavora a palla o se la ventola lavora troppo e inoltre guardo anche la temperatura con un programmino.ma trattandosi solo di firefox sono andato in scioltezza..-.-
io credo questo : stress termico= fottimento del pc indipendentemente dal software.
.
io sconsiglio di usare il notebook come un pc desk
Faccio anche questo... in anni e anni di notebook mai una rottura, tenendoli accesi anche per giorni e giorni senza mai riavviare.
Ti dirò di più, sono molto più freddi dei desk, almeno quelli che scelgo io con componenti a basso consumo.
Risparmio anche sulla bolletta visto che assorbono meno.
:)
nvita delle novita' siccome mi sono leggermente incazzato con hp:D mi hanno telefonato-.-
o sentite cosa mi hanno detto:
operatore :
"lei lo sa che in italia, udite udite, hp potrebbe non dare la garanzia di un anno?, solo che orami è sentimento comune che ci sia la garanzia di un anno da parte del costruttore e cosi hp la fornisce. il secondo anno viene fornita una garanzia per violazione di conformita' dell oggetto.( ossia se non rispetta quelle caratteristiche per cui è stato venduto) "
la mia risposta:
" mouhahhah ma lei sta scherzando? voi fate la garanzia per pieta'?lo sa che cose è l associazione consumatori. sa che l oggetto venduto DEVE avere una garanzia?"
operatore:
"mi spiace signore ma le cose stanno cosi"
la mia risposta:
" guardi adesso non me ne frega un cazzo lei puo' dire quello che vuole ma hp in questo periodo sta facendo schifo! ho comprato 3 oggetti e 3 mi si sono guastati dopo poco tempo oppure non hanno lavorato a dovere.
se hp si permette di telefornarmi dopo mia segnalazione che ben 3 oggetti mi si sono fottuti e mi prende per il culo dicendomi che la garanzia è una gentilezza deell azienda io dico ad hp che si puo' tenere i suoi prodotti una volta per tutte e i miei 2000 euri li vado a spendere in un altra azienda."
visto che tra l altro ha detto che l associazione dei consumatori è un branco di persone che non sanno niente di giurisprudenza. e poi mi aveva detto che mi avrebbe dato una perizia tecnica gratuita e balle varie al che gli ho detto che mi ero preso un bel toshiba! e gli ho chiuso il telefono in faccia
tanto per la cronaca sono andato dal rivenditore dove ho comprato il pc e lui mi ha detto che il secondo anno di garanzia spetta a loro. quindi a posto.
toshiba 100 063 dual core intel funge bene se non che ha la scheda wireless del menga che non mi prende la mia wireless se non con segnale forte. e ha windows vista.mi pare che non scaldi moltissimo anzi mi sembra che scaldi di meno del paker bell(i due li ho comprati quasi insieme uno tre mesi prima il toshiba al posto dell pavillion)
packer bell dual core centrino non scalda un caiser
amd hp pavillion zv 6000 notebook scasldava( speriamo mi ritorni sig sob il mio braccio destro )
fujisimens 1000 mhz notebook mi scaldava a bomba ( mai funzionato bene aveva qualche problema hardware credo xD l ho venduto )
pentium 2 450 non scaldava niente xD (con xp messo su xD) va ancora è del
1999 xD
486 non ricordo xD
286 non aveva neanche la ventola o si mah ?!xD( funge ancora ma ho la tastiera a pezzi)
Mi meraviglio che questo topic sia ancora in piedi.
Ma ancora gli date retta???
:doh:
ChristinaAemiliana
11-05-2007, 20:24
Già, direi che il topic sia durato fin troppo.
Utente bannato per evidete trollaggio. Il gioco è bello quando dura poco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.