View Full Version : E' possibile riparare un TIFF di Photoshop??! Help!
anghelos
10-05-2007, 08:50
Ssalve a tutti,
stamne ho provato ad aprire un file tiff creato con photoshop su cui ho lavorato fino a ieri sera salvandolo correttamente. Ma stamane mi dice che c'è un errore e non me lo fa aprire.
E' un file molto importante qualcuno può dirmi se posso risolvere il problema?
GRAZIE MILLE:doh:
Zimmemme
10-05-2007, 10:48
Con google ricerca IrafnView, scaricaloe prova ad aprirlo con quello.
Facci sapere se si vede qualcosa.
sono daccordo, aprilo con un altro software e magari salvalo in una altro formato o con altro nome..a volte photoshop fa gli scherzetti :muro:
di utility per la riparazione io conosco solo psdrepair, ma per i tiff non so se esiste qualcosa :stordita:
anghelos
10-05-2007, 17:04
Ho scaricato IrfanView, ma non me lo apre los tesso, non mi dà peòr nesusno messaggio di errore ma nemmeno succede qualcosa.
Help me!!
E' un tiff con livelli!!!
Dateme na mano!!
ma non ti viene visualizzata nemmeno l'anteprima? quanto è grosso il file?
se non è un'immagine personale magari postala e vediamo se sis riesce a fare qualcosa. altrimenti prova con qualche altro visualizzatore tipo acdsee o xnview...tentar non nuoce :(
anghelos
10-05-2007, 17:33
ma non ti viene visualizzata nemmeno l'anteprima? quanto è grosso il file?
se non è un'immagine personale magari postala e vediamo se sis riesce a fare qualcosa. altrimenti prova con qualche altro visualizzatore tipo acdsee o xnview...tentar non nuoce :(
anche l'anteprima che mi fa windows è sbagliata mi viene un viola... insomma il file contiene errori... e quando provo ad aprirlo con quel pogramma mi rimane il fondo nero.
io ho bisogno di riavere il tiff con tutti i suoi livelli aperti
eh...questo l'ho capito ma se è danneggiato...ma quando l'hai salvato photoshop si è percaso chiuso per un errore di programma, o è andato tutto liscio?
anghelos
10-05-2007, 17:38
eh...questo l'ho capito ma se è danneggiato...ma quando l'hai salvato photoshop si è percaso chiuso per un errore di programma, o è andato tutto liscio?
mi si è spento di botto uil pc ieri sera ma poco dopo il salvataggio, lo aveva terminato :(
Zimmemme
10-05-2007, 17:56
Non so proprio cosa consigliarti... prova a contattare LucaNoize, lui che ci lavora dieci ore al giorno con le immagini magari ha una soluzione indolore.
ahi ahi...e successo anche a me e nonostante il salvataggio termianato mi si danneggiò un psd e un file di cad :cry: :cry: :cry: ...da lì ho acquistato subito un alimentatore decente e un gruppo di continuità :doh:
io non saprei più cosa dirti...hai cercato su google o su qualche forum di grafica se ci sono alcune utility per i vari formati?
prova nel forum di psdrevolution
anghelos
10-05-2007, 18:05
Ho contattato LucaNoize, e adesso vado pure sul quel forum mama mia ho bisongno di quel fileee
scusa ma hai provato a cercare su google tiff repair? per i jpg c'è una folta schiera di software!
http://www.google.it/search?q=tiff+repair&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
Non sono sicuro che funzioni ma puoi provare con PixRecovery:
http://www.surfpack.com/downloads/PixRecovery/35402.html
Pare che PixRecovery faccia al caso tuo. Scarichi la demo qui:
http://www.officerecovery.com/pixrecovery/product_information.htm
anghelos
14-05-2007, 13:13
scusa ma hai provato a cercare su google tiff repair? per i jpg c'è una folta schiera di software!
http://www.google.it/search?q=tiff+repair&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
ho cercaot in google tiff repair ma non midà alcun sofware utile :-O
Pare che PixRecovery faccia al caso tuo. Scarichi la demo qui:
http://www.officerecovery.com/pixrecovery/product_information.htm
Pix recovery l'ho usato e ma mi crea un'immagine gigantesca con fondo nero....
VORREI SOLO POTER RECUPERARE IL MIO TIFF CON TUTTI I SUOI LIVELLI :(
provato a chiedere sul forum di psdrevolution?
se non è enorme posso provare ad aprirla su mac, si sa mai che venga riconosciuta meglio...
anghelos
14-05-2007, 15:26
provato a chiedere sul forum di psdrevolution?
no ancora no dici che vale la pena?
se non è enorme posso provare ad aprirla su mac, si sa mai che venga riconosciuta meglio...
ma la cosa buffa è che Photoshop l'anteprima nel suo browser dei file me la fa vedere, è quando lo apro che mi dice errore, perchè??:( il file è molto grande cmq
no ancora no dici che vale la pena?
ma la cosa buffa è che Photoshop l'anteprima nel suo browser dei file me la fa vedere, è quando lo apro che mi dice errore, perchè??:( il file è molto grande cmq
ne vale sempre la pena! se hai un problema meglio cercare tutte le soluzioni possibili no?:D
prova a postarla, magari su mac te lo apre! e comunque forse un anno fa ricordo che ci fu una discussione simile. i bravi smanettoni riuscivano a riparare un immagine semplicemente modificado qualche stringa del file corrotto con un editor di testo (non chiedermi dettagli perchè di più non ne so :( ). se l'anteprima si riesce a vedere vuol dire ch il file è integro. se non si vede allora ci potrebbero essere parti corrotte o totalmente perse...
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.