PDA

View Full Version : nissan qashqai. pareri?

Harvester
10-05-2007, 10:51
sono passato per la nissan.......e mi sono fermato a guardare questa macchina. mi piace. ho prenotato il test drive del 2.0 diesel.

pareri?

ferste
10-05-2007, 11:07
sono passato per la nissan.......e mi sono fermato a guardare questa macchina. mi piace. ho prenotato il test drive del 2.0 diesel.

pareri?

la vuole comprare mio cognato.

Sono andato a vederla 2 volte e devo dire che mi pare abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo.

ed esteticamente mi piace molto.;)

BackToTheFuture
10-05-2007, 11:13
Molto carina esteticamente, ma con un peso del genere mi sarei aspettato la trazione integrale non quella anteriore :doh:

1.5 dci sottodimensionato
2.0 dci (150CV) ancora uno step sotto al nuovo 175CV, quindi non recentissimo e non brillantissimo, consumi elevati tra l'altro.

Quindi interessante prodotto, ma migliorabile.

I benzina sono assimilabili ai diesel per via di pareri.

Come contenuti sarei curioso di vedere l'allestimento tekna dato il prezzo decisamente più elevato degli altri 2.

AlexB
10-05-2007, 12:28

pareri?

Splendida...bella fuori, dentro , rifinita bene...il 1.5 l ho provato e non risulta sottodimensionato, la muove discretamente, certo non è una scheggia.

Evita il 1600 benza mi han detto consuma tanto...x il dirlo il conce...

Eviterei anche le versioni 4x4 che costano di + (e su questa vettura imho nn danno enorme valore aggiunto vedi anche ultimo 4r che le prova)

Ciao. Ale.

BackToTheFuture
10-05-2007, 12:29
Splendida...bella fuori, dentro , rifinita bene...il 1.5 l ho provato e non risulta sottodimensionato, la muove discretamente, certo non è una scheggia.

Evita il 1600 benza mi han detto consuma tanto...x il dirlo il conce...

Eviterei anche le versioni 4x4 che costano di + (e su questa vettura imho nn danno enorme valore aggiunto vedi anche ultimo 4r che le prova)

Ciao. Ale.

Toglimi una curiosità, ma come mai a listino non vi sono le versioni 4x4 ? Sono già uscite? Ok, viste, avevo un listino vecchio :D

Poi ho capito che il 1.5 la muove, ma è più veloce la panda 30 :asd:

Per il 4x4 dipende da cosa devi farne, in condizioni normali non serve, ma se tipo vai in montagna spesso d'inverno è una manna dal cielo

notebookale
10-05-2007, 13:14

pareri?

guarda anche la kia sportage

ALBIZZIE
10-05-2007, 13:20
a me piace. e pure parecchio.

è piccola (o grande) quanto basta, ti permette di andare in giro tranquillamente a confronto con bestioni da 4,70 impensabili nel traffico cittadino.
design accattivante, prezzi accettabili, dotazione abbastanza completa.
splendida con il tettuccio in vetro.

NON ha la trazione integrale, che a parte usi particolari, non serve mai o comunque è inutile se non si montano le coperture adeguate.

unico interrogativo, il cdi da 106 (senza FAP) sarà sufficiente?
a me hanno dato tempi di consegna proibitivi, da ott a dic. AZZ!!!

ferste
10-05-2007, 13:23
guarda anche la kia sportage

l'ho guidata e non mi è sembrata eccezzionale...poi quando la rivendi ti mettono le dita negli occhi....nissan invece è una marca di rango.

La cosa peggiore è il nome.......una porcata incomprensibile...che ce frega delle tribù nomadi, voglio vedere le cagate che faranno tra aci e motorizzazione e assicurazioni.....

ferste
10-05-2007, 13:25
a me hanno dato tempi di consegna proibitivi, da ott a dic. AZZ!!!

a me 3 mesi per alcune motorizzazioni e 6 per altre.........ma per fine anno andando a regime dicevano che miglioreranno drasticamente

notebookale
10-05-2007, 13:47
l'ho guidata e non mi è sembrata eccezzionale...poi quando la rivendi ti mettono le dita negli occhi....nissan invece è una marca di rango.

La cosa peggiore è il nome.......una porcata incomprensibile...che ce frega delle tribù nomadi, voglio vedere le cagate che faranno tra aci e motorizzazione e assicurazioni.....

non credo......fino a poco tempo fa non volevo neanche pensare che cos'era la kia.....ora invece mi interessa e come....
avendo una kia sportage posso dire che e ottima come auto
l'unica pecca forse possono essere i consumi dichiarati non molto reali, ma è anche causa del peso elevato

ALBIZZIE
10-05-2007, 13:50
bah, ho sentito che la seconda serie si chiamerà Riarzai.

:ops2:

a me 3 mesi per alcune motorizzazioni e 6 per altre.........ma per fine anno andando a regime dicevano che miglioreranno drasticamente

io ho chiesto solo per la diesel 1.5.

ALBIZZIE
10-05-2007, 13:51
non credo......fino a poco tempo fa non volevo neanche pensare che cos'era la kia.....ora invece mi interessa e come....
l'unica pecca forse possono essere i consumi dichiarati non molto reali, ma è anche causa del peso elevato

appunto, tireremo le somme quando non l'avrai più.
a meno di tenerla fino alla sua morte naturale.

Harvester
10-05-2007, 13:54
lLa cosa peggiore è il nome.......una porcata incomprensibile...che ce frega delle tribù nomadi, voglio vedere le cagate che faranno tra aci e motorizzazione e assicurazioni.....

anche perchè.......sono motociclista e "qashqai" non porta bene :D

la qualità mi sembra ottima per il prezzo e il tetto panoramico è belllissimo. non sono interessato al 4x4

AlexB
10-05-2007, 14:12
Toglimi una curiosità, ma come mai a listino non vi sono le versioni 4x4 ? Sono già uscite? Ok, viste, avevo un listino vecchio :D

Poi ho capito che il 1.5 la muove, ma è più veloce la panda 30 :asd:

Per il 4x4 dipende da cosa devi farne, in condizioni normali non serve, ma se tipo vai in montagna spesso d'inverno è una manna dal cielo

La 1.5 non è così ferma...l hai provata ? Io sì e a me è parsa sì tranquilla ma nn ferma.

X il 4x4 scomettiamo che preferisce risparmiare non avendolo che volerlo perchè ne ha bisogno ? (90% Suv docet :asd:) :asd:

Ciao. Ale

AlexB
10-05-2007, 14:13

beh...ma capirei fosse Qashqerai...ma Qashqai...oramai è andata ! :D :D

AlexB
10-05-2007, 14:14
non sono interessato al 4x4

Visto ??? ...sono nostradamus... :D :D :D

ferste
10-05-2007, 14:16

non ho detto che è una brutta macchina (a me piace pure l'xceed) però il mercato dell'usato è ancora immaturo per la kia......

Harvester
10-05-2007, 14:29
Visto ??? ...sono nostradamus... :D :D :D

ho apprezzato la guida "rialzata" del picasso......perciò stavo facendoci un pensierino.

la mia prima scelta rimane ancora la octavia (qualità prezzo imbattibile) al confronto di focus, 307, mazda3

AlexB
10-05-2007, 14:40
ho apprezzato la guida "rialzata" del picasso......perciò stavo facendoci un pensierino.

la mia prima scelta rimane ancora la octavia (qualità prezzo imbattibile) al confronto di focus, 307, mazda3

Beh la Octavia è una gran macchina...la confrontano con Focus, 307 etc..ma imho è di un segmento superiore...bella veramente...

Unica pecca nn si trovano molte Km 0 per cui risulta meno facile trovare prezzi veramente stracciati come, ad es , per Focus.

Cmq a me è piaciuta tantissimo quando l ho vista. il 1.6 102cv Full optional me lo davano a 17000€ (la sw)

poi ho trovato la Focus sw td anche essa full optiona a meno di 16000€ e ho preso quella (anche perhcè temevo i consumi del 1600 da 102cv sul corpo vettura della octavia)

Altra auto che hai citato che mi è piaciuta tantissimo è la Picasso (la C4 5 posti)..splendida ma cara (+ di 22000€ la 1.6 hdi 110cv)...

Imho cmq la Nissan è veramente bellissima...a me ha stupito (in generale Nissan, nn l avevo mai cagato come brand, anche la Note è ottima) il grado di finitura veramete elevato e la qualità che si percepisce, notevolissima, veramente.

Inoltre Qashqai è proprio bella.

Ciao. Ale

mailand
10-05-2007, 14:45
a me la qashqai esteticamente non dice un gran che esteticamente, la trovo abbastanza simile a tutti i suv della sua taglia...
poi sarà sicuramente ben fatta, ben rifinita e tutto quello che si vuole, però non mi entusiasma ;)

e oltretutto non sono così convinto che l'usato tenga il prezzo tanto meglio di una coreana, non è un pathfinder o un patrol...

andyweb79
10-05-2007, 16:40
A me piace molto sia esternamente che internamente e mi pare abbia un ottimo rappporto qualità/prezzo.
Mi dite solo una cosa ? come si pronuncia ?

ferste
10-05-2007, 16:51
A me piace molto sia esternamente che internamente e mi pare abbia un ottimo rappporto qualità/prezzo.
Mi dite solo una cosa ? come si pronuncia ?

kasckai :D

Harvester
10-05-2007, 17:03
Beh la Octavia è una gran macchina...la confrontano con Focus, 307 etc..ma imho è di un segmento superiore...bella veramente...

Unica pecca nn si trovano molte Km 0 per cui risulta meno facile trovare prezzi veramente stracciati come, ad es , per Focus.

Cmq a me è piaciuta tantissimo quando l ho vista. il 1.6 102cv Full optional me lo davano a 17000€ (la sw)

poi ho trovato la Focus sw td anche essa full optiona a meno di 16000€ e ho preso quella (anche perhcè temevo i consumi del 1600 da 102cv sul corpo vettura della octavia)

Altra auto che hai citato che mi è piaciuta tantissimo è la Picasso (la C4 5 posti)..splendida ma cara (+ di 22000€ la 1.6 hdi 110cv)...

Imho cmq la Nissan è veramente bellissima...a me ha stupito (in generale Nissan, nn l avevo mai cagato come brand, anche la Note è ottima) il grado di finitura veramete elevato e la qualità che si percepisce, notevolissima, veramente.

Inoltre Qashqai è proprio bella.

Ciao. Ale

si, segmento superiore ma stesso prezzo (cosa che la rende davvero appetibile). l'unica cosa che mi frena......è che è enorme.

molto bella la focus, peccato sia la più cara che ho visto fino ad oggi.

bananarama
10-05-2007, 18:51
harv mi ti ricordavo una persona seria, invece sei proprio un ingegnere! :asd:

BackToTheFuture
11-05-2007, 07:01
La 1.5 non è così ferma...l hai provata ? Io sì e a me è parsa sì tranquilla ma nn ferma.

X il 4x4 scomettiamo che preferisce risparmiare non avendolo che volerlo perchè ne ha bisogno ? (90% Suv docet :asd:) :asd:

Ciao. Ale

No, non l'ho provata, però ho guardato i dati tecnici. Un 1.5 su oltre 1400kg a secco non può dare prestazioni brillanti. E' più congruo il 2.0dci da 150CV (meglio se 175CV vista la mole di oltre 1500kg per questo propulsore). Se poi uscirà un aggiornamento a breve allora non parlo più :D

Peccato, non ho scommesso per il 4x4 :Prrr:

Harvester
11-05-2007, 07:08
harv mi ti ricordavo una persona seria, invece sei proprio un ingegnere! :asd:

vengo dissanguato dalle assicurazioni.........ci devo ben ragionare quando compro qualcosa :cry:

Gabriyzf
11-05-2007, 08:34
il 1.5 dci ha 106 cv e spunta lo 0-100 km/h in 12.5 s dalla prova dell'ultimo 4ruote: perciò non mi sembra proprio statico...
certo che io non lo prenderei perchè sono lombardo e il dpf non si può avere neanche a richiesta

VIPER
11-05-2007, 09:31
io ho chiesto solo per la diesel 1.5.

La 1.5 non è così ferma...l hai provata ? Io sì e a me è parsa sì tranquilla ma nn ferma...

Non è ferma...di più :)
Eravamo su in tre e praticamente esisteva solo il pedale del gas a tavoletta ;)

Io sto riconsiderando il nuovo CRV :cool:

:sbonk:

Mi associo ;)

AlexB
11-05-2007, 13:06
si, segmento superiore ma stesso prezzo (cosa che la rende davvero appetibile). l'unica cosa che mi frena......è che è enorme.

molto bella la focus, peccato sia la più cara che ho visto fino ad oggi.

Hai provato , se ti piace ovviamente, a cercare Km 0 della Focus ?

Noi abbiamo speso meno di 16000€ x una Tdci 90cv full optional SW.

Nn mi pare tanto...la Octavia + eco trovata era 17000 con il benzina + piccolo (il 102cv)

Ciao. Ale