PDA

View Full Version : come gira Avid, Maya, Softimage su AMD?

Roby68
21-10-2001, 16:49
Per favore vorrei dei pareri o delle esperienze su come girano Maya, Avid, Softimage con processori AMD. Chiedo questo perchè tutte le workstation dedicate usano Intel, quasi sempre p3, ma io vorrei farli girare su AMD dato che velocizzerei notevolmente il rendering contenendo i costi di un dual-processor. Inoltre voi sapete se i succitati programmi sono stati ottimizzati per Intel?

Grazie 1000
ciaooo
:p :cool: :p

BOMBOLO
21-10-2001, 22:23
Originariamente inviato da Roby68
[B]Per favore vorrei dei pareri o delle esperienze su come girano Maya, Avid, Softimage con processori AMD. Chiedo questo perchè tutte le workstation dedicate usano Intel, quasi sempre p3, ma io vorrei farli girare su AMD dato che velocizzerei notevolmente il rendering contenendo i costi di un dual-processor. Inoltre voi sapete se i succitati programmi sono stati ottimizzati per Intel?

Grazie 1000
ciaooo
:p :cool: :p

forse perchè AMD non è certifacata per questi software...;)
comunque girano bene! anzi meglio che con quegli orribili intel :p:p:p

Roby68
22-10-2001, 01:40
hai provato ad usarli su AMD o è una tua deduzione.Te lo chiedo perchè una mobo + due processori è per me un investimento importante e non vorrei ritrovarmi con una macchina che mi da problemi

BOMBOLO
22-10-2001, 02:18
Originariamente inviato da Roby68
[B]hai provato ad usarli su AMD o è una tua deduzione.Te lo chiedo perchè una mobo + due processori è per me un investimento importante e non vorrei ritrovarmi con una macchina che mi da problemi

se parli di dual athlon non l'ho provato io uso un TB1200....

BOMBOLO
22-10-2001, 02:41
e devo dire che mi trovo bene! :)

werew
22-10-2001, 23:53
softimage XSI certificato AMD

maya non so ma no pensa vada peggio come puo andare su un Intel

ciau

Roby68
23-10-2001, 15:15
grazie 1000 vedrò il da farsi.
ciaooo
:) :) :)

briking
22-02-2006, 10:14
A tutti i denigratori di intel..... posseggo da circa due anni una workstation
ibm dual xeon con 2 processori 2.8Ghz cad che ha letteralmente surclassato un dual mp di pari frequenza e con carettaristiche simili, su cui gira avid xpress
pro hd 5.2.2 e alla grande. Prima di denigrare ws intel specifichiamo di quale prodotti parliamo (specie con l'avvento dei p xeon d di nuova generazione) e l'attendibilità delle fonti..... (fatti non parole)

DeeezNuuutz
22-02-2006, 11:54
La boiata della intel è solo il prezzo, poi le differenze di prestazioni sono minime, perlomeno su render statici, sulle animazioni però si, quindi dipende da quello che ti serve, cmq cerca qualche benchmark fatto per i tuoi programmi.

Zimmemme
22-02-2006, 12:36
In ufficio abbiamo un Intel P4 3.2 ed un Amd Ath64 3200+ tutti e due con il medesimo os ed i medesimi software.
Amd è anni superiore ad Intel inquanto a velocità e stabilità.

DeeezNuuutz
22-02-2006, 12:55
In ufficio abbiamo un Intel P4 3.2 ed un Amd Ath64 3200+ tutti e due con il medesimo os ed i medesimi software.
Amd è anni superiore ad Intel inquanto a velocità e stabilità.
Per curiosità, quanto è più veloce?

etzocri
22-02-2006, 18:28
io ho un opteron 170 dualcore da poche settimane e devo dire che maya va veramente da dio :D

non sarebbe male fare un mini bench con una scena da renderizzare e confrontare i risultati :)