PDA

View Full Version : AdobeR.exe, aiuto non riesco ad eliminarlo...

Jedi82
10-05-2007, 05:49
Ragazzi aiuto, ho questa specie di worm virus non so che sinceramente da poco fastidio ma nonostante qualche mini tutorial trovato in rete non riesco ad eliminarlo in via definitiva e sincero non so neanche come me lo sia preso, chi mi aiuta?

black92
10-05-2007, 09:12
Ragazzi aiuto, ho questa specie di worm virus non so che sinceramente da poco fastidio ma nonostante qualche mini tutorial trovato in rete non riesco ad eliminarlo in via definitiva e sincero non so neanche come me lo sia preso, chi mi aiuta?

bè se usi google, vedi che trovi tutto. Comunque posta nella sezione aiuto sono infetto.

Jedi82
11-05-2007, 18:13
ummm non credo di aver trovato tutto quindi se qualcuno mi può aiutare gliene sarei molto grato!!

wizard1993
11-05-2007, 18:25
sezione apposita

Jedi82
11-05-2007, 18:39
aho ho capitooooo ma ormai mi sembra assurdo riaprire un post!!! spero in un mod che sposti il 3d....

wizard1993
11-05-2007, 18:40
aho ho capitooooo ma ormai mi sembra assurdo riaprire un post!!! spero in un mod che sposti il 3d....

non ci sperei che arrivi prima di un paio di ora, te riapri

Jedi82
11-05-2007, 18:40
ok anche se a sorpresa sembro aver risolto quindi se si ripresenta riapro altrimenti consideriamo sistemata la cosa...

black92
12-05-2007, 08:50
ok anche se a sorpresa sembro aver risolto quindi se si ripresenta riapro altrimenti consideriamo sistemata la cosa...

sarebbe carino da parte tua che ci dicessi come hai risolto, visto che magari per te può esserlo, ma in realtà non è così :) Anche perchè se fosse così hai aperto un post che si è reso più inutile del previsto

Murphy
12-05-2007, 09:47
Stesso worm di mio cugino che si prende con le chiavette usb infette!

avast non lo vedeva, avg si!

cmq nel pc di mio cugino prima ho chiuso il processo in memoria, poi ho cancellato i file(adober.exe e adober) che si trovano in c:\windows!

cancellate alcune voci del registro che contenevano la chiamata al virus(stare attenti a cosa cancellare)!

disinstallato avast e installato avg! non ha trovato niente!

Ho fatto la prova ad inserire una chiavetta pulita(copia ed incolla di file sia nella chiavetta che nel pc) e non è stata infettata!

Se è infettato il pc, quando si inserisce una chiavetta e copi o leggi qualcosa, ti crea 3 file(adober.exe, un file autorun.ini ed una dll), se non li vedete provate dalle opzione a selezionare le opzioni, mostra file nascosti e mostra file di sistema!

ciao

black92
12-05-2007, 11:45
Stesso worm di mio cugino che si prende con le chiavette usb infette!

avast non lo vedeva, avg si!

cmq nel pc di mio cugino prima ho chiuso il processo in memoria, poi ho cancellato i file(adober.exe e adober) che si trovano in c:\windows!

cancellate alcune voci del registro che contenevano la chiamata al virus(stare attenti a cosa cancellare)!

disinstallato avast e installato avg! non ha trovato niente!

Ho fatto la prova ad inserire una chiavetta pulita(copia ed incolla di file sia nella chiavetta che nel pc) e non è stata infettata!

Se è infettato il pc, quando si inserisce una chiavetta e copi o leggi qualcosa, ti crea 3 file(adober.exe, un file autorun.ini ed una dll), se non li vedete provate dalle opzione a selezionare le opzioni, mostra file nascosti e mostra file di sistema!

ciao

oddio ma con quei due antivirus andrà poco lontano tuo cugino XD

Murphy
12-05-2007, 12:23
oddio ma con quei due antivirus andrà poco lontano tuo cugino XD

l'avast l'ho tolto ed ho messo l'avg! l'AV è uno solo!

basta usare la testa non per forza dobbiamo sempre dire che kaspersky o avir o nod32 sono i migliori questo lo so già! :rolleyes:

ma sono anche pesanti per il pc di mio cugino!

uso avg da un bel pò e non ho mai preso niente!

basta non cliccare a occhi chiusi su qualsiasi cosa ci attira e tenere il firewall accesso ed aggiornato(idem per l'antivirus)!

ciao

wearethechampions
12-05-2007, 13:03

basta usare la testa non per forza dobbiamo sempre dire che kaspersky o avir o nod32 sono i migliori questo lo so già! :rolleyes:

basta non cliccare a occhi chiusi su qualsiasi cosa ci attira e tenere il firewall accesso ed aggiornato(idem per l'antivirus)!

ciao

l'avg se vuoi un consiglio è ancora peggio dell'avast...poi ognuno fa ciò che vuole...

Murphy
12-05-2007, 13:13
l'avg se vuoi un consiglio è ancora peggio dell'avast...poi ognuno fa ciò che vuole...

ma li hai provati personalmente o dici per sentito dire!

l'avg usa il nuovo motore (7.5) un pò meglio del precedente!

l'avast il virus neanche l'aveva visto, quindi figurati quanto è buono!

cmq li ho provati tutti ed hanno i pro e i contro

tu cosa usi?

wizard1993
12-05-2007, 13:30
ma li hai provati personalmente o dici per sentito dire!

l'avg usa il nuovo motore (7.5) un pò meglio del precedente!

l'avast il virus neanche l'aveva visto, quindi figurati quanto è buono!

cmq li ho provati tutti ed hanno i pro e i contro

tu cosa usi?

fra tutti e due accidenta al meglio: io consiglio sempre avg rispetto a avast, ma se potessi scegliere avira e avs

black92
12-05-2007, 13:30

ciao

io non ho mica detto che tuo cugino utilizza due antivirus. La mia espressione intendeva dire che quei due antivirus sono uno peggio dell'altro :).
Io AVG l'ho provato personalmente e ti dico com'è stata la mia esperienza perchè l'ho provato non per sentito dire :), e affermo quello che ho detto in precedenza. Sicuramente di freeware ce ne sono di molto migliori, ma x questo vedi 3d ufficiali :).
Poi tuo cugino non deve assolutamente cambiarlo, se si trova bene con quello, per l'amor del cielo :)

Murphy
12-05-2007, 13:35
fra tutti e due accidenta al meglio: io consiglio sempre avg rispetto a avast, ma se potessi scegliere avira e avs

avira è ottimo ma molte volte il server degli aggiornamenti non funzia e l'ombrello lo trovavo chiuso!

avs motore kaspersky provato, buono anche lui, ma un pò pesantino in base al pc dove va installato!

cmq ho partecipato attivamente nelle discussioni vecchie dei 2 AV sopracitati e li conosco bene!

Murphy
12-05-2007, 13:37
io non ho mica detto che tuo cugino utilizza due antivirus. La mia espressione intendeva dire che quei due antivirus sono uno peggio dell'altro :).
Io AVG l'ho provato personalmente e ti dico com'è stata la mia esperienza perchè l'ho provato non per sentito dire :), e affermo quello che ho detto in precedenza. Sicuramente di freeware ce ne sono di molto migliori, ma x questo vedi 3d ufficiali :).
Poi tuo cugino non deve assolutamente cambiarlo, se si trova bene con quello, per l'amor del cielo :)

Ho spiegato sopra perchè ho messo avg come antivirus!:)

Sono del parere che la sicurezza dipende dal modo di fare dell'utente e non solo dall'antivirus che si usa!

ciao;)

wizard1993
12-05-2007, 13:39
Ho spiegato sopra perchè ho messo avg come antivirus!:)

Sono del parere che la sicurezza dipende dal modo di fare dell'utente e non solo dall'antivirus che si usa!

ciao;)

quello senz'altro, ma un buon antivirus fa meglio di uno che fa schifo in caso di virus che si propaghino via attacco delle porte aperte

Murphy
12-05-2007, 13:42
quello senz'altro, ma un buon antivirus fa meglio di uno che fa schifo in caso di virus che si propaghino via attacco delle porte aperte

Per ora mi è andata bene!:D Poi si vedrà!;)

ciao

Jedi82
13-05-2007, 05:22
http://forum.tweakness.net/index.php?showtopic=1886