PDA

View Full Version : ci facciamo sempre riconoscere

fluke81
10-05-2007, 11:17
"Ho 3 bombe", italiano arrestato
Filippine: era soltanto uno scherzo

Una battuta che potrebbe costare caro a un italiano fermato all'aeroporto di Manila per aver finto un allarme bomba. "Ho tre atomiche in tasca e appartengo al gruppo di Osama bin Laden", ha detto il turista a un agente di polizia al controllo di sicurezza prima dell'imbarco di un volo per Hong Kong. Nelle Filippine fare battute su attentati è reato. Il nostro connazionale rischia ora una condanna fino a due anni di carcere.

:sofico:

LUVІ
10-05-2007, 11:20
:doh:

Non ho altre parole.
Forse si :"Darwin".

LuVi

CYRANO
10-05-2007, 11:22
scherso da prete :D

coapzpaza

Zerozen
10-05-2007, 11:23
Chissà che gli ha detto il cervello a quello... magari voleva fare colpo su una compagna di viaggio... ora invece il colpo glielo dà un bel detenuto tutto tatuato...

:doh:

Nevermind
10-05-2007, 11:25
Premio Darwin aggiudicato! :D :D

RiccardoS
10-05-2007, 11:27
Già... che coglione!

Manco UNA... ben TRE bombe! :doh:

Dj Ruck
10-05-2007, 11:51
Già... che coglione!

Manco UNA... ben TRE bombe! :doh:

e poi...tre bombe atomiche in tasca :asd:

drakend
10-05-2007, 11:55
Appena due anni? Io gli darei almeno una decina di anni per procurato allarme: poteva potenzialmente scatenare scene di panico con tutti i pericoli del caso. Così la prossima volta ci avrebbe pensato un milioni di volte prima di fare il pirla: il tizio crede che tutti i posti sono permissivi e tolleranti come l'Italia? :rolleyes:

ceccoos
10-05-2007, 12:08
Speriamo che in cella gli spurghino per bene il culo.
:O

gefri
10-05-2007, 12:27
si dai pena di morte

Fides Brasier
10-05-2007, 12:33
e poi...tre bombe atomiche in tasca :asd:I miracoli della miniaturizzazione :O

drakend
10-05-2007, 12:51
si dai pena di morte
No dai, cacciamolo fuori e diamogli la medaglia. Bisogna recuperarlo povero figlio di mammà. :rolleyes:

Karl87
10-05-2007, 13:03
In quelle zone è meglio non scherzare, ci vanno giu pesanti

Senza Fili
10-05-2007, 13:08
e poi...tre bombe atomiche in tasca :asd:

Già...mica si capiva che era una battuta...

ferste
10-05-2007, 13:08
si dai pena di morte

ma dopo essere stato squartato e trascinato da cavalli attorno a Troia...ah no....a Manila!:O

è stato imbecille ma non esageriamo.........

drakend
10-05-2007, 13:16
Già...mica si capiva che era una battuta...
Solo un italiano idiota e buffone poteva scherzare su un attentato. :rolleyes:
Qui lo applaudivano, lì invece lo hanno sbattuto in galera dato che sono persone serie e non dei buffoni che prendono la vita sempre a ridere fregandosene di leggi e buon senso.

è stato imbecille ma non esageriamo.........
Era ironico. Comunque una pena equa sarebbe cinque anni.

ferste
10-05-2007, 13:18
Era ironico. Comunque una pena equa sarebbe cinque anni.

ho capito che era ironico altrimenti mettevo questa :rolleyes: , faceva ironia sul fatto che per una cagata alcuni volessero crocifiggerlo........e sono d'accordo con lui.

drakend
10-05-2007, 13:25
ho capito che era ironico altrimenti mettevo questa :rolleyes: , faceva ironia sul fatto che per una cagata alcuni volessero crocifiggerlo........e sono d'accordo con lui.
E grazie a questa mentalità del "e vabbeh che sarà mai" che la giustizia in Italia fa CAGARE. Per fortuna all'estero non sono tutti fessi come noi italiani! :D

blamecanada
10-05-2007, 13:29
Non penso si possa considerare un falso allarme... due ATOMICHE in tasca com'è possibile averle?

AlexXxin
10-05-2007, 13:40
ah poi bisogna farsi 3 anni a giurisprudenza per studiare tutte le leggi dei paesi che visitiamo, è una battuta come tante altre, procurato allarme :rolleyes:

In più vedo che sul forum ci sono personaggi tolleranti con un connazionale che non è spacciatore, non è terrorista non è mafioso, non è ladro, ne stupratore, non ha un SUV,è solo lievemente burlone.

Deve essere rimpatriato nel nostro civilissimo paese, dove le leggi ci sono, ma sono troppe e troppo spesso in contraddizione, l'unico motivo per cui da noi non si finisce mai in galera.

Senza Fili
10-05-2007, 13:50
Solo un italiano idiota e buffone poteva scherzare su un attentato. :rolleyes:
Qui lo applaudivano, lì invece lo hanno sbattuto in galera dato che sono persone serie e non dei buffoni che prendono la vita sempre a ridere fregandosene di leggi e buon senso.

Eh già, proprio un paese serio, con tutti i difetti che ha l'Italia non abbiamo proprio nulla da invidiare ad un paese (quasi?) da terzo Mondo come le Filippine. Detto questo l'idiota esiste in tutte le nazioni, come anche ovunque esiste l'intelligente.

[QUOTE=drakend;17068271]Era ironico. Comunque una pena equa sarebbe cinque anni.

Più o meno la pena che hanno dato agli assassini di Marta Russo...

E grazie a questa mentalità del "e vabbeh che sarà mai" che la giustizia in Italia fa CAGARE. Per fortuna all'estero non sono tutti fessi come noi italiani! :D

La giustizia deve funzionare sui reati seri, non sulle cazzate, a momenti viene punito di più chi vende cd taroccati rispetto a chi uccide qualcuno.

Senza Fili
10-05-2007, 13:52
Non penso si possa considerare un falso allarme... due ATOMICHE in tasca com'è possibile averle?

Evidentemente i rinco che l'hanno fermato non sanno nemmeno cosa sia una bomba atomica, poi si parla di idioti eh ;)

ninjathoo
10-05-2007, 13:55
Appena due anni? Io gli darei almeno una decina di anni per procurato allarme: poteva potenzialmente scatenare scene di panico con tutti i pericoli del caso. Così la prossima volta ci avrebbe pensato un milioni di volte prima di fare il pirla: il tizio crede che tutti i posti sono permissivi e tolleranti come l'Italia? :rolleyes:Quoto

ferste
10-05-2007, 13:59
Evidentemente i rinco che l'hanno fermato non sanno nemmeno cosa sia una bomba atomica, poi si parla di idioti eh ;)

poteva dire "ho 2 atomiche nelle mutande" e allora avrebbero capito e non l'avrebbero arrestato!:D

Senza Fili
10-05-2007, 14:05
poteva dire "ho 2 atomiche nelle mutande" e allora avrebbero capito e non l'avrebbero arrestato!:D

Tu dici che l' avrebbero capita? :sofico:

Berserker
10-05-2007, 14:06
Manfatti. E tuttalpiu'... hai fatto il coglione? Una o due notti in cella. Ma fino a DUE anni...? Est modus in rebus. E mi stupisco pure di chi gli da addosso, mai fatta voi la cazzata?

Solertes
10-05-2007, 14:07
Per come conosco i Thailandesi, li ho visti all'opera, vedrai che lo scherzo da prete lo faranno a lui facendogli passare la voglia di fare lo spiritoso.

Certo che le leggende sulle FDO italiane sono nulle in paragone.....quando mai un attentatore direbbe di avere delle bombe in tasca? Per di più atomiche....io gli avrei fatto una perquisizione e trovatolo pulito gli avrei dato una decina di energici calci nel culo....fine della storia :O

ferste
10-05-2007, 14:11
Tu dici che l' avrebbero capita? :sofico:

almeno sarebbe andato in galera con una buona fama...........invece adesso è solo il bruciore che sarà atomico!!!:D :eek: :( :cry:

ninjathoo
10-05-2007, 14:12
Per come conosco i Thailandesi, li ho visti all'opera, vedrai che lo scherzo da prete lo faranno a lui facendogli passare la voglia di fare lo spiritoso.Pensi che quando ritornerà in patria avrà messo un po' di sale in più nella zucca?

:D :D :D

Cmq gli sta bene, un bel po' di frustate penso non gli faranno male

LightIntoDarkness
10-05-2007, 14:13
No dai, cacciamolo fuori e diamogli la medaglia. Bisogna recuperarlo povero figlio di mammà. :rolleyes:Wow, uno scemo che fa battute deficienti non è più recuperabile quindi?

Se mi parli di un assassino posso anche giustificare la voglia di sbatterlo in cella per il resto della vita, ma qui proprio siamo all'assurdo.

Questo distacco dalla considerazione della dignità umana, nonostante i suoi errori, e questa mancanza totale di comprensione/compassione mi fanno pensare che ci siano punti di contatto con certi ragionamenti che hanno portato poi alle idee razziste, fino allo sterminio nazista... a volte il mondo è proprio strano. (NB: non mi sto riferendo a nessuno in particolare, è solo una mia elucubrazione a partire da pensieri altrui!) ;)

ninjathoo
10-05-2007, 14:20
Wow, uno scemo che fa battute deficienti non è più recuperabile quindi?

Se mi parli di un assassino posso anche giustificare la voglia di sbatterlo in cella per il resto della vita, ma qui proprio siamo all'assurdo.

Questo distacco dalla considerazione della dignità umana, nonostante i suoi errori, e questa mancanza totale di comprensione/compassione mi fanno pensare che ci siano punti di contatto con certi ragionamenti che hanno portato poi alle idee razziste, fino allo sterminio nazista... a volte il mondo è proprio strano. (NB: non mi sto riferendo a nessuno in particolare, è solo una mia elucubrazione a partire da pensieri altrui!) ;)Questo menefreghismo delle leggi, questo prendere per il culo chi lavora mancandogli di rispetto (perdippiù pensando che in un lavoro come quello la vita per un attentato si rischia davvero), questo fare gli sbruffonitantononmipossonofarniente, mi fanno pensare che ci siano certi punti di contatto con le idee del lassismo (tanto care in Italia) che hanno portato il paese quasi all'anarchia. Vero che a volte gli abitanti del mondo sono davvero strani. Nemmeno io mi riferisco a nessuno in particolare, eh?

LightIntoDarkness
10-05-2007, 14:23
Questo menefreghismo delle leggi, questo prendere per il culo chi lavora mancandogli di rispetto (perdippiù pensando che in un lavoro come quello la vita per un attentato si rischia davvero), questo fare gli sbruffonitantononmipossonofarniente, mi fanno pensare che ci siano certi punti di contatto con le idee del lassismo (tanto care in Italia) che hanno portato il paese quasi all'anarchia. Vero che a volte gli abitanti del mondo sono davvero strani. Nemmeno io mi riferisco a nessuno in particolare, eh?Questo post per me è una conferma di quanto detto sopra.

ninjathoo
10-05-2007, 14:24
Questo post per me è una conferma di quanto detto sopra.Anche per me il tuo, allora che facciamo? Devo uniformarmi alle tue idee?
:confused:

LightIntoDarkness
10-05-2007, 14:27
Anche per me il tuo, allora che facciamo? Devo uniformarmi alle tue idee?
:confused:No, un gruppo di discussione non ha questo fine anzi, senza idee diverse non si discuterebbe! ;)

In questo caso, ritornando IT, IMHO è semplicemente assurdo pensare che questo soggetto non meriti una "seconda possibilità", che questo soggetto-dopo aver scontato la sua pena-non sia "da recuperare", che questo soggetto meriti l'ergastolo per questa gravissima stupidata.

Però qualcuno-non so se anche tu-non è d'accordo con me...

Marco83_an
10-05-2007, 14:31
Ms voi Giudici Dred che state spalando merda su questo ragazzo nn avete mai combinato una cazz.ata in vita vostra ?!?!?!?!?!

5 anni ?????

Per aver fatto una battuta ! del resto di basso livello e che avrebbe fatto scattare l'allarme solo in un paese retrosviluppato xchè penso che se vado a ciampino e dico mentre un poliziotto mi controlla :" ho 3 bombe atomiche in tasca" mi prendo un vaffa. al max una notte in questura e già mi basta !

Voglio vedere se crescete un figlio per 20 anni con sani principi e morali del tutto pertinenti alla legalità , che nn si droga , nn ruba , è una persona raccomandabilissima , e ve lo mettono dentro per 5 anni xchè (senza rendersi conto) ha detto una cazzata pazzesca !

Ma se ci devono essere 5 anni per la stupidità , allora per i veri reati pena di morte diretta !!!!

:muro:

Senza Fili
10-05-2007, 14:35
Manfatti. E tuttalpiu'... hai fatto il coglione? Una o due notti in cella. Ma fino a DUE anni...? Est modus in rebus. E mi stupisco pure di chi gli da addosso, mai fatta voi la cazzata?

Quoto.

Certo che le leggende sulle FDO italiane sono nulle in paragone.....quando mai un attentatore direbbe di avere delle bombe in tasca? Per di più atomiche....io gli avrei fatto una perquisizione e trovatolo pulito gli avrei dato una decina di energici calci nel culo....fine della storia :O

Il prossimo libro di barzellette sarà sugli addetti aeroportuali di Manila :sofico:

ninjathoo
10-05-2007, 14:36
Ms voi Giudici Dred che state spalando merda su questo ragazzo nn avete mai combinato una cazz.ata in vita vostra ?!?!?!?!?!
5 anni ?????

Per aver fatto una battuta ! del resto di basso livello e che avrebbe fatto scattare l'allarme solo in un paese retrosviluppato xchè penso che se vado a ciampino e dico mentre un poliziotto mi controlla :" ho 3 bombe atomiche in tasca" mi prendo un vaffa. al max una notte in questura e già mi basta !

Voglio vedere se crescete un figlio per 20 anni con sani principi e morali del tutto pertinenti alla legalità , che nn si droga , nn ruba , è una persona raccomandabilissima , e ve lo mettono dentro per 5 anni xchè (senza rendersi conto) ha detto una cazzata pazzesca !

Ma se ci devono essere 5 anni per la stupidità , allora per i veri reati pena di morte diretta !!!!

Certo, e quando i poliziotti mi hanno denunciato (insieme ai miei amici) per procurato allarme, non sono andato a piagnucolare che le FF OO sono tutte cattive erchè non hanno capito il mio stato di frustrato che non sapeva come ingannare il tempo. Me ne sono stato zitto.

;)

Senza Fili
10-05-2007, 14:37

5 anni ?????

Io a Ciampino, quando chiesero se avevo liquidi con me, dissi che non avevo fatto pipì; l'addetta si mise a ridere come non mai...questa è la reazione normale di gente che sa lavorare col pubblico, non quella di 4 acetoni rinco che credono che una persona possa portare bombe atomiche in tasca.

Marco83_an
10-05-2007, 14:41
Certo, e quando i poliziotti mi hanno denunciato (insieme ai miei amici) per procurato allarme, non sono andato a piagnucolare che le FF OO sono tutte cattive erchè non hanno capito il mio stato di frustrato che non sapeva come ingannare il tempo. Me ne sono stato zitto.

;)

Ti sei fatto 5 anni ??????????????????????????????????

Marco83_an
10-05-2007, 14:43
Ok non esasperare, ma nemmeno banalizzare in questa maniera.
Perchè poi arriva Striscia la notizia con gli inviati che passano con i coltelli attraverso i controlli di "sicurezza" mentre gli addetti son lì che ridono alle battute dei viaggiatori....

Il problema della sicurezza è senzadubbio importante , ma nn penso che è mettendo dentro e frustando un pirla che ha fatto una battuta che aumenti la sicurezza negli aeroporti , semmai aumenti la tensione !

ninjathoo
Ti sei fatto 5 anni ??????????????????????????????????In Italia non mi sarei fatto 5 anni nemmeno per strage, ma non avrei voluto essere in qualche altro paese. Cmq, un bel culo me lo hanon fatto.

;)

Ferdy78
Mah, se lo faceva a Ciampino o Malpensa, si riduceva a qualche spiegazione e tutt'al più con una sanzione pecuniaria, il problema è che il deficente l'ha fatto in un paese dove la dignità umana ha livelli bassi o meglio dove non se ne curano + di tanto...

Mi ricorda il film "Il diario di Bridget Jhons", non ricordo se il primo o il secondo, ove lei viene arrestata da quelle parti per possesso di cocaina, non sua, e viene sbattutta in quelle carceri assurde:D :sofico:

polli079
10-05-2007, 14:48
Sicuramente questo personaggio ha sbagliato, sicuramente va punito però 2 anni di carcere mi sembrano eccessivi soprattutto visto che era chiaramente una bufala (3 atomiche in tasca). Penso e spero che cmq i due anni siano la pena massima scontabile a livello teorico e che in realtà gli venga affibiata una pena incredibilmente inferiore

Froze
10-05-2007, 14:48
"Ho 3 bombe", italiano arrestato
Filippine: era soltanto uno scherzo

Una battuta che potrebbe costare caro a un italiano fermato all'aeroporto di Manila per aver finto un allarme bomba. "Ho tre atomiche in tasca e appartengo al gruppo di Osama bin Laden", ha detto il turista a un agente di polizia al controllo di sicurezza prima dell'imbarco di un volo per Hong Kong. Nelle Filippine fare battute su attentati è reato. Il nostro connazionale rischia ora una condanna fino a due anni di carcere.

Art. 658 - Procurato allarme presso l'Autorità
Chiunque, annunziando disastri, infortuni o pericoli inesistenti, suscita
allarme presso l'autorità, o presso enti o persone che esercitano un pubblico
servizio, è punito con l'arresto fino a sei mesi o con l'ammenda da lire
ventimila a un milione.

da noi la pena e' decisamente minore, ma c'e' comunque.
inoltre bisogna considerare che nelle filippine attentati terroristici e integralismo musulmano li conoscono molto meglio di noi.

per cui prima di fare questi scherzi idioti ci si dovrebbe pensare 100 volte...

Marco83_an
10-05-2007, 14:50
ventimila a un milione.

inoltre bisogna considerare che nelle filippine attentati terroristici e integralismo musulmano li conoscono molto meglio di noi.

.....evidentemente nn conoscono le bombe atomiche xrò ! :)

ninjathoo
10-05-2007, 14:51
ventimila a un milione.

per cui prima di fare questi scherzi idioti ci si dovrebbe pensare 100 volte...Ma che dici? Bisogna capirlo poverino, voleva fare lo spaccone!

:rolleyes:

Senza Fili
10-05-2007, 14:54
.....evidentemente nn conoscono le bombe atomiche xrò ! :)

Già, oltre che non conoscere nemmeno l'ironia ;)

Esatto!
Aggiungo: paese che vai, usanza che trovi. Se tutti ci adeguassimo alle usanze dei paesi che ci ospitano ci sarebbero un miliardo di problemi in meno. Questione di educazione e civiltà.

La soluzione è molto più facile ed io la adotto da anni, basta evitare di partire per paesi del terzo Mondo o per mete assurde, ci sono tanti bei posti da visitare nei paesi civili ;)

Marco83_an
10-05-2007, 15:01
In Italia non mi sarei fatto 5 anni nemmeno per strage, ma non avrei voluto essere in qualche altro paese. Cmq, un bel culo me lo hanon fatto.

;)

Sono sicuro che se ti avessero dato (ingiustamente) 5 anni x una cazzata ora nn parleresti così,cmq sono contento che c'è gente che incità alla legalità,sicuramente viviamo in un paese che (come dici tu) 5 anni nn te li da nemmeno x strage , ma nn penso che il problema si possa risolvere dando 5 ani anche x una cazz.ata , ma lo si risolva dando giuste pene in proporzione all'atto criminoso che viene compiuto !
Poi stà all'esperienza ed alla durezza dell'agente che incontri ! xchè fidati , molte volte , una pena troppo severa ha l'effetto contrario ! invece di educare istiga , sopratutto i giovanissimi , all'odio verso le istituzioni ed all'avversione verso la legalità !

Senza Fili
10-05-2007, 15:04
Scusa ma... non è difficile adeguarsi alle usanze di altri paesi, anche rigidini: basta informarsi. Così facendo non ti precludi la visita a posti decisamente interessanti, no?

No grazie, non vado a regalare i miei soldi soldi a paesi retrogradi, in cui i turisti sono trattati come pezze da piedi, ci sono tantissimi luoghi in Europa che non ho mai visitato e che, lavoro permettendo, vorrò visitare nelle estati prossime a venire, oppure, male che vada, preferisco passare una vacanza nella mia bella e civile Toscana, luogo in cui non ci sono buzzurri che mi arrestano per certe stronzate :)

Berserker
10-05-2007, 15:11
Vi porto l'esempio di questo regista italiano in carcere a Dubai per hashish e che rischia di starci 4 anni:
http://www.antiproibizionisti.it/notizia.asp?n=6432

Chiedo: che diavolo ci facevi a Dubai con del fumo? Non sapevi dove stavi andando?
Non ho letto il link, ma cmq niente da dire, se uno si porta in giro droga, anche senza conoscere le leggi di un paese e basandosi solo su un criterio di ragionevolezza, piu' o meno puo' immaginarsi a cosa rischia di andare incontro. Pero' l'unica cosa che i due casi hanno in comune e' il fatto che un nostro connazionale sia stato arrestato all'estero e rischi il carcere. Cercare ulteriori analogie, imo, e' una forzatura.
Scusa ma... non è difficile adeguarsi alle usanze di altri paesi, anche rigidini: basta informarsi. Così facendo non ti precludi la visita a posti decisamente interessanti, no?
Sono d'accordo sull'informarsi sul paese che si sta per visitare, ma, pur con tutta la buona volonta', non e' che uno possa studiarsi il codice civile e penale. O mi vuoi dire che tu conosci tutte le leggi italiane? ;)

Berserker
10-05-2007, 15:15
No grazie, non vado a regalare i miei soldi soldi a paesi retrogradi, in cui i turisti sono trattati come pezze da piedi, ci sono tantissimi luoghi in Europa che non ho mai visitato e che, lavoro permettendo, vorrò visitare nelle estati prossime a venire, oppure, male che vada, preferisco passare una vacanza nella mia bella e civile Toscana, luogo in cui non ci sono buzzurri che mi arrestano per certe stronzate :)
Esattamente quel che ho pensato anch'io. Sia chiaro, non e' un fatto di razzismo, sicuramente i Filippini saranno accoglienti e gentili, ma io e le leggi fascistoidi non andiamo molto d'accordo. ;)

Froze
10-05-2007, 15:16
Sono d'accordo sull'informarsi sul paese che si sta per visitare, ma, pur con tutta la buona volonta', non e' che uno possa studiarsi il codice civile e penale. O mi vuoi dire che tu conosci tutte le leggi italiane? ;)
basterebbe il buonsenso. ;)

Berserker
10-05-2007, 15:20
basterebbe il buonsenso. ;)
Ripeto, il tizio avra' anche fatto il coglione, non lo giustifico. Pero' lo capisco, perche' la stronzata prima o poi la combiniamo tutti. Che si fa? Due anni di carcere per una battuta idiota?

Berserker
10-05-2007, 15:24
Bè, mica devi vestire i panni di un penalista in un processo: vai in vacanza!
Nell'era di internet l'ignoranza secondo me non è perdonabile, basta documentarsi.
Tipo http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/
Guarda, sto dando un'occhiata al sito, ma, accidenti!, quando inserisco "bombe atomiche agente polizia" non salta fuori nessun risultato. :D
No, seriamente... informarsi un minimo e' piu' che doveroso, ma queste non sono cose che puoi evitare informandoti, certo, evitando di fare il pirla magari si', ma... si ricade nella risposta, anzi, nella domanda che ho dato a Froze. ;)

Froze
10-05-2007, 15:25
Ripeto, il tizio avra' anche fatto il coglione, non lo giustifico. Pero' lo capisco, perche' la stronzata prima o poi la combiniamo tutti. Che si fa? Due anni di carcere per una battuta idiota?
bisogna vedere se alla fine lo condannano a 2 anni.
cio' che non capisco e' se scandalizza la durata massima della pena o il fatto che ci sia una pena per un fatto del genere (ricordando che anche in italia per procurato allarme si potrebbe essere condannati a 6 mesi...)

aggiungo: bisogna considerare anche che l'italiano potrebbe essersi espresso in un pessimo inglese e/o i filippini aver capito male (e non sarebbe la prima volta che succede)

Berserker
10-05-2007, 15:34
cio' che non capisco e' se scandalizza la durata massima della pena o il fatto che ci sia una pena per un fatto del genere (ricordando che anche in italia per procurato allarme si potrebbe essere condannati a 6 mesi...)
Ti diro', indubbiamente in primis mi scandalizza l'entita' pena, che ritengo assolutamente sproporzionata a un reato del genere (sempre che di "reato" si possa parlare, in questo caso specifico). Vorrei ben vedere che gli fosse assegnata per intero, senza considerare le attenuanti, che quasi certamente ci saranno. Non mi scandalizza affatto l'esistenza del reato in se', che, anzi, ha perfettamente senso di esistere. Mi scandalizza tuttalpiu' la stupidita' delle persone, E dell'agente che ha reagito in quella maniera anziche' farsi una risata E del nostro (forse non sveglissimo) connazionale.
Commento alla tua aggiunta: anche questo e' certamente possibile, infatti in casi come questi e' difficile dare un giudizio definitivo senza conoscere tutti i particolari. Resta comunque il mio sconcerto relativamente all'entita' della pena.

AlexXxin
10-05-2007, 15:36
Io sono basito, ma chi siete? Siete seri?

Il mio unico pensiero è:

Scandaloso come venga trattato un ITALIANO che non ha fatto assolutamente NULLA, scandaloso come suoi connazionali incitino vendetta e punizioni esemplari nel rispetto di leggi e logiche che non hanno senso di esistere.

Galera, infiocchettate, recupero:help:

GmG
10-05-2007, 15:37
2 giorni fa c'è stato un attentato nelle filippine

FILIPPINE: ATTENTATO NEL SUD, 5 MORTI E 35 FERITI

Manila, 8 mag. (Adnkronos/Xin)- Almeno cinque persone uccise e altre 35 ferite nelle Filippine, per l'esplosione di un ordigno nel sud del Paese dove tra sei giorni si terranno le elezioni di medio termine. L'attentato e' avvenuto in una sala biliardo di Tacurong city, nella provincia Sultan Kudarat a circa 960 chilometri a sud della capitale Manila. Secondo l'emittente Abs-Cbn, molti feriti e insanguinati giacevano sul pavimento del locale dopo l'esplosione. Due settimane fa l'ambasciata americana di Manila aveva diramato un avviso ai connazionali perche' evitassero le aree pubbliche di Mindanao, dopo aver ricevuto informazioni su una imminente minaccia terroristica.

http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=1.0.932236146

LucaTortuga
10-05-2007, 15:39

aggiungo: bisogna considerare anche che l'italiano potrebbe essersi espresso in un pessimo inglese e/o i filippini aver capito male (e non sarebbe la prima volta che succede)

Secondo me il punto non è tanto la durata della pena (che ci può stare) ma il fatto che una battuta idiota (che altro non può essere, "bombe atomiche in tasca") sia stata considerata "procurato allarme".
A questo punto propendo anch'io per l'ipotesi fraintendimento (avranno capito solo "bombe" e "Bin Laden"), l'unica possibile volendo scartare quella della pazzia.

Froze
10-05-2007, 15:50
Resta comunque il mio sconcerto relativamente all'entita' della pena.
in sostanza si e' abbastanza d'accordo allora ;)

Filippine: bomba al mercato,vittime
Polizia attribuisce attentato a islamisti Al Qaida

Filippine: bomba al mercato,vittime(ANSA) - MANILA, 9 MAG - E' salito a 8 morti il bilancio dell'esplosione di un ordigno artigianale collocato ieri in un mercato a Tacurong City, sud Filippine. La bomba e' stata collocata in una sala biliardi all'interno del mercato. La polizia ha attribuito l'attentato all'organizzazione islamista Jamaah Islamiyah, braccio destro di Al Qaida nella regione. Tacurong si trova nell'isola di Mindanao, a circa 950 chilometri a sud di Manila, ed e' proprio una roccaforte dei separatisti islamici.

09 Mag 09:17

direi che tra l'altro il nostro caro connazionale ha scelto proprio un bel momento per fare lo scherzone :rolleyes:

drakend
10-05-2007, 16:43
Eh già, proprio un paese serio, con tutti i difetti che ha l'Italia non abbiamo proprio nulla da invidiare ad un paese (quasi?) da terzo Mondo come le Filippine. Detto questo l'idiota esiste in tutte le nazioni, come anche ovunque esiste l'intelligente.

Per Paese serio intendevo a livello giudiziario: le condanne sono consistenti e te le fai dal primo giorno alla fine. Non ho detto che le Filippine devono essere il nostro modello di riferimento in tutto! :rolleyes:

Più o meno la pena che hanno dato agli assassini di Marta Russo...

In Italia... in un altro Paese si sarebbero beccati come minimo 30 anni effettivi.

La giustizia deve funzionare sui reati seri, non sulle cazzate, a momenti viene punito di più chi vende cd taroccati rispetto a chi uccide qualcuno.
Le assurde pene che esistono in materia di diritto d'autore sono frutto della giustizia malata che c'è in Italia, dove i potenti riescono a farsi le leggi su misura. Così Berlusconi ed amici riescono a farsi le leggi per non finire in galera, i discografici dettano ai parlamentari le leggi da approvare e così via. Mentre i reati di tutti i giorni, quelli che più colpiscono il cittadino medio, sono lasciati completamente senza tutela... anzi come al solito si tutela Caino in tutti i modi con i vari permessi e schifezze varie.

Il sistema giudiziario italiano fa cagare e tutti lo sappiamo. Vedere però che questa mentalità permissiva è entrata proprio nella mentalità delle persone fa ancora più tristezza. Voglio dire: il pirla in questione poteva far scatenare un pandemonio fra scene di panico, interventi della sorveglianza e chissà che altro. Qua in Italia ecco che diciamo "eh suvvia che vuoi che sia stato, sono ragazzi!". :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Continuiamo così che andremo sempre meglio!

Wow, uno scemo che fa battute deficienti non è più recuperabile quindi?

Come al solito interpreti le cose a modo tuo: dove ho scritto che non è recuperabile? Ho solo detto che ha procurato un allarme GRAVE e quindi va punito per quello che ha fatto, punto. Qui in Italia si limitavano a dargli una pacca sulla spalla e basta sicuramente. :rolleyes:

Infatti ho detto che si dovrebbe farsi cinque anni, non l'ergastolo. Su certe cose non si deve scherzare e se lo fai ne accetti pure le conseguenze: non ne eri a conoscenza? CAZZI TUOI!

Questo distacco dalla considerazione della dignità umana, nonostante i suoi errori, e questa mancanza totale di comprensione/compassione mi fanno pensare che ci siano punti di contatto con certi ragionamenti che hanno portato poi alle idee razziste, fino allo sterminio nazista... a volte il mondo è proprio strano. (NB: non mi sto riferendo a nessuno in particolare, è solo una mia elucubrazione a partire da pensieri altrui!) ;)
Ma che trip mentale è questo? :rotfl:
E' grazie a questa comprensione/compassione del cavolo che qui in Italia cacciano fuori tutti e la galera è una barzelletta. E' per questo che tutti i clandestini vengono in Italia: sanno che possono fare i loro porci comodi e non gli verrà mai fatto niente. Anzi se solo si prova a metterli nei centri di accoglienza ecco arrivare i paladini della comprensione/compassione a gridare di cacciarli fuori, perché si stanno violando i loro diritti umani ecc ecc. Abbiamo poi un presidente della Repubblica che dice che in galera ci devono andare solo quelli che commettono reati gravissimi: tutti gli altri fuori a fare servizi sociali, cioè a pulire il culo alle vecchie. Come se lo facessero poi... :rotfl:
Avanti così Italia... verso l'autodistruzione: molti sono persino felici della nostra masochistica compassione, meglio di così? :rolleyes: :rolleyes:
Ah non mi tirare fuori il solito articoletto della Costituzione dove si dice che la pena detentiva deve mirare al recupero. E' un articolo che non condivido nemmeno un po' ed andrebbe completamente cambiato: la pena detentiva deve mirare all'espiazione della colpa commessa poi, se il detenuto esce fuori, si può discutere di riabilitarlo eccetera. Ma la pena deve farsela dal primo all'ultimo giorno.

No, un gruppo di discussione non ha questo fine anzi, senza idee diverse non si discuterebbe! ;)

In questo caso, ritornando IT, IMHO è semplicemente assurdo pensare che questo soggetto non meriti una "seconda possibilità", che questo soggetto-dopo aver scontato la sua pena-non sia "da recuperare", che questo soggetto meriti l'ergastolo per questa gravissima stupidata.

Però qualcuno-non so se anche tu-non è d'accordo con me...
E ridaje con questo ergastolo ecc... non stracciarti le vesti perché non è proprio il caso. Il tizio ha commesso un reato molto grave che, per puro caso, non ha avuto conseguenze più gravi: deve essere punito in modo proporzionato. Il che non vuol dire con il permissivo metodo italiano di "qualche giorno di cella e basta" oppure "mandiamolo a pulire il culo alle vecchie per qualche mese" e basta. Un periodo congruo di galera è più che giusto per realizzare che con il lavoro degli altri, con il rispetto delle leggi, con il rispetto del prossimo non si deve scherzare. Quindi spero che lo condannino al massimo della pena prevista nelle Filippine, cioè a due anni. Qui se succedeva già c'erano le manifestazioni di nessuno tocchi Caino a difendere il povero imputato dalla tremenda prigione di Stato. Di Abele però fottiamocene, come al solito.

5 anni ?????
Dato che sono stato io a scrivere che si meriterebbe 5 anni presumo che tu ce l'abbia con me: io di cazzate ne ho combinate tante in vita mia, ma mai nessuna che coinvolgesse anche gli altri in modo da metterli in pericolo. Qualche volta mi sono ubriacato per esempio, ma non mi sono mai sognato di mettermi alla guida in quello stato. Se lo avessi fatto e mi avessero accusato di tentata strage mi sarei stato zitto perché è quello che avrei rischiato di fare.

Le Filippine sono un Paese retrosviluppato (ed in generale è vero, ma si dice sotto-sviluppato! :D ), però almeno mettono in galera chi viola le leggi. Qui invece noooo, cacciamo fuori tutti, continuiamo con le stragi del sabato sera, quelle mafiose, gli stupri e compagnia bella. Bisogna recuperarli questi poveri Caini e dei poveri Abeli continuiamo a sbattercene le palle. :D

Sono contrario in generale alla pena di morte perché è una via di espiazione troppo facile. Per reati come omicidi, pedofilia, terrorismo, corruzione politica secondo me ci vorrebbe ergastolo con i lavori forzati, punto.

Per altri meno gravi, ma solo un filo di meno eh, 30 anni sempre con i lavori forzati... vedi stupri, rapine ecc.

Io a Ciampino, quando chiesero se avevo liquidi con me, dissi che non avevo fatto pipì; l'addetta si mise a ridere come non mai...questa è la reazione normale di gente che sa lavorare col pubblico, non quella di 4 acetoni rinco che credono che una persona possa portare bombe atomiche in tasca.
La battuta che hai fatto tu era innocua... con la piscia non uccidi nessuno. Magari gli agenti si sono allarmati seriamente perché pensavano ad un kamikaze che sapesse a stento l'inglese (presumo che si siano espressi in quella lingua) ed abbia usato "nuke" per dire bomba. Come sia sia questo tizio non ha minimamente nessuna scusante: ha giocato con il fuoco e si è scottato. Ora si arrangi!

Sicuramente questo personaggio ha sbagliato, sicuramente va punito però 2 anni di carcere mi sembrano eccessivi soprattutto visto che era chiaramente una bufala (3 atomiche in tasca). Penso e spero che cmq i due anni siano la pena massima scontabile a livello teorico e che in realtà gli venga affibiata una pena incredibilmente inferiore
Sì un giorno in un hotel a cinque stelle. :rolleyes:

ventimila a un milione.

Ma infatti... paragonare quello che faremmo noi rispetto ad un Paese in cui hanno a che fare con attentati su base mensile direi che è veramente assurdo. In Italia comunque i sei mesi non te li faresti mai: non entri in galera per condanne inferiori ai due anni. :rolleyes:

Senza Fili
10-05-2007, 17:13
Io ripeto il mio consiglio, evitate i paesi di m., ci sono tanti bei posti civili da visitare ;)

drakend
10-05-2007, 17:20
Come l'Italia, faro di civiltà nel mondo! :rolleyes:

Senza Fili
10-05-2007, 17:42
Come l'Italia, faro di civiltà nel mondo! :rolleyes:

Rispetto a certi postacci l'italia è un gioiello, fidati ;)

drakend
10-05-2007, 17:59
Rispetto a certi postacci l'italia è un gioiello, fidati ;)
Sì rispetto all'Afghanistan, all'Iraq... :D

anonimizzato
10-05-2007, 19:26
Lui sarà stato anche fesso ma mi sembra che spesso nelle Filippine sfruttino ogni pretesto per inculare lo straniero di turno.

anonimizzato
10-05-2007, 19:29

5 anni ?????

quoto.

Senza Fili
10-05-2007, 20:39
Sì rispetto all'Afghanistan, all'Iraq... :D

Anche rispetto alle Filippine e dintorni, altrimenti non si spiegherebbe come mai vengono i filippini vengono da noi a fare le colf e i maggiordomi :sofico:

AlexXxin
10-05-2007, 20:46
Siete a conoscenza di queste?

Articolo 291 Vilipendio alla nazione italiana
Chiunque pubblicamente vilipende la nazione italiana e' punito con la reclusione da uno a tre anni.

291 Vilipendio alla nazione italiana
Chiunque pubblicamente (c.p.266 n.4) vilipende la nazione italiana è punito con la reclusione da uno a tre anni (c.p.293).

Che sia ancora in vigore?

Da chi cominciamo? che 3 anni bastino?

p.NiGhTmArE
10-05-2007, 20:50
londra, gita scolastica, ottobre dell'anno scorso:
all'uscita dalla metropolitana due poliziotti fermano dei miei compagni per un controllo, chiedendo di svuotare gli zaini; alchè uno dei nostri dice a un poliziotto: "qua dentro ho una bomba" :fagiano:
lo prendono in disparte e gli dicono molto seriamente di non farlo mai più, e che qualche loro collega un po' più zelante avrebbe potuto far partire una denuncia per procurato allarme.

che non siano gli inglesi e i filippini ad essere esagerati, ma gli italiani ad essere molto, ma molto stupidi?

drakend
10-05-2007, 20:51
Siete a conoscenza di queste?

Articolo 291 Vilipendio alla nazione italiana
Chiunque pubblicamente vilipende la nazione italiana e' punito con la reclusione da uno a tre anni.

291 Vilipendio alla nazione italiana
Chiunque pubblicamente (c.p.266 n.4) vilipende la nazione italiana è punito con la reclusione da uno a tre anni (c.p.293).

Che sia ancora in vigore?

Da chi cominciamo? che 3 anni bastino?
Qui si sta discutendo tranquillamente sullo stato della giustizia italiana che fa schifo ed è cosa nota pure ai sassi. Che poi siamo tolleranti e permissivi è altrettanto noto: se siamo una barzelletta non è colpa mia... io mi lamento proprio perché vorrei che le cose andassero meglio, non perché voglio "vilipendere". :rolleyes:

Ah per la cronaca:
http://www.camera.it/parlam/leggi/06085l.htm

Il carcere non è più previsto per i reati d'opinione, fortunatamente. :D

Tummarellox
10-05-2007, 20:54
bah per me è una bella burla invece!! io pure tante volte a roma ho urlato in piazza s.pietro che c'era il papa affacciato:p silenzio di tomba in tutta la piazza e tutti a guardare.... dai è lo stesso!!:sofico:

DevilMalak
10-05-2007, 20:57
che non siano gli inglesi e i filippini ad essere esagerati, ma gli italiani ad essere molto, ma molto stupidi?

.

drakend
10-05-2007, 20:59
bah per me è una bella burla invece!! io pure tante volte a roma ho urlato in piazza s.pietro che c'era il papa affacciato:p silenzio di tomba in tutta la piazza e tutti a guardare.... dai è lo stesso!!:sofico:
Tu sì che sei IN! Tutti gli altri sono OUT! :D :rolleyes:

p.NiGhTmArE
10-05-2007, 21:02
La soluzione è molto più facile ed io la adotto da anni, basta evitare di partire per paesi del terzo Mondo o per mete assurde, ci sono tanti bei posti da visitare nei paesi civili ;)

ah beh, allora... :asd:
non mettiamo neanche piede fuori dal nostro bozzolo di ""civiltà"" per paura di poter capitare in qualche situazione spiacevole (ovviamente evitabile con un minimo di buonsenso e di conocenza degli usi e dei costumi locali)

Tummarellox
10-05-2007, 21:02
Tu sì che sei IN! Tutti gli altri sono OUT! :D :rolleyes:
l'hai detto fratè :sofico:

Senza Fili
10-05-2007, 21:07
ah beh, allora... :asd:
non mettiamo neanche piede fuori dal nostro bozzolo di ""civiltà"" per paura di poter capitare in qualche situazione spiacevole (ovviamente evitabile con un minimo di buonsenso e di conocenza degli usi e dei costumi locali)

Chi ha mai detto questo?
Hai voglia a visitare tutti i paesi civili prima di dover arrivare a visitare paesi del terzo Mondo con leggi da terzo Mondo, non ti basterebbe una vita, a meno che tu sia milionario e viva viaggiando... ;)

p.NiGhTmArE
10-05-2007, 21:11
de gustibus :D
i paesi da visitare mica li scelgo in base al grado di civiltà :D

Senza Fili
10-05-2007, 21:50
de gustibus :D
i paesi da visitare mica li scelgo in base al grado di civiltà :D

Ovvio, punti di vista, per me invece è una delle caratteristiche tra le più importanti da verificare prima di scegliere una meta di viaggio...ma ultimamente va di moda fare viaggi-sensazione per vedere la miseria e lo squallore, talvolta recandosi in paesi con leggi assurde, pericolosi sia da un punto di vista politico che sanitario... tanto per fare un esempio conosco gente che addirittura non ha mai visitato altre regioni del nostro paese, che non è mai stata in Francia o in UK o altri paesi civili europei, ma è stata in Kenya e in Tanzania :rolleyes:

roverello
10-05-2007, 23:31
Ovvio, punti di vista, per me invece è una delle caratteristiche tra le più importanti da verificare prima di scegliere una meta di viaggio...ma ultimamente va di moda fare viaggi-sensazione per vedere la miseria e lo squallore, talvolta recandosi in paesi con leggi assurde, pericolosi sia da un punto di vista politico che sanitario... tanto per fare un esempio conosco gente che addirittura non ha mai visitato altre regioni del nostro paese, che non è mai stata in Francia o in UK o altri paesi civili europei, ma è stata in Kenya e in Tanzania :rolleyes:

Aiuto!!
In Kenya e Tanzania?
Pericolosissimo!
E poi si sono per caso spinti fino all'Uganda per vedere le sorgenti del Nilo?
Incoscienti scatenati.
E intanto che erano da quelle parti non gli sarà mica venuto a mente di andare a visitare qualche parco?
Ci sono i leoni! Non si sa mai cosa possa capitare.
E poi tutti quei negracci incazzosi (le definzione è di R. Kypling) che sono pure musulmani. Infedeli.
E poi, se sei sfortunato, ti becchi pure l'anno con l'invasione della cavallette.
Senza ricordare che quando fa caldo fa veramente caaaldo e quando piove veramente piooooooove.
Meglio non rischiare la salute per vedere quattro morti di fame e due giraffe che mi vedo anche in TV.

ninjathoo
11-05-2007, 01:20
Sono sicuro che se ti avessero dato (ingiustamente) 5 anni x una cazzata ora nn parleresti così,cmq sono contento che c'è gente che incità alla legalità,sicuramente viviamo in un paese che (come dici tu) 5 anni nn te li da nemmeno x strage , ma nn penso che il problema si possa risolvere dando 5 ani anche x una cazz.ata , ma lo si risolva dando giuste pene in proporzione all'atto criminoso che viene compiuto !
Poi stà all'esperienza ed alla durezza dell'agente che incontri ! xchè fidati , molte volte , una pena troppo severa ha l'effetto contrario ! invece di educare istiga , sopratutto i giovanissimi , all'odio verso le istituzioni ed all'avversione verso la legalità !Ingiustamente dici? Procurare un allarme per vedere in quanto tempo arrivano le FF OO pensi sia una cazzata? Io col senno di poi e un po' di sale in più nella zucca lo reputo un fatto gravissimo. E se mentre accorrevano avessero fatto incidente ammazzandosi o ammazzando qualcuno? Solo perchè noi siamo stati deficenti. Io dico che mi è andata già abbastanza di culo perchè abbiamo tali leggi ;).

ninjathoo
11-05-2007, 01:24
Esattamente quel che ho pensato anch'io. Sia chiaro, non e' un fatto di razzismo, sicuramente i Filippini saranno accoglienti e gentili, ma io e le leggi fascistoidi non andiamo molto d'accordo. ;)Già, meglo l'anarchia, nevvero?

:D

ninjathoo
11-05-2007, 01:38
Io ripeto il mio consiglio, evitate i paesi di m., ci sono tanti bei posti civili da visitare ;)Ma chi sei tu per definire paesi di merda quelli che applicano le leggi? Tu che tanto inciti alla comprensione del babbeo poi non capisci chi ha idee diverse dalle tue? Davvero contraddittorio

ninjathoo
11-05-2007, 01:41
Aiuto!!
In Kenya e Tanzania?
Pericolosissimo!
Incoscienti scatenati.
E intanto che erano da quelle parti non gli sarà mica venuto a mente di andare a visitare qualche parco?
E poi tutti quei negracci incazzosi (le definzione è di R. Kypling) che sono pure musulmani. Infedeli.
E poi, se sei sfortunato, ti becchi pure l'anno con l'invasione della cavallette.
Senza ricordare che quando fa caldo fa veramente caaaldo e quando piove veramente piooooooove.
Meglio non rischiare la salute per vedere quattro morti di fame e due giraffe che mi vedo anche in TV.:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:mano:

Stigmata
11-05-2007, 09:43

In italia si è sempre pronti a dar contro al ladro di polli: è facile, fa fare bella figura, mette a posto la coscienza e fa sentire appagati.
Salvo poi passare sopra a ben altri problemi...

Senza Fili
11-05-2007, 11:38
Kenya e Tanzania sono pericolose più per i black mamba, credimi...
Ci sono pochi paesi al mondo dove realmente è meglio non andare: Colombia e Somalia sono quelli che mi vengono in mente adesso.
E poi tu dici: gente che va a visitare posti per vedere miseria e squallore.... Tu non hai idea di quali e quanti splendidi posti si celino fuori dalle "mura di casa" visitabili semplicemente con buon senso, informazione e rispetto.
Diciamo che hai fatto un discorso da bigottone di provincia...:D

Per tua informazione ho visitato diversi paesi stranieri, però, prima di partire, ho sempre cercato informazioni per evitare paesi di merda, tanto per fare un'esempio alcuni miei amici due anni fa volevano andare in Iran, ovviamente non ci sono andato, preferii visitare un paese interessante e più civile come la Grecia, in cui non ero mai stato.
Per cui, se parliamo di buon senso, il buon senso dovrebbe suggerire di evitare paesi "incivili", anche perchè se permetti preferisco dare i miei soldi a paesi che trattano in modo civile i turisti, io viaggio per divertirmi e vedere posti nuovi in sicurezza, il brivido lo lascio ad altri ;)

P.S. bigottone di provincia ci sarai visto dove abiti, quando avrai abitato
anche tu 27 anni in una città come Roma potrai parlare ;)

p.p.s. e impara a leggere ciò che scrivo, un "bigotto" avrebbe suggerito di non viaggiare e non mettere il naso fuori dall'Italia, mentre io mi sono limitato a suggerire di evitare paesi incivili e/o pericolosi, consiglio che nemmeno ci sarebbe bisogno di sottolineare tanto è scontato.

CYRANO
11-05-2007, 11:42
Beh l'iran e' un esempio un po' estremo eh :D
anche io eviterei iran iraq ed afganistan attualmente :D

coapzpaza

Senza Fili
11-05-2007, 11:44
Aiuto!!
In Kenya e Tanzania?
Pericolosissimo!
Incoscienti scatenati.
Meglio non rischiare la salute per vedere quattro morti di fame e due giraffe che mi vedo anche in TV.

Il solo dire che per visitare certi paesi è obbligatorio fare vaccinazioni apposite prima di partire dice tutto, non c'è bisogno di aggiungere null'altro ;)

Ma chi sei tu per definire paesi di merda quelli che applicano le leggi? Tu che tanto inciti alla comprensione del babbeo poi non capisci chi ha idee diverse dalle tue? Davvero contraddittorio

Io sono il primo ad auspicarmi che le leggi vengano fatte rispettare, sono il primo ad indignarmi quando vedo assassini condannati a 5 anni, però ho anche l'intelligenza di capire la differenza tra chi (esempio pratico) ha ucciso Vanessa Russo e chi ha fatto una battuta improbabile in un aeroporto del terzo Mondo.

Senza Fili
11-05-2007, 11:46
Non è il luogo di residenza che ti qualifica, ma ciò che dici.
E me lo hai appena confermato! :)

Che dire, tu visita pure i paesi a rischio, io, pur non rinunciando a viaggiare, preferisco spendere i miei soldi in paesi civili, e credo che anche il tizio arrestato nelle Filippine in futuro eviterà certi posti di merda, gli sbagli insegnano a vivere ;)

ninjathoo
11-05-2007, 11:49
Il solo dire che per visitare certi paesi è obbligatorio fare vaccinazioni apposite prima di partire dice tutto, non c'è bisogno di aggiungere null'altro ;)

Io sono il primo ad auspicarmi che le leggi vengano fatte rispettare, sono il primo ad indignarmi quando vedo assassini condannati a 5 anni, però ho anche l'intelligenza di capire la differenza tra chi (esempio pratico) ha ucciso Vanessa Russo e chi ha fatto una battuta improbabile in un aeroporto del terzo Mondo.Ma ti costa tanto rispettare usi costumi e leggi di un paese (anche se sono molto rigidi)? O devono fare tutti come noi che ci caliamo le braghe per falso perbenismo? Ecco, vedi? Rispetto più lòa tua idea di non andarci che quella di chi và a prendere per il culo le FF OO locali

Marco83_an
11-05-2007, 11:54
Ingiustamente dici? Procurare un allarme per vedere in quanto tempo arrivano le FF OO pensi sia una cazzata? Io col senno di poi e un po' di sale in più nella zucca lo reputo un fatto gravissimo. E se mentre accorrevano avessero fatto incidente ammazzandosi o ammazzando qualcuno? Solo perchè noi siamo stati deficenti. Io dico che mi è andata già abbastanza di culo perchè abbiamo tali leggi ;).

Ed io ti ripeto che se tu fossi stato 5 anni , dico 5 anni della tua vita chiuso dentro un carcere (sperando che tu nn ci sia mai stato ed augurandoti di nn andarci mai) , magari a quest'ora nn avresti tutto questo senso civico e di legalità (giustissimo ed in toto condiviso dal sottoscritto:D ) che hai ora ! ma forse ti è servita di più la tirata di orecchie il calcio in culo e la strizza di quella sera che 5 anni di reclusione , dove saresti stato a rimuginare contro lo stato e le fdo !

Senza Fili
11-05-2007, 11:55
Ma ti costa tanto rispettare usi costumi e leggi di un paese (anche se sono molto rigidi)? O devono fare tutti come noi che ci caliamo le braghe per falso perbenismo? Ecco, vedi? Rispetto più lòa tua idea di non andarci che quella di chi và a prendere per il culo le FF OO locali

Premesso che per come dici tu uno dovrebbe studiarsi leggi e leggine (in lingua originale) di ogni paese che intende visitare, qui il perbenismo non centra una ceppa, se il tizio avesse tirato fuori una pistola giocattolo in aeroporto magari avreste avuto ragione, visto che si è limitato a fare una battuta cretina ed impossibile (che tasche grandi doveva avere per tenerci 3 bombe atomiche) una punizione giusta al massimo sarebbe stata una multa, nulla di più.

p.s. altro che barzellette sui carabinieri, le guardie filippine hanno superato ogni limite di idiozia, anche un bambino di 5 anni intelligente avrebbe capito che era una battuta.

drakend
11-05-2007, 12:20
P.S. Sono stato anche in Pakistan e ad una loro domanda ho risposto, non ho faticato perchè è verità, che ero a casa loro e per rispetto a chi in quel paese ci vive dovevo conformarmi il più possibile alle usanze locali, provocando stupore condito di apprezzamento, le ragioni sono facilmente deducibili esaminando la storia di quelle aree, che molti miei colleghi neppure hanno mai sognato.
Quoto... certo che se l'italiano crede di andare a casa degli altri e fare il maleducato-cafone-buffone come è abituato a fare in Italia a tempo pieno allora è ovvio che rischia di trovarsi in galera. Ah ma tutti i Paesi che hanno legislazioni più severe di quella italiana (non che ci voglia poi molto eh!) sono "fascistoidi", sono Paesi da Terzo Mondo... saremo nel Primo Mondo noi con il Parlamento pieno con un sacco di drogati e condannati, con la delinquenza che impazza nelle città, con un sacco di disoccupati e/o sotto-occupati (vedi i precari) e con un debito pubblico stellare. Certo siamo proprio nella posizione di criticare le Filippine. :rolleyes:

Marco83_an
11-05-2007, 12:25
Quoto... certo che se l'italiano crede di andare a casa degli altri e fare il maleducato-cafone-buffone come è abituato a fare in Italia a tempo pieno allora è ovvio che rischia di trovarsi in galera. Ah ma tutti i Paesi che hanno legislazioni più severe di quella italiana (non che ci voglia poi molto eh!) sono "fascistoidi", sono Paesi da Terzo Mondo... saremo nel Primo Mondo noi con il Parlamento pieno con un sacco di drogati e condannati, con la delinquenza che impazza nelle città, con un sacco di disoccupati e/o sotto-occupati (vedi i precari) e con un debito pubblico stellare. Certo siamo proprio nella posizione di criticare le Filippine. :rolleyes:

Quoto tutto il discorso tranne la parte in neretto , nn esageriamo : Noi siamo messi meglio delle filippine ! ! ! ! Almeno le FILIPPINE !!!:cry:

drakend
11-05-2007, 12:30
Quoto tutto il discorso tranne la parte in neretto , nn esageriamo : Noi siamo messi meglio delle filippine ! ! ! ! Almeno le FILIPPINE !!!:cry:
Mah meglio in cosa? Come economia magari sì, ma come sicurezza... LOL.
Ovviamente se non c'è sicurezza non c'è nemmeno sviluppo economico, mi pare abbastanza ovvio e spero che nessuno mi contesterà questo!

roverello
11-05-2007, 12:32
Premesso che per come dici tu uno dovrebbe studiarsi leggi e leggine (in lingua originale) di ogni paese che intende visitare, qui il perbenismo non centra una ceppa, se il tizio avesse tirato fuori una pistola giocattolo in aeroporto magari avreste avuto ragione, visto che si è limitato a fare una battuta cretina ed impossibile (che tasche grandi doveva avere per tenerci 3 bombe atomiche) una punizione giusta al massimo sarebbe stata una multa, nulla di più.

p.s. altro che barzellette sui carabinieri, le guardie filippine hanno superato ogni limite di idiozia, anche un bambino di 5 anni intelligente avrebbe capito che era una battuta.

Più che studiarsi le leggi un po' di buonsenso no?
Sono stato in oltre 50 paesi extraeuropei e mai avuto una rogna.
Neppure quando, a causa di un errore di manovra, con un camion ho abbattuto una pensilina di un parcheggio dell'aeroporto di Durban (Sudafrica)!
Comunque il tipo se faceva il suo show in paese civile, sai che gli accadeva?
In Usa prima lo crivellavano poi gli chiedevano i documenti, poi forse pensavano che poteva anche trattarsi di un idiota.
Le Filippine, comunque, hanno un grosso problema di terrorismo interno a causa di Abu Saif (si dice legato ad Al Queida) e quindi ci sono leggi antiterrorismo.

Senza Fili
11-05-2007, 12:45

Due domande:

1) se qui ti fa schifo e ammiri la "civiltà" che c'è nelle Filippine perchè non ti ci trasferisci?

2) se nelle Filippine si sta meglio che in Italia come mai migliaia di filippini si trasferiscono a fare lavori umili in Italia?

p.s. va bene dire che anche da noi ci sono dei problemi, ma da qui a dire che i problemi italiani sono equiparabili a quelli di paesi sottosviluppati ce ne corre :rolleyes:

Senza Fili
11-05-2007, 12:47
Comunque il tipo se faceva il suo show in paese civile, sai che gli accadeva?
In Usaprima lo crivellavano poi gli chiedevano i documenti, poi forse pensavano che poteva anche trattarsi di un idiota.

Hai portato un esempio errato ;)

Senza Fili
11-05-2007, 12:50
@senza fili
In Thailandia per il possesso di stupefacenti mi pare ci sia la pena di morte.
Bestiale, a pensarci.
Ma ti sei chiesto che razza di problema rappresenti in quel paese la droga?

Pensa che in Thailandia, a Bangkok, in centro città le prostitute chiamavano il mio collega nonostante stesse passeggiando mano nella mano con la moglie, pensa che gran paese, modello di civiltà ;)

CYRANO
11-05-2007, 12:52
Pensa che in Thailandia, a Bangkok, in centro città le prostitute chiamavano il mio collega nonostante stesse passeggiando mano nella mano con la moglie, pensa che gran paese, modello di civiltà ;)

ah qua non succede ? :D

copap[zpa

Senza Fili
11-05-2007, 12:53
ah qua non succede ? :D

copap[zpa

Di giorno, in centro di Roma o Milano, non è mai capitato che le prostitute ti si attacchino per farti entrare a casa loro, addirittura fregandosene del fatto che il potenziale cliente è con una donna.

Senza Fili
11-05-2007, 12:55
Già... dove vanno i nostri bravi padri di famiglia a cercare bambini!
Scusa ma nonostante tu viva nella CAPITALE mi pare ne abbia tanta di strada ancora da fare: non avermene.

Mica hai scoperto l'acqua calda, anzi, non fai altro che darmi ragione; che bella civiltà quella di un paese che non fa nulla per evitare la prostituzione minorile e la pedofilia, proprio un esempio, in confronto la nostra Italia, con tutti i problemi che ha, è un gioiello.

Froze
11-05-2007, 13:00

l'italiano e' stato un furbone invece.
molto intelligente andare a fare battute su bombe e al qaeda proprio il giorno successivo all'esplosione di una bomba in un mercato (attribuita guarda caso ad al qaeda) in cui sono morte 8 persone.
davvero intelligente http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/asd2.gif

drakend
11-05-2007, 13:43
Due domande:

1) se qui ti fa schifo e ammiri la "civiltà" che c'è nelle Filippine perchè non ti ci trasferisci?

2) se nelle Filippine si sta meglio che in Italia come mai migliaia di filippini si trasferiscono a fare lavori umili in Italia?

p.s. va bene dire che anche da noi ci sono dei problemi, ma da qui a dire che i problemi italiani sono equiparabili a quelli di paesi sottosviluppati ce ne corre :rolleyes:
Senza Fili non ti rispondo nel merito del post perché mi sa che mi hai capito male: io parlavo solo sotto l'aspetto giudiziario e nient'altro. Lo so benissimo anche io che le economie e la civiltà che ci sono fra i due Paesi sono su livelli completamente diversi. Questo però non deve impedire di fare una lucida analisi della realtà: la giustizia in Italia non c'è, se non per tutelare gli interessi dei più potenti.

roverello
11-05-2007, 13:48
Hai portato un esempio errato ;)

Dimmi quello giusto

roverello
11-05-2007, 13:51

Se stava passeggiando nel quartiere a luci rosse è probabile, anzi direi certo.
Ma uno va in quel quartiere o per curiosità o per interesse...

Senza Fili
11-05-2007, 13:58
Senza Fili non ti rispondo nel merito del post perché mi sa che mi hai capito male: io parlavo solo sotto l'aspetto giudiziario e nient'altro. Lo so benissimo anche io che le economie e la civiltà che ci sono fra i due Paesi sono su livelli completamente diversi. Questo però non deve impedire di fare una lucida analisi della realtà: la giustizia in Italia non c'è, se non per tutelare gli interessi dei più potenti.

Concordo e sono il primo a dirlo da sempre...ma il punto è che bisogna fare distinguo tra reati seri (che purtroppo non vengono puniti adeguatamente) e sciocchezze...

Senza Fili
11-05-2007, 14:04
Due risposte totalmente avulse dall'argomento in quanto ad esso non collegate ne collegabili.

Peccato non esista una emoticon raffigurante un paio di zebedei in caduta libera, sarebbe perfettamente indicata nel raffigurare la sensazione che mi sollecitano queste risposte, mostrano in modo inequivocabile il dibattersi per sfuggire dal vicolo cieco in cui chi le utilizza mostra di essersi infilato.

P.S. Sarebbe molto ragionevole ammettere di aver, forse per eccesso di foga nel difendere la propria fazione e le idee che propugna, sbagliato ma un italiano, particolarmente se aderente ad una certa fazione politica, non può sbagliare, devono essere per forza coloro i quali sostengono tesi differenti quanto logiche ad essere in errore.

Senza utilizzare eufemismi e giri di parole a te cari, a me invece cadono le palle a vedere certi interventi che inneggiano al rogo per cazzate come la battuta di quel tizio...ragionate a compartimenti stagni, per voi un tizio che fa una battuta infelice è equiparabile a criminali reali...state perdendo il contatto con la realtà ;)

drakend
11-05-2007, 14:35
Concordo e sono il primo a dirlo da sempre...ma il punto è che bisogna fare distinguo tra reati seri (che purtroppo non vengono puniti adeguatamente) e sciocchezze...
Sciocchezze? Hai idea di quello che può succedere quando una folla va in panico? Mi viene in mente quello che successe in uno stadio estero diversi anni fa, quando morirono una decina di italiani. (Lo stadio era l'heisel, haisel o come si chiamava).

Senza Fili
11-05-2007, 14:53
Tu sei giovane di età ma vecchio di pensiero, rifiuti continuamente di tener conto del contesto nel quale i fatti si verificano. Una battuta tra amici è ha un effetto molto diverso dalla stessa fatta in un'altro contesto e questo un "giovane" con mente aperta ed elastica dovrebbe ben saperlo.

Curioso, mica poi tanto perchè è un fenomeno assai frequente nel quale mi sono imbattuto spesso, come chi ragiona, per utilizzare una definizione a te gradita, a compartimenti stagni sia propenso all'autoconvincersi che ciò sia patrimonio degli interlocutori.

P.S. Chi ha perso il contatto con la realtà è solo chi rifiuta l'esistenza di realtà differenti e contesti nei quali i significati di parole e/o azioni muta moltissimo. Mi colpisce il fatto che proprio uno come te non se ne renda conto.

Punti di vista, per me è vecchio di pensiero chi non sa riconoscere battute stupide da minacce concrete, e mette entrambe le cose sullo stesso piano.
Per quanto riguarda il ragionare a compartimenti stagni è tipico di chi non riesce a cogliere le differenze tra fatti seri (per i quali è giusto e doveroso indignarsi) e sciocchezze, imho il fatto di cui tratta il thread è stata una sciocchezza, al massimo una sciocchezza di pessimo gusto, ma da qui a gridare al reato grave non c'è di mezzo il mare, ma l'oceano.

p.s. siamo tutti al corrente che esistono contesti e realtà differenti, ma ciò non dovrebbe impedirci di valutare se il contesto in questione è civile o meno; imho un paese in cui si arresta un turista per una banale battuta non è un paese civile.

Senza Fili
11-05-2007, 14:56
Se stava passeggiando nel quartiere a luci rosse è probabile, anzi direi certo.
Ma uno va in quel quartiere o per curiosità o per interesse...

Ma anche no, non era in sobborghi a luci rosse, ma era in pieno centro di Bangkok, e stava passeggiando mano nella mano con la moglie...non mi risulta che a via del Corso a Roma o a piazza S. Babila a Milano accadano cose del genere ;)

p.NiGhTmArE
11-05-2007, 19:49
visto che si parla tanto di "paesi civili", cosa si intende per "paese civile"?
l'italia? :asd:
l'ue?
perché se è così non c'è molto da girare per "paesi civili" :asd:

visto che pure per andare in grecia devo passare per le "incivilissime" bosnia, serbia e macedonia :eek: (o albania, a scelta)

roverello
11-05-2007, 20:13
Tu sei giovane di età ma vecchio di pensiero, rifiuti continuamente di tener conto del contesto nel quale i fatti si verificano. Una battuta tra amici ha un significato molto diverso dalla stessa fatta in un'altro contesto e questo un "giovane" con mente aperta ed elastica dovrebbe ben saperlo.

Curioso, mica poi tanto perchè è un fenomeno assai frequente nel quale mi sono imbattuto spesso, come chi ragiona, per utilizzare una definizione a te gradita, a compartimenti stagni sia propenso all'autoconvincersi che ciò sia patrimonio degli interlocutori.

P.S. Chi ha perso il contatto con la realtà è solo chi rifiuta l'esistenza di realtà differenti e contesti nei quali i significati di parole e/o azioni muta moltissimo. Mi colpisce il fatto che proprio uno come te non se ne renda conto.

Proteus, ti quoto.
Inoltre è bene che l'amico SF eviti di andare in giro per il mondo pensando di essere a casa propria, altrimenti passa guai pure lui.

Senza Fili
11-05-2007, 20:15
Proteus, ti quoto.
Inoltre è bene che l'amico SF eviti di andare in giro per il mondo pensando di essere a casa propria, altrimenti passa guai pure lui.

Non ti preoccupare per me, non mi sono mai privato nè mi priverò di viaggiare, basta molto semplicemente scegliere mete civili...prossimamente ho già in cantiere un viaggio in Irlanda ;)

roverello
11-05-2007, 20:16
Ma anche no, non era in sobborghi a luci rosse, ma era in pieno centro di Bangkok, e stava passeggiando mano nella mano con la moglie...non mi risulta che a via del Corso a Roma o a piazza S. Babila a Milano accadano cose del genere ;)

Ricordo un quartiere con un mercato delle sete e alcune stradine con ristoranti e bar in zona centrale, dove si poteva mangiare e poi fare un giro al bar.
Ma era anche facile venire "sollecitati" strada facendo, anche in compagnia di una donna.