PDA

View Full Version : WinXp sp2 ed errori strani...

monelli
10-05-2007, 11:39
Ho un problema... e non ne riesco a venire a capo: ogni tanto, non riesco a capire con quale logica, win xp sp2 aggiornato schizza e mi da due errori qualsiasi file exe che apro, giochi, calcolatrice, media player, firefox ecc:

Uno è questo
dwwin.exe L'istruzione a "0x7c883f9c" ha fatto riferimento alla memoria a "0x7c883f9c". La memoria non poteva essere "written" con il pulsante "Ok" o "Debug"

E l'altro è quello che l'applicazione verrà chiusa e seguito di un errore con il pulsante "Ok" o "Annulla"

Allora se io premo "Ok" l'applicazione si chiude, se io me ne frego e continuo ad utilizzare il programma questo funziona correttamente.

La soluzione è riavviare Xp, Faccio riavvia mi da i soliti due errori, lo lascio proseguire schermata nera e dopo un po il pc si riavvia (La schermata blu con scritto disconnessione, salvataggio non si vede) e al riavvio funziona bene.

Questo errore mi capita ogni tanto e non riesco a capire che cosa lo attivi, Ho provato a formattare ed a reinstallare tutto ma capita lo stesso, Ho fatto scansioni con Kasperski ma non trovo niente... Non capisco.

Il mio pc è un Acer 5684wlmi.

diabolico
10-05-2007, 11:56
Forse dico una cavolata, ma l'errore fa pensare ad un problema su alcuni settori della memoria. Hai notato se l'indirizzo 0x7c883f9c è sempre lo stesso ??
Se hai più di un banco di memoria ram, prova a far lavorare il pc prima con un modulo e poi con l'altro e verifica se il problema si ripresenta.

ATi7500
10-05-2007, 12:01
Forse dico una cavolata, ma l'errore fa pensare ad un problema su alcuni settori della memoria. Hai notato se l'indirizzo 0x7c883f9c è sempre lo stesso ??
Se hai più di un banco di memoria ram, prova a far lavorare il pc prima con un modulo e poi con l'altro e verifica se il problema si ripresenta.

o meglio analizza la ram con Memtest86+, lo trovi su google

bYeZ!

monelli
10-05-2007, 13:42
Ho scaricato memtest86+ v1.70 ho scritto l'immagine su cd ed ho fatto partire il test.

Al 42% circa o poco più il pc si è riavviato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il test mi diceva ciò è giusto???

FSB 304Mhz Ram 608Mhz DDR121 CAS 4 4 4 11 Dual chanel

Cosa faccio riprovo???

Siceramente non mi ricordo se l'indirizzo è sempre lo stesso quando mi ricapita l'errore verifico

ATi7500
10-05-2007, 13:56
il sistema sembra in overclock, riportalo a default resettando il bios ai valori di default

bYeZ!

monelli
10-05-2007, 14:31
Perchè in overclock??? Io l'ho comprato così è un portatile... Non so dove smanettare col bios... Cmq il test si è resettato perchè ho toccato il touch pad, non so come mai se lo sfioro il con il test in esecuzione il pc si resetta. Ho comunque finito il test una volta e non ha dato errori.

monelli
11-05-2007, 19:03
Mem test non mi trova errori però ho verificato che l'errore è sempre con lo stesso indirizzo 7c883f9c.

Cmq ho notato che l'errore si scatena quando collego l'hardisk esterno usb2 ed con windows media player mi metto a vedere film divx saltando da un punto all'altro e cambiando spesso film.

Come codec utilizzo K-Lite Codec Pack possono centrare???

Help me please...