PDA

View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2007 - Gran Premio di Spagna

Pagine : 1 [2]

matteo171717
13-05-2007, 13:59
Perdi i pezzi massa? Hanno sbagliato anche gli interni?:D :D

è...soliti interni fiat...magari quando passa sui sampietrini...ehmmm..i cordoli, scricchiolano pure:sofico:

matteo171717
13-05-2007, 14:00
e cmq non capisco proprio la scelta mclaren delle gomme dure...

:)

matteo171717
13-05-2007, 14:06
e bè..questo quasi sicuramente...ma non ha senso secondo me metterle nell'ultimo tratto...

c'è da dire che non ho visto il tempo per cui si è fermato alonso, e magari ha imbarcato + carburante per fare un tratto + lungo!...

ora si è fermato massa, vediamo gli altri!

Coyote74
13-05-2007, 14:07
Ora però fossi in Felipe il piedino lo alzerei un pochino, tanto col vantaggio che ha va sul sicuro, inutile continuare a guadagnare 1 sec al giro... forza Massa:)

matteo171717
13-05-2007, 14:09
Mi sorge un dubbio.........

Massa su 3 soste?:doh:

mancano ancora ben 22giri..................

r_howie
Quaggiù i diritti li ha una paytv.
Stavo vedendo il segnale replicato in streaming su un forum portoghese, ma è saltato causa "temporale". Diciamo che non è una tragedia, vista la gara!

Schummacherr
Dicevano che nell'ultimo stint con le dure la Ferrari doveva perdere molto...vedremo..

Schummacherr
13-05-2007, 14:10
Quaggiù i diritti li ha una paytv.
Stavo vedendo il segnale replicato in streaming su un forum portoghese, ma è saltato causa "temporale". Diciamo che non è una tragedia, vista la gara!

non ti perdi nulla :asd:

Coyote74
13-05-2007, 14:10
Mi sorge un dubbio.........

Massa su 3 soste?:doh:

No, assolutamente, ormai mancano 20 giri, quindi arriva alla fine in scioltezza, in pratica ha diviso la gara in 3 sessioni identiche da 21-22 giri.

KiBuB
13-05-2007, 14:14
ma sembra una gara a eliminazione si spaccano tutte :D
direi quasi una fortuna altrimenti sarebbe una barba colossale questa gara

Schummacherr
13-05-2007, 14:17
Alonso va a prendersi Hamilton con le morbide..

matteo171717
13-05-2007, 14:17
Hamilton inizia ad aspettare Fernando...:O

Edit:

mmmm...forse no...

Schummacherr
13-05-2007, 14:30
Spero in un punticino per Sato..la SuperAguri se lo meriterebbe..

edit: è iniziata la Superbike ^^

matteo171717
13-05-2007, 14:35
Mazzoni sta celebrando un pò troppo massa....speriamo non porti sfiga:fagiano:

matteo171717
13-05-2007, 14:36
No, assolutamente, ormai mancano 20 giri, quindi arriva alla fine in scioltezza, in pratica ha diviso la gara in 3 sessioni identiche da 21-22 giri.

avevo calcolato male...giusto:D

Schummacherr
13-05-2007, 14:36
Mazzoni sta celebrando un pò troppo massa....speriamo non porti sfiga:fagiano:

Davvero...mani strette sulle palle :tie:

Schummacherr
13-05-2007, 14:38
Massa c'è! :O

Raikko fancùl...avevo detto io che bisognava puntare sul brasileiro :O

Grande Hamilton..

FastFreddy
13-05-2007, 14:38
Davvero...mani strette sulle palle :tie:

Ok, puoi allentare la morsa! :D

Harvester
13-05-2007, 14:39
felipe!!!

grande hamilton

andyweb79
13-05-2007, 14:41
Lo dicevo io che Massa avrebbe avuto la meglio su Raikkonen.
Alla prima gara per colpe non sue era partito ultimo, nella seconda gara ci ha provato su hamilton dopo esser scattato male dalla pole, ma è stato l'unico a provarci, raikkonen ha corso sulle sue, nelle ultime due gare non c'è stata storia, ha massacrato tutto e tutti !

fgiova
13-05-2007, 14:42
grande massa :winner:

e complimenti alla superaguri x i primi pt mondiali ;)

matteo171717
Vittoria....

ora voglio vedere Alonso sul podio per la seconda volta di fila dietro a Hamilton,....:D

Scommetto che la sua faccia sarà un misto fra queste due:

:nera: :what:

WLF
Ottimo Massa,ora mi aspetto un cambio di passo anche da Raikkonen.

davide87
13-05-2007, 14:43
Grande Massa :cool: .. Grande Ferrari..Peccato per kimi..:(

Coyote74
13-05-2007, 14:43
Grande Felipe, così mi piace veramente tanto... ha vinto alla Schumacher. Certo che la Ferrari qui aveva quasi 1 sec a giro di vantaggio sulla concorrenza, quindi è stato forse anche facile, ma i complimenti li merita tutti quanti.

natural
13-05-2007, 14:44
Che bello vedere 100.000 delusi :asd:

Bravo Massa a far abbassare la cresta ad Alonso :asd:...e grande gara autoritaria

Raikko s'è portato dietro la sfiga dalla mc...'rcapaletta...

2fst4rc
13-05-2007, 14:44
come la solito massa.. un grande..
ha imparato bene a tenere botta..

alonso ha fatto una bella figura davanti ai suoi tifosi :read:

Coyote74
13-05-2007, 14:45
Muahuahuahuah... alla RAI stanno facendo vedere Massa e Hamilton nella saletta che ridendo e scherzando si stanno prendendo a schiaffi:sbonk:

fgiova
13-05-2007, 14:46
Che bello vedere 100.000 delusi :asd:

Bravo Massa a far abbassare la cresta ad Alonso :asd:

;)

cmq grandissima gara di massa... davvero impressionante, non ci scommettevo su di lui quest'anno invece sta bastonando kimi.... 1 po' cme succede in casa mclaren poi... :D

fedo
13-05-2007, 14:47
Fisichella disse ad inizio mondiale: "mi candido come aspirante al titolo"..
Ok, è rimasta solo la candidatura :D

La macchina campione del mondo (e lo sbandierano alla grande nelle pubblicità) che non riesce a passare la Super Arcuri.. ehm.. Aguri.

:rolleyes:

castexx
13-05-2007, 14:47
...grande massa, alla faccia di tutti i giornalisti che continuano a puntare sul duello mondiale alonso vs raikkonen :Prrr: :ciapet:

Schummacherr
13-05-2007, 14:48
Voti:

Massa 10 ..niente da fare,se parte davanti e resta davanti non ce n'è,com'era con Schumi

Hamilton 9,5 ..ha mancato la vittoria ma come sempre si è dimostrato costante e intelligente,oltre che veloce.Passa Raikkonen in partenza.Ed è in testa al mondiale

Alonso 8 ..nonostante il terzo posto ha i suoi meriti,ovvero ci prova sempre a costo di andare fuori,come oggi...sbaglia però gomme,lui o la scuderia.

Kubica 8 ..la macchina è quella che è,ha guidato bene e non è arrivato lontanissimo da Alonso.

Coulthard 7 ..il vecchietot ha ancora del manico!un problema al cambio alla fine a momenti gli rovina tutto

Kovalainen 6 ..arriva davanti a Fisichella..

Sato 7 ..per una volta non fa disastri e consegna il primo punto alla SAguri!Bravo

Fisichella 5 ..arriva dietro a Kovalainen..

Raikkonen n.p. parte di merda,non ha le palle di resistere alla prima curva..la macchina non si rompe per colpa sua per fortuna.

Trulli ..ammazza che sfiga! :(

Ferrari 8 ..ci vuole affidabilità e luci accese anche di giorno,casco ben allacciato SEMPRE
McLaren 8,5 ..sono alla pari,non hanno vinto ma han portato a casa più punti.

castexx
13-05-2007, 14:49
...peccato anche per heidfeld, poraccio :(

fluke81
13-05-2007, 14:51
incredibile scoperta anatomica di Massa,ha trovato le palle:O

ah,ma quanta felicita nella faccia di Azonzo:sofico:

2fst4rc
13-05-2007, 14:51
Voti:

Massa 10 ..niente da fare,se parte davanti e resta davanti non ce n'è,com'era con Schumi

Hamilton 9,5 ..ha mancato la vittoria ma come sempre si è dimostrato costante e intelligente,oltre che veloce.Passa Raikkonen in partenza.Ed è in testa al mondiale

Alonso 8 ..nonostante il terzo posto ha i suoi meriti,ovvero ci prova sempre a costo di andare fuori,come oggi...sbaglia però gomme,lui o la scuderia.

Kubica 8 ..la macchina è quella che è,ha guidato bene e non è arrivato lontanissimo da Alonso.

Coulthard 7 ..il vecchietot ha ancora del manico!un problema al cambio alla fine a momenti gli rovina tutto

Kovalainen 6 ..arriva davanti a Fisichella..

Sato 7 ..per una volta non fa disastri e consegna il primo punto alla SAguri!Bravo

Fisichella 5 ..arriva dietro a Kovalainen..

Raikkonen n.p. parte di merda,non ha le palle di resistere alla prima curva..la macchina non si rompe per colpa sua per fortuna.

Trulli ..ammazza che sfiga! :(

Ferrari 8 ..ci vuole affidabilità e luci accese anche di giorno,casco ben allacciato SEMPRE
McLaren 8,5 ..sono alla pari,non hanno vinto ma han portato a casa più punti.

alonso 8? io gli dò 6..e già è un bel voto

Schummacherr
13-05-2007, 14:53
Beh non ha sbagliato niente,alla partenza ci ha provato..la scelta delle gomme non si sa se l'abbia fatta lui..per il resto come velocità era solo leggerment epiù lento di Lewis..

trokij
13-05-2007, 14:53
:winner:

...grande hamilton:O

fluke81
13-05-2007, 14:54
comunque se non era per qualche minchiata ai box gran premio veramente noioso,era meglio tenere le telecamere sulla signora Dennis magari ci regalava una gioia:oink:

webmagic
13-05-2007, 14:55
http://images.gpupdate.net/large/74075.jpg

http://images.gpupdate.net/large/74080.jpg

2fst4rc
13-05-2007, 14:56
Beh non ha sbagliato niente,alla partenza ci ha provato..la scelta delle gomme non si sa se l'abbia fatta lui..per il resto come velocità era solo leggerment epiù lento di Lewis..

è lento..l'esordiente gli frega sempre i tempi e pure i gradini più alti del podio..per non parlare del campionanto e di quello che costa alla mclaren..

2fst4rc
13-05-2007, 14:56

è lento..l'esordiente gli frega sempre i tempi e pure i gradini più alti del podio..per non parlare del campionanto e di quello che costa alla mclaren..

Schummacherr
13-05-2007, 14:57
Boh il tuo giudizio mi pare un po' esagerato,punti di vista :) :p

Micene.1
13-05-2007, 14:57
grande filippo la manovra all'inizio era proprio quallo che doveva fare...ritmo delle ferrari superiore in gara...mi dispiace moltissimo per kimi vabbe un guasto a lui e uno a massa ora tocca a qualcun altro:fiufiu:

vedere la faccia di alonso sul podio sono quelle cose che ti mettono gioia per tutta la settimana :sofico:

natural
13-05-2007, 14:59
La cosa importante è vedere come Massa impari dagli errori, ad es dalla malesia...sta volta non s'è fatto fregare alla prima curva...sta riguadagnando la mia fiducia.

Hemilton è sempre bravissimo, velocissimo e fortunato, anche a non trovarsi mai in bagarre, però aspetto ancora di vederlo in una lotta serrata con qualcuno e uscirne con un sorpasso.

banana snapple
13-05-2007, 15:00
bah....mi lascia un po cosi sta gara..insomma...una mezza noia a parte la partenza quando alonso ha fatto il fuoripista poi niente..

cmq vi prego...toglietemi mazzoni! oggi ha ripetuto ancora che l'attrezzatura per fare rifornimento la fornisce una ditta francese!! :muro: BASTA!!!

ecco, anche se tifo mclaren questo va detto e ti quoto

natural
13-05-2007, 15:01
comunque se non era per qualche minchiata ai box gran premio veramente noioso,era meglio tenere le telecamere sulla signora Dennis magari ci regalava una gioia:oink:

Veramente...ho fatto la gara tutta in dormi veglia...vabbè adesso ci si può svegliare un po' con la superbike ^_^

Schummacherr
13-05-2007, 15:02
cmq vi prego...toglietemi mazzoni! oggi ha ripetuto ancora che l'attrezzatura per fare rifornimento la fornisce una ditta francese!! :muro: BASTA!!!

ha ripetuto ancora che Rosberg ha girato a 17 anni senza patente :asd: :rotfl:

fgiova
13-05-2007, 15:02
bah....mi lascia un po cosi sta gara..insomma...una mezza noia a parte la partenza quando alonso ha fatto il fuoripista poi niente..

almeno tacesse per i cameracar ecc.... ma niente... nn ci arriva :(

Micene.1
13-05-2007, 15:05

ma come quello è il suo cavallo da battaglia :D :cry:

ecco, anche se tifo mclaren questo va detto e ti quoto

piu che lento vedendo complessivamente le 4 gare fino ad adesso direi che è leggermente dietro a lewis che cmq è abbstanza strano visto che l'inglese è esordiente assoluto...che si confermi la teoria secondo la quale alonso è un buon pilota e niente piu e ha vinto quello che ha vinto per ... :ciapet:

webmagic
13-05-2007, 15:06
http://images.alice.it/sg/sportuni/upload/spa/spa11_v0.jpg

Teox82
13-05-2007, 15:07
Alla Honda il fatto dei nomi sulla carrozzeria sta facendo sentire:si sono trovati anche i nomi di Masini e Repetto imho :D !

Grande Felipe,si sta riscattando alla grande
Ottimo Hamilton,con questi punteggi della f1 poi sta andando alla grande(certo che le gomme le sbriciola però)
Alonso :stordita:
Kimi deludente,a parte il problema tecnico non è assolutamente in palla
Il resto è serieB

matteo171717
13-05-2007, 15:08
Sapete cosa mi piace di Massa?

Il fatto che si vede che la Ferrari è la sua passione, e che nel bene e nel male lui ama questa scuderia!

non un mercenario qualsiasi...lo vedo simile ad alesì ....

banana snapple
13-05-2007, 15:08
...che si confermi la teoria secondo la quale alonso è un buon pilota e niente piu e ha vinto quello che ha vinto per ... :ciapet:

aspetta..non dilagare! ho solo detto che va piu lento di hamilton, nn che ha vinto per...

matteo171717
13-05-2007, 15:09

Devo trovare questa foto ad almeno 1280*1024

2fst4rc
aspetta..non dilagare! ho solo detto che va piu lento di hamilton, nn che ha vinto per...

potevi dire anche la seconda cmq!!

Nessuno si è accorto che hamilton girava senza uno specchietto?

Schummacherr

Bellissima :sofico:

Bastian UMTS
13-05-2007, 15:10

Ma come non ricordare Capelli che ieri ha detto (a proposito del miglior tempo di Massa in uno degli step) "alla media di 606 km/h":eek:

Bastian UMTS
13-05-2007, 15:12
Bellissima :sofico:

Stupenda direi e il sangue freddo di continuare? :D

grazg
Grande Felipe, l'uomo Ferrari, e grande Hamilton, il nuovo Schumacher.
Alonso come sempre nelle ultime gare -> :tapiro: :asd:
Mi piacerebbe vedere la faccia di Briatore a fine gara, sbefeggiato anche dalla SuperAuguri :D

banana snapple
Nessuno si è accorto che hamilton girava senza uno specchietto?

dici sul serio?

Ma come non ricordare Capelli che ieri ha detto (a proposito del miglior tempo di Massa in uno degli step) "alla media di 606 km/h":eek:

lo sapevo che mi ero perso qualcosa ieri :muro: :D

Schummacherr
13-05-2007, 15:13
Stupenda direi e il sangue freddo di continuare? :D

come Schumi in Austria qualche anno fa :cool: :O

http://xs115.xs.to/xs115/07190/diapo_367.jpg

2fst4rc
13-05-2007, 15:14
dici sul serio?

lo sapevo che mi ero perso qualcosa ieri :muro: :D

sì..quello di sinistra era inutilizzabile

Andrewgiz
A) Non vedo l'ora che inizi la prossima stagione con le macchine senza traction control; queste F1 sembrano andare su rotaia! (che palle, bisogna mettersi d'impegno per andare fuori pista). Manco Sato ci delizia + con qualche fuori pista, segno che le macchine sonop troppo perfette.

B) Chi vince meriterebbe piu' punti. Non tornerei al vecchio sistema ma darei 12 punti a chi arriva primo e dal secondo in poi manterrei l'attuale sistema.

Bravo Massa!

Ciao :)

fgiova
dici sul serio?

si senza il vetro dello specchio sx ;)

fgiova
13-05-2007, 15:15
Devo trovare questa foto ad almeno 1280*1024

poi postala che la metto come desktop ;)

Micene.1

si lo so che nn lo dici tu:) ...infatti che è un culato è una mia opinione personale (indipendentemente dal fatto che mi è pure antipatico)...

cmq asu una pista come montecarlo ne sapremo di piu sul valore di hamilton...e al tempo stesso vedremo se kimi sta dormendo (oggi cmq si è fatto passare da hamilton in partenza)

webmagic
ai tifosi McLaren se volete ho questa in alta risoluzione
http://images.alice.it/sg/sportuni/upload/spa/spa7_v0.jpg

:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :Prrr:

Coyote74
13-05-2007, 15:16

No, dai, non ci credo... non può averlo detto anche oggi:sbonk:

2fst4rc
13-05-2007, 15:16
A) Non vedo l'ora che inizi la prossima stagione con le macchine senza traction control; queste F1 sembrano andare su rotaia! (che palle, bisogna mettersi d'impegno per andare fuori pista). Manco Sato ci delizia + con qualche fuori pista, segno che le macchine sonop troppo perfette.

B) Chi vince meriterebbe piu' punti. Non tornerei al vecchio sistema ma darei 12 punti a chi arriva primo e dal secondo in poi manterrei l'attuale sistema.

Bravo Massa!

peccato che l'hanno messo xk la mclaren pareva lo avesse illegalmente e non riuscivano a controllare a fine gara!!
cmq guardatevi la gp2 la domenica mattina!!!!!!

altro che f1

andrea
13-05-2007, 15:17
La gara purtroppo è stata bella soporiferà....cmq ottimo Massa :D ed ancora bravo Hamilton, peccato per Kimi :(

Micene.1

Bravo Massa!

quoto è l'unico vero modo per reare una f1 piu movimentata senza cambi di regolamento cervellotici...per il sistema di punteggi beh nn posso che quotarti ma prima che ecclestone lo capisca...

Schummacherr
No, dai, non ci credo... non può averlo detto anche oggi:sbonk:

l'ha detto sia in gara,che stamattina durante il collegamento prima della gare :rotfl:

Micene.1
13-05-2007, 15:19
l'ha detto sia in gara,che stamattina durante il collegamento prima della gare :rotfl:

di anno in anno peggiora...prima lo diceva "soltanto" una volta al giorno

davide87
13-05-2007, 15:21
l'ha detto sia in gara,che stamattina durante il collegamento prima della gare :rotfl::asd: l'ha detto anche ieri...:muro:

banana snapple
13-05-2007, 15:24

Bravo Massa!

effettivamente quando fanno il camera car si vede che sta sempre il TC che si inserisce

per quanto riguarda i punti secondo me va bene cosi

Coyote74
13-05-2007, 15:25
Comunque alla MerdLaren l'ala anteriore visibilmente "irregolare" non è servita a un gran che:D
Hamilton a mio avviso è veramente un fenomeno, se mantiene le promesse potrebbe diventare lo Schumacher del futuro... beh, forse non proprio come Michelino, eh, intendiamoci, ma un gran pilota di certo. E poi mi sta pure simpatico, altro che quel leccalecca al sapore di merda che è Alstronzo.
Un altro che sa accettare le sconfitte è Haug, ha detto che se non fosse successo il pastrocchio in partenza la gara sarebbe finita sicuramente in altro modo... ma dico io, se Filippo continuava a tirare sareste giunti con distacchi di oltre 30sec... ma stai zitto piuttosto, che fai più bella figura:doh:

castexx
13-05-2007, 15:29

...signora dennis a parte, chi era la ragazza più giovane? la figlia? :stordita: :oink: :oink:

...webmagic non hai foto delle tope? :stordita:

effettivamente quando fanno il camera car si vede che sta sempre il TC che si inserisce

...già, una desolazione :cry:

Andrewgiz
13-05-2007, 15:30
Hamilton a mio avviso è veramente un fenomeno, se mantiene le promesse potrebbe diventare lo Schumacher del futuro... beh, forse non proprio come Michelino, eh, intendiamoci, ma un gran pilota di certo.

Non ho ancor aun'idea chiara su Hamilton...di certo mi piacerebbe vederlo partire una volta in ultima fila per vedere di che pasta e' fatto (di certo non perche' gli auguro di avere problemi al motore)! Per il momento ha sempre fatto la sua gara partendo da buone posizioni. Bravo cmq pure lui a stare davanti ad Alonso.

Coyote74
13-05-2007, 15:36
Non ho ancor aun'idea chiara su Hamilton...di certo mi piacerebbe vederlo partire una volta in ultima fila per vedere di che pasta e' fatto (di certo non perche' gli auguro di avere problemi al motore)! Per il momento ha sempre fatto la sua gara partendo da buone posizioni. Bravo cmq pure lui a stare davanti ad Alonso.

A me Hamilton piace a prescindere dal fatto che stia o no davanti ad Alfonso, che tra l'altro oggi era ridicolo, mai in gara a parte la prima curva.

neo1987
13-05-2007, 15:37
Che palle di GP! :eek:

webmagic
13-05-2007, 15:37
...webmagic non hai foto delle tope? :stordita:

bastava dirlo...

http://www.f1-live.com/f1/photos/2007/gpbarcelona/diapo_418.jpg

http://www.f1-live.com/f1/photos/2007/gpbarcelona/diapo_433.jpg

Buffus
13-05-2007, 15:42
GP pallosissimo, però bravo bravo Massa che ha tirato fuori le palle!!
Hamilton superlativo ;)

Ecclestone lo impiccherei col cavo del joypad della playstation....lui crede che la F1 sia un videogioco e spara tante di quelle stronzate che metà lo classificano a livello Krusty il clown... (leggasi GP di Valencia, gare in notturna etc...)

banana snapple
13-05-2007, 15:49

sai la novità....anche io vado in giro senza patente :O

castexx
13-05-2007, 15:56
bastava dirlo...

...no, intendevo quelle della signora dennis e della probabile figliola :stordita:

Hamilton superlativo ;)

Ecclestone lo impiccherei col cavo del joypad della playstation....lui crede che la F1 sia un videogioco e spara tante di quelle stronzate che metà lo classificano a livello Krusty il clown... (leggasi GP di Valencia, gare in notturna etc...)

...traction control, launch control :cry: :cry:

Fra' 88
13-05-2007, 16:48
se la Ferrari non è in testa al mondiale con una vettura così maledettamente superiore in certi frangenti, è il caso di fare un po' di mea culpa. anch'io ritengo deleterio questo sistema di punteggio (oltretutto, ulteriore mazzata allo spettacolo), ma intanto c'è ed occorre regolarsi di conseguenza. poi non so, può darsi che il problema a Kimi sia solo frutto di sfortuna...

fgiova
13-05-2007, 16:55
Hamilton superlativo ;)

ma perchè ce l'avete tanto con il gp di valencia?? a me non sembra male come idea, sarà sempre qualcosa di meglio dei soliti circuiti anonimi ti Tilke

quella della gara in notturna... va bhè ... lasciamo perdere :rolleyes:

Doc Mc Coy
13-05-2007, 16:56
A) Non vedo l'ora che inizi la prossima stagione con le macchine senza traction control; queste F1 sembrano andare su rotaia!
Bravo Massa!

Quoto...e aggiungerei no limits per il regime dei propulsori...

Comunque le strombazzate e costose "prime guide"di inizio anno le stanno buscando dai ggiovani;forse qualcuno ha sbagliato i calcoli...

Ah,oggi figurone ai box per Bmw e Renault...

castexx
13-05-2007, 16:58
...secondo me ferrari non è in testa al mondiale a causa del cambio di motore di massa in australia: senza quello felipe avrebbe sicuramente preso quei 3/5/7 punti in più che adesso gli permetterebbero di stare in testa al mondiale......poi certo, gara sfortunata di kimi oggi, ma non credo sarebbe riuscito ad arrivare davanti ad hamilton....

Buffus
13-05-2007, 17:03
ma perchè ce l'avete tanto con il gp di valencia?? a me non sembra male come idea, sarà sempre qualcosa di meglio dei soliti circuiti anonimi ti Tilke

quella della gara in notturna... va bhè ... lasciamo perdere :rolleyes:

rompono le palle x le sicurezze e mi levano Imola.....
poi arriva Ecclecoso e mette Valencia

viva la coerenza

castexx
13-05-2007, 17:05
...diciamo che è da un bel tot che fia fa di tutto per togliere spettacolo e qualità a f1 e rally :cry: :cry:

Fra' 88
13-05-2007, 17:11
Massa 10 - riesce finalmente a fare lo Schumacher dalla partenza all'ultima curva. bravo. il mondiale non è più un sogno.

Hamilton 8 - un voto in più per la partenza, al solito eccellente. non può nulla contro Massa, ma il secondo posto lo relega in testa alla classifica. sempre più rivelazione.

Alonso 6 - penalizzato dalla scelta di pneumatici per il secondo stint, non rientra mai in gara dopo l'uscita di pista alla prima curva (che forse qualcosa aveva lasciato alla sua vettura). non avrebbe potuto in ogni caso fare molto di più.

Raikkonen 5,5 - il problema elettrico lo toglie di mezzo poco dopo l'avvio, ma deve darsi una svegliata: in prova Massa lo svernicia di continuo e per di più sbaglia la terza partenza consecutiva. Montecarlo sarà già una prova del nove.

Kubica 7 - con Heidfeld poco in evidenza per noie tecniche, tocca a lui il ruolo del "più bravo fra i terrestri".

Coulthard 8 - una Red Bull in quinta posizione sembrava un miraggio a inizio anno. evidentemente le critiche lo corroborano.

Ferrari 7,5 - una giusta media fra velocità ed affidabilità (almeno quest'oggi): per portare a casa i titoli occorrerà tappare qualche buco, anche se il potenziale è straordinario.

McLaren 6,5 - la media, in questo caso, è fra competitività, affidabilità e strategia: perchè le gomme meno performanti ad Alonso nello stint più lungo?

Renault 4 - pochi passi in avanti rispetto al Bahrein. in più, l'errore madornale che costringe Fisichella ad un pit stop che lo sottrae alla zona punti. mai così in basso.

Super Aguri 8 - primo punto con annessi ceffoni morali alla Honda.

Honda 3 - il contatto fra i due piloti completa il quadro desolante di questo avvio di stagione. proprio adesso che le cose sembravano andare un filo meglio.

BMW 5 - le grottesche difficoltà di Heidfeld fanno pesantemente da contraltare all'ottima gara di Kubica. capita.

F1 3 - la bagarre in partenza, le fiamme di Massa, il pistone di Heidfeld...punto.

Fra' 88
13-05-2007, 17:16
...secondo me ferrari non è in testa al mondiale a causa del cambio di motore di massa in australia: senza quello felipe avrebbe sicuramente preso quei 3/5/7 punti in più che adesso gli permetterebbero di stare in testa al mondiale......poi certo, gara sfortunata di kimi oggi, ma non credo sarebbe riuscito ad arrivare davanti ad hamilton....
per me si. ma se anche fosse arrivato dietro, quei sei punti sarebbero stati importanti.

fluke81
13-05-2007, 17:39
Gran premio noiosetto.

FERRARI,voto 6.5.Si confermano i piu veloci pero hanno problemi di affidabilita che si trascinano dall'anno scorso,urge rimedio.Massa finalmente ha fatto il duro si vede che le critiche gli hanno fatto bene,Raikkonen invece continua a deludere.Il ritiro non è colpa sua ma comunque anche stavolta non è mai sembrato in grado di fare i tempi di Massa.O si sveglia o altri 2-3 gp cosi e fara la seconda guida.

Mclaren,voto 6.Altra gara in difesa e con questa sistema di punteggi gli va benissimo.Hamilton continua ad arrivare secondo facendo gare senza sbavature mentre Alonso comincia ad apparire nervosetto,un po strana la sua tattica,non ho capito che volesse fare.Anche per lui potrebbe valere il discorso di Raikkonen,in mclaren poi sono apertamente schierati con l'inglese.

Bmw,voto 5.5,consolidati al terzo posto stavolta pero si fanno notare per il problema di Heidfield che per poco non stacca un braccio al meccanico.

Red Bull,voto 6,Ottimo piazzamento per Coulthard con un auto che alla fine aveva anche problemi.

Williams,voto 5.5,Soliti punticini.

Renault,voto 5,campioni del mondo

Honda,voto 3,hanno meno punti della super auguri e fanno pure l'autoscontro tra loro

Super auguri,voto 7,hanno avuto un po di fortuna con il problema di fisichella comunque se lo meritavano questo punto.

Toyota,voto 3,che macchina di merda.

Spyker,Toro rosso,s.v.

fgiova
13-05-2007, 17:45
rompono le palle x le sicurezze e mi levano Imola.....
poi arriva Ecclecoso e mette Valencia

viva la coerenza

bhè... per quanto voglio bene a imola è proprio 1 pista di merda dopo gli ultimi cambiamenti, e prova a non dire il contrario...
se mi parli della imola di 15 anni fa allora è un'altro discorso.
e non è stata tolta per la sicurezza sicuramente ma per problemi legati all'organizzazione...

riguardo al nuovo gp sinceramente appoggio pienamente la scelta, almeno forse si avrà qualcosa di nuovo... e ne abbiamo bisogno ;)

Micene.1
13-05-2007, 17:59
bhè... per quanto voglio bene a imola è proprio 1 pista di merda dopo gli ultimi cambiamenti, e prova a non dire il contrario...
se mi parli della imola di 15 anni fa allora è un'altro discorso.
e non è stata tolta per la sicurezza sicuramente ma per problemi legati all'organizzazione...

riguardo al nuovo gp sinceramente appoggio pienamente la scelta, almeno forse si avrà qualcosa di nuovo... e ne abbiamo bisogno ;)

alla fine pero quei prob di organizzazione sono scaturiti dalle modifiche varie che si dovevano ancora fare...valencia è qualcosa di nuovo hai ragione ma lo sarebbe qualsiasi tracciato cittadino oppure qualsiasi gp corso su piste esotiche ma alla fine lo spettacolo in pista migliora? (no saremo di fronte ad altre gare soporifere stile montecarlo) la sicurezza? no ovviamente ...alla fine lo scenario è nuovo ma il gp vero e proprio rimane vecchio... se si vuole questo allora facciamo ogni gp nei centri storici delle citta e buonanotte...

secondo me la ventata di novita è solo e semplicemente un gp con sorpassi e roba varia poi se lo fanno a valencia in mezzo al mare sull'everest poco importa

fgiova
13-05-2007, 18:17
alla fine pero quei prob di organizzazione sono scaturiti dalle modifiche varie che si dovevano ancora fare

non solo dalle modifiche, ecclestone erano anni che non andava più daccordo con l'organizzazione del gp, anzi, penso che se non ci fosse stata la ferrari a fare pressione forse l'avrebbero tolto molto prima

...valencia è qualcosa di nuovo hai ragione ma lo sarebbe qualsiasi tracciato cittadino oppure qualsiasi gp corso su piste esotiche ma alla fine lo spettacolo in pista migliora? (no saremo di fronte ad altre gare soporifere stile montecarlo) la sicurezza? no ovviamente ...alla fine lo scenario è nuovo ma il gp vero e proprio rimane vecchio... se si vuole questo allora facciamo ogni gp nei centri storici delle citta e buonanotte...

secondo me la ventata di novita è solo e semplicemente un gp con sorpassi e roba varia poi se lo fanno a valencia in mezzo al mare sull'everest poco importa

mi dici anche i prossimi numeri del superenalotto già che ci 6? ;)

questo per dirti che nessuno lo può saperere come sarà... solo correndoci lo impareremo...

Micene.1
13-05-2007, 18:27
non solo dalle modifiche, ecclestone erano anni che non andava più daccordo con l'organizzazione del gp, anzi, penso che se non ci fosse stata la ferrari a fare pressione forse l'avrebbero tolto molto prima

questo nn lo sapevo...

mi dici anche i prossimi numeri del superenalotto già che ci 6? ;)

questo per dirti che nessuno lo può saperere come sarà... solo correndoci lo impareremo...

allora 5 - 61 -89 -....beh ovvio che è una supposizione...ma il tracciato mi sembra tipico di una pista cittadina molte curve strette etc. ... ormai in f1 quei pochissimi sorpassi che si fanno sono alla fine di un rettilineo lungo in scia su tracciati abbstanza scarichi...direi che le probabilita che ci sia un gp stile montecarlo/ungheria sono elevatissime...poi chiaro vedremo il prox anno chi ci avra azzecato;)

fgiova
13-05-2007, 18:33
http://img261.imageshack.us/img261/2586/valenciacircuitdu8.jpg
non ho ben presenti le dimensioni... ma mi pare che almeno 2 staccate ci siano, è molto stile montecarlo, ma anche oggi con 1 circuito abbbastanza ampio e veloce, con 1 staccata (se pur non decisissima) alla fine del rettilineo, nn sè mica visto tanto :(

Micene.1
13-05-2007, 18:45
beh se nn c'era neanche una staccata nn era un gp da macchine da 300km/h...il fatto è che la parte guidata è molto tortuosa praticamente stile montecarlo quindi visto il gp di monaco nn direi che sia facile il sorpasso (azzardo impossibile) tra l'altro immagino macchine ipercariche visto che mi sembra ci siano due tre punti da 90-80km/h se nn meno...l'unico punto serio dove si potrebbe superare è alla fine del rettilineo della griglia ma insomma quanti sorpassi ti ricordi alla fine del rettilineo di monaco (io zero) e alla fine del tunnel di monaco (io alcuni di schumi come quello del 2006 ma furono sorpassi di livello grandissimo)...insomma tutto lascia presagire una nuova montecarlo...poi nn so vedremo il prox anno

castexx
13-05-2007, 18:49
...a me sembra orrendo :mbe:

trokij
13-05-2007, 18:51
Elimineranno gli altri gp spagnoli vero?

Micene.1
13-05-2007, 18:55
Elimineranno gli altri gp spagnoli vero?

no ecclestone ha gia detto che barcellona sara fino al 2016 o una cosa del genere nn ricordo...e meno male che ogni nazione doveva avere un solo gp

anonimizzato
13-05-2007, 18:57
no ecclestone ha gia detto che barcellona sara fino al 2016 o una cosa del genere nn ricordo...e meno male che ogni nazione doveva avere un solo gp

Si come nelle moto, che tra GP di Spagna, Catalunia, Comunità Valenciana, Jerez ecc. ci si fa mezzo mondiale in Spagna. :rolleyes:

banana snapple
13-05-2007, 19:02

mi sembra che si correrà fino al 2011

Cfranco
13-05-2007, 19:19
Bella gara di Massa , il ragazzo si èdato una svegliata , l' altro ferrarista continua invece a dormire ... :fagiano:
Inutile girarci attorno , la Ferrari è più veloce della McLaren , ma se il pilota dorme ( o rompe ) c' è poco da fare .

non ho ben presenti le dimensioni... ma mi pare che almeno 2 staccate ci siano, è molto stile montecarlo, ma anche oggi con 1 circuito abbbastanza ampio e veloce, con 1 staccata (se pur non decisissima) alla fine del rettilineo, nn sè mica visto tanto :(
Vediamo in faccia la realtà , oggi non si sorpassa da nessuna parte , su nessuna pista ... a Montecarlo la media dei sorpassi per GP è analoga a tutti gli altri GP , ossia zero .
Che facciano un gp cittadino o su un circuito permanente ( magari una pista di merda tipo l' Hungaroring o Hockenheim ultima edizione ) è esattamente lo stesso .

matteo171717
13-05-2007, 19:20
Ragazzi...ho un'anteprima assoluta, anzi, due!!!

Rosberg è venuto a provare a barcellona quando ancora non aveva la patente a 17 anni!!!:cool: E la ditta che realizza le macchine per il rifornimento è la stessa che produce le apparecchiature per il rifornimento in volo!!!:cool: :cool:

matteo171717
13-05-2007, 19:22
Bella gara di Massa , il ragazzo si èdato una svegliata , l' altro ferrarista continua invece a dormire ... :fagiano:
Inutile girarci attorno , la Ferrari è più veloce della McLaren , ma se il pilota dorme ( o rompe ) c' è poco da fare .

Vediamo in faccia la realtà , oggi non si sorpassa da nessuna parte , su nessuna pista ... a Montecarlo la media dei sorpassi per GP è analoga a tutti gli altri GP , ossia zero .
Che facciano un gp cittadino o su un circuito permanente ( magari una pista di merda tipo l' Hungaroring o Hockenheim ultima edizione ) è esattamente lo stesso .

Veramente l'anno scorso Montecarlo è stata una delle gare + divertenti...e pure nel 2005....c'è da dire che l'uomo che sorpassava a montecarlo quest'anno non c'è!

Jabberwock
13-05-2007, 19:29
mi sembra che si correrà fino al 2011

Hanno allungato il contratto proprio in questi giorni:

http://www.racingworld.it/f1/notizia2.php?idtitolo=9370

Due GP in Spagna per i prossimi 8 anni... ma anche l'Italia puo' averne due, basta che ne organizzi uno su un tracciato cittadino, parola di Bernie! :eek:

Micene.1
13-05-2007, 19:29
Veramente l'anno scorso Montecarlo è stata una delle gare + divertenti...

insieme all'ormai leggendaria brasile 2006 una delle gare piu belle di schumi e in generale una delle piu grandi dimostrazioni di classe di un singolo pilota su un ciruito di f1 : cè qualcuno attualmente che puo fare una cosa del genere? nn credo:(

Schummacherr
13-05-2007, 19:30

Rosberg è venuto a provare a barcellona quando ancora non aveva la patente a 17 anni!!!:cool: E la ditta che realizza le macchine per il rifornimento è la stessa che produce le apparecchiature per il rifornimento in volo!!!:cool: :cool:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Comunque Barcelona ha rinnovato fino al 2016

fgiova
13-05-2007, 19:33

si appunto... quindi almeno invece di vedere 1 delle solite piste di Tilke almeno si vede qualcosa di diverso...

poi cmq senza i TC ecc come il prossimo anno forse il cittadino può essere anche + spettacolare di 1 gp normale.
io la scelta la appoggio, anche se deve sostituire imola. che poi la spagna abbia più gp o no pazienza...

Micene.1
13-05-2007, 19:34
Hanno allungato il contratto proprio in questi giorni:

http://www.racingworld.it/f1/notizia2.php?idtitolo=9370

Due GP in Spagna per i prossimi 8 anni... ma anche l'Italia puo' averne due, basta che ne organizzi uno su un tracciato cittadino, parola di Bernie! :eek:

si fa prima a costruire una citta attorno al gp di imola...

fgiova
13-05-2007, 19:36
insieme all'ormai leggendaria brasile 2006 una delle gare piu belle di schumi e in generale una delle piu grandi dimostrazioni di classe di un singolo pilota su un ciruito di f1 : cè qualcuno attualmente che puo fare una cosa del genere? nn credo:(

con quella classe non credo proprio ne esisteranno per 1 po' (anche se questo hamilton...)
... ma quella gara nn era solo lui, ma anche 1 macchina nettamente più forte delle altre, lui c'ha messo la grinta e il suo manico :ave: e ne è venuto fuori 1 spettacolo così

fgiova
13-05-2007, 19:36
si fa prima a costruire una citta attorno al gp di imola...

:doh: :D

fgiova
13-05-2007, 19:38
Comunque Barcelona ha rinnovato fino al 2016
e per forza... avete visto quanta gente c'era oggi? solo 1 stupido non gliel'avrebbe prolungato con 1 giovane campione di quel paese ;)

banana snapple
13-05-2007, 19:40

dio no!!!! anche tu sei stato contagiato!! :sofico:

Schummacherr
13-05-2007, 19:43
e per forza... avete visto quanta gente c'era oggi? solo 1 stupido non gliel'avrebbe prolungato con 1 giovane campione di quel paese ;)

Si,beh secondo me hanno fatto bene,almeno dal punto di vista economico :p ,che poi la pista in sè non mi dica più niente come il 90% dei circuiti è un'altra storia :cry:

neo1987
13-05-2007, 19:43

:sofico: :sofico: :sofico:

matteo171717
13-05-2007, 20:14
FIno a che anno sono durate le qualifiche ufficiali in due turni, venerdi e sabato, entrambi valevoli ai fini dello schieramento? 1995?

Gianni1482
13-05-2007, 23:33
Grande Massa Alonso :ciapet: :O

Gianni1482
13-05-2007, 23:38
Cmq devo dire che Massa mi sta stupendo speriamo continuii così nella costanza delle sue prestazioni... Kimi un po sta delundendo speriamo si ripete altrimenti ciao ciao :doh:

jokervero
13-05-2007, 23:44
Ma solo a me la manovra di Massa è sembrata di una scorrettezza "schumacheriana" ?

grazg
13-05-2007, 23:47
Ma solo a me la manovra di Massa è sembrata di una scorrettezza "schumacheriana" ?

Gianni1482
13-05-2007, 23:48
Si :O

jokervero
13-05-2007, 23:58

Ah ok grazie, ma se siete tifosi ferraristi il vostro parere non mi interessa molto almeno che non ragioniate in modo corretto e imparziale.

Dalle immagini a me sembra che Massa visto superato cambi la traiettoria che normalmente sarebbe verso l'interno allargando apposta verso l'esterno per far finire fuori pista l'avversario.

Può piacervi finchè volete la manovra e il risultato ma questa non è correttezza e Massa dovrebbe chiedere scusa.

Micene.1
14-05-2007, 00:05
Ah ok grazie, ma se siete tifosi ferraristi il vostro parere non mi interessa molto almeno che non ragioniate in modo corretto e imparziale.

Dalle immagini a me sembra che Massa visto superato cambi la traiettoria che normalmente sarebbe verso l'interno allargando apposta verso l'esterno per far finire fuori pista l'avversario.

Può piacervi finchè volete la manovra e il risultato ma questa non è correttezza e Massa dovrebbe chiedere scusa.

no no massa faceva la traiettoria ideale che prevede un minimo di allargamento prima della curva (cmq un'inezia poteva allargarsi molto ma molto di piu gia dal rettilineo e a quel punto sarebbe stato scorretto perche nn si puo cambiare due volte direzione) è alonso che cercava il sorpasso all'esterno che tentava di togliere massa dalla traiettoria iideale inserendosi lui ma per fortuna filippo nn si è fatto intimidire ma cmq è un contrasto comunissimo in gara

redegaet
14-05-2007, 00:35
Massa si è spostato una volta andando a destra lungo il rettilineo, poi all'ingresso di curva è legittimo che il pilota all'interno cerchi il suo spazio per fare la curva, è quello all'esterno che deve guardarsi.
Quello che è successo oggi ad Alonso onestamente credevo succedesse ad Hamilton, perchè si devono dare una regolata. Siccome si decide tutto alla partenza, i due della McLaren a mio avviso negli ultimi Gp hanno osato troppo. Non dimentichiamo l'incidente di Coulthard al Gp d'Australia: con le ruote scoperte se ci si tocca si rischia di decollare e fare male all'avversario. Fino ad oggi quelli della Ferrari si erano tirati indietro per evitare l'incidente, oggi hanno risposto con la stessa moneta e hanno fatto bene. I sorpassi vanno fatti bene, puliti, non mettendo mezza macchina e sperando che l'avversario ti lasci passare, per evitare il contatto....:muro:

Ciao, Alex

Micene.1
14-05-2007, 00:41
Massa si è spostato una volta andando a destra lungo il rettilineo, poi all'ingresso di curva è legittimo che il pilota all'interno cerchi il suo spazio per fare la curva, è quello all'esterno che deve guardarsi.
Quello che è successo oggi ad Alonso onestamente credevo succedesse ad Hamilton, perchè si devono dare una regolata. Siccome si decide tutto alla partenza, i due della McLaren a mio avviso negli ultimi Gp hanno osato troppo. Non dimentichiamo l'incidente di Coulthard al Gp d'Australia: con le ruote scoperte se ci si tocca si rischia di decollare e fare male all'avversario. Fino ad oggi quelli della Ferrari si erano tirati indietro per evitare l'incidente, oggi hanno risposto con la stessa moneta e hanno fatto bene. I sorpassi vanno fatti bene, puliti, non mettendo mezza macchina e sperando che l'avversario ti lasci passare, per evitare il contatto....:muro:

Ciao, Alex

vero vero alonso ha un po l'atteggiamento di guida "levati che sto passando io" (del tutto legittimo cmq se vuole) grazie a dio massa nn si è spostato di un millimetro ed e cosi che deve fare fino alla fine del campionato...la malesia gli ha insegnato parecchio

loncs
14-05-2007, 00:46

Una scorrettezza di Massa ... :asd: ... l'hai detta grossa, molto grossa stavolta.

loncs
14-05-2007, 00:52
Comunque CULONSO colpisce ancora ... dopo un sorpasso che più azzardato non si può, esce di pista e NON spacca la macchina, rientra e RAIKKONNEN che gli è davanti ri ritira per problemi di elettronica.

Cioé, GP DI MERDA e lui arriva terzo lo stesso.
Non c'è un cazzo da fare, è sfacciatamente fortunato. Forza Hamilton fagli il culo!!!!

E comunque ... Massa 3 vittorie su 4 ... ed'è terzo nel mondiale :D:D
Schumacker s'è ritirato, credo che il regolamento anti Schumacker vada rivisto, la vittoria dovrebbe pagare un po' di più ... o no?

Micene.1
14-05-2007, 00:54
Comunque CULONSO colpisce ancora ... dopo un sorpasso che più azzardato non si può, esce di pista e NON spacca la macchina, rientra e RAIKKONNEN che gli è davanti ri ritira per problemi di elettronica.

Cioé, GP DI MERDA e lui arriva terzo lo stesso.
Non c'è un cazzo da fare, è sfacciatamente fortunato. Forza Hamilton fagli il culo!!!!

E comunque ... Massa 3 vittorie su 4 ... ed'è terzo nel mondiale :D:D
Schumacker s'è ritirato, credo che il regolamento anti Schumacker vada rivisto, la vittoria dovrebbe pagare un po' di più ... o no?

da buon ferrarista ti quoto tutto tranne il fatto che massa ne ha vinte due di gare:D

loncs
14-05-2007, 00:58
da buon ferrarista ti quoto tutto tranne il fatto che massa ne ha vinte due di gare:D

Ah si l'altra l'ha vinta Raikkonenn ... vabhé ... allora ci sta ;)

Fra' 88
14-05-2007, 07:07

eh?

Massa si è spostato un'unica volta a centro pista, come il regolamento consente. una volta entrato in curva si è ritrovato Alonso che, tentando di passare, lo stringeva all'interno. cosa doveva fare, eclissarsi? che porti Alonso verso l'esterno a me non sembra proprio, lo spagnolo finisce per prati in seguito al contatto che, a quel punto, era inevitabile.

ergo, la manovra non ha una cippa di scorretto e lo stesso Alonso non ha fatto accenno, almeno per ora, ad una polemica.

jokervero
14-05-2007, 07:52
Prima di tutto Alonso ha detto eccome che a lui la manovra di Massa non è sembra il massimo della regolarità cmq dimostrandosi un signore e non cercando poi scuse per il passo in gara.

Per chi dice che Massa non allarga verso sinistra ma invito a vedersi il replay dall'alto nel quale IMHO si vede benissimo che ormai Alonso è davanti in modo pulito quando Massa allarga la traiettoria costringendo lo spagnolo ad andare per prati per evitare il contatto.

IMHO Massa è stato molto fortunato che Alonso abbia fatto in tempo ad andare per prati altrimenti la gara sarebbe finita lì per entrambi e avrebbe vinto Hamilton.

Io ho detto la mia opinione caro Loncs ti consiglio di avere più rispetto per l'opinione di gente che non conosci (così come hanno fatto gli altri che hanno risposto) e con la quale non hai mangiato tarallucci e vino allo stesso tavolo ergo al prossimo quote sarcastico parte la segnalazione.

mt_iceman
14-05-2007, 08:03
mah....da tifoso mclaren posso senz'altro dire che la manovra di ieri è stato semplicemente un contatto di gara. alonso ci ha provato, massa è riuscito a resistere. nessuna scorrettezza. a fernando è andata bene anche se così ha compromesso la sua gara. del resto per lui era l'unica possibilità.
in ottica campionato va bene il ritiro di kimi: ogni punto rosicchiato alla ferrari è cosa buona viste le prestazioni decisamente appannaggio delle rosse
massa sta correndo un gran campionato, hamilton anche. gli altri due, i più attesi, sono leggermente in difficoltà. dico leggermente eprchè cmq sono tutti in corsa.

l'unica cosa incontestabile è che le gare fan merda, tanto per cambiare.

buglis
14-05-2007, 08:05
allarga o no, massa ha fatto la sua traiettoria. alonso ha voluto rischiare il sorpasso e gli è andata male. se togliamo pure questi episodi alla formula 1 non rimane nulla e tanto vale che stiano tutti a casa.

oggi è andata così la prossima potrebbe andar meglio ad alonso (ma anche no :D)

fluke81
14-05-2007, 08:22
Secondo me è stato un normale contatto di gara,hanno tenuto tutti e due giu il piede.
Poi se deve essere una scorrettezza perche l'ha fatto un ferrarista..:rolleyes:

Fra' 88
14-05-2007, 09:09
l'unica cosa incontestabile è che le gare fan merda, tanto per cambiare.
questa più delle altre tre.

a Melbourne per lo meno la rimonta di Massa offriva qualche spunto, in Malesia c'era stato qualche accenno di bagarre all'inizio e in Bahrein si erano visti un paio di sorpassi.

niente di che, ma la gara di ieri le batte tutte. e del resto trattasi ogni anno di uno dei gp più pallosi. a poco è servito snaturare la pista mettendo quella stramba chicane.

l.zanna
14-05-2007, 09:37
Secondo me è stato un normale contatto di gara,hanno tenuto tutti e due giu il piede.
Poi se deve essere una scorrettezza perche l'ha fatto un ferrarista..:rolleyes:

è un normale contatto di gara....
il problema secondo me è che ormai la formula 1 moderna ci ha fatto dimenticare i sorpassi veri e le manovre un pò dure
ormai sono gare di regolarità dove gli apici della tensione sono le soste ai box con i probabili sorpassi

Schummacherr
14-05-2007, 10:18
è un normale contatto di gara....
il problema secondo me è che ormai la formula 1 moderna ci ha fatto dimenticare i sorpassi veri e le manovre un pò dure
ormai sono gare di regolarità dove gli apici della tensione sono le soste ai box con i probabili sorpassi

quoto..
anche contatti molto più duri di quelli di ieri una volta erano considerati contatti di gara e non scorrettezze..
..purtroppo negli ultimi anni ci siamo abituati male :(

Ieri massa in quella situazione mi è piaciuto,ha tirato fuori le palle,ha rischiato qualcosa.Cosa che Kimi non ha mai fatto fin'ora.

Dindi
14-05-2007, 10:19
bella gara di massa!

Devo dire che per alonso si mette male!
Parliamoci chiaro, quest'anno è Alonso il pilota su cui la mclaren punta, anche perchè è 2 volte campione del mondo. Ma l'anno prossimo se hamilton continua a dargli paga, la mclaren punterà su di lui, anche perchè già adesso si è detto che i meccanici tifano hamilton e non alonso!!
Quindi o alonso vince il mondiale qest'anno oppure l'anno prossimo viene relegato a seconda guida!

slipknot2002
14-05-2007, 11:11
L'unica volta che Massa si comporta da pilota, gli date anche contro? :D :D

v10_star
14-05-2007, 11:51
ma io non so come alfonso potesse pretendere di restare in pista con quella traiettoria, se non andava per prati (come è successo) si girava e gli arrivava tutta la mandria nei denti.

Quanto culo poi abbia avuto nel non essere tamponato nel rientro in pista non so... :sofico:

cmq bravo filippo... kimi aveva fumato? :mbe:

loncs
14-05-2007, 11:51
Prima di tutto Alonso ha detto eccome che a lui la manovra di Massa non è sembra il massimo della regolarità cmq dimostrandosi un signore e non cercando poi scuse per il passo in gara.

Per chi dice che Massa non allarga verso sinistra ma invito a vedersi il replay dall'alto nel quale IMHO si vede benissimo che ormai Alonso è davanti in modo pulito quando Massa allarga la traiettoria costringendo lo spagnolo ad andare per prati per evitare il contatto.

IMHO Massa è stato molto fortunato che Alonso abbia fatto in tempo ad andare per prati altrimenti la gara sarebbe finita lì per entrambi e avrebbe vinto Hamilton.

Io ho detto la mia opinione caro Loncs ti consiglio di avere più rispetto per l'opinione di gente che non conosci (così come hanno fatto gli altri che hanno risposto) e con la quale non hai mangiato tarallucci e vino allo stesso tavolo ergo al prossimo quote sarcastico parte la segnalazione.

http://www.gazzetta.it/ultimora/agrnews.jsp?id={24CD6FE9-219C-4B87-83C7-CE47A4B6C182}&cat=home&sezione=FORMULA1

Figurati nemmeno la stampa spagnola ti appoggia, conosciuta proprio perché è persino più piangina di noi.

Ho rivisto l'azione ma proprio non supporta quello che dici, Alonso va a patate semplicemente perché chiude troppo, TOCCA il brasiliano il che gli da il colpo di grazia per volare fuori pista.

Alonso è stato fortunato perché se al posto di Massa ci fosse stato Mansell ci sarebbe voluto il trattore per tirar fuori la McLaren dalla sabbia.

Guarda le gare con meno enfasi da tifoso la prox volta ;)

castexx
14-05-2007, 11:54
Quanto culo poi abbia avuto nel non essere tamponato nel rientro in pista non so... :sofico:

...quando l'ho visto rientrare mi aspettavo già la mega-carambola tra lui e raikkonen + tutte le macchine dietro :asd:

Micene.1
14-05-2007, 11:58

come si vede che nn ti sei visto il campionato scorso:p ... un episodio su tutti sulla signorilità di alonso : monza 2006 - vittoria di schumi subito lo spagnolo a gridare una combine ferrari-fia quando lo sentii all'inetrvista rimasi cosi :eek: (perche ste cose nel paddock le puo dire briatore ma nn i piloti)...ergo se alonso dice che nn gli è sembrata il max della regolarita vuol dire che la manovra era regolare (se avesse detto che era uno scandalo e faceva ricorso allora potevi iniziare a pensare che c'era qualcosa di piccolo che nn andava - giusto per darti un metro di giudizio sulle interviste del nuovo pilota della mclaren)

redegaet
14-05-2007, 12:00
...quando l'ho visto rientrare mi aspettavo già la mega-carambola tra lui e raikkonen + tutte le macchine dietro :asd:

Sì infatti ha rischiato ed ha avuto un culo enorme a non essere centrato!! Quello scorretto è stato Alonso a stringere la traiettoria e poi a rientrare così, senza guardare, rischiando la megacarambola!!:read:
Ciao, Alex

slipknot2002
14-05-2007, 12:02
Se è giudicata scorretta la toccatina di Massa ad Alonso, allora cosa dobbiamo dire delle scorribande di Prost e Senna e del duello Arnoux-Villeneuve? :D :D

jokervero
14-05-2007, 12:09
Se è giudicata scorretta la toccatina di Massa ad Alonso, allora cosa dobbiamo dire delle scorribande di Prost e Senna e del duello Arnoux-Villeneuve? :D :D

Sempre con sti paragoni :rolleyes:

Erano altri tempi, era un'altra F1 con altri regolamenti (non sta a me dire se migliori o peggiori ma certamente diversi) per cui è inutile fare un confronto.

Io ho rivisto almeno 10 volte il replay dall'alto e non vedo nessuna scorrettezza di Alonso che passa all'esterno di Massa il quale per chiudergli la strada allarga all'esterno costringendo l'avversario ai prati.

Ripeto: possiamo dire che Massa è stato bravo, bravissimo e viva un pò di spettacolo ma certo la manovra a mio modo di vedere non è un fulgido esempio di correttezza e se fosse successa per ipotesi all'ultima gara decisiva avreste visto che scintille di polemiche. Mi ha ricordato molto la manovra che fece Shumacher su Villeneuve nel tentavo di buttarlo fuori mentre lo passava all'esterno ( :rolleyes: ) solo che in quel caso andò male al crucco per sfiga e fuori ci finì lui ( :asd: ).

Io non tifo per nessuna squadra cmq quindi guardo la F1 come spettatore equidistante l'unica cosa che mi rende un pò antipatica la ferrari è la telecronaca da tifosi ma questo vale anche per Rossi che mi piace molto ma me lo rendono antipatico Meda e Reggiani ;)

redegaet
14-05-2007, 12:14
Guarda che Villeneuve passava all'INTERNO, non all'esterno come dici tu!!:read:
Chi passa all'esterno cerca il numero a suo rischio e pericolo, chi è dentro può difendere la traiettoria come meglio crede, e ieri Massa non si è allargato più del dovuto, anzi....

Micene.1
14-05-2007, 12:21

Io ho rivisto almeno 10 volte il replay dall'alto e non vedo nessuna scorrettezza di Alonso che passa all'esterno di Massa il quale per chiudergli la strada allarga all'esterno costringendo l'avversario ai prati.

questo è il replay (http://www.youtube.com/watch?v=HoRyyl8jkaw) : le macchine sono alla pari prima del punto di staccata (ed è questo che conta) quindi alonso nn ha passato nessuno...poi è chiaro che alonso essendo all'esterno ha il punto di frenata dopo massa e quindi si avvantaggia di qualche metro (vantaggio che cmq perde o avrebbe perso palesemente perche l'avversario è sulla traiettoria idelale per impostare la successiva curva) e nn vedo perche felipe si doveva spostare...se ognuno che si butta all'esterno perche lo spagnolo si è buttato deve avere la precedenza è inutile fare la pole ;)

fluke81
14-05-2007, 12:34
Alonso ha provato il sorpasso all'esterno quindi è andato fuori traiettoria,
basta vedere questa foto
http://images.gpupdate.net/large/74075.jpg

Guardate dove è Alonso rispetto rispetto alla "linea" normale che fanno gli altri,ha provato e gli andata male come gli poteva andare bene ma non vedo motivi perche Massa doveva frenare e dire "prego si accomodi".

Cfranco
14-05-2007, 12:40

Chi è all' interno ha la precedenza e se vuole allargare allarga , quello all' esterno o riesce a mettere tutta la macchina davanti oppure va fuori , c' è un motivo per cui i sorpassi all' esterno sono difficili .
Comunque il contatto è avvenuto al punto di corda , quando Alonso ha stretto cercando di far paura al ferrarista .

Apix_1024
14-05-2007, 13:16
Alonso è stato fortunato perché se al posto di Massa ci fosse stato Mansell ci sarebbe voluto il trattore per tirar fuori la McLaren dalla sabbia.

si massa é stato veramente delicato... non ha ne cercato ne evitato il contatto.. se alfonso avesse fatto una cosa simile a montoya be ora sarebbero ancora insabbiati entrambi... con una prima curva del genere é giá molto ce abbiano finito entrambi la gara a podio ed il merito é di massa secondo me che ha fatto la sua traiettoria e stop!!
cmq massa é cresciuto veramente tanto nella mia stima!! due gp impeccabili consecutivi, tre pole! bravo:D

slipknot2002
14-05-2007, 15:04

Erano altri tempi, era un'altra F1 con altri regolamenti (non sta a me dire se migliori o peggiori ma certamente diversi) per cui è inutile fare un confronto.

Ripeto: possiamo dire che Massa è stato bravo, bravissimo e viva un pò di spettacolo ma certo la manovra a mio modo di vedere non è un fulgido esempio di correttezza e se fosse successa per ipotesi all'ultima gara decisiva avreste visto che scintille di polemiche. Mi ha ricordato molto la manovra che fece Shumacher su Villeneuve nel tentavo di buttarlo fuori mentre lo passava all'esterno ( :rolleyes: ) solo che in quel caso andò male al crucco per sfiga e fuori ci finì lui ( :asd: ).

Io non tifo per nessuna squadra cmq quindi guardo la F1 come spettatore equidistante l'unica cosa che mi rende un pò antipatica la ferrari è la telecronaca da tifosi ma questo vale anche per Rossi che mi piace molto ma me lo rendono antipatico Meda e Reggiani ;)

Esagerato, la manovra di Schumacher su Villeneuve fu eseguita al solo scopo di eliminare l'avversario, quella fu una vera e propria vigliaccata che ancora rimprovero a Schumacher...Massa ha attuato una manovra di difesa a muso duro ed ha vinto lo scontro, Alonso ha voluto rischiare sorpassando all'esterno, doveva immaginarsi una manovra di questo tipo, ha agito di impulso ed ha sbagliato.

I paragoni passati ci stanno tutti, i regolamenti non centrano una fava, lo spirito della F1 è anche questo, non capisco perchè su Arnoux-Villeneuve tutti sono al settimo cielo, mentre per questo stupido episodio Massa deve essere considerato scorretto.

Come ha già detto qualcuno fortuna che c'era Massa, se ci fosse stato Senna o Mansell per Alonso c'era solo che abbassare la cresta...La F1 non è un sport da prima donna.

Lo spirito Ferrarista non mi ha mai annebbiato la vista, sono sempre molto obiettivo nei miei interventi, elogio chi fa bene, critico chi fa male...Sarà che il mio idolo è Gilles, ma queste manovre sono quelle che mi piacciono di più.

loncs
14-05-2007, 16:51
PREMESSO che dalla curva in poi non c'è scorrettezza, praticamente se guardate la sequenza PRIMA della curva, Massa accenna ad un allargamento della traiettoria andando un pelo a sinistra per poi prendere la corda a destra.

Il regolamento dice che non si può zigzagare, ma parla SOLO di quando c'è un'auto dietro in scia: Massa, quando è inseguito, sceglie dui andare a DX e lascia ad Alonso la SX.

In quel momento la McLaren è parallela alla Ferrari e Massa GIUSTAMENTE va a prendersi lo spazio per fare la curva. Alonso lo lascia fare, secondo me perché cerca di avere più pista per tenere la traiettoria esterna.
Cosa che non gli riesce.

La manovra scorretta è di Alonso: provoca il contatto andando a fare la curva sulla macchina di Massa che è sulla corda ed è perfettamente in linea con le altre.

loncs
14-05-2007, 16:55
Nel punto di corda si parzializza l'acceleratore per poi accelerare sempre più. Ci fosse stato Mansell nella Ferrari avrebbe buttato giù tutto il pedale sicuro che un'eventuale sbandata di sottosterzo si sarebbe sfogata in esterno sulla McLaren di Alonso :asd:

Gianni1482
14-05-2007, 17:01
cmq massa é cresciuto veramente tanto nella mia stima!! due gp impeccabili consecutivi, tre pole! bravo:D
Idem speriamo solo continui così...

riaw
14-05-2007, 17:40
forse sta sfuggendo una cosa.
massa quando è partito è andato all'interno per difendersi alla prima curva, alonso si è affiancato ed è stato all'esterno.
se un pilota sta all'interno per difendere la posizione, va SEMPRE un po più lungo della traiettoria ideale.
alonso ha avuto tutto il tempo di accorgersi di questa cosa.
l'ovvia conseguenza è che se tenti di passare all'esterno qualcuno che sta all'interno e che sai che andrà un po più lungo in frenata degli altri, TE NE VAI A CERCARE LE MARGHERITE. in f1 come in bicicletta, a meno che la pista non sia larga mezzo chilometro.
massa ha fatto perfettamente quello che doveva fare, alonso ha provato a passarlo ma gli è andata male, fine della faccenda.

Apix_1024
14-05-2007, 18:51
forse sta sfuggendo una cosa.
massa quando è partito è andato all'interno per difendersi alla prima curva, alonso si è affiancato ed è stato all'esterno.
se un pilota sta all'interno per difendere la posizione, va SEMPRE un po più lungo della traiettoria ideale.
alonso ha avuto tutto il tempo di accorgersi di questa cosa.
l'ovvia conseguenza è che se tenti di passare all'esterno qualcuno che sta all'interno e che sai che andrà un po più lungo in frenata degli altri, TE NE VAI A CERCARE LE MARGHERITE. in f1 come in bicicletta, a meno che la pista non sia larga mezzo chilometro.
massa ha fatto perfettamente quello che doveva fare, alonso ha provato a passarlo ma gli è andata male, fine della faccenda.

bravo, tanto più quando quello all'interno ha il potenziale e la macchina per stare davanti... fosse stata un renault il contatto sarebbe stato evitato forse ma anche kimi avrebbe tenuto duro!:D

anonimizzato
14-05-2007, 19:02
E comunque ... Massa 3 vittorie su 4

Guarda che quello è Stoner :asd:

fgiova
14-05-2007, 19:36
La manovra scorretta è di Alonso: provoca il contatto andando a fare la curva sulla macchina di Massa che è sulla corda ed è perfettamente in linea con le altre.

ecco, questa te la quoto anche io
è Alonso che non lascia minimamente posto a massa cercando di stringere verso il cordolo (sperando che massa freni per lasciarlo passare), ma senza contare che lui è rimasto li, e sta al pilota all'esterno lasciare il posto all'altro per fare la curva non viceversa visto che massa non poteva mica farla sul prato

mt_iceman
14-05-2007, 19:50
la manovra scorretta non è di nessuno. alonso ci ha provato e gli è andata male. non vedo alcuna scorrettezza. solo foga, anche perchè era l'unico modo per poter andare in testa.

p.s. la figlia di ron dennis :oink:

KuWa
14-05-2007, 19:58
la manovra scorretta non è di nessuno. alonso ci ha provato e gli è andata male. non vedo alcuna scorrettezza. solo foga, anche perchè era l'unico modo per poter andare in testa.

p.s. la figlia di ron dennis :oink:
l'unica cosa scorretta di pipponso è quando è rientrato.. se uno cerca i rischi e dopo esce deve aspettare che gli altri passino invece di rischiare di centrare qlcuno.

Micene.1
14-05-2007, 20:06
l'unica cosa scorretta di pipponso è quando è rientrato.. se uno cerca i rischi e dopo esce deve aspettare che gli altri passino invece di rischiare di centrare qlcuno.

si questo l'ho notato pure io kimi l'ha sfiorato per un soffio e cmq se sei fuori traiettoria nn puoi reinserirti subito...

francofranchi
14-05-2007, 20:24
http://www.motorsport.com/photos/f1/2007/spa/f1-2007-spa-xp-1239.jpg http://www.motorsport.com/photos/f1/2007/spa/f1-2007-spa-xp-1240.jpg http://www.motorsport.com/photos/f1/2007/spa/f1-2007-spa-xp-1241.jpg http://www.motorsport.com/photos/f1/2007/spa/f1-2007-spa-xp-1242.jpg

jokervero
14-05-2007, 20:26
Credo queste immagini parliano da sole soprattutto la seconda foto.

francofranchi
14-05-2007, 20:49
http://motorsport.com/photos/f1/2007/spa/f1-2007-spa-xp-1241.jpg:bimbo: http://motorsport.com/photos/f1/2007/spa/f1-2007-spa-xp-1272.jpg

spakko
14-05-2007, 20:56
Ciao a tutti :)

Scrivo questo post oggi che sono un po' piu' distante dal GP cosi' magari si e' piu' obiettivi ! :)
Dopo essermi annoiato per quasi tutta la gara, gli unici episodi degni di nota sono :

1 - Sorpasso di ALONSO su MASSA, che tra l'altro era quasi riuscito !
Bravi tutti e due e corretti, considerancdo che era cmq un sorpasso all'esterno e quindi abbastanza difficile;
Non credo che ALONSO si apsettasse che MASSA gli lasciasse strada ;)
Per lo meno si sono ricordati di essere in una corsa di F1 e che si deve sorpassare e correre :)
L'ultimo sorpasso degno di essere chiamato tale IMHO e' stato quello di SCHUMY RAIKKONEN l'anno scorso in brasile, i quali pero' NON si sono toccati!
Vorrei anche ricordare anche che il nostro VALENTINO ROSSI su GIBERNAU e' stato un po' piu' scorretto di MASSA su ALONSO, e a lui non hanno applicato sanzioni, ma solo polemiche;

2 - Fiamme al BOX !!
Ma e' possibile che per rendere interessante la gara bisogna spruzzare benzina sugli scarichi di una F1 :muro: ;

3 - Pistola del bullone che rimane agganciata ad HEIDFELD !!
Il rischio e' sempre quello che alza l'audience....peccato che bisogna rischiare la mano del meccanico :muro:;

Concludo dicendo che dopo il GP di spagna sono passato su LA7 dove davano la GARA 2 della SBK a Monza e mi sono divertito MOOOOLTO di piu' !! ;)

Ciauz

castexx
14-05-2007, 22:01

...si, massa ha perso un po' la corda, ma credo che sia normale quando uno ti tocca :read:

redegaet
15-05-2007, 00:28
...si, massa ha perso un po' la corda, ma credo che sia normale quando uno ti tocca :read:

Anche perchè nessuna F1 fa quella curva toccando tutto il cordolo interno.:muro: La linea che fa Massa è quella che fanno tutti (eccetto Alonsoi), basta vedere dov'è più scuro l'asfalto!!! :read:
Poi dopo il contatto è probabile che uno cerchi di tenere la macchina senza chiudere troppo rischiando di perderla.
Ciao, Alex

castexx
15-05-2007, 00:39
...fra un po' vedrai che salterà fuori che massa doveva passare sull'erba perchè alonso era davanti :asd:

neo1987
15-05-2007, 06:10
Massa >> Culonso! :O

E cmq sia... meglio cosi... tanto lo avrebbe passato ai box cmq... :rolleyes:

Cfranco
15-05-2007, 07:50
Infatti si vede benissimo che Massa era in traiettoria :O
Nella prima foto invece possiamo apprezzare appieno chi ha lasciato strada e chi invece ha cercato di chiudere .
Comunque il contrasto tra la gare di F1 e la Superbike è stato traumatizzante , come svegliarsi di soprassalto mentre stai facendo una dormitina .

loncs
15-05-2007, 08:52

E' inutile che ti arrampichi sui vetri, Massa è praticamente sulle strisce nere della traiettoria ideale.

jokervero
15-05-2007, 08:55
http://www.motorsport.com/photos/f1/2007/spa/f1-2007-spa-xp-1240.jpg

Cioè ma secondo te questo è fare una curva normale ? Ma la vedi la direzione che ha la macchina di Massa è completamente innaturale, confrontala con la traiettoria che tengono gli altri lui è alla fine della curva e sta ancora "uscendo" mentre gli altri già controsterzano. Mah...

v10_star
15-05-2007, 09:03
guarda la striscia gommata sull'asfalto al centro e capirai di aver fatto una considerazione errata in merito alla traiettoria ;)

loncs
15-05-2007, 09:06
Cioè ma secondo te questo è fare una curva normale ? Ma la vedi la direzione che ha la macchina di Massa è completamente innaturale, confrontala con la traiettoria che tengono gli altri lui è alla fine della curva e sta ancora "uscendo" mentre gli altri già controsterzano. Mah...

:rotfl: Ti prego, guarda le strisce nere per terra, la foto è storta, la traiettoria di Massa è corretta.

Il punto di corda è già passato in quel punto e le auto allargano... anzi è addirittura più dentro probabilmente perché Alonso è andato a toccarlo poco prima.

Ma foto del contatto non ce ne sono?

Dan Dylan
15-05-2007, 09:06
Perchè qui si discude ancora sulla eventualità della scorrettezza di Massa?
In F1 ci sono sempre commissari con le millemila moviali che avrebbero potuto dare una penalità a chi commette una infrazione. E infatti non l'hanno fatto.

E in ogni caso tutti e due hanno chiuso l'altro, prima Alonso l'ha chiuso verso l'interno e poi Massa plausibilmente l'ha ricambiato chiudendolo verso l'esterno. Alla fine il brasiliano ha tenuto e lo spagnolo no.

La McLaren di Alonso probabilmente è andato in sottosterzante per finire fuori pista.

fluke81
15-05-2007, 09:08

Oddio,ma guarda che ci si puo pure difendere da un attacco,mi sa che ci siamo talmente abituati alla noia che anche quando c'è un minimo scontro ci sembra chissa che.
Alonso ha provato un attacco all'esterno che è sempre rischioso e difficile,gli è andata male punto e basta.I giornali spagnoli l'hanno pure criticato e non penso che siano di parte contro il loro pupillo

Fra' 88
15-05-2007, 10:32
http://www.motorsport.com/photos/f1/2007/spa/f1-2007-spa-xp-1240.jpg

:mbe:

ma Massa era all'interno per difendere la posizione e Alonso all'esterno, la traiettoria ottimale non poteva che averla lo spagnolo. era inevitabile che Massa andasse un pelo lungo. lo so io come lo sanno Alonso e la direzione di gara.

quando Alonso ha tentato il sorpasso, Massa ha tenuto duro ed ha girato largo perchè aveva impostato la curva in quel modo, non certo per insabbiare lo spagnolo.

se ritieni scorretto questo "allungo" di Massa mi piacerebbe sapere cosa ne pensi del fatto che lo spagnolo lo ha chiuso sul cordolo rischiando di danneggiare le vetture di entrambi.

Massa si è difeso in maniera un po' dura, ma da un attacco almeno altrettanto duro. è inutile gridare al complotto.

Isomarcus
15-05-2007, 10:44

guarda la linea scura per terra.... quella è la traiettoria ideale. vorrei sapere cosa avrebbe dovuto fare massa nella 1° foto postata da francofranchi, dato che a sinistra aveva già una gomma sul cordolo e a destra aveva la vettura di alonso a mezzo cm dalla sua ferrari... avrebbe dovuto frenare per lasciare strada al campionissimo secondo te? :mbe:

cmq non c'è stata nessuna polemica tra i piloti né c'è stata alcuna indagine della fia perciò non vedo perchè si debba cercare ogni domenica qualcosa per dare contro alla ferrari. :rolleyes:

banana snapple
15-05-2007, 12:59
dai ragazzi, tutti a far storie se massa è stato scorretto o meno..oramai non ne vale piu la pena :O :D

secondo me l'unica cosa che poteva cercare di fare era di mantenersi un po piu interno per evitare di far andare alonso fuori pista....badate dico un po in piu inerno, nn farlo passare!

loncs
15-05-2007, 13:01
dai ragazzi, tutti a far storie se massa è stato scorretto o meno..oramai non ne vale piu la pena :O :D

secondo me l'unica cosa che poteva cercare di fare era di mantenersi un po piu interno per evitare di far andare alonso fuori pista....badate dico un po in piu inerno, nn farlo passare!

Più interno????? Ma l'hai visto il video? aveva le ruote oltre il cordolo e Alonso gli è andato addosso lo stesso ...

banana snapple
15-05-2007, 13:10
Più interno????? Ma l'hai visto il video? aveva le ruote oltre il cordolo e Alonso gli è andato addosso lo stesso ...

oltre il cordolo? fino a poco fa si diceva che massa teneva la traiettoria ideale e ora esce che sta oltre il cordolo...

fgiova
15-05-2007, 18:15
oltre il cordolo? fino a poco fa si diceva che massa teneva la traiettoria ideale e ora esce che sta oltre il cordolo...

però il cordolo l'ha pizzicato... è entrato + stretto del dovuto perchè c'era alonso ed è inevitabile che in uscita la macchina allarghi di più visto che ha fatto una traiettoria innaturale (anche se era nella parte gommata)
ma il fatto sta che non ha commesso nessuna scorrettezza, semplicemente Alonso ha strinto per cercare il punto di corda (nella traiettoria migliore c'era LUI in ingresso curva) ma alla corda c'era massa e li si sono toccati, punto e basta
nessuno ha fatto scorrettezze semplicemente 2 macchine nella traiettoria ideale non ci stavano e quando si sono toccate quella più esterna ha allargato, mica poteva stringere massa (le leggi della fisica non si discutono)

quindi cosa conta continuare a discutere? jokervero preferivi un sorpasso ai box?? :rolleyes:

banana snapple
15-05-2007, 18:23
ma il fatto sta che non ha commesso nessuna scorrettezza

ma infatti nn ho detto che massa ha fatto una scorrettezza..altrimenti mi sarei precipitato a dirlo già due secondi dopo l'uscita di pista...:D :D

fgiova
15-05-2007, 18:36
ma infatti nn ho detto che massa ha fatto una scorrettezza..altrimenti mi sarei precipitato a dirlo già due secondi dopo l'uscita di pista...:D :D

non mi riferivo in particolare a te :D

Andrewgiz
16-05-2007, 13:50
1. Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1min 05.699secs 98 laps
2. Ralf Schumacher Toyota-Toyota 1m 06.920s 96 laps
3. Nelson Piquet Jr Renault-Renault 1m 07.056s 125 laps
4. Mark Webber Red Bull-Renault 1m 07.161s 121 laps
5. Nico Rosberg Williams-Toyota 1m 07.189s 127 laps
6. Felipe Massa Ferrari-Ferrari 1m 07.271s 94 laps
7. Christian Klien Honda-Honda 1m 07.357s 115 laps
8. Timo Glock BMW Sauber 1m 07.712s 114 laps
9. James Rossiter Super Aguri-Honda 1m 08.026 129 laps
10. Scott Speed Toro Rosso-Ferrari 1m 08.143s 53 laps
11. Fairuz Fauzy Spyker-Ferrari 1m 09.443s 74 laps

all times unofficial - courtesy of McLaren

Track/weather conditions: Sunny all day with windy conditions. Track temperature, 32.2° C / Ambient temperature, 17.8° C

ciao :)

Buffus
16-05-2007, 14:16
1. Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1min 05.699secs 98 laps
2. Ralf Schumacher Toyota-Toyota 1m 06.920s 96 laps
3. Nelson Piquet Jr Renault-Renault 1m 07.056s 125 laps
4. Mark Webber Red Bull-Renault 1m 07.161s 121 laps
5. Nico Rosberg Williams-Toyota 1m 07.189s 127 laps
6. Felipe Massa Ferrari-Ferrari 1m 07.271s 94 laps
7. Christian Klien Honda-Honda 1m 07.357s 115 laps
8. Timo Glock BMW Sauber 1m 07.712s 114 laps
9. James Rossiter Super Aguri-Honda 1m 08.026 129 laps
10. Scott Speed Toro Rosso-Ferrari 1m 08.143s 53 laps
11. Fairuz Fauzy Spyker-Ferrari 1m 09.443s 74 laps

all times unofficial - courtesy of McLaren

Track/weather conditions: Sunny all day with windy conditions. Track temperature, 32.2° C / Ambient temperature, 17.8° C

ciao :)
sono test? allor va nell'altra discussione :)
ma che circuito è???