View Full Version : nissan qashqai. pareri?
Harvester
10-05-2007, 10:51
sono passato per la nissan.......e mi sono fermato a guardare questa macchina. mi piace. ho prenotato il test drive del 2.0 diesel.
pareri?
sono passato per la nissan.......e mi sono fermato a guardare questa macchina. mi piace. ho prenotato il test drive del 2.0 diesel.
pareri?
la vuole comprare mio cognato.
Sono andato a vederla 2 volte e devo dire che mi pare abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo.
ed esteticamente mi piace molto.;)
BackToTheFuture
10-05-2007, 11:13
Molto carina esteticamente, ma con un peso del genere mi sarei aspettato la trazione integrale non quella anteriore :doh:
1.5 dci sottodimensionato
2.0 dci (150CV) ancora uno step sotto al nuovo 175CV, quindi non recentissimo e non brillantissimo, consumi elevati tra l'altro.
Quindi interessante prodotto, ma migliorabile.
I benzina sono assimilabili ai diesel per via di pareri.
Come contenuti sarei curioso di vedere l'allestimento tekna dato il prezzo decisamente più elevato degli altri 2.
pareri?
Splendida...bella fuori, dentro , rifinita bene...il 1.5 l ho provato e non risulta sottodimensionato, la muove discretamente, certo non è una scheggia.
Evita il 1600 benza mi han detto consuma tanto...x il dirlo il conce...
Eviterei anche le versioni 4x4 che costano di + (e su questa vettura imho nn danno enorme valore aggiunto vedi anche ultimo 4r che le prova)
Ciao. Ale.
BackToTheFuture
10-05-2007, 12:29
Splendida...bella fuori, dentro , rifinita bene...il 1.5 l ho provato e non risulta sottodimensionato, la muove discretamente, certo non è una scheggia.
Evita il 1600 benza mi han detto consuma tanto...x il dirlo il conce...
Eviterei anche le versioni 4x4 che costano di + (e su questa vettura imho nn danno enorme valore aggiunto vedi anche ultimo 4r che le prova)
Ciao. Ale.
Toglimi una curiosità, ma come mai a listino non vi sono le versioni 4x4 ? Sono già uscite? Ok, viste, avevo un listino vecchio :D
Poi ho capito che il 1.5 la muove, ma è più veloce la panda 30 :asd:
Per il 4x4 dipende da cosa devi farne, in condizioni normali non serve, ma se tipo vai in montagna spesso d'inverno è una manna dal cielo
notebookale
10-05-2007, 13:14
pareri?
guarda anche la kia sportage
ALBIZZIE
10-05-2007, 13:20
a me piace. e pure parecchio.
è piccola (o grande) quanto basta, ti permette di andare in giro tranquillamente a confronto con bestioni da 4,70 impensabili nel traffico cittadino.
design accattivante, prezzi accettabili, dotazione abbastanza completa.
splendida con il tettuccio in vetro.
NON ha la trazione integrale, che a parte usi particolari, non serve mai o comunque è inutile se non si montano le coperture adeguate.
unico interrogativo, il cdi da 106 (senza FAP) sarà sufficiente?
a me hanno dato tempi di consegna proibitivi, da ott a dic. AZZ!!!
guarda anche la kia sportage
l'ho guidata e non mi è sembrata eccezzionale...poi quando la rivendi ti mettono le dita negli occhi....nissan invece è una marca di rango.
La cosa peggiore è il nome.......una porcata incomprensibile...che ce frega delle tribù nomadi, voglio vedere le cagate che faranno tra aci e motorizzazione e assicurazioni.....
a me hanno dato tempi di consegna proibitivi, da ott a dic. AZZ!!!
a me 3 mesi per alcune motorizzazioni e 6 per altre.........ma per fine anno andando a regime dicevano che miglioreranno drasticamente
notebookale
10-05-2007, 13:47
l'ho guidata e non mi è sembrata eccezzionale...poi quando la rivendi ti mettono le dita negli occhi....nissan invece è una marca di rango.
La cosa peggiore è il nome.......una porcata incomprensibile...che ce frega delle tribù nomadi, voglio vedere le cagate che faranno tra aci e motorizzazione e assicurazioni.....
non credo......fino a poco tempo fa non volevo neanche pensare che cos'era la kia.....ora invece mi interessa e come....
avendo una kia sportage posso dire che e ottima come auto
l'unica pecca forse possono essere i consumi dichiarati non molto reali, ma è anche causa del peso elevato
ALBIZZIE
10-05-2007, 13:50
bah, ho sentito che la seconda serie si chiamerà Riarzai.
:ops2:
a me 3 mesi per alcune motorizzazioni e 6 per altre.........ma per fine anno andando a regime dicevano che miglioreranno drasticamente
io ho chiesto solo per la diesel 1.5.
ALBIZZIE
10-05-2007, 13:51
non credo......fino a poco tempo fa non volevo neanche pensare che cos'era la kia.....ora invece mi interessa e come....
l'unica pecca forse possono essere i consumi dichiarati non molto reali, ma è anche causa del peso elevato
appunto, tireremo le somme quando non l'avrai più.
a meno di tenerla fino alla sua morte naturale.
Harvester
10-05-2007, 13:54
lLa cosa peggiore è il nome.......una porcata incomprensibile...che ce frega delle tribù nomadi, voglio vedere le cagate che faranno tra aci e motorizzazione e assicurazioni.....
anche perchè.......sono motociclista e "qashqai" non porta bene :D
la qualità mi sembra ottima per il prezzo e il tetto panoramico è belllissimo. non sono interessato al 4x4
Toglimi una curiosità, ma come mai a listino non vi sono le versioni 4x4 ? Sono già uscite? Ok, viste, avevo un listino vecchio :D
Poi ho capito che il 1.5 la muove, ma è più veloce la panda 30 :asd:
Per il 4x4 dipende da cosa devi farne, in condizioni normali non serve, ma se tipo vai in montagna spesso d'inverno è una manna dal cielo
La 1.5 non è così ferma...l hai provata ? Io sì e a me è parsa sì tranquilla ma nn ferma.
X il 4x4 scomettiamo che preferisce risparmiare non avendolo che volerlo perchè ne ha bisogno ? (90% Suv docet :asd:) :asd:
Ciao. Ale
beh...ma capirei fosse Qashqerai...ma Qashqai...oramai è andata ! :D :D
non sono interessato al 4x4
Visto ??? ...sono nostradamus... :D :D :D
non ho detto che è una brutta macchina (a me piace pure l'xceed) però il mercato dell'usato è ancora immaturo per la kia......
Harvester
10-05-2007, 14:29
Visto ??? ...sono nostradamus... :D :D :D
ho apprezzato la guida "rialzata" del picasso......perciò stavo facendoci un pensierino.
la mia prima scelta rimane ancora la octavia (qualità prezzo imbattibile) al confronto di focus, 307, mazda3
ho apprezzato la guida "rialzata" del picasso......perciò stavo facendoci un pensierino.
la mia prima scelta rimane ancora la octavia (qualità prezzo imbattibile) al confronto di focus, 307, mazda3
Beh la Octavia è una gran macchina...la confrontano con Focus, 307 etc..ma imho è di un segmento superiore...bella veramente...
Unica pecca nn si trovano molte Km 0 per cui risulta meno facile trovare prezzi veramente stracciati come, ad es , per Focus.
Cmq a me è piaciuta tantissimo quando l ho vista. il 1.6 102cv Full optional me lo davano a 17000€ (la sw)
poi ho trovato la Focus sw td anche essa full optiona a meno di 16000€ e ho preso quella (anche perhcè temevo i consumi del 1600 da 102cv sul corpo vettura della octavia)
Altra auto che hai citato che mi è piaciuta tantissimo è la Picasso (la C4 5 posti)..splendida ma cara (+ di 22000€ la 1.6 hdi 110cv)...
Imho cmq la Nissan è veramente bellissima...a me ha stupito (in generale Nissan, nn l avevo mai cagato come brand, anche la Note è ottima) il grado di finitura veramete elevato e la qualità che si percepisce, notevolissima, veramente.
Inoltre Qashqai è proprio bella.
Ciao. Ale
a me la qashqai esteticamente non dice un gran che esteticamente, la trovo abbastanza simile a tutti i suv della sua taglia...
poi sarà sicuramente ben fatta, ben rifinita e tutto quello che si vuole, però non mi entusiasma ;)
e oltretutto non sono così convinto che l'usato tenga il prezzo tanto meglio di una coreana, non è un pathfinder o un patrol...
andyweb79
10-05-2007, 16:40
A me piace molto sia esternamente che internamente e mi pare abbia un ottimo rappporto qualità/prezzo.
Mi dite solo una cosa ? come si pronuncia ?
A me piace molto sia esternamente che internamente e mi pare abbia un ottimo rappporto qualità/prezzo.
Mi dite solo una cosa ? come si pronuncia ?
kasckai :D
Harvester
10-05-2007, 17:03
Beh la Octavia è una gran macchina...la confrontano con Focus, 307 etc..ma imho è di un segmento superiore...bella veramente...
Unica pecca nn si trovano molte Km 0 per cui risulta meno facile trovare prezzi veramente stracciati come, ad es , per Focus.
Cmq a me è piaciuta tantissimo quando l ho vista. il 1.6 102cv Full optional me lo davano a 17000€ (la sw)
poi ho trovato la Focus sw td anche essa full optiona a meno di 16000€ e ho preso quella (anche perhcè temevo i consumi del 1600 da 102cv sul corpo vettura della octavia)
Altra auto che hai citato che mi è piaciuta tantissimo è la Picasso (la C4 5 posti)..splendida ma cara (+ di 22000€ la 1.6 hdi 110cv)...
Imho cmq la Nissan è veramente bellissima...a me ha stupito (in generale Nissan, nn l avevo mai cagato come brand, anche la Note è ottima) il grado di finitura veramete elevato e la qualità che si percepisce, notevolissima, veramente.
Inoltre Qashqai è proprio bella.
Ciao. Ale
si, segmento superiore ma stesso prezzo (cosa che la rende davvero appetibile). l'unica cosa che mi frena......è che è enorme.
molto bella la focus, peccato sia la più cara che ho visto fino ad oggi.
bananarama
10-05-2007, 18:51
harv mi ti ricordavo una persona seria, invece sei proprio un ingegnere! :asd:
BackToTheFuture
11-05-2007, 07:01
La 1.5 non è così ferma...l hai provata ? Io sì e a me è parsa sì tranquilla ma nn ferma.
X il 4x4 scomettiamo che preferisce risparmiare non avendolo che volerlo perchè ne ha bisogno ? (90% Suv docet :asd:) :asd:
Ciao. Ale
No, non l'ho provata, però ho guardato i dati tecnici. Un 1.5 su oltre 1400kg a secco non può dare prestazioni brillanti. E' più congruo il 2.0dci da 150CV (meglio se 175CV vista la mole di oltre 1500kg per questo propulsore). Se poi uscirà un aggiornamento a breve allora non parlo più :D
Peccato, non ho scommesso per il 4x4 :Prrr:
Harvester
11-05-2007, 07:08
harv mi ti ricordavo una persona seria, invece sei proprio un ingegnere! :asd:
vengo dissanguato dalle assicurazioni.........ci devo ben ragionare quando compro qualcosa :cry:
Gabriyzf
11-05-2007, 08:34
il 1.5 dci ha 106 cv e spunta lo 0-100 km/h in 12.5 s dalla prova dell'ultimo 4ruote: perciò non mi sembra proprio statico...
certo che io non lo prenderei perchè sono lombardo e il dpf non si può avere neanche a richiesta
io ho chiesto solo per la diesel 1.5.
La 1.5 non è così ferma...l hai provata ? Io sì e a me è parsa sì tranquilla ma nn ferma...
Non è ferma...di più :)
Eravamo su in tre e praticamente esisteva solo il pedale del gas a tavoletta ;)
Io sto riconsiderando il nuovo CRV :cool:
:sbonk:
Mi associo ;)
si, segmento superiore ma stesso prezzo (cosa che la rende davvero appetibile). l'unica cosa che mi frena......è che è enorme.
molto bella la focus, peccato sia la più cara che ho visto fino ad oggi.
Hai provato , se ti piace ovviamente, a cercare Km 0 della Focus ?
Noi abbiamo speso meno di 16000€ x una Tdci 90cv full optional SW.
Nn mi pare tanto...la Octavia + eco trovata era 17000 con il benzina + piccolo (il 102cv)
Ciao. Ale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.