View Full Version : Mozilla Firefox: quale futuro?
Redazione di Hardware Upg
10-05-2007, 09:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/21107.html
Ecco le principali novità che caratterizzeranno le prossime release del browser open source più diffuso
Click sul link per visualizzare la notizia.
S.Ferretti
10-05-2007, 09:44
immagino che tutti quelli che usano firefox hanno cliccato al volo qui come me :D
Beh, in attesa del 3, qualsiasi news si clicca:D:D, almeno io;)
Più che altro xchè a guardare solo il titolo c'era un po da preoccuparsi
Alucard83
10-05-2007, 09:51
Ho perso 10 anni di vita, credevo che fopsse tutto saltato per aria.
credevo fosse diventato a pagamento o roba del genere
jacky2142
10-05-2007, 10:04
:tie: ca**o stava per prendermi un infarto dal titolo!!!
qua a hwupgrade sono bravi a fare titoli che attirano l'attenzione... anche se oggettivamente a volte sono un po fuorvianti :D
beh... anche a pagamento... solo per poter navigare con il noscript attivo... qualcosa sarei anche disposto a spenderlo...
:p Paura, eh?? ;)
Cavolo, ma ormai tutti a scrivere sullo stile Studio Aperto e lucignolo ??
Se non c'è l'evento sensazionale, il colpo ad effetto, il dramma, ce lo si inventa ??
Beh mi unisco alla schiera di quelli che hanno accusato un forte dolore al braccio sinistro!!!L'infarto cmq è stato scampato dopo aver letto la notizia (tra l'altro ho stabilito il nuovo record di lettura di una notizia: 6.0s netti!!).
Che facessero quello che vogliono basta che non lo mettano a pagamento perchè altrimenti resta solo opera che però a me non piace molto.
anche se i limiti legati all'accesso continuativo ad internet sono ancora parecchio.
ma a voi non sembra che manchi qualcosa? :stordita:
Bah se c'è una cosa che mi da fastidio è il sensazionalismo a tutti i costi. se continua questa ondata di tioli sensazionalistici sarò costretto ad abbandonare la lettura del sito.
borgusio
10-05-2007, 10:58
ultimamente le notizie di HW upgrade stanno peggiorando come qualitá e i titoli...
ahnf ahnf, mi sto ancora stringendo il braccio dopo aver letto questo!
a pagamento? come potete leggere nell'intervista mozilla da firefox ricava già 55 milioni di dollari l'anno, chi glielo fa fare di farlo pagare, siamo realisti :)
Minipaolo
10-05-2007, 11:01
a me di sicuro non viene un infarto per un browser....
Portocala
10-05-2007, 11:16
Minipaolo, tu usi IE di la verità :asd:
Non sarà mai a pagamento. già sta salendo piano piano, farlo a pagamento gli toglierebbe le gambe, e poi stiamo parlando di un Browser a pagamento, in un mondo dove il free domina.
io sto tranquillo
Però dal titolo mi aspettavo il peggio del peggio :asd:
nekromantik
10-05-2007, 11:26
Mi è preso un colpo a leggere il titolo. :|
JohnPetrucci
10-05-2007, 11:32
Titolo sensazionalistico, esagerato e un pò fuori luogo.....:O
Troppo bello Sax! Quella faccina è troppo giusta! Meno male per Firefox: eek:
Quanti patemi per un titolo! Usando ormai quasi esclusivamente Konqueror, non mi è venuto neanche mezzo brivido... :) Ciò non vuol dire che se sparisse Firefox me ne infischierei, ma la natura stessa dell'Open Source rende molto improbabile che qualcosa di valido sparisca nel nulla senza che qualcun altro riprenda in mano i sorgenti e porti avanti il progetto. Tenete presente che stiamo parlando di un discendente di Netscape!
Minipaolo
10-05-2007, 12:05
Minipaolo, tu usi IE di la verità :asd:
Non sarà mai a pagamento. già sta salendo piano piano, farlo a pagamento gli toglierebbe le gambe, e poi stiamo parlando di un Browser a pagamento, in un mondo dove il free domina.
io sto tranquillo
Però dal titolo mi aspettavo il peggio del peggio :asd:
Nono, uso Firefox... :D
Mercuri0
10-05-2007, 13:46
Uè Firefox è OpenSource, un'assicurazione sulla vita.
Come si fanno a rischiare infarti?
Quanti patemi per un titolo!
Anche io ci ero rimasto un po' male... comunque tutti parlano solo del titolo perchè la notizia è sostanzialmente inutile...
io ho cliccato qui perchè apro sempre tutte le news...:D
comunque opera non è open-source ma va 30000 volte meglio..
Poffarbacco! Addirittura 30000 volte meglio!!!!
Sei uno che la sa lunga, tu!
Opera non è male, ma non saprei mai rinunciare ad alcuni plugin di firefox! :D
Troppo bello Sax! Quella faccina è troppo giusta! Meno male per Firefox: eek:
Grazie! :D
"Gli sviluppatori di Firefox hanno sin da principio dato priorità ad elementi e funzionalità di semplice utilizzo: giusto per citare un esempio nominiamo l'integrazione del box di ricerca che fu una delle prime innovazioni introdotte dal browser opensource. Da tale idea sono poi scaturite partnership interessanti che hanno garantito i sufficienti mezzi economici."
Veramente non l'hanno inventata loro, c'era fin da Opera 6 (forse anche prima).
Leggendo la news mi ha piacevolamente sorpreso il fatto che la CEO sia una donna! Io non lo sapevo e le donne mi piacciono sempre e dappertutto, quindi Firefox mi piace ancora più di prima, se possibile!
Sajiuuk Kaar
11-05-2007, 01:02
Magari sarà capace di gestire siti full 3D :D
tovaldez
11-05-2007, 12:38
consiglio il browser flock, sempre basato su engine mozilla:
http://flock.com/
con ottimi strumenti per blog e social browsing
consiglio il browser flock, sempre basato su engine mozilla:
http://flock.com/
con ottimi strumenti per blog e social browsing
sembra carino lo proverò! :D
alexxius
12-05-2007, 00:05
a me il titolo non mi ha fuorviato, ho solo pensato delle possibili novità per il futuro, d'altronde si sa che il browser sta andando bene, pertanto le cose non possono cambiare dall'oggi al domani.
Sul fronte mobile Mozilla dovrebbe fare molto di piu' che semplici chiacchiere. Ormai Opera Mobile e Opera Mini stanno a certi livelli, quì abbiamo solo parole.
Leggendo la news mi ha piacevolamente sorpreso il fatto che la CEO sia una donna! Io non lo sapevo e le donne mi piacciono sempre e dappertutto, quindi Firefox mi piace ancora più di prima, se possibile!
Tanto brava che proprio due mesi fa ha fatto la dichiarazione piu' idiota del mondo, dicendo che la Mozilla Corporation non è per nulla interessata al mondo mobile e che queste sono tecnologie poco utilizzate quindi di scarso interesse. Oggi invece se ne esce con una minestra totalmente al contrario, lasciando capire che queste della Mozilla sono solo chiacchiere e che di pronto non hanno ancora niente (visto che 2 mesi fa la si pensava totalmente al contrario...).
E intanto in alcuni paesi Opera Mini è addirittura il browser piu' usato di Safari (oltre che è stata annunciata la prossima versione "Dimension") ...
Purtroppo si vede che la Mozilla è diventata una corporation.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.