PDA

View Full Version : newbies

macorifice
10-05-2007, 01:43
salve a tutti,
scusate l'ignoranza ma quando devo convertire un video .avi, con che estensione lo devo salvare per farlo leggero dal lettore dvd,quello che abbiamo tutti in casa.....:confused:
grazie in anticipo....:D

alecomputer
10-05-2007, 20:46
intanto il tuo lettore di casa deve poter leggere i file divX (avi) .
poi devi leggere sul manuale del tuo lettore fino a che versione dei file divX riesce a leggere ( 4 ,5 , 6 , ecc ) e controlla se legge anche i file Xvid o wmv .
Poi quando salvi un filmato in .avi , devi selezionare il codec divX compatibile con il tuo lettore .
Se il tuo lettore ad esempio legge solo fino al codec divx 5.5 , devi procurarti i codec divx 5.5 , e installarli su computer .
quindi codifichi i video e li salvi con estensione .avi utilizzando il codec divx 5.5

MiVida
10-05-2007, 20:55
Se, invece, il tuo lettore non legge file DivX, devi convertirlo nel "classico" formato DVD, cioč con i vari file .vob, .ifo, etc., etc...
In questo caso, devi usare un programma di riconversione, ma, se il formato originale č un Divx, non sň se ne vale la pena......

macorifice
10-05-2007, 23:26
scusate un attimo,
intanto grazie x queste consigli,cmq io uso ffmpeg da terminale,
e quindi nn ho nessuna interfaccia, quindi nn ditemi pulsanti o roba varia,cmq volevo sapere avendo un divx scaricato dal amule, cioč un file .avi con ke estensione devo trasformarli per farli leggere al mio lettore di casa, ke nn legge i divx..............:confused:
grazie di nuovo.........:D

alecomputer
11-05-2007, 19:56
Puoi sceglire :
convertirlo in un dvd video
convertirlo in formato mpeg
convertirlo in formato svcd

tutti questi formati vengono letti dal lettori da casa , la migliore qualita la ottieni convertendo in dvd video .